Del mercato in uscita mi frega 0, anche perchè, essendo composto da scadenze di contratto, rescissioni o soluzioni temporanee, non ha portato risorse fresche da reinvestire, se non spiccioli. Alla fine è solo la certificazione( eccezion fatta per Acerbi) dei disastri perpetrati da Tare in particolare negli ultimi 3 anni.
La sessione estiva in sè IMHO è stata più che soddisfacente, anche perchè finalmente ha evidenziato una tendenza a seguire le indicazioni del mister. Pesa però sul mio giudizio complessivo la gestione scellerata della campagna acquisti precedente, soprattutto nella finestra di Gennaio: si è verificato esattamente quello che aveva preconizzato il mister, ossia che con un'unica sessione non si sarebbe riusciti a completare il lavoro ed eccoci con una rosa con un buco evidente( e pubblicamente dichiarato dal mister) e una carenza ormai consolidata.
In termini complessivi, se è vero la rosa e più profonda, giovane ed omogenea, è anche vero che la promozione a Cataldi tra i titolari non mi convince e che l'evidentemente miglioramento della fase difensiva sia però molto legato alle condizioni di salute di Romagnoli, e questo quando arriveranno quando si infittirà il calendario costituisce un grosso punto interrogativo.
Alla fine il voto giusto per me sarebbe 6,5, ma non essendoci i decimali diventa 7 perchè traspare la fiducia del mister nel materiale che ha comunque a disposizione.