Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 29 Ott 2020, 11:54
.......

Dovrebbe esserci una moratoria sui giudizi netti fino a febbraio marzo, secondo me, per avere credibilità. Senza negarsi il gusto di godere di quello che stiamo vedendo, compreso un Hoedt piuttosto in palla e affidabile, un AkAk dinamico e all'altezza, un Reina finora solido ecc ecc.

Ma certamente, sono d'accordo. Però sarebbe un atteggiamento da "critici".

Il tifoso, per quanto equilibrato, vive la contingenza e trapassa nell'attimo dall'estasi al moriremo tutti.

Qui, anzi, ci teniamo abbastanza in equilibrio (salvo leggere talvolta che Patrix è un minorato mentale e Muriqi una truffa/marchetta). In questo senso, io già godo per Akaprò e penso di poterlo indicare come l'ennesima intuizione felice della società (per carità, al netto di molti errori. Ma io, che pure ero iper-critico col dinamico duo, da 5-6 anni godo con la Lazio come mai nella vita, salvo brevissimi intervalli, e vedo un processo di crescita inarrestabile. Impreziosito dalla meravigliosa sensazione di appartenenza che mi suscita un allenatore eccezionalmente bravo, che da 20 anni vive di Lazio, con la Lazio e per la Lazio....).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Però scusate, non possiamo nemmeno dire che il giudizio al mercato lo diamo a febbraio marzo; se, ad esempio, Muriqi facesse schifo fino a marzo e poi ti facesse vincere la Champions a suon di doppiette il giudizio al mercato quale sarebbe?
Io il mio giudizio al mercato l'ho dato a fine mercato e lo confermo adesso, avendo verificato che tutti i nuovi acquisti contribuiscono a migliorare la rosa.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: tommasino il 29 Ott 2020, 14:12
Però scusate, non possiamo nemmeno dire che il giudizio al mercato lo diamo a febbraio marzo; se, ad esempio, Muriqi facesse schifo fino a marzo e poi ti facesse vincere la Champions a suon di doppiette il giudizio al mercato quale sarebbe?
Io il mio giudizio al mercato l'ho dato a fine mercato e lo confermo adesso, avendo verificato che tutti i nuovi acquisti contribuiscono a migliorare la rosa.

Sarebbero comunque ininfluenti di fronte alle triplette di Ciro e Tucu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ho capito, via: mo' vi volete acchitata' pure i voti al mercato... :=))

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Reina, Hoedt, Fares, AkAk, Muriqi titolari e Pereira subentrato per un ottimo pareggio a Pietroburgo.

Che je voi dì a questa campagna acquisti?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: Rorschach il 05 Nov 2020, 10:00
Reina, Hoedt, Fares, AkAk, Muriqi titolari e Pereira subentrato per un ottimo pareggio a Pietroburgo.

attenzione a come si espongono i fatti, perchè c'è chi direbbe che la partita l'ha pareggiata Caicedo, che stava con le valigie in mano

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: alby1608 il 05 Nov 2020, 10:03
attenzione a come si espongono i fatti, perchè c'è chi direbbe che la partita l'ha pareggiata Caicedo, che stava con le valigie in mano

Ma senza dubbio ORA Caicedo è più utile, nessuno lo mette in dubbio.
Ma io a memoria non ricordo un inserimento così indolore di 5 acquisti, con i tuoi giocatori più importanti fuori (Strakosha, Radu, Lulic, Leiva, Lazzari, Luis Alberto, Immobile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Se stiamo tenendo botta con 2/3 dei titolari fuori uso è grazie al mercato estivo, spiace per i lazialunti

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: Rorschach il 05 Nov 2020, 10:00

Che in una campagna acquisti che possa definirsi da Champions occorrano calciatori che facciano la differenza in campo; ad oggi, abbiamo aggiunto qualche nuovo innesto che sta dando il suo onesto contributo, senza tuttavia ancora rivelarsi un "fattore" decisivo per il rendimento della squadra. In tal senso, si può sperare in Muriqi e Pereira forse, i quali meritano la fiducia nei prossimi mesi.  :ssl

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: Saymyname il 05 Nov 2020, 10:17
Che in una campagna acquisti che possa definirsi da Champions occorrano calciatori che facciano la differenza in campo; ad oggi, abbiamo aggiunto qualche nuovo innesto che sta dando il suo onesto contributo, senza tuttavia ancora rivelarsi un "fattore" decisivo per il rendimento della squadra. In tal senso, si può sperare in Muriqi e Pereira forse, i quali meritano la fiducia nei prossimi mesi.  :ssl

E' passato solo un mese dall'inizio del campionato, e li abbiamo buttati nella mischia TUTTI INSIEME.
Posso avere qualche esempio di innesto subito efficace nelle nostre concorrenti?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Saymyname il 05 Nov 2020, 10:17

Stiamo in cl, eh.
E se ci restiamo è anche per merito dei nuovi.
Questi sono fatti.
Quindi certo che sì,  "fattore decisivo".
Altri che sì.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Morata, Pedro, Diaz, Hakimi, Osimhen, Kulusevski, M. Lopez, Vidal, Sottil?

