Voto motivato alla campagna acquisti

Aperto da cholo1966, 02 Set 2013, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto dai alla campagna acquisti della SS. Lazio? con motivazione,

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
2 (1.1%)
7
15 (8.3%)
6
35 (19.4%)
5
48 (26.7%)
4
42 (23.3%)
3
23 (12.8%)
2
6 (3.3%)
1
3 (1.7%)
0
6 (3.3%)

Totale votanti: 180

Le votazioni sono chiuse: 14 Set 2013, 23:19

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 03 Set 2013, 08:56
Voto 7.
Perche' non c'e' il 7 e mezzo.

Era da 7 al 1º Luglio.
Avevamo gia' preso Perea, Biglia, Felipe Anderson, Vinicius...
Poi abbiamo preso pure Elez.

mi piacerebbe che spiegaste come un mercato così al 1° luglio possa essere da 7.

Se davanti hai Klose, Floccari e Kozak e se hai avuto un problema grosso come na casa a segnare, al 1° luglio il mercato è da 5 (a esse boni).

Ci voleva poco a farlo diventare da 7 o anche da 8, a seconda di chi compravi.
E quel poco che ci voleva non è stato fatto. pensa quanto so steronzi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: carib il 03 Set 2013, 09:44
Voto: 7
La società si è mossa con largo anticipo, sistemando esuberi, centrocampo e difesa. Ha venduto Kozak a una cifra mostruosa e ha tentato il colpaccio con Yilmaz. Ma il Lotito ottomano è stato più Lotito del Lotito cristiano. Se fosse arivato Yilmaz il calciomercato della Lazio sarebbe stato da 10. Buono per arrivare quinta invece che settima.

Ora tocca a Petkovic. Deve saper utilizzare i gioielli a centrocampo nel modo migliore per tutelare la difesa e sostenere l'attacco arrivando in porta da tutte le posizioni.
quando ho letto esuberi mi è venuto da ridere...ahahahPereirinha, Dias o Caini, Stankeviicius, ALfaro , Sculli Barreto e altri...e meno male che so stati sistemati gli esuberiDovevamo prendere una punta, che nn è arrivata e un difendore centrale, che è arrivato dal campionato messicano

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Do il voto 6 sperando che petko sia capace di far rendere i 40 centrocampisti che abbiamo in rosa. Se petko non li farà rendere il voto sarà 2.

Io non posso avere la certezza che la campagna sia sbagliata rispetto al progetto tecnico, di sicuro se devi giocare sempre con 5 centrocampisti e 4 difensori o 6 centrocampisti e 3 difensori, avere 5 attaccanti in rosa è stupido.

Vedremo, io penso che il 4-5-1 sia improponibile per tutto l'anno con questi giocatori (ti serve gente come vidal, come marchisio, gente che corre tutto l'anno e sa giocare il pallone) quando i nostri hanno dimostrato di reggere mezza stagione, fisicamente.

frontwards

Visitatore
che poi tutti i praise per Cavanda...e io sono felicissimo che abbia rinnovato.
ma non puo' giocare a destra imho
rientra sempre e prova a giocarla con il sinistro.
sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 09:48
quando ho letto esuberi mi è venuto da ridere...ahahahPereirinha, Dias o Caini, Stankeviicius, ALfaro , Sculli Barreto e altri...e meno male che so stati sistemati gli esuberiDovevamo prendere una punta, che nn è arrivata e un difendore centrale, che è arrivato dal campionato messicano
:lol:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Mamma mia, va bene che vanno rispettate tutte le idee, ma si leggono delle cose che neanche lotito e tare sarebbero capaci di scrivere!

Ma io dico, siamo tifosi della Lazio o delle casse della Lazio? Perchè la vendita di Kozak era ottima se poi la cifra reinvestita! Allo stato attuale sono solo le casse della Lazio a beneficiarne...non la Lazio che rimane scoperta in attacco!

Voto al mercato 5, ma solo perchè non voglio considerare due cose:
1) la gravità delle ripercussioni allo stadio con conseguente mancanza di serenità della squadra
2) I big visto il mercato del fantastico duo ci penseranno 100 volte prima di firmare rinnovi
Considerando queste cose si poteva tranquillamente arrivare al 3 in pagella!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: olandese il 03 Set 2013, 09:11
Serviva allargare la rosa. Lo abbiamo fatto in difesa e centrocampo.
Diakite era fori rosa.... non credo sia meglio di Novaretti.

Eravamo secondi in classifica quando inizio il crollo... crollo per insufficienza di giocatroi.
Hanno colmato 2 dei 3 reparti/problemi.

