Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: A.Nesta (c)  :)link=topic=35386.msg3757059#msg3757059 date=1666189183
In realtà manca anche il terzino sinistro.  :beer:

È vero, l'avevo rimosso  :)  :beer:

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Io ho scritto di chiamarla scelta e poi, se volete, errore ... quello è stata, a meno che non si voglia dire che anche potendo non si sarebbe preso un sostituto di Ciro così, giusto per (a mio parere non ha senso).
Ho anche scritto di non fasciarsi la testa, che dovrei scrivere? E' forse normale non avere una seconda punta pronta per una squadra come la nostra? Non lo è, poi le ragioni le sapranno in società.
In ogni caso io sono stato uno dei tanti a dare al mercato un voto positivo, conscio però delle problematiche (infatti adesso mi rode il culo ma non faccio chissà quali drammi, poteva succedere e purtroppo è successo).
Ripeto, hai visto mai che lo stellone ci salva ed esplode Cancellieri? A quel punto immagino che per voi l'errore non ci sarebbe stato, bene ... per come la vedo io invece l'errore resterebbe tale con la differenza che gli farei i complimenti per il rischio corso sul giovane (su cui tra l'altro credo anch'io).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.995
Citazione di: fiDelio il 19 Ott 2022, 16:11
Quindi, ammesso e non concesso che non sia stato preso un attaccante di riserva (si parlava un gran bene di questo Cancellieri), avremmo comunque fatto un mercato che ha coperto 21 dei 22 posti della rosa.
Non credo sia possibile chiamarlo insufficiente.
Poi si fanno degli errori che comunque puoi vedere solo a posteriori.
Secondo me, per esempio, è molto più grave aver giocato due mesi con Cataldi in cabina di regia (con la prospettiva di doverne giocare altri 7) non avendo preso un giocatore in grado di togliergli il posto. Nonostante molti, sopratutto qui, lo avessero additato come un autentico campione.

Sono d'accordo sul discorso generale, ma Cancellieri era un'ala fin da quando l'abbiamo comprato.
Che fosse il vice Ciro ce l'hanno detto allenatore e Ds, più o meno, ma dato che in quel ruolo ci ha giocato pochissimo (ultimamente veniva messo sempre come ala destra) rimango convinto che si stesse cercando una punta vera, che non è mai arrivata.
Speriamo nell'effetto Mertens, ma temo che Pedro non abbia più il passo per fare sfracelli cambiando ruolo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
Citazione di: fiDelio il 19 Ott 2022, 16:11
Quindi, ammesso e non concesso che non sia stato preso un attaccante di riserva (si parlava un gran bene di questo Cancellieri), avremmo comunque fatto un mercato che ha coperto 21 dei 22 posti della rosa.
Non credo sia possibile chiamarlo insufficiente.
Poi si fanno degli errori che comunque puoi vedere solo a posteriori.
Secondo me, per esempio, è molto più grave aver giocato due mesi con Cataldi in cabina di regia (con la prospettiva di doverne giocare altri 7) non avendo preso un giocatore in grado di togliergli il posto. Nonostante molti, sopratutto qui, lo avessero additato come un autentico campione.
Qualche genio ("c'è stata questa occasione") pensava che MA si prendesse il posto.
Sarri ha spiegato bene:
Non ha ancora i 90 minuti
Non ha ancora il fisico
Non è il suo ruolo ben definito

Per me ragazzo con tanta tecnica e svelto di testa, ma fisicamente non ancora a posto e non so nemmeno se il regista che Sarri intende.

Morale:
Un giovane che entra nelle rotazioni e ha dimostrato potenziale più di quanto si potesse (potessi) immaginare: Gila
Un giovane che per integrarsi ha avuto bisogno di tempo perché abituato a 3 ma voluto da Sarri che quando impiegato  si è dimostrato affidabile (Casale)
Un giovane con una buona fama anche se retrocesso che non è stato voluto da Sarri ma è arrivato e subito giudicato da reimpostare con qualche uscita strana (Genoa in amichevole, Bologna) che adesso fa panchina al portiere fortemente indicato da Sarri : Maxi.
Un giovane con 214 minuti in A, gli stessi più o meno di Adekanye che tutti hanno pensato essere un predestinato o il nuovo Boksic perché il tinto e rifatto l'ha convocato (nel suo ruolo naturale) in nazionale per qualche allenamento, che arrivato da ala, gioca poco da ala, ma per disegno divino si deve provare ad adattare a centravanti....
MA 8
Gila 6
Cancellieri 7
Maxi  10
Vorrei fossero i loro voti in pagella.
Dirlo adesso è facile.
Averlo detto fin da subito è stato preso per mestizia e terrorismo romatriste.
Bastava un po' di buon senso e logica.
Ma ammiro chi co vede un mercato meraviglioso (ripeto, per me buono) , vuol dire che l'amore va al di là di ogni razionale pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: Adler Nest il 19 Ott 2022, 16:40
Qualche genio ("c'è stata questa occasione") pensava che MA si prendesse il posto.
Sarri ha spiegato bene:
Non ha ancora i 90 minuti
Non ha ancora il fisico
Non è il suo ruolo ben definito

Per me ragazzo con tanta tecnica e svelto di testa, ma fisicamente non ancora a posto e non so nemmeno se il regista che Sarri intende.