Ce ne sono parecchi, di diverse fasce di prezzo.

Anche a noi qualcuno ha reso subito, eh, come JDAA e Hoedt. Ma quelli che abbiamo "pagato" sono ancora da verificare (per me Fares ottimo fino alle ultime tre partite, dove sta pagando palesemente la condizione deficitaria, e il fatto che non sia arrivato prima è stato uno dei problemi del mercato).

Ad oggi il mercato è ancora una grossa incognita. Com'è normale che sia. I primi verdetti li avremo a metà stagione.

Fare la corsa a dire "visto che è forte?" o "visto che è scarso?" è un esercizio squallido e ridicolo.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: Rorschach il 05 Nov 2020, 10:24
E' passato solo un mese dall'inizio del campionato, e li abbiamo buttati nella mischia TUTTI INSIEME.
Posso avere qualche esempio di innesto subito efficace nelle nostre concorrenti?
Questo bisogno di valutare il nostro operato in relazione alle concorrenti ha una valenza relativa, perché è diverso il contesto tecnico e soprattutto quello economico. Di innesti subito efficaci ce ne sono comunque, dai Morata ai Pedro, ma si tratta di situazioni ovviamente differenti per le ragioni sopra esposte. Penso che nessuno possa negare che un piccolo aiuto dal mercato ad oggi sia arrivato ed abbia avuto riflessi  sul rendimento in campo; la portata effettiva di tale aiuto solo il tempo la può mostrare, in un senso o nell'altro, sia chiaro. Premettendo sempre che si parla di una squadra che è arrivata in CL, il cui livello si è alzato e che deve avere come obiettivo stagionale almeno quello di riconfermarsi; la valutazione totale del mercato non può prescindere da ciò, e gli innesti da 6/6 + rischiano di non bastare, a mio avviso. Tempo al tempo che di indizi incoraggianti ce ne sono :since

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me è inutile anche valutare i singoli giocatori

se il punto è valutare il mercato, che per me è puro esercizio di stile ma ok

il mercato ti sta permettendo di affrontare al meglio gli obiettivi stagionali nonostante una buona decina di assenze pesanti? sì.

per cui mercato ottimo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: bizio67 il 05 Nov 2020, 10:16
Se stiamo tenendo botta con 2/3 dei titolari fuori uso è grazie al mercato estivo, spiace per i lazialunti
2/3?
Ieri, ad esempio, ne mancavano minimo 5 (Strakosha, Lazzari, M. Leiva, Luis Alberto ed Immobile) e forse 7, se vogliamo considerare titolari quando stanno bene Radu e Lulic.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2020, 11:09
2/3?
Ieri, ad esempio, ne mancavano minimo 5 (Strakosha, Lazzari, M. Leiva, Luis Alberto ed Immobile) e forse 7, se vogliamo considerare titolari quando stanno bene Radu e Lulic.

Forse intende due terzi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Contenuto sponsorizzato

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Beh l'obbiettivo vero del mercato era aumentare a livello qualitativo la profondità della rosa...mi sembra che sia stato fatto.

Ci siamo giocati due trasferte di Champions con metà dei titolari fuori (come ci giocavamo lo scorso anno le partite di Europa League) e tutto sommato abbiamo tenuto botta. Non si è vista una grande Lazio ovviamente ma sono riusciti comunque a portare a casa il risultato, mentre lo scorso anno contro Cluj e e Celtic (che credo siamo meno forti di Bruges e Zenit) perdemmo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me il calciomercato è stato buono ma non ottimo.
Non  è stato acquistato il sostituto, l'alternativa a Radu. In quel ruolo si deve adattare Acerbi e si vede che non è il suo ruolo. Acerbi è fra i migliori centrali del campionato, se non il migliore. Giocando al centro sinistra è molto limitato.
La scelta di spostare Acerbi nel ruolo di Radu e mettere Hoedt al suo posto non sò se è la soluzione migliore. Avrei preferito l'acquisto di un difensore abituato a giocare al centro sinistra.

Discussione precedente - Discussione successiva