Yilmaz lo avete visto tutti giocare? Io no... anche Kozac ha fatto tanti gol in europa... pur non essendo un fenomeno.

Ti spiego.
Se io dò un voto (tipo 7), significa che la Lazio la trovo migliorata.

Nella formazione iniziale (tolto forse Biglia) siamo gli stessi, un reparto è addirittura peggiorata.
Ok non vederla catastrofica, ma non capisco vedere la squadra migliorata...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Credo che il voto vada dato a mente fredda,ora siamo tutti un pochino poco lucidi.

Complessivamente è un mercato sufficente,il problema è che poteva essere da otto ma si è agito molto molto male.
La difesa è stata arricchita da cavanda(rinforzo),vinicius(da vedere,ma ha 20 anni),novaretti(quel che si è visto scarso veramente come pochi,speriamo di sbagliare).In porta un giovane albanese,titolare della sua nazionale,al posto dell'ottimo bizzarri.Insomma,operazione ringiovanimento con incognite e senza un reale rafforzamento escluso cavanda.

Il centrocampo troppa bontà,tra i primi tre in italia,anche se con caratteritiche particolari.

Attacco sostituisci kozak con perea,ottima plusvalenza,dal punto di vista tecnico a breve termine forse ci perdi pure,perea ha 20 anni e viene dal sud america,andrebbe considerato un di piu.va considerato però anche keità,brillante vero,diamante poco grezzo,che però non è attaccante centrale,ma esterno.Va anche considerato che noi giochiamo con una punta,quindi non ci servono 5 attaccanti ma tre.

Nel complesso mi pare addirittura eccellente il piano di ringiovanimento in prospettiva,da questo punto di vista si può parlare di progetto avviato nel migliore dei modi.Mi pare molto negativo il modo di agire,il caso yilmaz andrà sviscerato e ho le mie idee in proposito,dal punto di vista tecnico ad oggi siamo su per giu come ieri,considerati i piu e i meno(l'invecchiamentyo dei già vecchi veterani nei ruoli cardine,attacco e difesa).

Il problema vero della Lazio credo cmq sia l'allenatore,ne parleremo in altro topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
voto 5. Ottimi i rinforzi a centrocampo, ma l'attacco è semplicemente incomprensibile, a meno che la volontà sia quella di lanciare keità e perea...
penso che il nostro obiettivo di quest'anno è una salvezza tranquilla, e non lo dico con vena polemica. evidentemente quest'anno di più non possiamo chiedere.
servirebbe una società con finanze più solide, ma, al momento, non credo si possa fare di più. Una nuova proprietà sembra molto al di là da venire...

Puccetto

*
Lazionetter
* 39
Secondo me si sarebbe dovuto pensare in primis alle esigenze primarie, ovvero Difensore centrale di livello internazionale e punta forte da mettere al fianco di klose.
Bene biglia e f.Anderson, ma secondo me vinicius e novaretti sono due scommesse che in difesa era meglio evitare e puntare su gente sicura.

Il mio voto è 4, anche alla luce dell ultimo giorno di mercato...

Speriamo comunque in una bella stagione! :-)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Lo scorso anno siamo arrivati settimi in campionato. Delle 6 che ci sono arrivate davanti 3 si sono sicuramente rinforzate( Juve, Napoli Soccer, Florenzia Viola) 1 è sostanzialmente rimasta dello stesso livello( Milan) 1 è ingiudicabile perchè molto rivoluzionata( roma) ed 1 si è indebolita( Udinese). A queste va aggiunta l'Inter che ha preso un allenatore che IMHO il nostro se lo magna e se lo caca a colazione.
La nostra Lazio ha accresciuto il suo potenziale a centrocampo, ma è rimasta identica in attacco( Kozac c'è o non c'è è lo stesso) e anche in difesa dove il reintegro di Cavanda(positivo) è compensato in negativo dall'invecchiamento degli altri, mentre gli acquisti di Novaretti e Vinicius per il momento convincono il giusto.
Da questo ragionamento, in campionato la Lazio sembrerebbe avere tutte le carte in regola per lottare con roma e Udinese per il sesto posto, ossia il posto che le compete per il proprio bacino d'utenza.
In virtù di ciò il voto che do al mercato della Lazio è 6, perchè non aggiunge e non toglie nulla al livello naturale della nostra amata.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JoeStrummer il 03 Set 2013, 10:06
Lo scorso anno siamo arrivati settimi in campionato. Delle 6 che ci sono arrivate davanti 3 si sono sicuramente rinforzate( Juve, Napoli Soccer, Florenzia Viola) 1 è sostanzialmente rimasta dello stesso livello( Milan) 1 è ingiudicabile perchè molto rivoluzionata( roma) ed 1 si è indebolita( Udinese). A queste va aggiunta l'Inter che ha preso un allenatore che IMHO il nostro se lo magna e se lo caca a colazione.
La nostra Lazio ha accresciuto il suo potenziale a centrocampo, ma è rimasta identica in attacco( Kozac c'è o non c'è è lo stesso) e anche in difesa dove il reintegro di Cavanda(positivo) è compensato in negativo dall'invecchiamento degli altri, mentre gli acquisti di Novaretti e Vinicius per il momento convincono il giusto.
Da questo ragionamento, in campionato la Lazio sembrerebbe avere tutte le carte in regola per lottare con roma e Udinese per il sesto posto, ossia il posto che le compete per il proprio bacino d'utenza.
In virtù di ciò il voto che do al mercato della Lazio è 6, perchè non aggiunge e non toglie nulla al livello naturale della nostra amata.
ok mo ritorniamo al bacino , mamma mia nessuno ti obbliga a tenere un giocatore se non sei in grado di rinforzare una squadra è.Stiamo con Perea e Keita ragazzi ma davvero ancora trovate giustificazioni per quel presidente

