Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2020, 09:55
Io insisto nella separazione fra valutazione del mercato e valutazione della qualità della squadra.
La squadra era forte l'anno scorso? Avoja.
Il mercato poteva essere migliore? Avoja.

Squadra forte ma mercato appena sufficiente.

sono d'accordissimo

io ho dato buono, per me il voto è 6.
mi aspettavo non dico un mercato roboante, ma qualche profilo "più alto" si.
sono convinto a questo punto che il mercato impostato era questo + Silva - Pereira, che sarebbe stato lo stesso eh, non è che improvvisamente Fares sarebbe diventato Marcelo e Hoedt Sergio Ramos, avrebbe dato solo un'altra luce a tutto il resto. poi la botta Silva ha tipo rintronato la società, che immagino volesse ripensasare il mercato, ma a quel punto era tutto(trattative) troppo avanzato.
detto questo, aver tenuto tutti i big, aver impegnato parte del tesoretto per degli importantissimi rinnovi, aver smollato dei pesi morti come Wallace, Badelj, Berisha e Lukaku, aver allungato di tanto la rosa lo rendono un mercato buono, che viste le premesse (CL) poteva essere migliore, ma vedo anche delle attenuanti (situazione covid, indice di liquidità, fase congiunturale negativa, nessuna liquidità per l'assenza degli abbonamenti). però siamo maledettamente corti dietro e sulle fasce.

tirando le somme
porta: alla grande
difesa: corti
fasce: corti
centrocampo: ottimi
attacco: ottimi
panchina: allungata
voto:6

la squadra è fortissima

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Hoedt
Fares
Escalante
Akpa Akpro
Pereira
Muriqi

L'unico titolare sarà Fares che sostituisce il partente Jony. Gli altri allungano la panchina. Ci sarebbe stato un altro difensore (ma i posti in lista quelli sono), ma alla fine abbiamo sistemato i problemi della scorsa stagione, la fascia sinistra e la panchina corta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: Giako77 il 06 Ott 2020, 10:07
Voti bassi solo per il mancato acquisto di un giocatore alla Kumbulla? Perché per il resto direi che ci siamo con un buon 2° portiere, un ccampo notevolmente rinforzato e un attacco fortissimo.

Cioè siamo così sicuri che con un Kumbulla o Mustafi o non so chi altro avremmo parlato di un'altra squadra? Boh credo che si stia esagerando!

Ma questo non lo decidiamo noi.

Se Leiva giocherà pure con una gamba sola, Strakosha non verrà mai messo in discussione neanche in coppa Italia, Caicedo (che doveva essere venduto) rimarrà la prima alternativa a immobile e correa e Parolo sarà schierato in difesa alla bisogna (tutte situazioni avvenute in passato nel rapporto titolari/riserve), il giudizio te lo sta dando Inzaghi, non gli utenti di Lazionet.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Insufficiente. Acquisti di poca qualità in settori strategici, scarsa considerazione per calciatori che hanno fatto il loro quando chiamati e poi messi sul mercato come ferri vecchi, un investimento incomprensibile in attacco per un "scommessa".
Sempre difeso operato della società ma stavolta, dopo il mancato arrivo di Silva, c'è stata evidente contraddizione nelle strategie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Giako77 il 06 Ott 2020, 10:07
Voti bassi solo per il mancato acquisto di un giocatore alla Kumbulla? Perché per il resto direi che ci siamo con un buon 2° portiere, un ccampo notevolmente rinforzato e un attacco fortissimo.

Cioè siamo così sicuri che con un Kumbulla o Mustafi o non so chi altro avremmo parlato di un'altra squadra? Boh credo che si stia esagerando!

