Sondaggio

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
64 (25.9%)
Discreto
57 (23.1%)
Sufficiente
65 (26.3%)
Insufficiente
55 (22.3%)

Totale votanti: 247

Le votazioni chiudono: 04 Nov 2020, 18:55

Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Offline Vincelor

*
2405
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #300 il: 07 Ott 2020, 11:45 »
Innanzitutto grazie, sei andato a spulciare miei vecchi messaggi, non lo faccio manco io, mi sento molto importante  ;)
Secondo, proprio perchè sono un tifoso come tanti altri, non pretendo di azzeccarci un gran che, difendo solo il diritto di esprimere la mia opinione su questo mercato della Lazio, senza che questo faccia perdere patenti di lazialità.
Io non dico che siamo peggiorati, dico che, a fronte del numero delle partite che dovremo affrontare e del palcoscenico impegnativo della CL, il calciomercato non è stato adeguato. Abbiamo visto come siamo crollati dopo lockdown; in questo campionato, in tre partite ravvicinate abbiamo praticamente perso tutta la difesa. Ribadisco, avessimo preso noi Kombulla (o equivalente) e Smalling, sarebbe stato un ottimo mercato. Così, è gravemente monco.

Quello che da un po' al cazzo, scusate, è questo atteggiamento per cui, chi critica il mercato della Lazio è un "traditore della patria".
Scusa, quale atteggiamento? Ti ho dato del "traditore della patria"? Ti ho detto che non puoi esprimere la tua opinione? Ho semplicemente commentato che secondo ti sbagli quest'anno sul pronostico, così come ti sei sbagliato l'anno scorso. Posso anche io avere le mie opinioni? O ritieni che i tuoi post non vadano commentati dagli altri utenti?
Inoltre, il paragone con il post-lockdown secondo me non è corretto. Dopo la ripresa del campionato abbiamo giocato in condizioni climatiche diverse, dopo un prolungato periodo di inattività, da cui alcune squadre si sono riprese bene (Milan e Atalanta in primis) e altre no (vedi Juve e Lazio)
« Risposta #301 il: 07 Ott 2020, 11:49 »
Prima di dare un voto, ho voluto aspettare la compilazione della lista.
E, in linea con le difficoltà di quest'estate, anche questa non fa testo perchè senza Radu è palesemente provvisoria.
Perciò faccio riferimento alla lista Champions che per il girone ormai non si modifica, e la paragono alla lista per l'Europa League di un anno fa.
Una premessa, per me un mercato è fatto di compra-vendita, e se già si parte dal fatto che le colonne portanti della squadra non si vendono e non ci si pensa nemmeno il mercato non può essere giudicato insufficiente, per quello ci sono già gli sconcerti i vocalelli e compagnia ragliante.
Allora, davanti e a centrocampo non ci sono più Berisha e Adekanye ma abbiamo Muriqi, Pereira, Escalante e Akpa-Akpro, perlomeno sulla carta l'upgrade tecnico e numerico è incontestabile.
Reina tra i portieri dovrebbe essere un altro indubbio upgrade.
Sulle fasce possiamo sperare che Fares non faccia troppo rimpiangere capitan Lulic, certo un ticket Fares - Lulic rispetto alla coppia Lulic - Jony sarebbe un lusso, la coppia Fares - Anderson non lo è.
Infine in difesa non ci siamo, e questo era un reparto bisognoso di rinforzi come quest'inizio di stagione ha immancabilmente dimostrato.
In pratica sono usciti Bastos e Vavro che come minutaggio e qualità non ci sarebbe poi da disperarsi ma sono stati sostituiti dal solo Hoedt, un grosso azzardo secondo me perchè non sono sicuro che ci guadagnamo in qualità ma di sicuro numericamente siamo uno in meno, e quelli che ci sono non sono esattamente indistruttibili.

In definitiva, un 6/6,5 un pò stiracchiato che non è affatto una bocciatura ma ecco, nell'anno del ritorno in Champions mi aspettavo di più
« Risposta #302 il: 07 Ott 2020, 12:08 »
Io accetto tutto, ma i paragoni col mercato delle merde no, cazzo.
 .......
Le critiche al mercato ci stanno, ma vi prego, non mi nominate quegli altri, per favore.

Ecco.
Perchè la storia delle patenti sarà anche urticante e spiacevole ma 'sta roba proprio no.

