Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Assoluto il 03 Set 2022, 00:08
Io ho dato 5,5, più sulla fiducia che altro, ma capisco molto più i 4 degli 8, che francamente mi sembrano da allucinazione pesante.
È un mercato gravemente incompleto, che ti lascia con Cataldi titolare (e finora era riserva), male assortito (Marcos Antonio problematico per il ruolo, l'ha detto lo stesso Sarri), e giocatori che possiamo solo sperare siano buoni, ma decisamente non darlo per scontato (Casale, Gila, Cancellieri).
Insomma, alla fine della fiera hai la squadra dello scorso anno, con un Leiva in meno e Romagnoli al posto di Acerbi (per me due giocatori di pari livello), colpevolmente sguarnita sulla sinistra e ancora una volta con una sola punta in organico.

Mentre scrivo questo mi sale una tale rabbia che vorrei ritrattare il voto. Forse 5,5 è fin troppo generoso.

Cioè, quindi, secondo te, una società come la Lazio, che porta dentro Romagnoli a zero, Vecino a zero (minimo ci sarebbero voluti 30 milioni per tutti e due) Provedel a 2,5 (terzo miglior portiere italiano la scorsa stagione) e Marcos Antonio a 8 (che se non era tempestiva e per causa della guerra ce ne sarebbero voluti 15), merita 5 come voto di mercato e forse pure 4, mentre chi gli ha messo 8 c'ha le allucinazioni?
Cioè è stato un mercato gravemente insufficiente quello dove che hai preso 4 degli 8 giocatori per un valore di 50 milioni e ne hai spesi solo 10,5?
Dai, ce stai a prende' per il culo, se no non si spiega.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
È vero dal punto di vista tecnico.

Dal punto di vista economico se avessimo dovuto rispettare strettamente il "tanto esce-uno entra" sotto vincolo dell'indice di liquidità, no.

Il rientro dei giocatori in prestito e i precoci acquisti di Marcos Antonio e Cancellieri avevano pareggiato gli svincolati. Acerbi era fuori rosa ma a libro paga. Poi se ne è andato Reina, abbiano preso subito anche Maximiano, Casale, Gila e Romagnoli e il resto è storia

Comprare subito era l'unica cosa da fare, l'hanno fatta, bene
E ringraziamo Reina che si è comportato da gran signore e pure Acerbi.
In altre squadre i giocatori escono con le buone uscite ....
A noi ce le hanno fatte i giocatori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 00:29

Cioè, quindi, secondo te, una società come la Lazio, che porta dentro Provedel a 2,5 (terzo miglior portiere italiano la scorsa stagione)
Per curiosità, chi sono stati i primi 5?
Quando intendi italiano fai riferimento al campionato o alla nazionalità?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 03 Set 2022, 07:42
Per curiosità, chi sono stati i primi 5?
Quando intendi italiano fai riferimento al campionato o alla nazionalità?
Al Campionato italiano. Era stato scritto qui su Lazionet, se ricordo bene, che era stato terzo per rendimento, (parametrato, mi sembra, alle parate decisive rispetto agli expected gol e per media voto tra i titolari delle rispettive squadre)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 09:51
Al Campionato italiano. Era stato scritto qui su Lazionet, se ricordo bene, che era stato terzo per rendimento, (parametrato, mi sembra, alle parate decisive rispetto agli expected gol e per media voto tra i titolari delle rispettive squadre)

Per gli stessi parametri mi sembra che fu scritto che Maximiano fosse al primo posto della Liga.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
Comunque gli atleti non sono asset statici. Non é che Cataldi e Patric siccome erano riserva e ultrariserva 2/3 anni fa, lo sono oggi.

A parte che Cataldi non era riserva lo scorso anno. Patric é diventato titolare e con rendimento. Ha fatto un partitone con L´Inter e in generale sta giocando tra il bene e il benissmo da 15-20 partite.

Sarri lo paghiamo tanto anche per far crescere gli asset, di qui anche un mercato fatto di nati nel 2000.

Lo stesso Lazzari é cresciuto tanto.

Per me che le "riserve" diventino "titolari", o meglio che aumentino il loro minutaggio (non ha senso parlare di riserve e titolari) é non solo nella norma ma addirittura auspicabile.