Sono d'accordo ma credo che un difensore migliore di Hoedt poteva essere preso (soprattutto se si è deciso di sdoganare la formula del prestito) anche se a me personalmente non dispiace. Più che altro, se decidi di tenere Vavro che si è visto essere adatto solo al ruolo di centrale, dovevi prendere più uno veloce rispetto a Hoedt.
Penso che la mossa giusta sarebbe stata dare in prestito anche gratuito Vavro a qualche squadra tipo Spezia, Crotone o all'estero e poi prendere uno veloce per sinistra/destra.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
l'undici titolare è lo stesso. tranne lulic, che hai sostituito con fares.

ora, al posto di andre anderson, di djavan anderson, di jony, di adekanye, di proto, oggi hai muriqi, escalante, akpa, hoedt, reina e soprattutto pereira (che giocherà anche da quinto nonostante in pochissimi qui stiano considerando questa cosa).

per me ,escludendo il discorso tempistiche, che dipendono da duemila fattori di cui noi sappiamo poco e niente, non è possibile valutare questo mercato insufficiente. il fatto che manchi un difensore forte in più è vero, verissimo. ma non può incidere sulla valutazione complessiva.
anche perchè, a dirla tutta, oggi a livello numerico abbiamo un difensore in più (poi vedremo le liste cosa ci diranno).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Latium il 06 Ott 2020, 10:03
Diaconale parla a nome della Lazio, in quanto responsabile della comunicazione.

Possiamo quindi confermare che la società ha l'obiettivo di lottare per vincere il campionato.

Da qui devono partire i nostri voti e commenti.

È stato un mercato all'altezza? Assolutamente no.

No.
No.
No.
Questa è strumentalizzazione.
Sul proprio profilo faccialibro Diaconale parla a titolo personale.
Lo ha anche detto, più volte.
Scritto.

Per favore.
Ste cazzate no.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Achab77 il 06 Ott 2020, 10:14
Ma questo non lo decidiamo noi.

Se Leiva giocherà pure con una gamba sola, Strakosha non verrà mai messo in discussione neanche in coppa Italia, Caicedo (che doveva essere venduto) rimarrà la prima alternativa a immobile e correa e Parolo sarà schierato in difesa alla bisogna (tutte situazioni avvenute in passato nel rapporto titolari/riserve), il giudizio te lo sta dando Inzaghi, non gli utenti di Lazionet.

Infatti vedremo, non credo che andrà così e i primi segnali vanno verso questa direzione. Leuva gioca mediamente 60', Caicedo lo vedo carichissimo e a breve vedremo Muriqi che secondo me è fortissimo.

Citazione di: CodyAnderson il 06 Ott 2020, 10:17
Sono d'accordo ma credo che un difensore migliore di Hoedt poteva essere preso (soprattutto se si è deciso di sdoganare la formula del prestito) anche se a me personalmente non dispiace. Più che altro, se decidi di tenere Vavro che si è visto essere adatto solo al ruolo di centrale, dovevi prendere più uno veloce rispetto a Hoedt.
Penso che la mossa giusta sarebbe stata dare in prestito anche gratuito Vavro a qualche squadra tipo Spezia, Crotone o all'estero e poi prendere uno veloce per sinistra/destra.

Assolutamente sì. Si poteva prendere uno più forte di Hoedt. Però non stiamo parlando di Bisevac o Novaretti. Parliamo di un buon difensore sicuramente più affidabile di Vavro. Piccolo passetto in avanti, piccolo miglioramento che permette l'alternativa ad Acerbi oppure spostare quest'ultimo a sinistra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
voglio dare 6, 6.5 sulla fiducia più che altro perché Pereira mi intriga molto.
confesso invece che temo il flop di Muriqi, spero che tutta questa aspettativa montata su di lui non abbia l'effetto Cissè.

sulla difesa inutile dire altro.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
No.
No.
No.
Scritto.

Per favore.
Ste cazzate no.
Quindi parla a titolo personale e, poi, mette il cappello di portavoce di Lotito e dice che lui lo pensa, ma in realtà lo sa che non lottiamo per lo scudetto.
Un genio.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2020, 09:59
Che è esattamente il ragionamento a freddo sull'ultimo calciomercato.

