Voto al mercato

Aperto da paolo71, 31 Ago 2021, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

ovviamente nel mercato comprendo anche Sarri e le uscite

la perfezione è sfiorata solo per l'assenza di un centrale di esperienza ma non è detto che non arrivi (David Luiz per esempio...)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Il reparto offensivo è stato costruito con criterio, anagraficamente parlando.
2 giocatori nel pieno della maturità (Felipe, Zaccagni), un grande maestro (Pedro) e 2 giovanissimi da far crescere nei prossimi 2 campionati.
Manca il giocatore che ti consente di modificare il tuo gioco, non a caso Sarri voleva Kostic e non Zaccagni.

Il centrocampo soffre della mancanza di un vice Leiva. Il brasiliano non reggerà a lungo questi ritmi, e dovrà rifiatare nelle Coppe.
Escalante è inadeguato al livello della Lazio. Non lo considero un vice Leiva, ma solo una toppa che non copre l'intero buco.
Basic da scroprire, le sensazioni sono buone. Ma mi baso solo sulla frenologia, "scienza" che non mi ha ingannato per Durmisi, Jony, Kamenovic.

Incredibile non aver preso un centrale difensivo di riserva in difesa. Luiz Felipe si conferma di cristallo (siamo sicuri di voler rinnovare? Mandiamolo almeno dal nuovo ortopedico di De Vrij, che nell'Inter pare Robocop).

La gestione del portiere è sgangherata. Rinunciamo alla plusvalenza ambulante rappresentata da Strakosha e facciamo giocare un anziano signore che dovrebbe aiutare Borja Valero nella sua nuova avventura.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Mai come quest'anno abbiamo fatto un mercato che è impossibile da valutare a priori.

Può rivelarsi un mercato da dieci pieno così come totalmente insufficiente.
Magari Sarri trova la dimensione di Patric come Centrale a due veloce e abbiamo scovato un tesoretto in casa. Magari è un disastro totale, impossibile dirlo ora.

Quel che è certo è che abbiamo ricominciato a vedere un gioco di squadra a due tocchi, imprevedibile e con cross ben fatti. Questo potrebbe portare alla rivalutazione di giocatori che lo scorso anno avevamo considerato inadatti, e quindi portare ad aumentare il mercato degli anni scorsi - piuttosto che quello appena concluso.

Sicuramente Hysaj mi è sembrato un ottimo terzino, Felipe sembra tornato ai bei tempi (anche perché nel 352 era nullo), Pedro è un jolly d'attacco importante e Basic un'alternativa a cc su cui puntare nella speranza vada bene.

Mi piacerebbe vedere Muriqi per 90 minuti circondato da Anderson, Pedro e Zaccagni che la buttano in area.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.256
Alcuni giudizi sul nostro mercato letti in giro sul web...

Tancredi Palermi (editorialista di Tuttomercatoweb.com)

LAZIO 6
Sarebbe curioso sapere cosa si fossero detti sul mercato Lotito e Sarri alla firma. Perché se non fosse stato per il colpo di coda finale con Pedro e Zaccagni, la situazione sarebbe stata tragica. Tuttavia sono partiti Correa e Caicedo, e si è svuotata la panchina a centrocampo.

https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/milan-re-del-mercato-ma-l-inter-compie-il-miracolo-atalanta-in-scia-la-roma-quasi-juventus-e-napoli-davvero-deludenti-incubo-liguria-1578318

Calciomercato.com

LAZIO 6,5
Correa ha chiesto di andarsene: è stato ceduto a una valutazione equa, non un affare ma nemmeno un capitale svalutato. Con investimenti non esagerati, è stata costruita una rosa adatta al gioco di Sarri, che ha esigenze completamente diverse rispetto a Inzaghi.

https://www.calciomercato.com/news/i-voti-roma-e-fiorentina-regine-del-mercato-milan-e-napoli-da-5--16744

Aspetto con ansia le pagelle di Criscitiello  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Le criticita' sono rimaste tutte (portiere, difensore centrale, vice leiva), a voler esser cattivi se ne sono anzi aggiunte di nuove (vice ciro, terzino sinistro).

