Voto al mercato invernale 2021/2022

Aperto da El Matador, 31 Gen 2022, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto dai al mercato invernale 2021/2022?

10
9.5
9
8.5
8
7.5
7
6.5
6
5.5
5
4.5
4
3.5
3
2.5
2
1.5
1
Zero

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Io vorrei solo sapere se era già stato indicato al tecnico questa estate e l'avesse bocciato?!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.934
Citazione di: Velociraptor il 01 Feb 2022, 12:26
Ma le sufficienze sono perculanti/ironiche?

Lo spero 😅

so i voti di Tare e dei suoi account fake :DD

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.661
Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2022, 11:20
Il tuo discorso non fa una piega, ma il punto di partenza è la dimensione economica della proprietà e le sue potenzialità, e tra Percassi e Lotito c'è un abisso, a favore del primo.
Come tifoso non vivere l'umiliazione e la frustrazione di vedere "scippato" il mio idolo e miglior giocatore, magari idolo dei bambini, a metà campionato, come capitato a Pjantek e Vlahovic, è già un motivo di gratitudine per questa società, che avrebbe tutte le ragioni logiche per vendere Milinkovic già da tre anni.
ha tutte le ragioni economiche per vendere Milinkovic perchè è l'unico con cui puoi fare abbastanza cassa da ripagarti lo scempio precedente
in pratica investi cedendo i tuoi asset, mantenendo le inefficienze.
Un'ottima gestione.

Se ti informi Vlahovic non lo ha "scippato" nessuno, era a scadenza, andava dove voleva, grande Commisso a ricavarci qualcosa. Esattamente quello che ad oggi non potremo fare noi nè con Luis Felipe, nè con Strakosha, nè con Marisic (aspettando ancora l'ufficialità della sua firma).
Un'ottima gestione

hafssol

*
Lazionetter
* 12.769
In tema di opacità, non siamo gli unici a viverla con un certo disagio.
E la risposta di Buzzanca non tranquillizza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: gesulio il 01 Feb 2022, 11:36
Di tutto quello che mi fa storcere la bocca (diciamo così) la cosa peggiore è questa cappa di opacità che ormai avviluppa qualsiasi attività societaria o comunque tutto ciò che non è "inevitabilmente pubblico", come la squadra che va in campo ogni domenica, il bilancio, gli acquisti, le cessioni, le dichiarazioni, le interviste ecc.

Vedi quello che fanno, che dicono, come si comportano e poi il risultato di tutto ciò è completamente un'altra cosa, come se appunto l'operato di questa società risponda a logiche insondabili.
Le battaglie di palazzo di lotito? La difficoltà oggettiva rispetto alle risorse economiche? Altro ancora?

Non si sa. Si capisce solo che negli ultimi anni, quando il salto di qualità Inzaghiano ti aveva fatto cominciare a sognare in grande, la Lazio ha smontato dall'interno questo giocattolo, non rinforzando la squadra, acquistando giocatori che all'80% (ad essere buoni) si sono rivelati inutili e continuando comunque imperterriti su questa linea di comportamento: gente che aveva fatto bene 3 anni fa in un campionato non di primo livello, gente da rimotivare, il cavallo di ritorno, il parametro zero.

Via Peruzzi, via Matri, una comunicazione che esalta solo le ricorrenze o le uscite trionfalistiche del presidente, un DS che non si sa in base a quale logica agisca, dato che negli ultimi 3 anni è riuscito a sbagliare quasi tutti gli acquisti ma non pare comunque deviare dalla rotta consolidata.

Una sensazione di scollamento insanabile con l'allenatore che non più di sei mesi fa hai scelto nonché hai pagato profumatamente per ereditare la scomoda panchina lasciata vuota da Inzaghi e che nemmeno due mesi fa avevi incensato dichiarandogli amore duraturo con la proposta di un rinnovo di contratto per altri due anni.