La squadra era forte l'anno scorso, si.

Il mercato poteva essere migliore? Si, e ne abbiamo avuto contezza a inizio stagione, nel post covid e nel fatto che ad oggi eccetto il poro Lazzari(farina del sacco di Inzaghi) Jony e Adekanye sono stati sbolognati e Vavro sia disperso.

Vero. L'ago della bilancia di questo mercato è Muriqi.
Se si dimostra forte e degno di valere 20 milioni allora hai fatto un mercato da 7 , se si dimostra un 'Vavro 2 la vendetta' partono le bestemmie e si arriva fino a 4 come voto. Per ora direi che la sufficienza bisogna darla.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma dai, è come se Lotito o Tare sul suo profilo Facebook, Instagram quello che è, scrivessero che la Lazio lotterà per non retrocedere e non contasse con quello che dichiarano in altre sedi. La convinzione di ripetere l'annata come quella dello scorso anno c'è, speriamo abbiano ragione loro.

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
No.
No.
No.
Scritto.

Per favore.
Ste cazzate no.

Abbassa i toni. Le cazzate forse le dici tu.

Leggo da sito ufficiale SS Lazio.

Responsabile della comunicazione     Arturo Diaconale

E nel momento in cui hai questo ruolo, parli a nome della società. Altrimenti vale tutto e il contrario di tutto.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Latium il 06 Ott 2020, 10:46

E nel momento in cui hai questo ruolo, parli a nome della società. Altrimenti vale tutto e il contrario di tutto.

portavoce è un ruolo ben preciso, che ha un perimetro altrettanto preciso.
sul profilo personale parla a titolo personale.

se non parlasse per niente, mai, sarebbe molto meglio. questo si.

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Squadra con la panchina piu' lunga anche se la qualità latita o meglio, Muriqi è un punto interrogativo perché bisogna vedere come e se renderà nel ns campionato, Pereira idem (non fraintendetemi credo siano anche buoni giocatori ma è tutto da valutare); Fares se torna in forma è un giocatore discreto non certo "devastante" ma sarebbe comunque un buon ricambio, Escalante Akpa Akpro degni sostituti, Hoedt non è il difensore di livello di cui avevamo bisogno. Un difensore forte giovane dovevi prenderlo, o la penso cosi'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: ssl_1900 il 06 Ott 2020, 10:53
portavoce è un ruolo ben preciso, che ha un perimetro altrettanto preciso.
sul profilo personale parla a titolo personale.

Il problema é che se non fosse il portavoce della Lazio, di quello che dice Diaconale, sulla Lazio, sulla cipolla nell'amatriciana, sulle nuove uscite cinematografiche, ce ne sbatteremmo pesantemente la totalità dei testicoli dell'intero centro Italia, Marche comprese.
Quando sei il portavoce e direttore della comunicazione di una società di calcio, ma anche di un qualsiasi altro organismo o ente, non hai più un profilo personale o uno spazio esclusivo.
Se Diaconale parla di scudetto su un profilo pubblico, ancorché personale, significa che é la Lazio che ne parla.
Sarebbe schizofrenico che Diaconale sul profilo pubblico personale dica che la Lazio mira allo scudetto e poi sul profilo ufficiale della Lazio dica che si mira a una tranquilla salvezza. Non ci vuole la laurea al Dams che capire che non funziona cosi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Latium il 06 Ott 2020, 10:46

Stai strumentalizzando.

Diaconale è stato chiaro: parla, in quel contesto, a titolo personale.
Che lui sia il responsabile comunicazione Lazio prescinde.
Si può esser d'accordo o no.
Si può discutere sui confini, sulle opportunità o meno.

Ma affermare che "la società ha dichiarato che", utilizzando il faccialibro di diaconale è, ieri, oggi, domani, sempiterna cazzata.