Morale:
Un giovane che entra nelle rotazioni e ha dimostrato potenziale più di quanto si potesse (potessi) immaginare: Gila
Un giovane che per integrarsi ha avuto bisogno di tempo perché abituato a 3 ma voluto da Sarri che quando impiegato  si è dimostrato affidabile (Casale)
Un giovane con una buona fama anche se retrocesso che non è stato voluto da Sarri ma è arrivato e subito giudicato da reimpostare con qualche uscita strana (Genoa in amichevole, Bologna) che adesso fa panchina al portiere fortemente indicato da Sarri : Maxi.
Un giovane con 214 minuti in A, gli stessi più o meno di Adekanye che tutti hanno pensato essere un predestinato o il nuovo Boksic perché il tinto e rifatto l'ha convocato (nel suo ruolo naturale) in nazionale per qualche allenamento, che arrivato da ala, gioca poco da ala, ma per disegno divino si deve provare ad adattare a centravanti....
MA 8
Gila 6
Cancellieri 7
Maxi  10
Vorrei fossero i loro voti in pagella.
Dirlo adesso è facile.
Averlo detto fin da subito è stato preso per mestizia e terrorismo romatriste.
Bastava un po' di buon senso e logica.
Ma ammiro chi co vede un mercato meraviglioso (ripeto, per me buono) , vuol dire che l'amore va al di là di ogni razionale pensiero.

Vedi AN, ognuno di noi anche se avesse esattamente lo stesso pensiero poi lo esprimerebbe in modo diverso creando delle incomprensioni.

Io personalmente continuo a restare soddisfatto del mercato estivo perchè:
- hai ricreato DA ZERO il blocco di difesa (2 portieri e 3 centrali, tutti di ottimo livello e interscambiabili);
- hai rinforzato il centrocampo con una sicurezza e un investimento;
- hai svecchiato tanto.

Su Maximiano e Cancellieri sono state fatte evidentemente delle valutazioni errate, e molti di noi (compreso il sottoscritto) pensavano servisse un focus maggiore anche sulle riserve (centravanti e terzino sx - per me Marusic titolare ci sta, per alcuni no), però mi sono considerato sostanzialmente soddisfatto e ho dato 7, un 7 che oggi RIBADISCO.

Perchè nessun attaccante prendibile da noi avrebbe potuto sostituire Ciro nel breve, avremmo comunque subito un impatto altamente negativo e allora forse il ragionamento fatto è comprensibile (che non vuol dire condivisibile eh): incroci le dita in attesa di trovare il suo vero sostituto mettendoci sopra i soldoni (io che sono un illuso spero che ci si sia fermati perchè c'è già un preaccordo con qualcuno stile Romagnoli).

Abbiamo rischiato e abbiamo perso, succede purtroppo.

Ah, specifico: se dò 7 al mercato, sto dando 7 anche al duo Tare/Fabiani ovviamente.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Io avevo votato 5 perché incompleto e una cosa incompleta non può mai essere sufficiente.
Non mi capacito del perché non sia stato preso un attaccante di riserva e non mi capacito del fatto che molti utenti non vedevano questo problema.
Come se Ciro fosse un robot in grado di giocare 40 partite consecutive.
In questa stagione non ha quasi mai giocato bene proprio per una questione di stanchezza per le troppe partite, se anche non si fosse rotto non avremmo avuto il vero Ciro.
È una follia che pagheremo a carissimo prezzo, adesso saremo costretti a massacrare anche Pedro per sopperire all'assenza di Ciro.
Dei geni veramente.
A questo punto ci tenevamo Muriqi che meglio del nulla assoluto era.
Non dico nemmeno dilettanti perché i dilettanti non fanno errori così grandi, sprovveduti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Adler, l allenatore che avalla è corresponsabile.
Al netto che per vedere tutti gli acquisti serve ancora tempo.
Nello specifico almeno 4/5 partite da titolari prima di sentenziare.

Quindi il giudizio sul mercato per me va confermato o rivisto un po più in là.

