Citazione di: dezzomania il 23 Ago 2021, 20:33
Nutrivo perplessità sul versante economico di basic ma adesso che è qua sono contento e speranzoso....come tutti ovviamente.
Sono molto piu preoccupato per il fronte correa....ho timore che cadiamo nella tela del ragno marotto(che è un bravo tessitore). Sor Claudio tieni duro
Per quanto riguarda Correa, la Lazio è in una situazione di totale forza. E lo ha dimostrato tre volte in tre giorni:
- l'intervista di Tare
- l'intervista di Lotito
- l'acquisto di Basic (si è presa ciò che voleva) dopo quello di Pedro e i tesseramenti di Anderson, Hysaj, Romero. Tutto questo senza i soldi della cessione del Tucu e - aggiungo - una spesa in cartellini davvero irrisoria, per il valore complessivo dei calciatori (e mi fermo a Anderson e Hysaj, i più sicuri).
Non era una situazione semplice - considerato il problema indice di liquidità - il rischio di farsi prendere per la gola era molto alto. Bravi e fortunati Lotito, Tare e Sarri a farsi venire delle buone idee: se il piatto piange, tocca aguzzare l'ingegno.
Ora: se l'Inter arriva a 34/35M, bene; se Correa vuole andare all'Everton - che ha portato lui alla Lazio - meglio; altrimenti resta qua (perchè senza un sostituto, ora bloccato domani chissà, Lotito non lo libera il 31 agosto) e il Tucu ricomincia a giocare a pallone. Magari poi - per avvalorare ulteriormente il prezzo da 40/35M - la Lazio gli fa un ritocchino all'ingaggio senza prolungamento e se ne riparla a giugno 2022 (a meno di occasioni d'oro a gennaio) quando magari il suo cartellino potrà costare qualcosa in meno - ma non "valere": se vuole i top club, Correa deve correre, sorridere, giocare e stupire.
Hysaj, Anderson, Basic, Romero, a quel punto anche Kamenovic. Se Correa resta, solo l'uscita di Vavro agevolerebbe l'arrivo di un difensore; quella di Fares, un terzino sinistro.
Non credo usciremo da questo percorso, se il giocatore rimane a Roma.
A quel punto - come più di un giornalista lascia trapelare a proposito del 4-3-1-2... - chiuso il mercato Sarri darà una forma definitiva alla sua Lazio, cercando di valorizzare al meglio ciò che ha disposizione. Specie se, ad esempio, un giocatore come Caicedo dovessere restare a Roma, Basic si rivelasse subito un giocatore importante e Luis Alberto gradire giocare dietro le punte.