Stai strumentalizzando.
E ora anche abbastanza vigliaccamente, poiché ti è stato fatto notare, e reiteri.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Eccoci, anche quest'anno siamo arrivati al momento del voto al mercato.
Sgombriamo subito i dubbi, il mio voto è 4 QUATTRO!!
Provo ad argomentarlo:il livello delle nostre competizioni si è alzato, sia per la lotta tra le prime posizioni della serie A sia x la partecipazione alla Champions League, ma il livello del nostro mercato no è rimasto sempre le stesso, avrei dato un bel 6 negli anni precedenti per questo mercato, ma quest'anno no proprio no.
Non chiedevo di prendere giocatori  già super affermati come ad es. ha fatto l'Inter con Akimi, Vidal ,Kolarov o la Iuve con Morata, Chiesa, Kulosesky, ma almeno uno dico uno che ci desse delle certezze.
Analizziamoli questi acquisti:
Reina giocatore con esperienza si, ma ormai sulla via del tramonto ,con la speranza che sia ancora bello carico
Hoedt, che dire,incredibile.A tutto avrei pensato, eccetto quello di rinforzare la difesa con un giocatore scartato 2 anni fa e che da allora è addirittura peggiorato, vedendo le sue stagioni
Escalante, giocatore normale, con una carriera mediocre, preso da una delle peggiori squadre della Liga
Akpa, giocatore che viene dalla serie B e che a 28 anni si affaccia per la prima volta in serie A , buona fortuna
Fares, ha giocato in serie A solo in squadre di basso livello e viene da una stagione fermo x infortunio
Pereira, giocatore mai esploso, che in Inghilterra ha deluso e che deve essere rilanciato
Muriqi, attaccante kossovaro proveniente dalla Turchia, che per la prima volta affronta un campionato di livello, speriamo bene.
Ecco, ditemi se almeno uno di loro lo ritenete un acquisto da Champions.
Poi se analizziamo i soldi spesi:
Reina Svincolato
Hoedt Prestito gratuito
Escalante Svincolato
Akpa proveniente dalla Salernitana ed ho detto tutto
Fares Pagato
Pereira Prestito gratuito
Muriqi Pagato
Abbiamo speso solo x 2 giocatori, l'anno della Champions dopo 13 anni.
Dimenticavo,il mio voto è anche legato ai tempi di inserimento dei giocatori nella rosa e delle loro ufficialità, aspettando che completino l'opera con la formulazione della Lista, dove ho paura che prevalga più la volontà della società che del Mister.
Comunque una cosa positiva a tutto ciò c'è, quest'anno mi vedrò le partite con più tranquillità e forse me le godrò anche di più , perchè l'anno scorso ero troppo coinvolto dall'obiettivo Champions League,
perchè ero sicuro che raggiungerla sarebbe significato un cambiamento, un salto mentale nella società e quindi anche nel mercato, ma purtroppo i fatti hanno dimostrato che mi sbagliavo.
Sempre FORZA LAZIO   

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Sufficiente sperando che Muriqi si riveli un gran giocatore

altrementi ampiamente insufficiente, nell'anno della Champions League almeno un titolare me lo aspettavo, magari un nome blasonato

detto questo forza Lazio e forza a chi indossa questa maglia

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
voglio dare 6, 6.5 sulla fiducia più che altro perché Pereira mi intriga molto.
confesso invece che temo il flop di Muriqi, spero che tutta questa aspettativa montata su di lui non abbia l'effetto Cissè.

sulla difesa inutile dire altro.

Magari non stiamo (non tu, tutti noi veramente intendo) a bollarlo alle prime prestazioni grigie e forse piano piano si inserirà nei meccanismi di gioco. Lo aiuterà senz'altro non partire titolare. Poi Inzaghi è oggettivamente bravo a non bruciare i propri giocatori e farli inserire gradualemente.
Io da lui mi aspetto più che tanti gol un lavoro alla Mandzukic cioé un grosso lavoro di quantità in avanti per sfiancare gli avversari e qualche golletto pesante quando non si riesce a sfondare. Staremo a vedere.

Discussione precedente - Discussione successiva