La rivalsa oggi, io l avevo detto, lascia il tempo che trova.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
Certo ... basta non scambiarsi più fin dall'inizio accuse di romatristaggine.
Sono d'accordo con te su tutto tranne che l'allenatore avvalla in toto, a volte subisce anche se si chiama guardiola ......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io continuo a rimanere perplesso quando leggo che spendendo 10mln avremmo affrontato tranquillamente l'assenza di un campione da 40 gol a stagione. E sono perplesso 2 volte quando penso che Sarri ha già scelto sin dal ritiro d'agosto sia il sostituto che la riserva del sostituto. E' impensabile poter sostituire Immobile tout court ma non è impensabile poter ridurre il vuoto che temporaneamente lascia schierando FA e in seconda battuta Cancellieri in un impianto di gioco che è molto più efficace e oliato di quello dello scorso anno. Si è già visto con l'Udinese che la cosa si può fare e la necessità è sorta improvvisamente da un minuto all'altro contro una squadra in formissima e a 66 ore di distanza dal match precedente giocato in 10 per metà.
Con l'Atalanta, invece, ci sarà stata una settimana per prepararsi...

Keep calm e forza Lazio!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: carib il 19 Ott 2022, 19:33
Io continuo a rimanere perplesso quando leggo che spendendo 10mln avremmo affrontato tranquillamente l'assenza di un campione da 40 gol a stagione. E sono perplesso 2 volte quando penso che Sarri ha già scelto sin dal ritiro d'agosto sia il sostituto che la riserva del sostituto. E' impensabile poter sostituire Immobile tout court ma non è impensabile poter ridurre il vuoto che temporaneamente lascia schierando FA e in seconda battuta Cancellieri in un impianto di gioco che è molto più efficace e oliato di quello dello scorso anno. Si è già visto con l'Udinese che la cosa si può fare e la necessità è sorta improvvisamente da un minuto all'altro contro una squadra in formissima e a 66 ore di distanza dal match precedente giocato in 10 per metà.
Con l'Atalanta, invece, ci sarà stata una settimana per prepararsi...

Keep calm e forza Lazio!

Che ti ascolti!

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: ElRifle il 19 Ott 2022, 14:12
Avevamo già Romero nel ruolo di Cancellieri, con quei 10 milioni ci potevamo prendere un centravanti giovane di grande prospettiva dal 95% delle squadre europee.

Come abbiamo già detto ad agosto poi, potevi anche non spendere nulla (Origi, Jovic, Belotti, Milik, etc etc).
I nomi da te fatti guadagnano quasi quanto Immobile o comunque troppo per una riserva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
pero scusate che l attaccante serviva non ci so dubbi ma qui si stanno facendo (e si sono fatti dei nomi in estate) che non possono essere minimamente accostati alla lazio ,cioe mi spiego, belotti alla roma prende 3 piu bonus , milik alla juve prende 3,5 piu bonus , origi al milan 4 piu bonus ,come si puo sperare che lotito paghi quelle cifre di ingaggio per un vice , quando il giocatore piu pagato della rosa e' immobile che ne prende 4 piu bonus e il secondo e' milinkovic che ne prende 3.2 circa .

anche se sono tutti giocatori pagati 0 mi dovete fare un esempio di giocatore comprato da lotito in 18 anni che ha preso quegli ingaggi dovendo essere di partenza un panchinaro.

la critica a lotito va fatta perche non ha preso un centravanti, ma se si vuole milik o origi o questi qua a fare da vice serve un altra presidenza
Hai detto tutto. 1000%

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
cancellieri lo prendiamo in prestito e l'anno prx il riscatto di cui non conosco le modalità di pagamento.
di ingaggio credo prenda al max 1 mln.
belotti ad es in due anni ti costava 12 mln.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.742
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2022, 18:31
Adler, l allenatore che avalla è corresponsabile.
Al netto che per vedere tutti gli acquisti serve ancora tempo.
Nello specifico almeno 4/5 partite da titolari prima di sentenziare.

Quindi il giudizio sul mercato per me va confermato o rivisto un po più in là.

La rivalsa oggi, io l avevo detto, lascia il tempo che trova.
ma tutti gli allenatori DEVONO avvallare qualche giocatore rubin. Non credo che ci siano club che comprano solo ed esclusivamente chi dice l'allenatore.  Spesso c'è una via di mezzo, qualcuno lo sceglie l'allenatore, qualche altro la società. Al contrario, secondo me, succede che piu di qualche volta il mercato lo fa solo la società, ma nin è una questione di avallare o meno. O così o non alleni mai.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Ott 2022, 23:36
ma tutti gli allenatori DEVONO avvallare qualche giocatore rubin. Non credo che ci siano club che comprano solo ed esclusivamente chi dice l'allenatore.  Spesso c'è una via di mezzo, qualcuno lo sceglie l'allenatore, qualche altro la società. Al contrario, secondo me, succede che piu di qualche volta il mercato lo fa solo la società, ma nin è una questione di avallare o meno. O così o non alleni mai.

