Citazione di: kelly slater il 02 Set 2023, 08:56
Tra il 6.5 e il 7.
Sicuramente altro passo rispetto ai mercati tariani, fatti molti interventi, anche se abbiamo perso tempo prezioso.
Isaksen, Taty e Rovella sono giovani promettenti che ancora devono dimostrare in pieno il loro valore.
Ottimo livello Kamada e Guendouzi.
Su Pellegrini mi fido di Sarri.
Per essere da 8 avremmo dovuto prendere un nome "pesante": Zielinsky o Berardi o Loftus-cheek.
Il mercato del Milan è da 8.5 infatti.
Nota di merito aver schivato Bonucci e sopratutto la merda inglese.
Mi trovo molto in questo giudizio.
E forse in generale le valutazioni di tutti sono anche inconsciamente condizionate dalla scoperta dell'acqua calda: se l'allenatore chiede un centrale, gli compri in centrale; se ti chiede terzino, gli compri un terzino; e così via.
L'essersi liberati di Tare - grazie all'apporto di Sarri - ha cambiato il metodo, per fortuna: sono stati cercati giocatori funzionali, alcuni più esperti, altri più futuribili.
Dopodiché, entra in gioco la qualità. Pulisic è un'altra cosa, per ora, rispetto a Isaksen; El Taty non vale Lukaku. E forse la priorità poteva essere un Loftus a centrocampo.
Dare voti altissimi al mercato non mi trova d'accordo; tra l'altro, spesso quei voti provengono, guarda caso, proprio da netter che vorrebbero un allenatore diverso da Sarri.
Per me, in ogni caso, la rosa è più forte dell'anno scorso, ma restiamo distanti dalle primissime nè deve rassicurarci il secondo posto dell'anno scorso, che è stato un autentico capolavoro di Sarri.
Quindi, anche il mio voto è tra 6.5 e 7. Ma darò 7, come si fa per incoraggiare uno studente non molto qualitativo ma volenteroso e applicato.
Il 7, e concludo, è anche un voto di fiducia: fondato sul presupposto che quest'anno non si potesse spendere di più. Lotito ha davvero reinvestito il 100% o si è tenuto una "riserva", optando per una gestione conservativa? A me pare che abbia "buttato dentro" praticamente tutto quello che si poteva dopo aver ripianato le perdite degli ultimi anni.
Sarebbe utile se Least potesse fornirci la sua opinione definitiva.