Offline sorazio

*
9274
« Risposta #303 il: 07 Ott 2020, 12:58 »
vergognoso quanto scritto da Zappalla su LLSL. Lo mandiamo al manicomio pure quest'anno

Offline Fla

*
218

Offline Fla

« Risposta #304 il: 07 Ott 2020, 13:21 »
vergognoso quanto scritto da Zappalla su LLSL. Lo mandiamo al manicomio pure quest'anno
?
« Risposta #305 il: 07 Ott 2020, 13:30 »

Mannasseaffanculo

Offline lorenz82

*
5111
« Risposta #306 il: 07 Ott 2020, 14:00 »
Io non ci vedo nulla di vergognoso in quello scritto da Zappulla. Si può non condividere in qualche passaggio (tipo il titolo che è un po' forte), ma, per dire, sulla difesa ha perfettamente ragione.

Offline sorazio

*
9274
« Risposta #307 il: 07 Ott 2020, 15:23 »
Io non ci vedo nulla di vergognoso in quello scritto da Zappulla. Si può non condividere in qualche passaggio (tipo il titolo che è un po' forte), ma, per dire, sulla difesa ha perfettamente ragione.
Se al posto della U ci mettiamo una A, ha trovato il suo vero lavoro...

V E R G O G N O S O

Offline gentlemen

*
12664
« Risposta #308 il: 12 Ott 2020, 18:20 »
Ho aspettato qualche giorno prima di dare una mia serena valutazione sulle scelte in sede di calciomercato, operate dalla Lazio.
Per valutarlo bisogna, per forze di cosa, considerare la strategia di società e tecnico, che penso abbiano voluto confermare in blocco il gruppo squadra, considerandolo, come d'altronde è, altamente competitivo.
Il punto di forza di questa squadra, oltre alle potenzialità atletiche e tecniche, è proprio il gruppo stesso, la compattezza e la sua unità morale, per cui si è cercato di rinforzare la rosa, integrando giocatori che potessero arricchirla senza snaturarla, fornendo maggiori alternative in termini di qualità.
La conferma dei titolari, il rinnovo di contratto ai migliori costituisce già di per sé un punto di forza e di valutazione positiva, in più sono arrivati giocatori funzionali, ovvero con le caratteristiche che servivano, e che erano espressamente richieste dal tecnico:
-alternativa, di qualità, personalità, carisma ed esperienza, a Strakosha, che potesse sostituirlo senza problemi, REINA
-difensore centrale mancino, di forte ed alta fisicità, con buona tecnica, che sapesse far ripartire l'azione e partecipare in fase offensiva , e che non avesse bisogno di molto tempo per integrarsi nel calcio italiano, HOEDT
-alternativa a Leiva, ovvero giocatore esperto, smaliziato, navigato ed affidabile, ESCALANTE
-una ulteriore alternativa a centrocampo, AKPA
-esterno sinistro subito pronto ed affidabile, che potesse sostituire Lulic, FARES
-alternativa di tecnica e qualità, a centrocampo e trequarti, PEREIRA
-ulteriore elemento d'attacco che svolga bene più compiti, di forte presenza fisica e nel gioco aereo, ma che sia anche rapido e tecnico, MURIQUI.
Sono sette inserimenti che si aggiungono, e non sostituiscono, al blocco titolari ed alternative, che lo scorso campionato hanno lottato per il vertice, con oggettiva qualità.
Il problema è che il nostro mercato viene poco considerato dai media perchè i nomi di questi calciatori sono poco
o per nulla noti, a noi tifosi, e quasi tutti i giornalisti, e quindi l'impressione è quella di una disorganizzata superficialità, o approssimazione, nella ricerca dei giocatori.
E' vero, secondo me, il contrario:individuare profili noti a tutti, e dai costi esagerati, sarebbe semplice anche per il tifoso o l'osservatore più pigro, la bravura di un Direttore Sportivo e del suo staff è proprio quella di studiare calciatori che la massa non conosce, o che ancora non sono sotto i riflettori, poi è anche normale che se si acquista il campione si va sul sicuro e si aggiunge un valore tecnico in più, ma deve parliamo di campioni e non di elementi sopravvalutati solo perchè sulla bocca di tutti.
Messa da parte la delusione Silva, che, mia opinione modesta, sarebbe servito a poco e forse avrebbe creato più imbarazzi che altro, la Lazio ha fatto il mercato che doveva fare, per quelli che erano le valutazioni ed i programmi, probabilmente all'appello manca un elemento giovane già pronto, under 22, che poteva arricchire l'organico senza pesare sulle liste di A e Champions, ma certe dinamiche di mercato non sempre vanno nella giusta direzione.
I media e quasi tutti gli opinionisti giudicano il nostro mercato insufficiente....va bene lo stesso, era lo stesso giudizio che davano su altre scelte societarie: Mister Inzaghi, Strakosha Lulic, Luiz Felipe, Marusic, Parolo, Milinkovic, Luis Alberto, e lo stesso Immobile fu accolto con molta diffidenza.....fanno più clamore e notizia i Kalinic, Sanchez, Eriksen, Pastore, Under, Kluivert.....
Ammetto che a Noi tifosi, me per primo, l'idea del giocatore famoso ci illude e fa sognare, scalda il cuore e muove le corde dell'entusiasmo e dà sostanza al periodo estivo dei proclami, ed effettivamente il Laziale si sente orfano di queste sensazioni, ma poi, quasi sempre, il campo ha sempre premiato le scelte societarie (al netto anche delle normali errate riuscite di qualche giocatore, capita a tutte le squadre), con risultati e prestazioni in linea con quella che è la nostra dimensione calcistica a 360 gradi, economica e sportiva, anche con una crescita di livello, oggettivamente riconosciuta da tutti gli operatori calcistici.
Il mio voto al mercato della Lazio è 7.
Quello che farà la differenza ora sarà la determinazione, l'entusiasmo unito alla volontà ed alla consapevolezza, di poter raggiungere grandi traguardi, ed in tale ottica è fondamentale lo spirito di Mister Inzaghi, che per compattare TUTTI deve rinnovare il suo contratto al più presto.
Ci aspetta una grande stagione, a dispetto delle solite sottovalutazioni che subiamo, ma questo può anche diventare un punto di forza morale, come spesso o sempre è avvenuto.