Tutto quanto di buono e' stato fatto serve a colmare vuoti necessari al gioco di Sarri.

Volendo includere l' acquisto del mister nel voto, dico 5.5

Detto questo secondo me alcube competitors si sono impoverite (juve, inter), altre sono rimaste li' (atalanta, napoli, asromamerda). Il milan e' un'incognita, ma l' anno scorso gli e' girato tutto bene e quest'anno ha perso punti di riferimento importanti.

Per ce la giochiamo per la Champion. Rimane l'amarezza per non aver completato l'opera, per essere ancor piu' competiivi, ma era obiettivamebtw difficile farlo nel contesto economico attuale.

:since :asrm

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.533
Tancredi Palmeri conferma di essere un discreto giullare da TV, scarso giornalista sportivo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.256
Citazione di: Beppe78 il 01 Set 2021, 10:54
Tancredi Palmeri conferma di essere un discreto giullare da TV, scarso giornalista sportivo.

Per la cronaca, ha dato 7,5 all'Inter e 8 al Milan. Giusto un filino pro milanesi mi sa  :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: fraplaya il 01 Set 2021, 10:50
Le criticita' sono rimaste tutte (portiere, difensore centrale, vice leiva), a voler esser cattivi se ne sono anzi aggiunte di nuove (vice ciro, terzino sinistro).

Tutto quanto di buono e' stato fatto serve a colmare vuoti necessari al gioco di Sarri.

Volendo includere l' acquisto del mister nel voto, dico 5.5

Detto questo secondo me alcube competitors si sono impoverite (juve, inter), altre sono rimaste li' (atalanta, napoli, asromamerda). Il milan e' un'incognita, ma l' anno scorso gli e' girato tutto bene e quest'anno ha perso punti di riferimento importanti.

Per ce la giochiamo per la Champion. Rimane l'amarezza per non aver completato l'opera, per essere ancor piu' competiivi, ma era obiettivamebtw difficile farlo nel contesto economico attuale.

:since :asrm
Senza polemica e solo per capire meglio il tuo punto di vista. L'anno scorso siamo arrivati sesti, quest'anno facciamo un mercato da 5,5, ma ce la giochiamo per la CL?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: giorgione il 01 Set 2021, 08:05
Forum di bipolari. A leggere i commenti sul calciomercato sembrava necessaria la fucilazione di Tare e gli umori erano bui, a parte qualche eccezione contro le quali si sono scagliate le ire della maggioranza. Poi vai a vedere i voti e le insufficienze si contano sulla punta delle dita. Mah

Eh ma io mi ricordo ancora i commenti entusiasti per Fares e Muriqi e i 7-8 l'anno scorso. Quindi alla fine vale poco . A metà anno si giudicherà.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.533
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Set 2021, 10:55
Per la cronaca, ha dato 7,5 all'Inter e 8 al Milan. Giusto un filino pro milanesi mi sa  :)

Lavora per tuttomercatoweb e sportitalia, son filo milanesi per forza. In quel cestone di giornalisti sportivi ci sta giusto Pedullà che parla di qualcosa che non siano le strisciate, e in parte Criscitiello che c'hai suoi agganci tipo con atalanta, sassuolo e squadre del sud. E chiaramente le due ragazze che piazzano a telefonare ai procuratori...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Se c'é una cosa che mi appassiona meno del mercato é il voto al mercato.
Allora perché intervieni ? Si chiederanno i miei piccoli lettori (cit.  ;)) )
Cosi, giusto per dire.
Ogni anno, almeno per le mie impressioni, é molto ma molto raro che la "regina del mercato" nominata unanimemente da tutti i commentatori, faccia poi il campionato che le viene pronosticato.
Io, ad esempio, ho l'impressione che il Genoa, ogni anno, fa un mercato che viene sbrodolato da tutti e regolarmente si ritrova nelle retrovie a sperare in un punticino all'ultima giornata per salvarsi.
Per non parlare delle Milanesi che ogni anno cambiano mezza squadra e vengono considerate favoritissime per lo scudetto. L'Inter, ad esempio, ha vinto l'ultimo scudetto avendo fatto, sul mercato della scorsa estate un solo acquisto, ma decisivo, ovvero Hakimi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.256
Citazione di: italicbold il 01 Set 2021, 11:07
Se c'é una cosa che mi appassiona meno del mercato é il voto al mercato.

