Eccoci, anche quest'anno siamo arrivati al momento del voto al mercato.
Sgombriamo subito i dubbi, il mio voto è 4 QUATTRO!!
Provo ad argomentarlo:il livello delle nostre competizioni si è alzato, sia per la lotta tra le prime posizioni della serie A sia x la partecipazione alla Champions League, ma il livello del nostro mercato no è rimasto sempre le stesso, avrei dato un bel 6 negli anni precedenti per questo mercato, ma quest'anno no proprio no.
Non chiedevo di prendere giocatori già super affermati come ad es. ha fatto l'Inter con Akimi, Vidal ,Kolarov o la Iuve con Morata, Chiesa, Kulosesky, ma almeno uno dico uno che ci desse delle certezze.
Analizziamoli questi acquisti:
Reina giocatore con esperienza si, ma ormai sulla via del tramonto ,con la speranza che sia ancora bello carico
Hoedt, che dire,incredibile.A tutto avrei pensato, eccetto quello di rinforzare la difesa con un giocatore scartato 2 anni fa e che da allora è addirittura peggiorato, vedendo le sue stagioni
Escalante, giocatore normale, con una carriera mediocre, preso da una delle peggiori squadre della Liga
Akpa, giocatore che viene dalla serie B e che a 28 anni si affaccia per la prima volta in serie A , buona fortuna
Fares, ha giocato in serie A solo in squadre di basso livello e viene da una stagione fermo x infortunio
Pereira, giocatore mai esploso, che in Inghilterra ha deluso e che deve essere rilanciato
Muriqi, attaccante kossovaro proveniente dalla Turchia, che per la prima volta affronta un campionato di livello, speriamo bene.
Ecco, ditemi se almeno uno di loro lo ritenete un acquisto da Champions.
Poi se analizziamo i soldi spesi:
Reina Svincolato
Hoedt Prestito gratuito
Escalante Svincolato
Akpa proveniente dalla Salernitana ed ho detto tutto
Fares Pagato
Pereira Prestito gratuito
Muriqi Pagato
Abbiamo speso solo x 2 giocatori, l'anno della Champions dopo 13 anni.
Dimenticavo,il mio voto è anche legato ai tempi di inserimento dei giocatori nella rosa e delle loro ufficialità, aspettando che completino l'opera con la formulazione della Lista, dove ho paura che prevalga più la volontà della società che del Mister.
Comunque una cosa positiva a tutto ciò c'è, quest'anno mi vedrò le partite con più tranquillità e forse me le godrò anche di più , perchè l'anno scorso ero troppo coinvolto dall'obiettivo Champions League,
perchè ero sicuro che raggiungerla sarebbe significato un cambiamento, un salto mentale nella società e quindi anche nel mercato, ma purtroppo i fatti hanno dimostrato che mi sbagliavo.
Sempre FORZA LAZIO