Se poi qualcuno pensa di tifare Real Madrid e di sostituire Leiva con Casemiro e allora il mercato é 0

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fiDelio il 03 Set 2022, 09:59
Per gli stessi parametri mi sembra che fu scritto che Maximiano fosse al primo posto della Liga.
Esatto, mi sembra di sì. Non vorrei aver fatto confusione, che non ho molta memoria di queste cose, ma dovrebbe essere proprio così.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Io ho messo 7. Avrei voluto un Caputo qualsiasi come vice Ciro ed un terzino sinistro che mettesse in discussione Marusic. Per il resto sono molto contento perché abbiamo due alternative in ogni ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Feroniae il 02 Set 2022, 21:50
Mi dispiace ma manca sempre il vice-Immobile. Manca il terzino sx richiesto ripetutamente da Sarri. Il portiere portoghese e Gila ricordano i tempi di Carrizo e Novaretti...
:lol:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
ho messo 7 anche se il mio voto sarebbe 6,5.
Il voto è quasi esclusivamente per la permanenza di SMS, senza il quale sarebbe stato in area 5.
Degli 8 acquisti l'unico veramente top è Romagnoli, che infatti ha sistemato la difesa dandole maggiore solidità rispetto alla banda del buco dello scorso anno.
Sugli altri ci sono tante perplessità e speranze che al momento li rendono -chi per una ragione, chi per un'altra- nel complesso ng.
nello specifico:
Portieri: Provedel mi sembra al livello di Stakosha mentre Maximiliano è al momento ng. Siamo numericamente meglio dello scorso anno ma sul rendimento il livello finora sembra lo stesso.
Difensori: Romagnoli ha garantito un up-grade immediato. Gli altri finora sono solo auspici che si spera possano dare contributo.
Laterali di difesa: siamo rimasti gli stessi: 3 terzini destri per due posti + Radu. Inspiegabile il perché non si sia preso il tanto richiesto (in primis da Sarri) terzino sinistro.
Centrocampo: numericamente siamo al completo e il cambio Vecino-AKAK aggiunge finalmente una rotazione di qualità. Rimangono molti dubbi sulla concreta utilizzabilità di MA quale fulcro di centrocampo. Il materiale c'e ed è di grandissima qualità ma la sua amalgama è tutta ancora da costruire. Ancora tanti dubbi su Basic, che continua ad essere un giocatore ne' carne, ne' pesce.
Attacco: siamo gli stessi dello scorso anno con un Cancellieri in più al posto di Muriqi/Cabral ed un Raul Moro in meno. Anche in questo caso, inspiegabile perché si sia deciso di non prendere un attaccante centrale, soprattutto tenendo conto dell'eta di Pedro.

Uscite: ci siamo liberati finalmente delle inutili zavorre accumulate negli scorsi anni dai fantasiosi mercati di Tare finendo per contabilizzare a livello economico i danni tecnici fatti con l'ingaggio di giocatori inutili. Bene ma non benissimo.

Nel complesso siamo una buonissima squadra nei 13-14 titolari ma con ancora qualche buco nella rosa e con la necessità ancora di costruire un centrocampo in grado di supportare la presenza di MA.

L'unico vero rammarico è anche quest'anno mancava veramente poco per dare al tecnico una rosa numericamente completa ma ancora una volta ci è piantati all'ultimo chilometro. Il tempo dirà chi ha avuto ragione.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.729
Mercato di quantità. Se è mercato di qualità, resta da capire tra un anno o due. Voto 6.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.003
Citazione di: fiDelio il 03 Set 2022, 09:59

Vero.
Maximiano in Spagna è considerato tutt'ora un predestinato.
Io sono un grande estimatore di Provedel, ma continuo a credere che Maxi sarà titolarissimo nelle coppe e farà benissimo.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 00:29

Cioè, quindi, secondo te, una società come la Lazio, che porta dentro Romagnoli a zero, Vecino a zero (minimo ci sarebbero voluti 30 milioni per tutti e due) Provedel a 2,5 (terzo miglior portiere italiano la scorsa stagione) e Marcos Antonio a 8 (che se non era tempestiva e per causa della guerra ce ne sarebbero voluti 15), merita 5 come voto di mercato e forse pure 4, mentre chi gli ha messo 8 c'ha le allucinazioni?
Cioè è stato un mercato gravemente insufficiente quello dove che hai preso 4 degli 8 giocatori per un valore di 50 milioni e ne hai spesi solo 10,5?
Dai, ce stai a prende' per il culo, se no non si spiega.
Non te lo spieghi perché segui una linea di pensiero secondo cui i nuovi acquisti siano validi a prescindere, non considerando che potrebbe non essere così, e che comunque non hai aggiunto granché al valore complessivo della rosa.