Più che altro bisogna capire da che prospettiva si giudicano le cose. Anche perché (facevi bene l'esempio del Genoa) se prendi 15 giocatori nuovi e ne dai via altrettanti magar hai sbagliato più di qualcosina nelle sessioni precedenti.
Per dire, l'Udinese ha fatto un mercato da 10 per le casse della famiglia Pozzo ma da 4,5/5 dal punto di vista calcistico.

Per assurdo diciamo che è più facile dare un giudizio (generale) piuttosto che un voto numerico  :)

Contenuto sponsorizzato

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: fraplaya il 01 Set 2021, 10:50
Rimane l'amarezza per non aver completato l'opera, per essere ancor piu' competiivi, ma era obiettivamebtw difficile farlo nel contesto economico attuale.
Dopo le cessioni di Correa e Caicedo forse c'era la possibilità di spendere più di quanto si è speso....

Sergente

*
Lazionetter
* 382

Attacco

Ricostruito per passaggio a nuovo modulo quindi il reparto dove si richiedeva un maggiore intervento. Ceduti Correa e Caceido sono arrivati felipe pedro e zaccagni inoltre abbiamo due giovani promettenti in rampa di lancio. Considerando immobile fenomeno assoluto direi che abbiamo un attacco forte, molto forte. Avrei tenuto caceido e ceduto muriqi ma questo come sappiamo era impossibile per diversi motivi.

Centrocampo

sono rimasti i due fuoriclasse sms e LA, leiva inizia a sentire il peso degli anni. BASIC che non conosco è la prima alternativa. Sono rimasti akpa Cataldi ed escalante. Si poteva fare meglio a mio avviso, spero BASIC si riveli un buon acquisto.

difesa

ottimo hysaj a zero
i 4 titolari con l'aggiunta di marusic sono buoni/ottimi non si può dire lo stesso delle alternative.
In difesa sarei intervenuto con l'acquisto di un difensore centrale titolare che mettesse Ramos in panca alla luce dei suoi numerosi infortuni.
portiere anche qui sarei intervenuto, cedendo strakosha( rischi di perderlo a zero) e prendendo un portiere titolare con reina a fare da chioccia.

Il mio voto alla fine è 6,5/7 poteva diventare 8/9 con mediano difensore e portiere.

che campionato faremo?
il mio pronostico ci vede tra il 6 e il 4 posto .
Se facciamo una stagione normale/mediocre arriviamo 6 come lo scorso anno. Se facciamo una grande stagione arriviamo 4.
Europa league spero di arrivare almeno ai quarti e giocarmela.

Durante il mercato ho avuto informazioni che se saltava kostic non si prendesse altro. Evidentemente in società hanno poi deciso che serviva troppo un altro esterno.
Roma merda nei secoli dei secoli 

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Vincelor il 01 Set 2021, 10:57
Senza polemica e solo per capire meglio il tuo punto di vista. L'anno scorso siamo arrivati sesti, quest'anno facciamo un mercato da 5,5, ma ce la giochiamo per la CL?

Figurati  :D

Io credo che l'anno scorso abbiamo reso meno di quanto potevamo: il nostro potenziale era adeguato per arrivare a stretto ridosso di chi e' arrivato quinto, e quindi anche quarto (juve che sorpassa napoli all ulima giornata)

Quest' anno il cambio di guida tecnica a mio avviso dovrebbe ravvivare il "sacro fuoco", o la ferocia, per dirla alla Sarri, restituendoci alle nostre potenzialita per quanto alcuni problemi siano rimasti irrisolti. Sommando il tutto con le.perdite tecniche delle altre compagini, non dico che si entrera' sicuro, ma secondo me si lottera' seriamente.

Purtroppo dovrei fare lo stesso discorso per esempio per i putridi, ma la speranza e' che affondino insieme al resto del.letame che sono, e per il napoli, ma li spero nelle scapocciate del dela e del pazzo di certaldo.

Credo che i problemi della juve non fossero invece legati a pirlo, ma ad una rosa sopravvalutata e disomogenea, rimasta tale.

E credo che la bergamasca possa avere una credo di rigetto gasp, un pp come noi l anno scorso.

Infine non trovo nel milan questr straordinarie individualita' che lo rendano tanto lontano da Noi. Pioli lo conosciamo bene, vorro' vederlo alla coferma della seconda stagione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Citazione di: Aquila1979 il 01 Set 2021, 10:46
Il mio voto è 6

Il reparto offensivo è stato costruito con criterio, anagraficamente parlando.
2 giocatori nel pieno della maturità (Felipe, Zaccagni), un grande maestro (Pedro) e 2 giovanissimi da far crescere nei prossimi 2 campionati.
Manca il giocatore che ti consente di modificare il tuo gioco

Muriqi. Gente che crossa ne abbiamo a palate, FA, Pedro, Zaccagni, Moro, per non parlare di Lazzari Marusic e Hysaj.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Set 2021, 10:50
Alcuni giudizi sul nostro mercato letti in giro sul web...

Tancredi Palermi (editorialista di Tuttomercatoweb.com)

LAZIO 6
Sarebbe curioso sapere cosa si fossero detti sul mercato Lotito e Sarri alla firma. Perché se non fosse stato per il colpo di coda finale con Pedro e Zaccagni, la situazione sarebbe stata tragica. Tuttavia sono partiti Correa e Caicedo, e si è svuotata la panchina a centrocampo.

Dalla frase evidenziata si capisce che sono giudizi tanto al chilo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mercato scombussolato  a maggio quando lo spiacentino è emigrato a milano.
In un mese portato a Roma Maurizio Sarri, il Top a disposizione. Tra un Gattuso e un Sonetti tra una calla e l'altra, la società è andata decisa sul Top e lo ha fatto suo.
Pronti via Hysaj Romero  a zero, Felipe Anderson a sconto dei 3 milioni che mancavano , e un Moro in pianta stabile tra i grandi , che hanno permesso al Mr di fare un ritiro con i dovuti crismi. (Tant'è che pronti via, due partite 6 punti e 9 gol fatti). Nel frattempo un altro colpo come Pedro , sempre aggratis a cui si sono  aggiunti con la cessione richiesta dal Tucu (+26 di plusvalenza) , Basic e Zaccagni. Il tutto in cambio delle uscite di scena dello spiacente , del Tucu, di Fares, Lulic,Parolo, Musacchio e,secondo me sanguinosa, del Panterone.
Manca un centrale, Sarri può recuperare Vavro (molto difficile, anche se in gare minori secondo me può giocare senza problemi con un po' di fiducia), utilizzare Patric  o convertire ulteriormente Marusic che bene ha fatto la scorsa stagione come marcatore. Abbiamo 3 esterni per due maglie in difesa, 6 cc per 3 posti a cc , dove tolti i titolari poi possono giocare Basic Escalante Cataldi Akpa e Zaccagni. In attacco le fasce sono ben assortite con FA Pedro Zaccagni Moro e Romero a contendersi 2 maglie. Poi Ciro con Muriqi a fare la punta centrale, con un Pedro adattabile all'occorrenza. Unico neo , la gestione dei portieri ma qui apro e chiudo.
Complessivamente siamo completi  lunghi ed abbiamo almeno 17/18 "cotitolari" e un paio di bombette pronte  a deflagrare. La differenza sarà nella maggiore qualità, ma soprattutto nel manico che siede in panchina. Dopo due partite abbiamo riapprezzato un Felipe già noto,  un Pedro già al Top e un Ciro che  forse con una scarpa d'oro sola sta scomodo e già è partito alla ricerca del double...
Si si poteva fare meglio. Come sempre. Ma il giudizio finale è sempre da verificare  sul  campo.
Per me, vista tutta la situazione, Inzaghi-Sarri, ed indice di liquidità,  il mio voto è 8.

