VOTO MERCATO 2024

Aperto da LeonKennedy, 30 Ago 2024, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto dai al Mercato 2024?

8
10 (3.3%)
7
24 (8%)
6
39 (13%)
5
63 (21.1%)
4
88 (29.4%)
3
75 (25.1%)

Totale votanti: 299

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776

"Ho speso più soldi dalla Juve,"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 31 Ago 2024, 01:05

"Ho speso più soldi dalla Juve,"
LOL
L'8 Luglio, con Giuntoli al mare, probabilmente 😄
Oggi può dire di aver speso più del Venezia (credo)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Citazione di: Il nostro Giorgione il 31 Ago 2024, 00:40
Mercato che non aveva un obiettivo tecnico, ma un obiettivo etico. Provedel e Romagnoli se la sono scansata, ma solo per ora. Per il resto, nessun investimento di prospettiva, eccettuato Tchaouna.
Giocatori di livello medio-basso  come Noslin, Dia, Deli Bashiru e Gigot non ti danno forza ma sopratutto non ti danno orizzonte.
Le due scommesse - Tavares e Castrovilli - non le valuto, perché non abbiamo la minima idea di cosa potranno darci. Già è tanto sperare che giochino 20 partite l'uno.
Voto 4, per incoraggiamento.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Presi 6 giocatori interessanti che possono garantire un campionato da parte sinistra della classifica (Tchaouna, Dele Bashiru, Dia, Tavares, Noslin e il prossimo aggregato Munoz) e 2 giocatori esperti (Gigot e Castrovilli). Riscattato meritatamente Guendouzi a 13 milioni (non lo ricorda nessuno..). Cessioni dolorose ma quasi tutte inevitabili per motivi diversi (Ciro, Luis, Felipe, Cataldi), più Casale ormai inguardabile e Maximiano. Ci siamo liberati di alcuni esuberi, ma ne sono rimasti 2/3 di troppo. Manca un centrocampista di qualità, ma nei 20 anni di Lotito ci sono state almeno 3/4 campagne acquisti/cessioni ben al di sotto di questa..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non mi ero accorto avessimo venduto Magro al gong a titolo definitivo.

Il progetto giovani continua.

Boh.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Lazio, possibile prestito all'Hajduk Spalato per Basic
Si apre una possibilità di prestito per Toma Basic. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il centrocampista croato classe '96 potrebbe passare a titolo temporaneo all'Hajduk Spalato. Il calciomercato in Croazia chiuderà il prossimo 5 settembre dunque potrebbe esserci tempo per concludere l'operazione. Basic, nella scorsa stagione in prestito alla Salernitana, ha messo insieme 15 presenze in Serie A.

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 207
In un anno di profondo rinnovamento mi sarei aspettato intenzioni chiare, ben ponderate, alternative per ogni posizione di proprio interesse.
Ci siamo mossi bene all'inizio per poi precipitare ad un mercato da 4 concludendo con un attacco di doppioni mal posizionati, centrocampo che manca di tante caratteristiche ( a me non convince neanche Guendo, a dirla tutta) e difesa fragile e scarsa sulle fasce.

Ho votato 5 solo perché in serie A molte squadre hanno fatto un mercato di basso livello, forse tutto il mercato europeo è sopravvalutato dopo il mercato arabo dell'anno scorso.

Fa ridere pensare alla talent room da cui non è uscito un acquisto low cost, un' idea, un giovane in un anno di lavoro.

L'acquisto su cui nutro più speranze è Tavares, potrebbe trasformarsi nel nostro " regista" laterale.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
L'acquisto della talent room c'è, Bashiru, e la/lo giudicheremo.

Sei partito prendendo Noslin punta e poi hai sconfessato te stesso. Mercato misero, deprimente e pure senza logica. Da cestone.

Voto 4 e solo perché sono rimasti alcuni giocatori che ritengo possano migliorare. Altrimenti sarebbe stato 2 (per Tchaouna e basta).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Un mercato che al massimo può arrivare al 4.
Non hai sostituto degnamente nessuno dei 4 big che abbiamo perso.
Hai venduto Casale per sostituirlo con una scommessa di quasi 31 anni.
Hai indebolito e ridotto all'osso il reparto più importante della squadra, quel centrocampo che per anni era stato uno dei più forti del campionato.
Altro regista e trequartista erano doverosi.
E in attacco non è arrivata nè la punta di grande livello, nè l'esterno d'attacco alla GW.
Siamo diventati una squadra normale, al livello del Torino.
Complimenti.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Calciomercato che ha avuto la sua svolta negativa con l'acchiappo Castrovilli

