Voto al mercato

Aperto da paolo71, 31 Ago 2021, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Con molto rammarico

Più: Sarri il miglior sostituto possibile di Simoncino, Felipe Anderson, Zaccagni, Hysay, Pedro...

Incognite: Basic, mai visto giocare (se lo incontrassi per strada nemmeno lo riconoscerei), Patric prima riserva dei centrali difensivi, Escalante e Cataldi come vice Leiva non hanno mai convinto appieno, Raul Moro e Romero, ottime promesse, speriamo vengano mantenute..

Meno: la riserva di Immobile (sarebbe bastato un giocatore di buona serie B e non di bassa Lega Pro, come quello che abbiamo), di conseguenza la cessione del Panterone e in aggiunta le mancate cessioni dei giocatori scarsi che sono rimasti in rosa, come Vavro e Akpa Akpro, oltre ovviamente al già citato centravanti di riserva...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giorgione il 01 Set 2021, 08:05
Forum di bipolari. A leggere i commenti sul calciomercato sembrava necessaria la fucilazione di Tare e gli umori erano bui, a parte qualche eccezione contro le quali si sono scagliate le ire della maggioranza. Poi vai a vedere i voti e le insufficienze si contano sulla punta delle dita. Mah

non è questione di bipolarità, semplicemente per me nelle cose buone non conta solo il lavoro del DS.
Senza andare a vedere chi fa le trattative, dando per postulato che in tutte Tare abbia il peso principale, FA non torna per Tare o per Lotito, torna perché sta disperatamente cercarlo di farlo da un anno. Non è un merito del DS, ma è un fattore che condiziona il voto del mercato.
Idem Hysaj.

io ad esempio ho dato sufficienza piena (6,5) perché per me in panchina e in attacco si è fatto MOLTO bene. A centrocampo così e così, male in difesa.
Affrontiamo la stagione con al momento un'incognita sulla fascia sinistra (solo Hysaj e Marusic riserva di ambedue le fasce) e senza un centrale di maggiori garanzie.
Ma partendo dal perfetto ipotetico il voto non può scendere a 5 per queste due mancanze.
Anche perché come vale per Sarri che questo è un anno di costruzione vale per la rosa.

Denara92

*
Lazionetter
* 206
- manca un centrale difensivo che dopo l'esterno era la priorità per la rosa;
- hysaj colpo intelligente;
- manca un vice Leiva affidabile;
- Zaccagni ottimo colpo anche se non è l'esterno puro messo da Sarri in cima alle sue richieste;
- FA e Pedro: il primo viene da 2 anni e mezzo di nulla, il secondo l'anno scorso oltre ad aver avuto problemi fisici ha fatto la riserva in una squadra che si è giocata l'accesso in conference all'ultima giornata. Posso capire il motivo per cui sono stati acquistati ma restano due grandi punti di domanda in un ruolo che richiedeva certezze.
- giusto vendere Caicedo, ma lasciato scoperto il ruolo di vice Immobile;
- Sarri il vero colpo di mercato che porta nuovi stimoli ed entusiasmo, tuttavia anche l'anno scorso avevi un allenatore di livello.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Kappa il 01 Set 2021, 08:20
penso che la maggioranza sia piuttosto soddisfatta della campagna acquisti, ma piuttosto incazzata per le ennesime figure di merda e mosse insensate, che appaiono attribuibili tutte a Tare

La trattativa kostic è saltata me non parlerei di figure di m.

Alla fine kostic non lo han voluto vendere, per lo meno a quella cifra. Stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.303

Vedere rosicare chi fino all'ultimo ha sperato che non ci fosse un piano "B" su kostic, alza il voto a 9

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733

Con un centrale di difesa diventa 9

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Akpa ha cominciato da terzino, per me alle brutte c'è anche lui in quel ruolo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: richard il 01 Set 2021, 08:57
Akpa ha cominciato da terzino, per me alle brutte c'è anche lui in quel ruolo.

Io credo che con Sarri vedremo raramente gente fuori ruolo, credo sia più facile che prendiamo un difensore in più dalla lista svincolati e spostiamo Radu a fare la riserva di Hysaj.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

Il voto, è alto perchè per prima cosa ho tenuto conto delle difficoltà specifiche di questo calciomercato in generale, in Italia, evidentemente stiamo tutti con le pezze al sedere, a partire dalle big.
Abbiamo preso sicuramente 2 giocatori di grande qualità come Pedro e Felipe Anderson.
Alla rosa si è aggiunto un altro elemento che potrà dare tantissimo nelle rotazioni, Zaccagni di cui leggo ottime cose.
Siamo riusciti a cedere Fares e purtroppo Caicedo ( purtroppo perchè ci ero veramente affezionato sin dal giorno che ciccò il pallone a Catania, si è dimostrato un ottimo acquisto, non solo dal punto di vista tecnico).
Abbiamo aggiunto in rosa 2 ragazzini che hanno del potenziale e che devono solo avere tempo per crescere.
Di questo calciomercato fa parte anche e sopratutto Sarri che mi pare stia dando già una bella impronta di gioco alla Lazio che sarà.
Io ragiono a medio lungo termine e quindi credo che come primo step di crescita ci siamo pienamente per essere al primo anno. Stiamo gettando le basi per il prossimo e nel farlo ci divertiremo e soffriremo (sportivamente parlando) in questo.
Per me, ad oggi, il vero obiettivo è che la Lazio riesca a trattenere più di 2 anni questo mister, cercando nei limiti del possibile di accontentarlo, lui d'altronde mi pare persona seria ed intelligente e certamente non accomodante, gli ingredienti ci sono tutti per fare bene.
Forza Lazio e romamerda

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
il mio voto è 6. Col centrale di difesa sarebbe stato da 7/8 (in base alla bravura del difensore preso). Forse il 6 può sembrare un po' severo, ma la difesa andava assolutamente rinforzata perché il poro Patric non è cosa per lui difendere (sappiamo quanto non sia affidabile fisicamente LF). Diciamo però che, se la difesa col tempo dovesse funzionare bene anche con Patric, allora il mio voto di mercato salirebbe.

p.s.: Tare quest'anno ha avuto troppi problemi (è sempre dovuto intervenire il buon sor Claudio per sbloccare le cose).

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370

in primis il nuovo mister (da 9)
poi alcune buone soluzioni nei ruoli chiesti dal mister, in rapporto al costo e al budget a disposizione sfruttando una cessione importante e inevitabile (per la volontà espressa del giocatore)

manca un altro buon centrale alla fin fine, in un reparto già nn proprio affidabilissimo...magari metteranno una pezza a gennaio
anche il terzino sx se è per questo ma almeno lì tra hysaj e marusic seppur adattati siamo abbastanza coperti.

FORZA LAZIO 

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Citazione di: rocchigol il 01 Set 2021, 08:13
numericamente non manca nessuno.
qualitativamente mancano:
un centrale di difesa affidabile
un centravanti forte per alternarsi con ciro
non mi fido di patric centrale e di Muriqi primo cambio.
potevamo prendere ad esempio simy o caputo a due soldi o nzola e mustafi.
cmq complessivamente un buon mercato.
Paro paro....aggiungo un 7, ci manca sempre il famoso soldo per una lira...soddisfatto, ma con poco in più, potevamo lottare per i primi 2 posti.
:since

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Note positive: Sarri, Pedro a 0, Felipe Anderson a 0, Zaccagni a 7+2, Hysaj a 0
Note negative: manca terribilmente un centrale di difesa, è stato ceduto Caicedo e tenuto Muriqi

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Evito di commentare la solita gestione degli ultimi giorni.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Sarri 8 - quasi il meglio che potevamo prendere, ottima operazione
Difesa 4,5 - bene Hysaj, penosa la tarantella con Kamenovic, manca disperatamente un centrale
Centrocampo 5,5 - Basic è da valutare, ma serviva molto di più un mediano (che per Sarri lui non è)
Attacco 8 - un punto in meno per aver dovuto cedere Caicedo e preservare "l'investimento" Muriqi, e per l'ennesimo acquisto di livello fragorosamente mancato

Media 6,5

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Jeffry il 01 Set 2021, 10:17
Un bel 5,5.
Evito di commentare la solita gestione degli ultimi giorni.

l'ultimo giorno è stato invece ottimo.
Preso Zaccagni alle nostre condizioni e ceduto anche se in prestito Fares, not bad.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: paolo71 il 01 Set 2021, 10:21
l'ultimo giorno è stato invece ottimo.
Preso Zaccagni alle nostre condizioni e ceduto anche se in prestito Fares, not bad.

A parte che ho scritto ultimi giorni, comunque, opinioni!
Per me la gestione di Kostic, l'acquisto di Zaccagni e il non aver fatto in tempo a depositare Kamenovic è un qualcosa di grottesco.

Laziale77

*
Lazionetter
* 76
Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: giorgione il 01 Set 2021, 08:05
Forum di bipolari. A leggere i commenti sul calciomercato sembrava necessaria la fucilazione di Tare e gli umori erano bui, a parte qualche eccezione contro le quali si sono scagliate le ire della maggioranza. Poi vai a vedere i voti e le insufficienze si contano sulla punta delle dita. Mah

E sei stato pure gentile.
:beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Jeffry il 01 Set 2021, 10:24
A parte che ho scritto ultimi giorni, comunque, opinioni!
Per me la gestione di Kostic, l'acquisto di Zaccagni e il non aver fatto in tempo a depositare Kamenovic è un qualcosa di grottesco.

ma figurati, non polemizzavo mi soffermavo che generalmente l'ultimo giorno di mercato era stato sempre avaro di soddisfazioni e portava sempre incazzature, stavolta almeno no.
Per quanto riguarda Kamenovic Sarri probabilmente non c'ha visto niente di che...probabile che venga piuttosto reintegrato Lukaku, che se stesse bene fisicamente potrebbe essere il terzino sinistro di riserva.

Discussione precedente - Discussione successiva