Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: alenlalieno il 18 Ott 2022, 15:09
condivisibile.
quelli in grassetto pero' sostituiscono 4 titolari.
ne servono altri 4 cosi' per svoltare, ma pronti.
senno' corsa per EL e no problem.
Per me infatti, l'ho già detto 100 volte e mi scuso, è zona EL finestra CL (e ce la giochiamo. Dipende da quanto tempo rimaniamo dentro l'EL).

Provedel è molto meglio di Strakosha.

Casale mi piace di più di Ramos, come difensore puro.

Vecino per Akpa sembra una barzelletta.
(Oppure credo che tu intenda metterlo come sostituto di Leiva, e ci sta come concetto. Ma in questo caso comunque M. Antonio è molto meglio di Akpa).

Romagnoli è più forte di Acerbi, almeno nel nostro sistema di gioco.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
e lo confermo
ero convinta che la squadra come costruita quest'estate potesse fare bene ed io fatti mi stanno dando ragione
avrei dato 9 con un terzino  che per me ora serve solo per il prossimo anno in quanto Hisaj da buone garanzie
e un aiutante/sostistuo di Ciro

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: jp1900 il 17 Ott 2022, 20:20
Non hai tirato su il post per celebrare Provedel, Romagnoli (e tutta la difesa, la migliore della serie A), Vecino, e lo fai per l'infortunio di Immobile?
si, perchè è stato un errore gravissimo che rischia di azzerare tutti gli altri miglioramenti. bastava un piatek qualsiasi da poter mettere in danimarca e austria e mo stavamo parlando di un 8,5 pieno alla campagna acquisti. Invece sta cazzata sbraga tutto, almeno per il momento. poi magari cancellieri fa 6 gol in 4 partite e allora il mercato diventa da 10. ma quella lacuna la vedeva anche un bambino, ed è gravissimo non l'abbia vista un DS di una squadra top di serie a.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 18 Ott 2022, 14:58
Carib, onestamente qui sei tu a star facendo un discorso parecchio astratto.

Se mi dici che dietro Immobile c'è Felipe Anderson (questo ha detto il campo finora), abbiamo già un problema, e non puoi sostenere il contrario.

Se mi dici che con una decina di milioni non potevi prendere una punta di ruolo (anche un Cancellieri punta, come diceva DLM, qui nessuno sta chiedendo un vice Ciro con gli stessi numeri), significa scherzare con il buon senso altrui.

La chiudo qui perché non mi va di scatenare inutili dibattiti che non portano a nulla.

Speriamo comunque che i nostri giovani sboccino presto.
Avevamo già Romero nel ruolo di Cancellieri, con quei 10 milioni ci potevamo prendere un centravanti giovane di grande prospettiva dal 95% delle squadre europee.

Come abbiamo già detto ad agosto poi, potevi anche non spendere nulla (Origi, Jovic, Belotti, Milik, etc etc).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ElRifle il 19 Ott 2022, 14:12
Avevamo già Romero nel ruolo di Cancellieri, con quei 10 milioni ci potevamo prendere un centravanti giovane di grande prospettiva dal 95% delle squadre europee.

Come abbiamo già detto ad agosto poi, potevi anche non spendere nulla (Origi, Jovic, Belotti, Milik, etc etc).
A parte che cancellieri non è costato 10 milioni e forse Romero lo si riteneva troppo indietro per fare tutti questi minuti, ma io rimango dell'idea che è mancata la volontà.
Per me l'errore più grosso più che su cancellieri è stato fatto con maximiano.
Quello si.
Probabilmente una Tarata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ragazzi, è che il mercato non è andato proprio come si pensava-sperava qualcuno nella dirigenza.

Per questo la squadra è incompleta e alcune spese fatte risultano (giustamente) anomale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
beh il fatto che ci fosse accordo su Ilic è una dichiarazione di intenti (mancati), con tutto quel che ne consegue.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Ott 2022, 14:28
Ragazzi, è che il mercato non è andato proprio come si pensava-sperava qualcuno nella dirigenza.

