Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
ma kamenovic non può essere tesserato dall' eintracht per poi essere girato a noi?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
Citazione di: giggio il 26 Ago 2021, 18:58
domanda:
ma kamenovic non può essere tesserato dall' eintracht per poi essere girato a noi?
none

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: meanwhile il 26 Ago 2021, 18:36
:=))

entro a sbirciare ogni 50/100 pagine random, chi sarebbe ora sto Oyarzabal?

Vabbè allora diciamo pure chi è mbappe

Rainman

*
Lazionetter
* 2.726
Citazione di: giggio il 26 Ago 2021, 18:58
domanda:
Sarebbe comunque un extra-UE proveniente da extra-FIGC, quindi no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.223
L'unica cosa che mi dispiace è di non poter esultare appieno per questa campagna acquisti perché si tratta di:
- giocatori sui quali non sono sicuro che siano in grande forma viste le ultime stagioni (FA e Pedro);
- Hysaj, buon acquisto ma ovviamente non esaltante;
- giocatori che conosco poco (Luka Romero, Basic, Kostic).

Me toccherà aspettà di vederli in campo!!!!  :since :since :since

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Ago 2021, 18:56
Da quel che si è capito, no.
Il problema dovrebbe essere che l'Eintracht vuole contabilizzare su quest'anno (trasferimento definitivo, pur se a rate) e la Lazio sull'anno prossimo (prestito + obbligo).
Però questo non mi è chiaro: mettiamo che la Lazio decida di acquistare Kostic a 18M.
Pagamento in 3 rate annuali di 6M.
Come potrebbe benissimo essere 6M ora per il prestito oneroso e 12M il prossimo anno

Non andrebbe registrato (in ambedue i casi) a bilancio 2021, solo i 6M in uscita dalla Lazio e 6M in entrata per l'Eintracht?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Ago 2021, 19:01
Però questo non mi è chiaro: mettiamo che la Lazio decida di acquistare Kostic a 18M.
Come potrebbe benissimo essere 6M ora per il prestito oneroso e 12M il prossimo anno

Non andrebbe registrato (in ambedue i casi) a bilancio 2021, solo i 6M in uscita dalla Lazio e 6M in entrata per l'Eintracht?
Anche se lo paghi a rate, a bilancio lo devi mettere comunque tutto. Poi c'è anche la questione ammortamenti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Non conosco praticamente nulla di materia contabile, ma mi sembra di aver letto più volte da persone più competenti che un  trasferimento definitivo, pur se pagato in sedicimila rate, va a bilancio immediatamente tutto intero nel momento della cessione.
Invece nel prestito + diritto (o obbligo) metti a bilancio subito solo il prezzo del prestito, e la parte rimanente quando eserciti il diritto (o l'obbligo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Citazione di: FantaTare il 26 Ago 2021, 16:53
Questa è una buona domanda.

Conto economico e conto finanziario sono i vasi comunicanti del bilancio di una società.
Credo c'entri soprattutto il segnare o meno nel conto finanziario il prezzo del cartellino  acquistato o venduto (per intero: tutta la somma).
Poi, nel conto economico, si segna il pagamento dilazionato (quanto esce o entra concretamemte dalle casse: rate, spese varie, etc).

Avere margine finanziario aiuta: o per l'indice di liquidità, ad esempio; oppure per mettere a bilancio altri giocatori da comprare, in una sessione di calciomercato.
Ci possono essere anche dei parametri o delle scadenze da rispettare, per cui può convenire posticipare la segnatura finanziaria di un acquisto.

Credo sia così.
Se ho detto delle imprecisioni, qualcuno mi correggerà  :beer:

:beer:

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
Citazione di: Rainman il 26 Ago 2021, 19:00
Sarebbe comunque un extra-UE proveniente da extra-FIGC, quindi no.
vero, scusate

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 768

con il prestito hai a bilancio 6mln e stop, se metti l'acquisto a bilancio devi contabilizzare subito debiti per 18mnl, poco conta se una parte è oltre l'esercizio successivo (solo per idl)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/calciomercato-lazio-la-notte-di-kostic-meeting-con-l-eintracht-si-cerca-l-intesa-148582

La Lazio si è data 72 ore per chiudere l'affare.

Se non ci riuscirà, andrà su Zaccagni, per il quale c'è già un'intesa di massima con giocatore e Verona.

N.B. L'Eintracht, come la maggiorparte delle squadre tedesche, gode di buona salute finanziaria ed economica. In questa sessione di mercato, ha già effettuato una cessione pesante (Andrè Silva al Lipsia per oltre 20M di euro a titolo definitivo) a fronte di spese sempre relativamente contenute. La trattativa sulla formula potrebbe essere - come fatto notare da qualcuno - un modo per tirare sul prezzo complessivo dell'affare.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Citazione di: meanwhile il 26 Ago 2021, 18:40
Sono le 18:40 del 26 agosto e ancora stamo co Patric centrale titolare per la partita di sabato  :p

A me piace.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: FantaTare il 26 Ago 2021, 19:10
L'articolo di MVBava su Kostic.

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/calciomercato-lazio-la-notte-di-kostic-meeting-con-l-eintracht-si-cerca-l-intesa-148582

Se non ci riuscirà, andrà su Zaccagni, per il quale c'è già un'intesa di massima con giocatore e Verona.
Ma non erano le classiche  48 ore?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Ago 2021, 19:05
Non conosco praticamente nulla di materia contabile, ma mi sembra di aver letto più volte da persone più competenti che un  trasferimento definitivo, pur se pagato in sedicimila rate, va a bilancio immediatamente tutto intero nel momento della cessione.
Invece nel prestito + diritto (o obbligo) metti a bilancio subito solo il prezzo del prestito, e la parte rimanente quando eserciti il diritto (o l'obbligo).

Si. Non credo sia un tema finanziario, ma economico:  l'Eintracht vuole iscriversi subito a bilancio la plusvalenza, la Lazio non vuole iscriversi al passivo l'intero corso già da quest'anno.
'Sta cosa può essere un problema?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
Citazione di: Massimo 66 il 26 Ago 2021, 19:12
Ma non erano 48 ore?

48 ore saranno in articolo di domani sera.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: blackjack lazio il 26 Ago 2021, 19:08
con il prestito hai a bilancio 6mln e stop, se metti l'acquisto a bilancio devi contabilizzare subito debiti per 18mnl, poco conta se una parte è oltre l'esercizio successivo (solo per idl)

Citazione di: FantaTare il 26 Ago 2021, 19:05
:beer:

Citazione di: Barabba Terzo il 26 Ago 2021, 19:05

Citazione di: PILØ il 26 Ago 2021, 19:04
Anche se lo paghi a rate, a bilancio lo devi mettere comunque tutto. Poi c'è anche la questione ammortamenti.

Ok grazie ragazzi, ora è più chiara la questione.  :beer:

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Massimo 66 il 26 Ago 2021, 19:12
Ma non erano 48 ore?

Quella era la cessione di Correa  :beer:

EDIT. E l'arrivo di Sarri  :^^

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: FantaTare il 26 Ago 2021, 19:10
L'articolo di MVBava su Kostic.

No dai saranno 48H, 72H non siamo abituati un estate in attesa delle 48H e ora  :) :) :) :)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.776
Citazione di: blackjack lazio il 26 Ago 2021, 19:08

Non mi torna. Nello stato patrimoniale va tutto il cartellino.
Nel conto economico nei costi dovrebbe andare solo la quota di ammortamento. Se costa 18 MLN euro e firma un contratto di 5 anni, a bilancio nel conto economico dovrebbero andare solo 3 mln.
Ci sarà qualche altre indice che mi sfugge.

Discussione precedente - Discussione successiva