Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Di sicuro non si poteva fare altrimenti dato che si è trattato più di un mercato di sostituzione che di rafforzamento ma visto come eravamo abituati stavolta ci è andata di lusso.
Rimangono piccole lacune e la solita questione irrisolta del terzino sinistro.
Non capisco alcune operazioni ma spero che le scommesse fatte possano rivelarsi vincenti.
Non avrei mai preso MA e Vecino e mi sembra che a centrocampo qualcosa ci manchi; non tanto a livello numerico ma a livello di assortimento.
Gli impegni ravvicinati potrebbero essere ancora un problema.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

La squadra è più forte, giovane e lunga dell'anno scorso.

Abbiamo abbassato tantissimo l'età media e il monte ingaggi, e trattenuto tutti i big, secondo molti (me compreso) cosa praticamente impossibile per fare un mercato importante.

Manca qualcosa? Sì, certo. Sarebbe mancato anche col terzino sinistro e il vice Ciro (la gran cassa sarebbe suonata sul regista e l'equivoco di Luis Alberto in quel caso).

Però non ci si può ossessionare con quanto non è stato fatto, considerato il tanto che invece è stato realizzato. E quindi il mio voto resta abbondantemente positivo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Partiamo da 10 che è la perfezione in relazione alle nostre possibilità ovviamente e scaliamo 1 punto o mezzo in base agli errori:

-1 per assenza terzino
-0.5 per una punta in più (no vice-Ciro)

Poi se proprio vogliamo essere pignoli possiamo togliere uno 0.5 per gestione generale cioè che forse poteva bastare solo Provedel e un 2° meno affidabile?
E forse anziché Gila potevamo valorizzare Kamenovic? Proprio ad essere cattivi altro -0.5

Senza mettere in positivo le cessioni e aver tenuto i migliori cosa che non ha fatto nessuno in serie A

VOTO 8 +

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.633
Non essendoci i mezzi voti, ho messo 8, sarebbe da 7,5. Abbiamo ringiovanito la rosa, eliminato gli esuberi. Per essere un mercato perfetto manca il terzino sinistro e un centravanti di scorta. Comunque cosa da non sottovalutare, sembra un mercato fatto per accontentare l'allenatore. A me sembra che Sarri senta molto più sua questa squadra rispetto all'anno scorso. E lo dimostra le 5 sostituzioni fatte in tutte e 4 le partite. Cosa che l'anno scorso è capitata molta raramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2022, 09:36
Concordo nell'analisi, ma do un voto in più per l'eliminazione degli esuberi (altro che bravura, ma esemplificazione del lavoro  di tare degli ultimi anni)

Nell'esprimere il voto non ho volutamente tenuto in considerazione il mercato in uscita

Anche perchè molti Laziali che oggi danno un voto positivo per l'uscita di queste ex promesse, nei precedenti mercati avevano dato un voto positivo per averli acquistati (della serie 7 quando arrivano, 8 quando partono...)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Io proprio non riesco a capire gli 8 e su quando giochiamo senza un terzino sx di ruolo. e la riserva è un altro non terzino sx di ruolo (che ha fatto pure ride una stagione fa).

Sulla punta di riserva ci sta che uno abbia opinioni diverse, perché la punta titolare c'è ed è forte. Però regà siamo senza un ruolo.

Io ho fiducia in MA, però questo discorso lo potremmo fare pure per il nuovo "Leiva" eh.

secco72

*
Lazionetter
* 326
Io proprio non riesco a capire gli 8 e su quando giochiamo senza un terzino sx di ruolo. e la riserva è un altro non terzino sx di ruolo (che ha fatto pure ride una stagione fa).

Sulla punta di riserva ci sta che uno abbia opinioni diverse, perché la punta titolare c'è ed è forte. Però regà siamo senza un ruolo.

Io ho fiducia in MA, però questo discorso lo potremmo fare pure per il nuovo "Leiva" eh.

Io faccio fatica a capire anche i 6, figurati un po'...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643

La riserva di Marusic (che per me non è buono a sx) è Radu (che per me se sta bene è buono) non Hysaj (che per me a destra è buono).

Manca un terzino sx che sappia fare le diagonali e che regga 90 minuti ogni 3/4 giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

Mi sta bene e apprezzo il mercato di costruzione, come investimento sul futuro ma almeno il terzino sinistro andava fatto per avere più chance in questa stagione. A mio avviso un errore macroscopico che incide sulla valutazione di questa sessione di mercato.
Altro voto in meno perchè dobbiamo sperare che a Immobile non succeda mai nulla, ma al di là di questo mettere risorse fresche nei finali di partite può sempre portare qualcosa. E noi a questa carta abbiamo rinunciato. Per il resto parlerà il campo come al solito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sergej sta qui
Luis Alberto pure
Romagnoli
Casale
Provedel
Maximiano
Marcos Antonio
Vecino
Cancellieri
Gila
Mercato mai fatto a questo livello dalla società.
15 acquisti in 12 mesi, alla faccia della programmazione.

Certo con 40 milioni potevamo prendere altro, ma questa è la pietra angolare della lamentela perpetua.
Io un mercato coi fatico a ricordarlo.