Per questo la squadra è incompleta e alcune spese fatte risultano (giustamente) anomale.
Ho capito, ma il dualismo Maximiano/Provedel puzzava dal primo secondo e di certo non dipendeva dalla cessione di LA. Per questo dico (ma lo dicevo già questa estate) che l'operazione sul doppio portiere era una follia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2022, 14:30
beh il fatto che ci fosse accordo su Ilic è una dichiarazione di intenti (mancati), con tutto quel che ne consegue.
La favella di Cancellieri per prenotare Ilic (giocatore che non prenderei mai a quelle cifre) mi ricorda molto la storiella del rinnovo di Marusic e l'acquisto di Kamenovic per evitare problemi con Milinkovic, che ad oggi è a 18 mesi dalla scadenza.

Cornuti e mazziati, as usual.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: ElRifle il 19 Ott 2022, 14:12

È chiaro, c'è qualcosa che ci sfugge nella decisione di non prendere un centravanti di riserva.
Sulla prima tipologia di giocatore, giovane da far crescere, sono d'accordo con te. Invece sugli attaccanti che hai nominato no.
Milik non sarebbe venuto a fare la riserva di Immobile, è uno che nella Lazio starebbe bene come titolare; ammesso avesse accettato, penso che sarebbe stato un errore avere due galli per un posto.
Jovic è un giocatore che si è perso, si deve ricostruire, è/era forte ma ha bisogno di essere aspettato, di giocare. Dare anche a lui il ruolo di riserva fissa che entra quando serve non mi sembra adatto a uno nelle sue condizioni.
Origi è buono, ho dei dubbi sarebbe venuto a fare la riserva da noi, un conto sono il Liverpool o il Milan. E comunque finora ha avuto diversi infortuni.
Belotti forse sarebbe stato quello più alla nostra portata, economicamente. I miei dubbi su di lui sono tecnici, Belotti è uno da palla lunga, da lotta, noi vorremmo giocare palla a terra.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Ott 2022, 14:28

Ma questo lo posso tranquillamente immaginare. Anzi, ne sono sicuro.

Ma lo trovo un errore ancora più macroscopico, proprio per questo stesso motivo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.252
La cosa strana è che quando prendiamo a zero o quasi (Pedro Vecino Romagnoli Provedel ) ci indoviniamo sempre,mentre se paghiamo e più paghiamo ( Maximiano Cancellieri  M.A. ) poi non va come previsto.
Con gli Italiani , altra cosa strana, andiamo quasi sempre sicuri (Zaccagni Romagnoli Provedel Lazzari Acerbi Immobile Casale ) mentre con gli stranieri quasi sempre male (non faccio la lista degli ultimi anni se no mi viene da piangere).
Con i giovani di buone speranze non ci indoviniamo.
Con la Primavera pure.
Eppure siamo li :D

EDIT Con gli allenatori siamo i primi della classe e mi viene un dubbio, chi è che li sceglie ?

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.704
Citazione di: jailbreak il 19 Ott 2022, 16:00
La cosa strana è che quando prendiamo a zero o quasi (Pedro Vecino Romagnoli Provedel ) ci indoviniamo sempre,mentre se paghiamo e più paghiamo ( Maximiano Cancellieri  M.A. ) poi non va come previsto.
Con gli Italiani , altra cosa strana, andiamo quasi sempre sicuri (Zaccagni Romagnoli Provedel Lazzari Acerbi Immobile Casale ) mentre con gli stranieri quasi sempre male (non faccio la lista degli ultimi anni se no mi viene da piangere).
Con i giovani di buone speranze non ci indoviniamo.
Con la Primavera pure.
Eppure siamo li :D

abbiamo cannato anche vari parametri 0, rimasti sul groppone anni. ovviamente quando invece vai su 30+enni con 400 presenze nelle massime competizioni è proprio difficile sbagliare.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Non so se viene detto seriamente che bisognava vendere Luis Alberto e prendere Ilic dal Verona, preferisco tenermi il Mago a scadenza mille volte,,,