E in tutto questo non c'è una chiave di lettura ragionevole, se non quella che alimenta i pensieri più sgradevoli nei confronti della società, anzi del duo, visto che sono rimasti solo loro.

Sembra come se arrivare primi o decimi per loro sia esattamente la stessa cosa, non cambi nulla di nulla.
Sembra come se la Lazio sia un mezzo e non un fine.

Che bel post . Sei riuscito
esprimere tutte le mie sensazioni in maniera chiara e completa.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: hafssol il 01 Feb 2022, 14:10
In tema di opacità, non siamo gli unici a viverla con un certo disagio.
E la risposta di Buzzanca non tranquillizza.

Ci credo, i monologhi di Lotito e Tare - eliminando la possibilità di fare domande da parte dei giornalisti - sarebbero solo benzina sul fuoco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Jeffry il 01 Feb 2022, 14:08
Io vorrei solo sapere se era già stato indicato al tecnico questa estate e l'avesse bocciato?!

Domanda interessante.
Da una ricerchina google possiamo sapere che:

- sicuramente era stato proposto in estate. per il messaggero addirittura vicino.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-per-l-attacco-torna-di-moda-jovane-cabral-era-stato-vicino-in-estate-1626161

Fonte affidabile perché addirittura di fine dicembre, quando non se sapeva proprio che sarebbe venuto.
L'aveva tirato fuori Magliocchetti, uno dei tre che da quello che so e che credo parla con Tare.

Qui ne parlano addirittura a novembre:
https://www.notizie.com/2021/11/03/mercato-lazio-gennaio-ahmedhodzic-cabral/

Dicendo più o meno quel che diceva Magliocchetti.
Curiosità: questo articolo del 3 novembre manca di anticipare l'intero mercato di gennaio sbagliando su Ahmedhodzic. Per il resto ci aveva preso  :=))

Se venne bocciato non possiamo saperlo.
Di sicuro venne preferito Zaccagni.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.661
Citazione di: superazio il 01 Feb 2022, 13:48
Premetto che scrivo senza aver letto nessun commento, tanto lo so come la pensate quasi sempre.
Detto ciò per me mercato da 8.
Sono entrati un terzino ed una punta che ci servivano che sono andati ad incrementare la squadra che giocava fino a dicembre.
Quelli in uscita non li metto in considerazione tanto non giocavano mai.
È il mio pensiero, quindi non rompetemi le bocce :) :beer:

Porca miseria, ho preso un abbaglio, non sapevo avessimo comprato qualcuno che migliorasse la rosa.
Per favore ditemi chi abbiamo preso davvero, seriamente, che nel caso cambio il mio voto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 14:17
...

Che è un po la risposta alla mia domanda.
La sensazione è che sia stato come con Basic; l'aveva preso.
Al di la di chi ci sarebbe stato e se gli sarebbe andato bene.
Comunque doveva arrivare.
Come con Muriqi.
Football Manager appunto.

Fla

*
Lazionetter
* 6.058
Domanda interessante.

- sicuramente era stato proposto in estate. per il messaggero addirittura vicino.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-per-l-attacco-torna-di-moda-jovane-cabral-era-stato-vicino-in-estate-1626161

Fonte affidabile perché addirittura di fine dicembre, quando non se sapeva proprio che sarebbe venuto.
L'aveva tirato fuori Magliocchetti, uno dei tre che da quello che so e che credo parla con Tare.

Curiosità: questo articolo del 3 novembre manca di anticipare l'intero mercato di gennaio sbagliando su Ahmedhodzic. Per il resto ci aveva preso  :=))

parlando di cabral dicono "operazione troppo complicata e rischiosa per farla negli ultimi giorni di mercato".... AHAHAHAHAHAH

porga

*
Lazionetter
* 1.619

questa frase è, terribilmente, vera

ovviamente, si perderà nel carico di sabbia sudata che la gang(bang) che sostiene il duo a suon di prebende, soffiate, articolesse, stenderà pietosamente sulla questione