Voto 8

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Rispetto ai mercati "pre Sarri" siamo qualche anno luce avanti, merito sicuramente della presenza dell'allenatore che continua a dire di parlare col presidente e non cita mai il DS (né quello ufficiale né, ma questo è ovvio, quello ombra).
Resta incomprensibile non riuscire ancora a colmare la grossa lacuna che c'è sulla fascia sinistra, e speriamo che Cancellieri possa dare un po' di fiato a Immobile.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Dovevamo sostituire molti partenti ed è stato fatto, anche con un buon tempismo.
Diversamente da altri mercati gli acquisti mi sembrano con più potenziale e margini di crescita.
Pesa la mancanza di un terzino sinistro, più volte richiesto anche dal mister, e di un altro giocatore davanti per evitare di spremere Ciro. Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Del mercato in uscita mi frega 0, anche perchè, essendo composto da scadenze di contratto, rescissioni o soluzioni temporanee, non ha portato risorse fresche da reinvestire, se non spiccioli. Alla fine è solo la certificazione( eccezion fatta per Acerbi) dei disastri perpetrati da Tare in particolare negli ultimi 3 anni.

La sessione estiva in sè IMHO è stata più che soddisfacente, anche perchè finalmente ha evidenziato una tendenza a seguire le indicazioni del mister. Pesa però sul mio giudizio complessivo la gestione scellerata della campagna acquisti precedente, soprattutto nella finestra di Gennaio: si è verificato esattamente quello che aveva preconizzato il mister, ossia che con un'unica sessione non si sarebbe riusciti a completare il lavoro ed eccoci con una rosa con un buco evidente( e pubblicamente dichiarato dal mister) e una carenza ormai consolidata.

In termini complessivi, se è vero la rosa e più profonda, giovane ed omogenea, è anche vero che la promozione a Cataldi tra i titolari non mi convince e che l'evidentemente miglioramento della fase difensiva sia però molto legato alle condizioni di salute di Romagnoli, e questo quando arriveranno quando si infittirà il calendario costituisce un grosso punto interrogativo.

Alla fine il voto giusto per me sarebbe 6,5, ma non essendoci i decimali diventa 7 perchè traspare la fiducia del mister nel materiale che ha comunque a disposizione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 02 Set 2022, 11:04
15 acquisti in 12 mesi, alla faccia della programmazione.

Però sta cosa va pure un attimo contestualizzata.

Perché non è che potevamo affrontare la stagione senza giocatori.

In questi due anni ci hanno lasciato:

Strakosha
Reina
Luiz Felipe
Acerbi
Leiva
Cabral
Correa
Caicedo
Muriqi

E non cito i vari Pereira Escalante e così via.

Poi, che abbiamo messo dentro giocatori più adatti ai dettami Sarriani ci sta (pur portandoci appresso più di qualche incognita), e non significa non aver lavorato bene.

Ma era doveroso cambiare tanto, nel passaggio Inzaghi-Sarri.

Proprio al di là della qualità dei singoli.

chico

*
Lazionetter
* 600
Ho dato 7 sia per la tempistica degli acquisti sia perchè la rosa si è allungata e secondo me siamo meglio dello scorso anno. Speriamo di completare la squadra con i tasselli che mancano già a gennaio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Mi sfugge come si possa dare un 7 ad una campagna acquisti e nello stesso identico istante auspicare/invocare il mercato di gennaio per colmare le lacune

Fla

*
Lazionetter
* 5.979
Citazione di: secco72 il 02 Set 2022, 10:49
Io faccio fatica a capire anche i 6, figurati un po'...
quoto ahah... Già solo per Romagnoli per me è 7, perché i miglioramenti in difesa già visti finora sono notevoli!

Fla

*
Lazionetter
* 5.979
Citazione di: HummingBard il 02 Set 2022, 11:15
Però sta cosa va pure un attimo contestualizzata.

Perché non è che potevamo affrontare la stagione senza giocatori.

In questi due anni ci hanno lasciato:

Strakosha
Reina
Luiz Felipe
Acerbi
Leiva
Cabral
Correa
Caicedo
Muriqi

E non cito i vari Pereira Escalante e così via.

Poi, che abbiamo messo dentro giocatori più adatti ai dettami Sarriani ci sta (pur portandoci appresso più di qualche incognita), e non significa non aver lavorato bene.

Ma era doveroso cambiare tanto, nel passaggio Inzaghi-Sarri.

Proprio al di là della qualità dei singoli.
sarà anche stato doveroso, ma non è scontato, anzi! in molti dicevano che sarri era con le valigie perché lotito non avrebbe comprato nessuno! queste cose non dimentichiamocele

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
sarà anche stato doveroso, ma non è scontato, anzi! in molti dicevano che sarri era con le valigie perché lotito non avrebbe comprato nessuno! queste cose non dimentichiamocele

Ok, ma quello che dicono i "tifosi" sui social non può essere un parametro su cui giudicare il mercato.

Erano operazioni che andavano fatte.

Proprio al di là della bontà dei singoli giocatori (pure avessimo preso 11 Filippini).

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
quoto ahah... Già solo per Romagnoli per me è 7, perché i miglioramenti in difesa già visti finora sono notevoli!
Romagnoli sostituisce Acerbi 1:1. O lo ritieni particolarmente più forte?
Il vero salto di qualità lo fai se prendi due difensori di quel livello, invece così sempre con le stesse lacune stiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva