Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2023, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Votate Laziali!

2
3
4
4.5
5
5.5
6
6.5
7
7.5
8
8.5
9
10

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Sandropinna il 02 Set 2023, 13:26
(...)
Poi il campo parlerà

Speriamo un pò meglio rispetto alle prime due "apparizioni"...

:beer:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Aquila1979 il 02 Set 2023, 13:27
Questo linguaggio provoca il mio.

Capisco. Ma l'arte dell'ironia è importante.  :beer:

Magna comunque tranquillo che quest'anno, benché in vistoso ritardo, vedremo di nuovo le stelle 🤩

:since

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: Millenovecento Lazio il 02 Set 2023, 13:01
Ma davvero siete messi così...?

Quello che fa veramente ridere è che noi usciamo dall'Italia e ce  pijano a schiaffi... Però quelli che c'hanno preso a schiaffi o ben figurano in campionati ritenuti superiori alla serie A manco so' da campionato italiano.

Manco degnarsi di fare ragionamenti verosimili o  semplicemente volare più basso tipo "è da verificarne il rendimento"...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Aquila1979 il 02 Set 2023, 13:07
Mi spieghi che cazzo di modo di merda di discutere è?
Primo: vaffanculo. Così, per ristabilire l'equilibrio cosmico.

Secondo.
Tu lo sai? Minchia sei un fenomeno.

Sono giocatori con background praticamente nullo, con una stagione in un campionato europeo top alle spalle uno, e con eccellenti campionati tra i pescatori del nord l'altro.

Sono scommesse, entrambi.

Non scommesse alla Tare, da cestone, quasi impossibili, ma comunque scommesse così come ne fanno il Bologna e squadre del medesimo livello, ma loro li provano come titolari.

Scommesse per chi non li conosce. Se il tifoso non li conosce non è responsabilità del giocatore né del suo curriculum né del suo background nemmeno del dirigente che lo prende.

Isaksen ha una trentina di partite giocate nei tornei europei mentre Castellanos ha una stagione di buon livello in Liga in cui ha fatto 4 gol al Real Madrid in una singola partita

Poi, se per te Castellanos potrebbe non essere un giocatore di Serie A, come un Moro o un Romero quando arrivarono alla Lazio, va bene. Ma il campo dice altro visto che la Liga non è la lega cubana ma una lega dal sottostante tecnico e di competitività significativo.

Poi se tu valuti Isaksen sulla base del valore che tu dai alla lega danese, Isaksen può farci poco. È un giocatore che si sta formando, con un background decisamente diverso rispetto a Moro, Cancellieri e Romero, da inserire in un reparto dove il danese non ha grosse responsabilità da caricarsi sulle spalle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Numero 5

*
Lazionetter
* 43

Pensa se avessimo fatto il mercato del Milan con quei 3 fenomeni a centrocampo.

Davamo 20? Infatti il Milan sta a 9 punti noi speriamo di essere a 1 stasera e a 2 la prossima partita.

Dare voto 8 a questa campagna acquisti dopo che siamo arrivati secondi , significherebbe almeno arrivare di nuovo tra le prime se non parlare di scudetto.

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Voto 8 ho visto un approccio radicalmente cambiato e per me è la via per la crescita. Bene così speriamo che il campo confermi. Bravi  :ssl :asrm

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Numero 5 il 02 Set 2023, 13:44
Leggo voti 7 , 7,5 8

Davamo 20? Infatti il Milan sta a 9 punti noi speriamo di essere a 1 stasera e a 2 la prossima partita.

Dare voto 8 a questa campagna acquisti dopo che siamo arrivati secondi , significherebbe almeno arrivare di nuovo tra le prime se non parlare di scudetto.
il voto è relativo a come abbiamo operato rispetto al nostro budget e come abbiamo risolto le problematiche della nostra rosa.
Su quello che fanno gli altri non ci si può fare nulla e non dovrebbe influenzare il voto al nostro mercato.
Noi possiamo pure fare un mercato da 10 ma gli altri possono rinforzarsi pure più di noi.
Poi altra cosa, si può fare un mercato molto razionale e sensato sulla carta ma non è detto che calciatori che vengono da ottime stagioni si ripetano in una realtà diversa.
Un calciomercato ottimo secondo me può anche non funzionare e viceversa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: venezuelano il 02 Set 2023, 13:42
Scommesse per chi non li conosce. Se il tifoso non li conosce non è responsabilità del giocatore né del suo curriculum né del suo background nemmeno del dirigente che lo prende.

Isaksen ha una trentina di partite giocate nei tornei europei mentre Castellanos ha una stagione di buon livello in Liga in cui ha fatto 4 gol al Real Madrid in una singola partita

Poi, se per te Castellanos potrebbe non essere un giocatore di Serie A, come un Moro o un Romero quando arrivarono alla Lazio, va bene. Ma il campo dice altro visto che la Liga non è la lega cubana ma una lega dal sottostante tecnico e di competitività significativo.

