Vola un aquila nel cielo

Aperto da saracino, 17 Set 2010, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: saracino il 17 Set 2010, 11:01
Be ma dai non credo che durante la settimana stia chiusa in gabbia. Di aquile ammaestrate ce ne sono tante soprattutto che si esibiscono nelle feste rionali.
Da quel che so io a un certo punto si fidano del loro padrone e dopo il volo tornano da lui.. poi per carità sono sicuro che ci sarà una normativa che tutela il trattamento di questo animale e l'importante è che la SS Lazio non violi le norme disposte..non credo sia tutto allo sbaraglio

Che violi o no una qualche legge o norma, non mi importa sinceramente.

Un'aquila NON può avere un padrone.

IMHO

saracino

*
Lazionetter
* 176
Un cane si? chi è che dice quale è l'animale piu fiero?

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Io i ricordo che sul finire degli anni 60 c'era un tizio che veniva allo stadio con un aquilotto,....ora in tevere ora in curva sud,...qualcuno dei netter piu' "anziani" :(...se lo ricorda?
Certo l'idea e' suggestiva,ma pure Kalle ha ragione,pero' dobbiamo considerare che sarebbe comunque un esemplare che gia' vive in cattivita',.......sono molto combattuto tra le due correnti di pensiero.. :?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma non ha un padrone...ha un addestratore...comunque queste aquile sono, magari, nate in cattività oppure aquile che sono state ferite e che ormai non possono più tornare in libertà...a me piace l'idea di dare una casa a queste aquile! penso che per loro sia meglio essere ammirate in questo modo che rimanere isolate in una gabbia aspettando l'ora d'aria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
sarà un animale che vive in cattività, mica lo vanno a prendere sul cucuzzolo di una montagna, è il nostro simbolo e volerà sopra la nostra casa. che male c'è ?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ci sono animali che nascono in cattività o che vengono portati in centri appositi sin da piccolissimi, o perchè rimasti soli o perchè feriti, che se rilasciati nel loro ambiente naturale non durerebbero una settimana.
Credo che questo sia il caso di queste aquile ammaestrate, quindi non ci vedo nulla di male.
Preferisco 1000 volte uno di questi ammaestratori che uno dei tanti cacciatori della domenica.

Pensate anche a quanta gente, soprattutto turisti, attirerebbe questa iniziativa alla stadio se fosse ripetuta tutte le domeniche che si gioca in casa.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Alexia68 il 17 Set 2010, 11:09
sarà un animale che vive in cattività, mica lo vanno a prendere sul cucuzzolo di una montagna, è il nostro simbolo e volerà sopra la nostra casa. che male c'è ?

Valli a capì i Laziali.... come fai, fai male.
L'ultima cosa che farei in vita mia è il Presidente della Lazio.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Alexia68 il 17 Set 2010, 11:09

Per il rispetto dell'animale che, anche se nato in cattività può venire turbato dall'esibizione, e della simbologia che rappresenta e che noi ci siamo scelti: la libertà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
spero che siate tutti vegetariani....   :roll:

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Mi immagino che pure al Benfica hanno le due correnti di pensiero su questo tema.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: saracino il 17 Set 2010, 11:06
Un cane si? chi è che dice quale è l'animale piu fiero?

Che c'entra il cane. Il cane è un animale domestico. L'aquila no e non mi risulta nasca in cattività.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Beijing09 il 17 Set 2010, 11:14
spero che siate tutti vegetariani....   :roll:

tipica battuta anni '80 riferita a chi si opponeva alla caccia.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: olandese il 17 Set 2010, 11:14
Mi immagino che pure al Benfica hanno le due correnti di pensiero su questo tema.

Ehhhh.... che te lo dico a fa'? Ne discuteranno da anni..... :roll:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
secondo me ci leggono, l'avevo postata qualche mese fa sul topic dello stadio sta cosa dell'aquila del Benfica.

Sul fatto che l'aquila sia un animale libero e tale deve rimanere non ci piove, ma non credo proprio che si andrà a catturare un esemplare sulle Alpi apposta per condurlo in schiavitù all'olimpico, più probabile che si ingaggerà una di quelle che vengono usate nei circhi e che sono nate e vissute in cattività.

Non è bello ma non è neanche un sopruso. Un sopruso sarebbe ridurne una libera in cattività solo per questo scopo.
Poi tra il volteggiare sotto un tendone del circo davanti a 3000 persone o volteggiare sopra uno stadio all'aperto con più gente non credo che gli cambi molto in termini di "stress".

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kalle il 17 Set 2010, 11:17
tipica battuta anni '80 riferita a chi si opponeva alla caccia.

Sarà una battuta ma è la verità. Vai a vedere come vengono trattati gli animali che ti mangi... Penso che ti verrebbero degli scrupoli anche in quel caso se sei così sensibile ai problemi degli animali....

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: ReflexBlue il 17 Set 2010, 11:12
Per il rispetto dell'animale che, anche se nato in cattività può venire turbato dall'esibizione, e della simbologia che rappresenta e che noi ci siamo scelti: la libertà.

a parte tutto, credo che un allenatore abbia a cuore il proprio animale e sappia valutare le situazioni che possano turbarlo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Beijing09 il 17 Set 2010, 11:19
Sarà una battuta ma è la verità. Vai a vedere come vengono trattati gli animali che ti mangi... Penso che ti verrebbero degli scrupoli anche in quel caso se sei così sensibile ai problemi degli animali....

L'animale che mi mangio è nato per quello scopo e posso solo sperare (cerco di scegliermi nel limite del possibile i miei fornitori) che sia trattato al meglio.

L'aquila no, non è un animale domestico è non è giusto che sia tratato come animale da esibizione.

Che sia in uno zoo.

Che sia in un circo.

Che sia in uno Stadio.

Sono contrario per principio, ma se verrà fatto lo accetterò per forza.

Spero che la Lazio ci ripensi.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
oddio,non ci credo che anche un'iniziativa del genere crea scontento...mamma mia il laziale...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Alexia68 il 17 Set 2010, 11:23
a parte tutto, credo che un allenatore abbia a cuore il proprio animale e sappia valutare le situazioni che possano turbarlo.

Parli di Reja???  :lol: :lol:

Citazione di: Kalle il 17 Set 2010, 11:24
L'animale che mi mangio è nato per quello scopo e posso solo sperare (cerco di scegliermi nel limite del possibile i miei fornitori) che sia trattato al meglio.

Ah ecco.. adesso ho capito....

Discussione precedente - Discussione successiva