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
I se e i ma non cambiano quello che è successo, si sapeva che perdendo Ciro eravamo scoperti, a prescindere da chi lo voleva vedere o no.
Detto questo spero vivamente che si stia andando un po' troppo avanti (leggendo pare che la stagione sia finita); eviterei di prendere ad es la partita con l'Udinese, lì la botta è stata evidente, sono sicuro invece, indipendentemente dalle difficoltà che incontreremo, che non sarà così ne a Bergamo ne nelle altre partite, è il momento che la squadra, a partire da alcuni singoli, faccia uno scatto in avanti.
Magari Sarri non sculerà come con Mertens però non voglio minimamente pensare a una stagione compromessa dall'assenza di Ciro.
Riguardo gli acquisti "sbagliati" di Maximiano e Cancellieri, secondo me non si tiene conto di quello che lo stesso Mister disse quando rispose a Mourinho, sono di prospettiva, non vorrei che adesso diventino colpevoli del mancato arrivo del vice Immobile o del terzino, non è così che funziona, quella responsabilità è esclusivamente della società, sia perché sono due cose distinte e separate sia perché se anche non c'erano soldi è stata fatta una scelta, hanno preferito due giovani di prospettiva in ruoli coperti (o che lo sarebbero stati a breve) invece di quello di cui stiamo parlando.
Non è neppure detto che ciò che adesso è evidentemente sbagliato, tra un po' di tempo si riveli giusto, ma solo nel senso che ti ritrovi in ruoli cruciali due grandi giocatori, la scelta (chiamatelo errore se vi piace di più) resterebbe, la speranza è di pagarla il meno possibile o magari non pagarla proprio (ci "esplode" Cancellieri tra le mani).

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Quindi, ammesso e non concesso che non sia stato preso un attaccante di riserva (si parlava un gran bene di questo Cancellieri), avremmo comunque fatto un mercato che ha coperto 21 dei 22 posti della rosa.
Non credo sia possibile chiamarlo insufficiente.
Poi si fanno degli errori che comunque puoi vedere solo a posteriori.
Secondo me, per esempio, è molto più grave aver giocato due mesi con Cataldi in cabina di regia (con la prospettiva di doverne giocare altri 7) non avendo preso un giocatore in grado di togliergli il posto. Nonostante molti, sopratutto qui, lo avessero additato come un autentico campione.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
pero scusate che l attaccante serviva non ci so dubbi ma qui si stanno facendo (e si sono fatti dei nomi in estate) che non possono essere minimamente accostati alla lazio ,cioe mi spiego, belotti alla roma prende 3 piu bonus , milik alla juve prende 3,5 piu bonus , origi al milan 4 piu bonus ,come si puo sperare che lotito paghi quelle cifre di ingaggio per un vice , quando il giocatore piu pagato della rosa e' immobile che ne prende 4 piu bonus e il secondo e' milinkovic che ne prende 3.2 circa .

anche se sono tutti giocatori pagati 0 mi dovete fare un esempio di giocatore comprato da lotito in 18 anni che ha preso quegli ingaggi dovendo essere di partenza un panchinaro.

la critica a lotito va fatta perche non ha preso un centravanti, ma se si vuole milik o origi o questi qua a fare da vice serve un altra presidenza

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: fiDelio il 19 Ott 2022, 16:11
Quindi, ammesso e non concesso che non sia stato preso un attaccante di riserva (si parlava un gran bene di questo Cancellieri), avremmo comunque fatto un mercato che ha coperto 21 dei 22 posti della rosa.

In realtà manca anche il terzino sinistro.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
e io non voglio minimamente difendere lotito , penso si sia capito dal primo post che ho fatto su questo forum cosa penso , e se domani vende la lazio io mi spoglio nudo e giro per la citta in festa.

pero questo c'e' e bisogna fare le valutazioni su quello che si puo spendere ,chiedere di pagare 4 milioni per un vice immobile vuol dire pensare che c'e' ancora cragnotti a fa il presidente

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
MA è giovane e sono ancora convinto che sia forte, cavolo abbiamo avuto es clamorosi in casa nelle ultime stagioni: LA, Milinkovic e ci infilo pure Caicedo, lo ricordiamo o no il loro primo anno? Proviamo ad aspettarli i giocatori, MA viene da un altro campionato, dovrebbe giocare in un ruolo non suo che è cruciale nel gioco di Sarri ... aspettiamolo, lui come gli altri.
Oltretutto la squadra riesce a supplire al suo innesto in pianta stabile, perché correre?

Discussione precedente - Discussione successiva