Contenuto sponsorizzato

TwoMinutesToMidnight

*
Lazionetter
* 32
Con un centrale di livello sarebbe stato anche 9.

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Allora secondo me il voto al calciomercato della Lazio quest'anno va fatto facendo dei distinguo, perchè reputo che fare tutto un calderone rischi di penalizzare l'operato di alcuni e di mitigare gli errori di altri.
Va anche fatta una considerazione di carattere contestuale legata sopratutto alla difficoltà che le società di calcio hanno avuto nel post-pandemia e che quest'anno ha zavorrato un pò tutte le società calcistiche in Europa (tranne quelle con grandi budget....fascia a cui noi non apparteniamo), trovo quindi che la SS Lazio abbia dovuto fronteggiare un ulteriore ostacolo e difficoltà vista la sua limitata capacità di investimento.

ALLENATORE: Voto 10
Consideravo Sarri uno degli allenatori che esprimeva il calcio più divertente e dinamico dopo Arrigo Sacchi e, visto il Palmares nazionale ed internazionale, mai avrei creduto che sarebbe approdato sulla nostra panchina ed invece in questo la società mi ha felicemente smentito.
Il voto è così alto non solo per il curriculum dell'allenatore ma perchè portare sulla nostra panchina un coach di questo genere implica direttamente o indirettamente una vera e propria rivoluzione anche come programmazione futura, una volontà tangibile da parte della società di mettersi in gioco e fare il benedetto salto di qualità che tutti stiamo aspettando da anni. Considerando quella che finora è stata la Lazio di Lotito trovo sia un rischio epocale per IronClaudio e voglio premiare il tentativo da parte del Presidente considerando che noi siamo una società con basso potere di investimento (a meno che non vendiamo qualche pezzo grosso).

MERCATO ESTIVO: Voto 7.5
Sono stati fatti acquisti funzionali al modulo nuovo ma sopratutto sono stati fatti acquisti suggeriti/prestabiliti con l'allenatore (la famosa lista dei nomi) quindi trovo del tutto sterile che il tifoso si metta a questionare se Pedro è vecchio, Pipe è una minestra riscaldata e Zaccagni un ripiego: sono comunque giocatori voluti dall'allenatore. E siccome io non faccio l'allenatore ed ho piena fiducia in questo mister per me sono innesti all'altezza del progetto perchè li ha avallati lui: d'altronde se sono contento di Sarri perchè così si programma e si sceglie in base ai suoi dettami, poi non posso mettermi a questionare se io li reputo validi o meno.
C'è da dire che poi le prime due giornate stanno dando ragione a queste scelte e per me il campo parla sempre come l'oracolo.
Personalmente trovo che l'operazione Correa sia stata ottima: il giocatore voleva andare, era un giocatore che avrebbe faticato ad adattarsi agli schemi di Sarri (non dimentichiamoci che Correa è uno che nel triennio alla Lazio ha mostrato non poca indolenza e che spesso abbiamo smadonnato per come si trascinava stanco in alcune partite in campo...) e considerando il mercato di quest'anno lo abbiamo monetizzato piuttosto bene se si considera che lo abbiamo acquistato alla metà .
Il voto non è più alto perchè anche io trovo che ci siano delle lacune, sopratutto nel centrale difensivo, a cui forse si sarebbe potuto ottemperare ma bisognerebbe sapere quali sono per Sarri le priorità ed io non le so; vi è inoltre da considerare che quest'anno è iniziata una rivoluzione tecnico-tattica nella Lazio e come tutte le rivoluzioni richiedono tempo perchè non si può avere tutto e subito (a meno che non sei il PSG), trovo quindi logico e sensato che la società abbia dato priorità a dei ruoli considerando magari a Gennaio di fare qualche altro piccolo innesto.
Trovo che tutto sommato rispetto all'anno scorso abbiamo una rosa più completa, le seconde linee (dal centrocampo in su sopratutto) consentono di avere grandi speranze: Escalante, Cataldi, Brandt, Romero, Moro sono giocatori che già dopo due giornate hanno mostrato delle grandi potenzialità ed io ho grande fiducia nel lavoro del Mister.
Questione punte: Sarri ha chiesto una sola riserva dietro Ciro (e così faceva anche al Napoli), nel precampionato ha testato sia Muriqi che Caceido ed ha scelto il primo per motivazioni che noi non sappiamo (probabilmente Caceido voleva giocare di più e già dall'anno scorso aveva palesato la volontà di andarsene) trovo quindi scorretto, inutile e stupido accanirsi contro Muriqi che è stata una scelta di Sarri. Se decidiamo di fidarci di un allenatore lo dobbiamo fare sempre non solo quando fa le cose che ci piacciono.