sabbia che, malgrado siano passati anni, vedo che continua ad essere utilizzata come lettiera da molti (a)mici del duo suddetto che frequentano questo glorioso forum

sostenere, oggi, che questa sia una campagna acquisti apprezzabile è, oltre che falso, anche ridicolo
anzi, oltre che ridicolo: si supera il confine e si ridefinisce un nuovo limes

e, come sempre capita, laddove non si vuole colpire i responsabili, se ne creano altri, Sarri in questo caso, che già da mesi è sulla graticola mentale di qualche lazzialone da fb che anela la sua cacciata

mi sono preso un blocco da pedulla' su twitter, reo di aver supposto che sull'acquisto di muriqi abbiano girato anche altre motivazioni, oltre che il mero errore - reiterato - al quale ilmigliordiesseditalia ci ha abituato da almeno 3 anni

ed io muriqi l'ho sempre difeso, eh, con quella bella faccia felliniana di uno capitato qui per caso
ma ho difeso lui, non il suo acquisto
perché 20 milioni devono avere una giustificazione altra, non basta l'insipienza manageriale, laddove un manager in un'azienda seria avrebbe dovuto fare i cartoni

insomma, io spero solo che il mezzo non ci rimetta di nuovo per fini altrui

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: porga il 01 Feb 2022, 14:41

ovviamente, si perderà nel carico di sabbia sudata che la gang(bang) che sostiene il duo a suon di prebende, soffiate, articolesse, stenderà pietosamente sulla questione

sabbia che, malgrado siano passati anni, vedo che continua ad essere utilizzata come lettiera da molti (a)mici del duo suddetto che frequentano questo glorioso forum

sostenere, oggi, che questa sia una campagna acquisti apprezzabile è, oltre che falso, anche ridicolo

e, come sempre capita, laddove non si vuole colpire i responsabili, se ne creano altri, Sarri in questo caso, che già da mesi è sulla graticola mentale di qualche lazzialone da fb che anela la sua cacciata

mi sono preso un blocco da pedulla' su twitter, reo di aver supposto che sull'acquisto di muriqi abbiano girato anche altre motivazioni, oltre che il mero errore - reiterato - al quale ilmigliordiesseditalia ci ha abituato da almeno 3 anni

ed io muriqi l'ho sempre difeso, eh, con quella bella faccia felliniana di uno capitato qui per caso
perché 20 milioni devono avere una giustificazione altra, non basta l'insipienza manageriale, laddove un manager in un'azienda seria avrebbe dovuto fare i cartoni

Quote!
Complimenti.

Contenuto sponsorizzato

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099

Come non quotarti.

(Ma scrivi più spesso)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Di tutto quello che mi fa storcere la bocca (diciamo così) la cosa peggiore è questa cappa di opacità che ormai avviluppa qualsiasi attività societaria o comunque tutto ciò che non è "inevitabilmente pubblico", come la squadra che va in campo ogni domenica, il bilancio, gli acquisti, le cessioni, le dichiarazioni, le interviste ecc.

Vedi quello che fanno, che dicono, come si comportano e poi il risultato di tutto ciò è completamente un'altra cosa, come se appunto l'operato di questa società risponda a logiche insondabili.
Le battaglie di palazzo di lotito? La difficoltà oggettiva rispetto alle risorse economiche? Altro ancora?

Non si sa. Si capisce solo che negli ultimi anni, quando il salto di qualità Inzaghiano ti aveva fatto cominciare a sognare in grande, la Lazio ha smontato dall'interno questo giocattolo, non rinforzando la squadra, acquistando giocatori che all'80% (ad essere buoni) si sono rivelati inutili e continuando comunque imperterriti su questa linea di comportamento: gente che aveva fatto bene 3 anni fa in un campionato non di primo livello, gente da rimotivare, il cavallo di ritorno, il parametro zero.

Via Peruzzi, via Matri, una comunicazione che esalta solo le ricorrenze o le uscite trionfalistiche del presidente, un DS che non si sa in base a quale logica agisca, dato che negli ultimi 3 anni è riuscito a sbagliare quasi tutti gli acquisti ma non pare comunque deviare dalla rotta consolidata.