Poi se tu valuti Isaksen sulla base del valore che tu dai alla lega danese, Isaksen può farci poco. È un giocatore che si sta formando, con un background decisamente diverso rispetto a Moro, Cancellieri e Romero, da inserire in un reparto dove il danese non ha grosse responsabilità da caricarsi sulle spalle.
Per dialogare: Isaksen non doveva e non deve essere mejo de Moro e Romero, ma essere un'ala allo stesso livello di FA e Zaccagni anche considerando età e condizioni di Pedro, così come Castellanos non deve essere mejo de Cancellieri, ma punta vera .
Sempre ricordando le parole di Sarri: punta forte (subito?) e ala su cui investire o il contrario ala forte (Berardi) e punta su cui investire .
Quello che si sta dicendo che per alcuni (tra cui io) pensiamo che Isaksen e Castellanos siano entramb prospetti su cui investire e non solide realtà.
Giudizio influenzato dal fatto che non ho guardato tutte le partite del Girona e del campionato danese? Può darsi.
Per me punta forte vuol dire almeno 10 gol (per JSV Castellanos li farà , per me no e ci giochiamo una pizza)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Dovuta premessa: la valutazione riguarda soltanto gli acquisti sulla carta, diciamo ai nastri di partenza, sperando che sul campo diventi da 10.
Il mio voto è 7. Le tempistiche potevano essere migliori, ma saremmo riusciti a prendere dei profili di pari livello i primi di Luglio? Date le dinamiche di mercato e il budget probabilmente no. Abbiamo allungato la rosa e dato alternative al mister.
Sepe: buona manovra. Hai dato via un secondo costoso e che, sostanzialmente, aveva fatto solo cazzate. Hai acquistato un secondo affidabile, che conosce il mister, bravo con il gioco di piedi e a basso costo.
Pellegrini: il terzino sinistro di piede mancino mancava. Hai preso un buon giocatore che aveva già 6 mesi di rodaggio negli schemi del Mister, Lazialissimo e con qualche margine di miglioramento (24 anni). Esistono sicuramente profili di ben altro livello, ma le risorse a disposizione non erano infinite e si sarà preferito dirottarle verso altri ruoli. Sei comunque coperto da Marusic e Hisaj, potendo contare sulla loro capacità di giocare su entrambe le fasce. Giocatore futuribile, dovesse migliorare l'avrai comunque pagato solo 4 milioni.
Rovella: alternativa a Cataldi (e potenziale futuro titolare) ed, eventualmente, anche mezzala destra. Uno dei giovani italiani più promettenti nel ruolo, con già una buona esperienza in serie A, strappato alla Juve a un prezzo onesto. L'unica incognita potrebbe essere la tenuta fisica, speriamo di lavorarci in maniera seria con un bel programma di allenamento per la prevenzione degli infortuni. Giocatore futuribile.
Guendouzi: imho diventerà la mezzala destra titolare. Profilo internazionale con esperienza in Premier League, Bundesliga, Ligue 1, Champions ed Europa League. Ha solo 24 anni e le caratteristiche giuste per fare benissimo. L'unica incognita potrebbe essere il carattere, ma l'ambiente Lazio ha sempre amato i giocatori arcigni. Potenzialmente una bella "storia d'amore".
Kamada: discorso molto simile a quello di Guendouzi. Nel pieno della maturità calcistica (27 anni), tanta esperienza in Bundesliga, vincitore dell'Europa League, caratteristiche utili (un simil Luis Alberto, con meno fantasia, ma più applicazione tattica e dinamismo) e grande etica del lavoro. Unica incognita l'adattamento al nuovo contesto, imho imparare la lingua potrebbe aiutarlo molto (i giocatori forti giocano pure se parlano inglese eh, ma conoscere la lingua può aiutare ad entrare più facilmente nel contesto squadra).
Isaksen: Dribbling, velocità e buon fiuto del gol. Dovrà adattarsi velocemente per potersi rendere davvero utile, ma imho ha tutte le caratteristiche giuste per darci imprevedibilità in attacco e diventare anche il nostro ribalta partite.
Castellanos: acquisto un po' sottovalutato secondo me. Parlando solo di caratteristiche, imho è persino più adatto di Immobile al nostro modo di giocare. Certo, scalzare dalla titolarità un calciatore da almeno 20 gol stagionali come Ciro è difficile, dovrà essere bravo a sfruttare tutte le occasioni che gli si presenteranno. Potenzialmente una delle alternative migliori al ruolo di centravanti degli ultimi anni (compito abbastanza semplice dato che, escludendo Caicedo, abbiamo avuto o il nulla o giocatori inadatti).