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Al mercato, per dinamiche, scelte e tempistiche, ho dato 4. Sono tifoso, appassionato ed osservatore attento di calcio dai primi anni '80, non sono un tifoso di Curva (con tutto il rispetto per chi lo è), per cui concettti come "libera la Lazio" non mi apparterranno mai, e non certo perchè io approvi tutte le scelte societarie, solo che la trovo una espressionne stupida, banale, elementare e ripetitiva. Lotito venderà la società quando ci sarà chi offrirà quello che lui vorrà. Il resto è materia o di stupidi o di delinquenti.
Tornando al mercato, assodata la volontà di resettare la vecchia guardia, per motivi che in molti conosciamo, il DS è partito bene, assicurando al tecnico giocatori strutturali e funzionali all'inizio del ritiro, salvo poi operare scelte nelle ultime 48 ore che lasciano molte perplessità: senza le cessioni di Casale e Cataldi avrei optato per un 6, ma con le loro cessioni, tempisticamente inconcepibili, bisognava almeno prevedere un acquisto che facesse quantità e qualità.
Se analizziamo gli umori delle altre tifoserie solo quelle di Inter Juve e Napoli sembrano essere contente, per il resto è tutta una recriminazione. Sarà il campo a decretare chi avrà avuto ragione.
Che la società abbia previsto un contenimento sostenibile dei costi è sotto gli occhi di tutti, allo stesso modo si è pensato di ripartire con una rosa idonea ad aprire un nuovo ciclo.
Le squadre, tutte, hanno un limite nelle loro liste, per cui è naturale che se non fossero usciti certi giocatori non sarebbero entrati altri, ed è secondo me il motivo per cui alla fine la Lazio ha offerto al Napoli, per prendere Folorunsho, fuori rosa e fuori dal progetto tecnico, con prestito gratuito(pagando tutto l'ingaggio) ed obbligo di riscatto(non diritto), a quel punto De Laurentiis, o chi per lui, ha pensato bene di non darlo via, scelta illogica.
Certamente se la Lazio avesse ritenuto Folorunsho indispensabile sicuramente avrebbe anticipato e magari fatto una offerta più convincente, ma il Napoli pensa bene di preferire un fuori rosa rispetto ad un prestìto con futura sicura cessione.
In ogni caso tutto dipenderà dal campo, e da come il tecnico Baroni effettuerà le sue scelte, e in che modo schiererà la squadra in campo.
Considerando che dovremmo/potremmo giocare con 4-3-3 o 4-2-3-1 (4-4-2) l'organico che abbiamo è questo:
Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto.
Terzini: Marusic, Lazzari, Pellegrini, Nuno Tavares, Hysaj
Difensori centrali: Gila, Romagnoli, Patric, Gigot
Centrocampisti: Rovella, Guendonzhi, Deli Bashiru, Vecino, Castrovilli, Basic, Akpa Akpro.
Trequartisti ed attaccanti esterni: Zaccagni, Pedro, Tschauna, Isakssen, Noslin.
Punte: Castellanos, Dia.
Obiettivo sarà la qualificazione in Europa, Europa Legue o Conference, e sicuramente questa rosa se la dovrebbe giocare.
Ribadisco il mio voto per le dinamiche del mercato, ma, secondo me, la rosa è idonea a raggiungere la zona Europa, anche come profondità.
Critiche per il mercato, soprattutto per gli ultimi giorni, ma eviterei di fare tragedie sportive, prevedendo che si lotterà per la salvezza......
Naturalmente, finito il mercato, Forza Lazio....e BASTA.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

bertux

*
Lazionetter
* 352
Ho dato 3 perché sono di manica larga , un voto di incoraggiamento.
:since

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Ne sei uscito indebolito -partendo da una base tecnica peraltro già piuttosto deficitaria-, non così ringiovanito come era nei programmi iniziali e senza nemmeno, infine, abbattere significativamente i costi in rosa.
Per me peggio di così era quasi impossibile fare.
Ah, considero la sola compravendita del parco giocatori, altrimenti includendo nella valutazione finale anche la scelta di Baroni il voto oscillerebbe tra il 2 e il 3.
4, per quanto mi riguarda. Un 4 generoso.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Ritenevo che fosse sbagliato parlare di ridimensionamento già dopo 2 partite e che peró comunque, per ritenersi completi, servisse ancora qualcosa di meglio in difesa (gigot meglio di questo casale potrebbe esserlo) e sopratutto un innesto in più a centrocampo. Il massimo sarebbe stato un cc raffinato più Folorunsho.
Non solo non è arrivato nessun cc in più, ma ne è andato via uno rendendoci praticamente in perenne emergenza a centrocampo. Almeno che non si creda che Rovella, castrovilli Vecino non si infortuneranno mai, guendo faccia gli straordinari giocandole tutte e dele si riveli un mostro in grado di sorreggere il cc da solo. O meglio ancora un improvvisa rinascita di akpa.

Anche con un Cataldi in più non sarei stato soddisfatto del cc, peró almeno avremmo avuto un cambio in più semi affidabile.

Purtroppo quindi sono pessimista e , a prescindere dal mercato ribadisco che, come tanti, vorrei una società strutturata e un presidente che non sia un pagliaccio. Una persona rispettabile e rispettata da tutti come dovrebbe essere il presidente della prima squadra della capitale.

Ah voto al mercato 4

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
la cosa peggiore sono i commenti di una personcina  :(

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Allenatore 60enne senza alcuna esperienza a medi livelli, 4 o 5 scommesse senza curriculum, buchi lasciati dalle ultime uscite e, dulcis in fundo, F. A., L. A. e Ciro in meno.  :x

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Al di là dei nomi, delle contraddizioni, di alcune scelte surreali e di tante riflessioni già epresse che condivido, c'è stata la sensazione continua di essere del tutto fuori dal calcio che conta. A volte, di essere presi per i fondelli.
Mi dispiace molto per Cataldi.
Va beh. Tutto abbastanza triste.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ritrovarsi più forti nell'immediato dopo essere arrivati alla fine di un ciclo che ha visto giocatori del calibro di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson era pressoché impossibile

non c'è stato nessun acquisto in grado di esaltare subito i tifosi solo per quanto fatto vedere altrove in precedenza, per pressoché tutti i nuovi bisognerà vedere cosa dirà il campo, sperando di aver azzeccato la maggior parte dei nuovi innesti

guardando la rosa, il centrocampo dopo l'uscita di Cataldi è il reparto che mi preoccupa di più, mi sembra che siamo corti e appesi al rendimento di giocatori che a oggi non danno abbastanza garanzie

se devo giudicare oggi, mi sembra un mercato tra il mediocre e l'appena appena sufficiente

Discussione precedente - Discussione successiva