PRESIDENTE: voto 9
Mai avrei pensato di dare un voto del genere ad IronClaudio, per quanto mi si possa considerare filo-societario, non sono affatto un estimatore di Lotito e dei suoi modi di gestione ma sono piuttosto grandicello da avere l'obiettività di valutare il suo operato negli anni e devo dire che alla fine i risultati gli danno ragione (in barba alle mie antipatie o ritrosie verso il personaggio).
Trovo si sia calato in maniera più matura e costruttiva nel suo ruolo e questo non è dato solo dall'aumento di capitale che ci ha permesso di sbloccare l' IDL ma anche nella sua scelta di parlare meno, delegare di più e fare meno uscite da boutade in giro per l'etere (che oltre ad essere di cattivo gusto spesso ci penalizzavano); ha iniziato a lavorare nell'ombra ma quando è servito si è mostrato presente e decisivo (IDL, Sarri, Zaccagni). Gli va dato merito di questa sua crescita come ruolo a scapito del ridimensionamento della sua egomaniacalità....non è facile .

DS: voto 5
Se valuto l'operato di Tare nell'arco dei 10 e passa anni che sta con noi il giudizio non può essere che positivo considerando i paletti che Lotito gli ha messo ogni sessione di mercato non lo hanno di certo agevolato e quindi ha dovuto tentare spesso strade impervie che però ci hanno portato nel tempo ottimi giocatori rivelatisi funzionali al livello che la Lazio occupava in quel tempo: Candreva, Keita, Biglia, Klose, Leiva, SMS, LA, Ciro e tanti altri che dimentico.
Naturalmente - come accade in ogni società - ha preso anche degli abbagli e toppato acquisti (non cado nella dietrologia delle stecche e degli amici di Tare ... finchè non vine edimostrato rimangono dicerie); c'è da dire che però ha sempre avuto due talloni di Achille che untualmente si ripresentano nel tempo: non è fortissimo a vendere e piazzare gli esuberi (e per una società che fa mercato spesso scommettendo sui giocatori purtroppo è una skill importante da avere o da implementare) e nelle situazioni in cui ci si confronta con dei giocatori potenzialmente "sopra il nostro livello standard" molte volte si dimostra poco scaltro: Ylmaz, Giroud, Silva, Kostic.
Questo non per dire che sia colpa sua (credo che la questione Kostic visto l'assetto societario del momento e le lotte inetstine era un operazione che manco andava tentata o se la si faceva bisognava avere garanzie blindatissime) ma devo constatare che in certe situazioni "chiave" del mercato puntualmente se fa fregà o comunque non è incisivo come si dovrebbe.
Credo che anche a livello motivazionale la relazione con la Lazio sia un pò logora e forse nell'ottica di questa rivoluzione Sarriana potrebbe essere opportuno tentare qualcosa di più giovane e un pò più aggressive.

Detto questo sono soddisfattisssimo del lavoro della SS.Lazio in questo mese e mezzo ....non ricordavo tanta positività dall'arrivo di Miro.

Discussione precedente - Discussione successiva