Provedel e Romagnoli due begli acchiappi, ma sostituiscono perfettamente Strakosha e Acerbi, non aggiungono valore. Casale sostituisce Luiz Felipe e Gila è una riserva. La difesa è più lunga, ma non abbiamo due centrali di pari livello.
Vecino è un discreto giocatore, Marcos Antonio si vedrà, per ora gli stanno cercando un ruolo. Ma non è che posso sommarli e avere un Lucas Leiva. Sempre sguarnito resto, perché non ho un giocatore come Lucas Leiva e devo eleggere titolare Cataldi che, parere personale, non è da squadra che ambisce al quarto posto.
Cancellieri è un oggetto misterioso, potrebbe essere bravo come non. Non possiamo dare per scontato che sia un grande acquisto. Vedremo.

Alla fine della fiera, la squadra è rimasta quella e non si è intervenuti su lacune importanti, come il terzino sinistro e, soprattutto, la punta di riserva che faccia rifiatare Ciro. Quest'anno hanno fatto tutto velocemente dandoci l'illusione che volessero realizzare grandi cose, ma poi si sono fermati. Abbiamo rimediato agli scempi degli ultimi anni e all'addio di diversi giocatori, ma non so se siamo così più forti.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.569
Beh, i voti sono giustamente soggettivi e non credo sia utile né necessario valutare le valutazioni degli altri. Da buon ingegnere, mi baso su media e mediana e cerco di capire quanto si scostano dal mio voto (ho messo 7, ma solo perché non c'erano i mezzi, altrimenti 7,5)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Io ho dato 8, ma se fai le considerazioni di assoluto il 5.5 è lineare e anche naturale

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Assoluto il 03 Set 2022, 13:42
Non te lo spieghi perché segui una linea di pensiero secondo cui i nuovi acquisti siano validi a prescindere, non considerando che potrebbe non essere così, e che comunque non hai aggiunto granché al valore complessivo della rosa.

Provedel e Romagnoli due begli acchiappi, ma sostituiscono perfettamente Strakosha e Acerbi, non aggiungono valore. Casale sostituisce Luiz Felipe e Gila è una riserva. La difesa è più lunga, ma non abbiamo due centrali di pari livello.
Vecino è un discreto giocatore, Marcos Antonio si vedrà, per ora gli stanno cercando un ruolo. Ma non è che posso sommarli e avere un Lucas Leiva. Sempre sguarnito resto, perché non ho un giocatore come Lucas Leiva e devo eleggere titolare Cataldi che, parere personale, non è da squadra che ambisce al quarto posto.
Cancellieri è un oggetto misterioso, potrebbe essere bravo come non. Non possiamo dare per scontato che sia un grande acquisto. Vedremo.

Alla fine della fiera, la squadra è rimasta quella e non si è intervenuti su lacune importanti, come il terzino sinistro e, soprattutto, la punta di riserva che faccia rifiatare Ciro. Quest'anno hanno fatto tutto velocemente dandoci l'illusione che volessero realizzare grandi cose, ma poi si sono fermati. Abbiamo rimediato agli scempi degli ultimi anni e all'addio di diversi giocatori, ma non so se siamo così più forti.
Trovo le tue considerazioni piene di contraddizioni. Ne evidenzio giusto un paio per chiarire:  la sostituzione di Strakosha e Acerbi "è stato intervenire su lacune importanti". Così come allungare all'inverosimile la panchina. O pensi che avremmo potuto fare tranquillamente a meno di un portiere titolare, di un centrale dominante e di 4-5 titolari oltre gli 11 che vanno in campo? Se così fosse avremmo sin dallo scorso anno la squadra più fortissimissima dell'universo. E quindi il problema è Sarri. Voto 3