Offline metello

*
1607
« Risposta #309 il: 12 Ott 2020, 21:04 »
ottima valutazione
« Risposta #310 il: 13 Ott 2020, 01:20 »
Con tutto il rispetto, bella cazzata.

Offline biko

*
4834
« Risposta #311 il: 13 Ott 2020, 05:42 »
Con tutto il rispetto, bella cazzata.
Se uno tira una lapide magari la cesella un pochino.
Io invece mi ritrovo in tutto quello che ha espresso gentleman, qualcosa poteva esser fatta diversamente e meglio, ma, nella sostanza, mi piace e mi stuzzica, e lo fa ancor di più perché non va dietro alle fanfare dei titoloni gratuiti e degli opinionisti. Trovo divertente chi è lapidario, appunto, e magari ti dice per filo e per segno quello che si sarebbe dovuto fare "vendi questo, pigli quello, regali quell'altro" e se dietro c'è un mare di regole, di leve di mercato, di rapporti, di faccendieri, di gatti e di volpi, di equilibri, poco importa! gli espertoni sono lì...lapidari.
Per fortuna parla il campo e non sarà una passeggiata di tronfi ma siamo forti, la Lazio più forte degli ultimi 20 anni, a me, VdM, basta e avanza :since

Offline Vincelor

*
2405
« Risposta #312 il: 13 Ott 2020, 09:19 »
Qualcuno che insorge contro il "pensiero unico"? Contro le patenti? Contro un certo tipo di atteggiamento?

Online FatDanny

19542
« Risposta #313 il: 13 Ott 2020, 18:59 »
ecco qua i sordi per il calcio.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2020/10/13/news/diritti_tv_lega_sceglie-270457342/

Ma come, in tempo de crisi questi tirano fori 1,650 mld di euro?
E dove l'avranno trovati? 
:S

"non gira una lira" (pluri-cit)

Offline tommasino

*
11433
« Risposta #314 il: Oggi alle 05:43 »
Dopo il primo mesetto di stagione, dopo aver visto in campo tutti i nuovi acquisti, (anche se uno, Andreas, è per adesso obiettivamente non giudicabile) dopo aver potuto valutare un po’ meglio le liste campionato e CL, c’è qualcuno che vuole rivedere il proprio giudizio oltremodo critico sul calciomercato estivo 2020 della Lazio?
Io se non erro avevo votato buono; per adesso confermo il giudizio, con la speranza di essermi sbagliato e fra un altro mesetto constatare che in realtà era ottimo.