Una sensazione di scollamento insanabile con l'allenatore che non più di sei mesi fa hai scelto nonché hai pagato profumatamente per ereditare la scomoda panchina lasciata vuota da Inzaghi e che nemmeno due mesi fa avevi incensato dichiarandogli amore duraturo con la proposta di un rinnovo di contratto per altri due anni.

E in tutto questo non c'è una chiave di lettura ragionevole, se non quella che alimenta i pensieri più sgradevoli nei confronti della società, anzi del duo, visto che sono rimasti solo loro.

Sembra come se arrivare primi o decimi per loro sia esattamente la stessa cosa, non cambi nulla di nulla.

Pur essendo d'accordo sull'inspiegabile velo di mistero che aleggia sulla società anche nelle cose più semplici,
Non riesco a capire quali possano essere questi interessi di visibilità se non tutti quelli già tentato (dalla politica alla politica calcistica).
Alcuni riusciti, altri meno ma sempre e comunque nell'ostilità generale o dei media o dei tifosi o delle varie poltrone cui Lotito mirava o tutte queste tre cose insieme.

Ora, non so quale altra visibilità Lotito vada cercando, considerato che qualunque cosa faccia, a torto a ragione, oltre a conoscerlo tutta Italia, lo critica tutta Italia.

La spiegazione più semplice, per me, e anche la più probabile è che Lotito con la Lazio ci possa fare i soldi veri il giorno in cui costruirà qualcosa.

Stadio, appartamenti, robe collegate, palestre, cinema etc.

Questo è, la serie A è ancora incredibilmente terreno di caccia per passare al football del nuovo millennio e, onestamente, Lotito e la sua discendenza non avrebbero mai pensato di possedere un giorno, nemmeno nei loro sogni più bagnati, beni per centinaia di milioni di euro.

In sintesi, e legittimamente, non ci vedo chissà quale altro motivo nel tenersi ostinatamente la Lazio se non trarne il massimo profitto possibile quando si sbloccheranno le leggi sugli stadi e le costruzioni annesse. Così come ha fatto con la Salernitana, poteva venderla prima invece di cacciarsi in un vicolo cieco anche se a risultato promozione raggiunto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.740
Domanda interessante.

Quindi c'era il piano B, anzi C
Piano A: Kostic
Piano B: Zaccagni
Piano C: Cabral
😉

anselazio

*
Lazionetter
* 1.950

Post di una lucidità cristallina che riassume tutto quello che penso e maggiormente mi infastidisce di questo periodo. Abbiamo smesso di capire. Abbiamo smesso di capire tante cose.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.203

C'è un passaggio di un articolo, non ricordo dove l'ho letto, in cui si faceva riferimento a Lotito che dice di voler scendere in campo per sistemare il mercato ma che poi di fatto avesse passato l'unica giornata di mercato della Lazio a Salerno, dove aveva un impegno "giuridico". Il commento era una cosa del genere: "sempre più lontano dalla Lazio".

Non avete anche voi l'impressione che rispetto a prima Lotito sia molto meno partecipe, eventi dedicati e interviste con domande specifiche a parte?

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.769
Citazione di: Achab77 il 01 Feb 2022, 16:03
Non avete anche voi l'impressione che rispetto a prima Lotito sia molto meno partecipe, eventi dedicati e interviste con domande specifiche a parte?

Il che fa il paio con le dichiarazioni un po' ambigue di qualche mese fa, che avevano lasciato intendere, se non un distacco di interesse, quanto meno una certa stanchezza personale.

È prematuro a dirsi, ma non vorrei che l'errore sulle tempistiche di vendita fatto per molti giocatori trovasse coincidenza anche rispetto alle dinamiche societarie. Il caso Salernitana insegna.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069

Chapeau pt.2

Discussione precedente - Discussione successiva