Fondamentalmente sono d'accordo.
Ma se a giugno avesse detto a Lotito e Tare che con Cancellieri non sa che farci, forse da Verona veniva qualcun altro.
Se invece ha detto "mi sta bene ci posso lavorare " poi lo devi buttare in campo.
Se da giugno ad agosto capisci che "non ti piace" lo fai presente.
Sarri era o non era "garanzia" di acquisti?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: RubinCarter il 20 Ott 2022, 02:32
Fondamentalmente sono d'accordo.
Ma se a giugno avesse detto a Lotito e Tare che con Cancellieri non sa che farci, forse da Verona veniva qualcun altro.
Se invece ha detto "mi sta bene ci posso lavorare " poi lo devi buttare in campo.
Se da giugno ad agosto capisci che "non ti piace" lo fai presente.
Sarri era o non era "garanzia" di acquisti?
Secondo me esiste una sfumatura intermedia.
"Mi sta bene, se non possiamo prendere altro, ma è giovane ha 200 min in A in un altro ruolo, ci devo lavorare mesi".

Ci stanno lavorando. Ci abbiamo messo 4 mesi con Lazzari, che non aveva mai giocato a 4.
Qualche mese a Cancellieri credo si possa concedere.
A Sarri non servono le partite, lui vede gli allenamenti. A noi servono le partite.

Ora vedremo a che punto è del percorso. Perché sta facendo già un percorso, duraante gli allenamenti. Tutti i giorni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ott 2022, 06:47
Secondo me esiste una sfumatura intermedia.
"Mi sta bene, se non ppssiamo prendere altro, ma è giovane ha 200 min in A in un altro ruolo, ci devo lavorare mesi".

Ci stanno lavorando. Ci abbiamo messo 4 mesi con Lazzari, che non aveva mai giocato a 4.
A Sarri non servono le partite, lui vede gli allenamenti. A noi servono le partite.

Ora vedremo a che punto è del percorso. Perché sta facendo già un percorso, duraante gli allenamenti. Tutti i giorni.
Perfetto, as usual.
Un solo dettaglio in più :
I soldi sono finiti.
Davanti giochiamo in 3: siamo in 5 di cui un fuoriclasse soggetto ad infortuni (e infatti) e un ragazzino che deve ancora sgrezzarsi.
Anche a pieno regime saremmo stati corti.
E infatti nessuno questiona sulla difesa sopratutto sul centro destra (se volete l'anomalia perché a sinistra Kamenovic non è considerato dal mister ma evidentemente dalla società e a Radu gli è stato dato un anno di contratto come "bonus"..
E neppure si ha da ridire poi molto sul centrocampo dove esistono almeno le alternative numeriche.
In attacco siamo ed eravamo corti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Adler Nest il 20 Ott 2022, 06:52
Perfetto, as usual.
Un solo dettaglio in più :
I soldi sono finiti.
Davanti giochiamo in 3: siamo in 5 di cui un fuoriclasse soggetto ad infortuni (e infatti) e un ragazzino che deve ancora sgrezzarsi.
Anche a pieno regime saremmo stati corti.
E infatti nessuno questiona sulla difesa sopratutto sul centro destra (se volete l'anomalia perché a sinistra Kamenovic non è considerato dal mister ma evidentemente dalla società e a Radu gli è stato dato un anno di contratto come "bonus"..
E neppure si ha da ridire poi molto sul centrocampo dove esistono almeno le alternative numeriche.
In attacco siamo ed eravamo corti.
Sono d'accordo.
Infatti per me è una rosa importante e che mi piace molto, ma incompleta.
Per questo rimango sulla mia posizione: il mercato è buono per me in ottica EL finestra CL (e ce la giochiamo fino all'ultimo).
Ed è un tipo di livello che mi piace, quest'anno sono bello fomentato. Siamo una squadra forte, ma con dei limiti strutturali.

(Senza Ciro qualche puntaccio credo che lo perderemo purtroppo, ma non credo nel tracollo. Rimarremo in zona. Poi da gennaio in poi andremo a recuperare. Sono già pronto)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ott 2022, 06:47

Certo che si, non ho nessuna fretta di bocciarlo senza averlo visto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Aspettiamolo, ovviamente (secondo me è un azzardo, preferirei vederlo come ala).
Che il mercato però per prima cosa debba mirare a chiudere le voragini mi sembra lapalissiano.

terzino sx e punta che possa far rifiatare Ciro sono lacune che ci portiamo dietro da anni. Inoltre, del calendario compresso ne eravamo a conoscenza da molto tempo. Abbiamo voluto rischiare, il rischio non ha pagato. Ma a questi livelli il rischio paga poche volte.

Discussione precedente - Discussione successiva