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: carib il 03 Set 2022, 14:44
Trovo le tue considerazioni piene di contraddizioni. Ne evidenzio giusto un paio per chiarire:  la sostituzione di Strakosha e Acerbi "è stato intervenire su lacune importanti". Così come allungare all'inverosimile la panchina. O pensi che avremmo potuto fare tranquillamente a meno di un portiere titolare, di un centrale dominante e di 4-5 titolari oltre gli 11 che vanno in campo? Se così fosse avremmo sin dallo scorso anno la squadra più fortissimissima dell'universo. E quindi il problema è Sarri. Voto 3

Però, nel merito:

Strakosha che va via a zero è una diretta conseguenza della sua gestione in questi anni (titolare, poi no, poi forse, poi sì ma chissà se...). Avessimo rinnovato a Thomas, un portiere di buon livello lo avremmo avuto. Lo abbiamo dovuto sostituire (e lo abbiamo fatto, bene) per coprire un errore compiuto a priori. (Se non lo volevamo più avremmo pure potuto venderlo, invece lo abbiamo comunque portato a scadenza. Non io, non tu, la società).

Acerbi, a sua volta, è un problema che si è accollato la Lazio. Un rinnovo del genere a un quasi 33nne era assurdo per principio. Anche da nazionale, perno della difesa ecc. Il motivo per cui non si fanno contratti quinquiennali a giocatori in là con gli anni è anche questo. Non stiamo scoprendo l'acqua calda.

Non ci sono contraddizioni né seguendo la tua ottica né seguendo quella di Assoluto.

Io mi trovo nel mezzo, ma le posizioni sono condivisibili (entrambe).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Assoluto il 03 Set 2022, 13:42

E quindi, visti tutti questi dubbi e queste incertezze dovresti sospendere il giudizio, non dare 5 e capire i 4.
Peraltro, partendo dal principio che non hai venduto nessuno dei cardini della squadra e ne hai aggiunti altri che potrebbero essere più rispondenti alle esigenze del mister viene da sé che potenzialmente la squadra potrebbe esser più forte di quella dell'anno scorso. Il fatto che il mister non abbia ancora "usato" tutte le armi messe a sua disposizione non vuol dire che li abbia già bocciati.
Dopodiché ribadisco. Solo l'acquisto di Romagnoli, Vecino Provedel e Marcos Antonio a 10,5 milioni in tutto garantiscono, già di per sé, un 7 pieno sul mercato.
E non è una opinione, è un fatto.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2022, 15:27
E quindi, visti tutti questi dubbi e queste incertezze dovresti sospendere il giudizio, non dare 5 e capire i 4.
Peraltro, partendo dal principio che non hai venduto nessuno dei cardini della squadra e ne hai aggiunti altri che potrebbero essere più rispondenti alle esigenze del mister viene da sé che potenzialmente la squadra potrebbe esser più forte di quella dell'anno scorso. Il fatto che il mister non abbia ancora "usato" tutte le armi messe a sua disposizione non vuol dire che li abbia già bocciati.
Dopodiché ribadisco. Solo l'acquisto di Romagnoli, Vecino Provedel e Marcos Antonio a 10,5 milioni in tutto garantiscono, già di per sé, un 7 pieno sul mercato.
E non è una opinione, è un fatto.
Come fa un voto (7, nel tuo caso) a non essere un'opinione, ma un fatto?  :) Tu stai chiamando "fatti" le tue opinioni.
Comunque, io nel mio post ho specificato che il giudizio sulla validità del mercato è in divenire, e che si potrà dare con più cognizione di causa solo tra qualche mese. Però, per ora, a bocce ferme, ho detto e motivato la mia, secondo argomenti che possono o meno convincerti ma che mi sembra seguano una linea di ragionamento. Non sono solito a facili entusiasmi e, al momento, vedo più chiare le lacune lasciate piuttosto che quelle colmate.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.102
maximiano reina
romagnoli acerbi
casale ramos
marcos leiva
vecino apka
cancellieri cabral
gila è l'unico in più

forse alla lunga un lieve miglioramento per me ma non so quanto potrà spostare in classifica

Discussione precedente - Discussione successiva