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: GoodbyeStranger il 02 Set 2023, 13:40
Manco degnarsi di fare ragionamenti verosimili o  semplicemente volare più basso tipo "è da verificarne il rendimento"...

Sei madrelingua?

Noi non sappiamo se

Non lo so io, non lo sai tu

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Bene, ma non benissimo.
Tutto da vedere se, come e quando assorbiremmo la partenza di SMS.
In attacco inseriamo due scommesse, anche se potenzialmente interessantissime.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Leggo voti 7 , 7,5 8

non funziona così. e comunque la Lazio non è il Milan

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
Citazione di: Aquila1979 il 02 Set 2023, 09:16
Non possiamo davvero ipotizzare che Isaksen e Castellanos siano da serie a
addirittura non puoi nemmeno ipotizzare che siano da serie a! li hai già bollati come brocchi prima dell'inizio!
Comunque Castellanos non è un prospetto, ma un giocatore fatto, che si spera dia il suo contributo

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Rimango perplesso in attacco dove secondo me dovevamo prendere un pezzo forte.
Giudizio un minimo  influenzato anche dalle due partite di campionato e dai zero punti in classifica che speriamo finiscano oggi.
:asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Leggo voti 7 , 7,5 8

l'anno scorso parlasti di mercato 'monco', quindi devi assolutamente continuare così, magari porti fortuna (per chi crede a queste cose).

Il milan ha fatto un bel mercato, niente da dire, però pure l'anno scorso doveva arrivare sopra di noi mentre é arrivato sotto.
Tu continua così, non ti fermare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
addirittura non puoi nemmeno ipotizzare che siano da serie a! li hai già bollati come brocchi prima dell'inizio!
Comunque Castellanos non è un prospetto, ma un giocatore fatto, che si spera dia il suo contributo

Non abbiamo elementi per ipotizzare concretamente, no.

Io ho sensazioni positive su Isaksen.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2023, 13:51
Per dialogare: Isaksen non doveva e non deve essere mejo de Moro e Romero, ma essere un'ala allo stesso livello di FA e Zaccagni anche considerando età e condizioni di Pedro, così come Castellanos non deve essere mejo de Cancellieri, ma punta vera .

giusto.

Quello che si sta dicendo che per alcuni (tra cui io) pensiamo che Isaksen e Castellanos siano entramb prospetti su cui investire e non solide realtà.

giusto.

Giudizio influenzato dal fatto che non ho guardato tutte le partite del Girona e del campionato danese? Può darsi.
Per me punta forte vuol dire almeno 10 gol (per JSV Castellanos li farà , per me no e ci giochiamo una pizza)

Perché no per te? Hai appena scritto che non hai seguito questi 'prospetti'.
Qui non ti ho capito.

P.s.: qualcuno ha vinto poi un pranzo da te col tuo topic indovina gli acquisti? Io ne ho presi due su tre se non mi sbaglio. :DD

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: robylele il 02 Set 2023, 16:43
giusto.

giusto.

Perché no per te? Hai appena scritto che non hai seguito questi 'prospetti'.
Qui non ti ho capito.

P.s.: qualcuno ha vinto poi un pranzo da te col tuo topic indovina gli acquisti? Io ne ho presi due su tre se non mi sbaglio. :DD

Pentiux e Latium (con il numero) devono considerarsi invitati se verranno a Empoli o a Firenze. Della mia "preveggenza" sono molto orgoglioso... :=)), ma non riesco a mettermela come avatar...
Su Taty: per fare 10 gol deve avere continuità e non entrare a giochi fatti o per spezzoni di partita stravolgendo moduli e schemi.
Un ruolo ingrato essere il vice di Ciro che vorrà giocare sempre e comunque.
Vorrei vederlo in campo 90 minuti; i movimenti li ha buoni di sicuro.
Isaksen mi è sembrato un po' troppo scolastico e timoroso; su entrambi ho buone sensazioni, ma i miei occhi sono solo per Mattéo....
:beer:

P.S. Rovella sarà il nuovo Pirlo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

questo lo dici tu, il calcio non funziona così.

Se vuoi mi piacerebbe potessi rispondere a una domanda: come mai partecipi sempre (negativamente, ma é assolutamente lecito, ci mancherebbe altro) nelle finestre di mercato estive per poi sparire per lunghi, lunghissimi mesi?

Forse poi perché siamo andati troppo bene?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Aquila1979 il 02 Set 2023, 13:07
Primo: vaffanculo. Così, per ristabilire l'equilibrio cosmico.
"Non faccio parte della schiera di persone che ti insultano dietro la tastiera" (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva