Citazione di: Assoluto il 03 Set 2022, 15:42
Come fa un voto (7, nel tuo caso) a non essere un'opinione, ma un fatto?
Tu stai chiamando "fatti" le tue opinioni.
Comunque, io nel mio post ho specificato che il giudizio sulla validità del mercato è in divenire, e che si potrà dare con più cognizione di causa solo tra qualche mese. Però, per ora, a bocce ferme, ho detto e motivato la mia, secondo argomenti che possono o meno convincerti ma che mi sembra seguano una linea di ragionamento. Non sono solito a facili entusiasmi e, al momento, vedo più chiare le lacune lasciate piuttosto che quelle colmate.
Perché se prendi un giocatore che avrebbe una valutazione di mercato di almeno 25 milioni a parametro zero ti meriti 7.
Vecino 30 enne, conosciuto dal mister, collaudato in Italia e con il bagaglio di esperienza nazionale ed internazionale che si porta appreso merita un 7. Provedel a 28 anni, a 2,5 milioni, vale un bel 7 perché potrebbe essere praticamente regalato visto il rendimento delle ultime due stagioni. E voleva la Lazio a tutti i costi come da lui stesso dichiarato. Quindi, evidentemente, lo avevi convinto con un bell'anticipo rispetto all'avvenuto acquisto.
Marcos Antonio 22enne, preso a 8,5, ma con un valore di mercato che sarebbe stato almeno il doppio, se non ci fosse stata la guerra in Ucraina, merita anch'essa un bel 7 come operazione di mercato.
Quindi viene da sé che sono state tutte buone intuizioni (almeno da 7) e non credo che si possa opinare quanto scritto.
Poi se mi vuoi dire che risparmiare 25 milioni per Romagnoli merita 5 o 4 allora va bene tutto.
Magari potevano buttarli di nuovo su altro Vavro o su un altro Muriqi.