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 10:10
ok mo ritorniamo al bacino , mamma mia nessuno ti obbliga a tenere un giocatore se non sei in grado di rinforzare una squadra è.Stiamo con Perea e Keita ragazzi ma davvero ancora trovate giustificazioni per quel presidente

ho fatto un ragionamento complessivo, di giustificare quel Presidente proprio non mi interessa per nulla.
Il fatto che la Lazio abbia scelto di tenere i suoi pezzi pregiati anzichè venderne uno per fare mercato è una scelta tecnica, in antitesi per esempio a quanto fatto dalla roma che è una squadra del nostro stesso livello, che ha venduto pezzi pregiati per comprare.
Ho semplicemente dato il mio voto motivato per il mercato così come chiede il topic.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
per me siamo piu' forti dello scorso anno, klose-biava hanno un anno in piu' ma penso che finalmente la rosa sia stata composta dal numero di giocatori sufficiente e necessario. con pochi esuberi. il centrocampo era la nostra pecca lo scorso anno, non ha retto tutto l'anno e siamo crollati. senza un centrocampo che corre non si vince. in italia stravince da due anni una squadra con un attacco normalissimo (il loro migliore attaccante è vucinic che è uno che segna 5 gol all'anno) ed una difesa che presa nei singoli non è niente di che. vincono perche' corrono corrono corrono e ci mettono tigna ed aggressività. questa è la strada e lo si deve capire. subito. gli schemi contano il giusto quando ci sono comunque giocatori che ti possono risolvere le partite come klose, candreva, hernanes etc. se corri piu' degli altri e sei piu' aggressivo vinci.

comunque voto 6 perche' conta anche come lo gestisci il calciomercato. questa ultima giornata e' stata gestita da dilettanti. bastava "sfruttare" i sitarelli invece che farsi travolgere. dichiaravi che la Lazio avrebbe atteso fino alle 21 una risposta e nel frattempo ti dovevi essere cautelato con il prestito di BORINI, se il gala accettava bene e passavi a vendere anche floccari altrimenti avevi comunque una nuova punta che sicuramente avrebbe accontentato la piazza se non altro perche' avresti dimostrato di essere veramente una societa' in gamba. cosi' hai dimostrato di essere un dilettante.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ho dato 5, 6 al mercato in entrata e 4 a quello in uscita.
Il 6 al mercato in entrata lo "giustifico" con gli arrivi di Biglia e Felipe Anderson, due grandi colpi.
Per il resto sono arrivati giovani interessanti come Perea e Vinicius ad esempio.
Il 4 in uscita è dato dal fatto che i vari Alfaro, Barreto, Stanke, ecc... sono rimasti qui e che hai venduto Kozak e Rozzi all'ultimo senza rimpiazzarli.

Nel complesso per me ci siamo indeboliti nei portieri e nell'attacco, siamo rimasti come eravamo in difesa ed abbiamo rinforzato il centrocampo.
Obbiettivo massimo: settimo posto, sedicesimi di EL e andare più avanti possibile in CI.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: CodyAnderson il 03 Set 2013, 11:10
per me siamo piu' forti dello scorso anno

Anche per me...

Ma ho fatto un giro per il forum e mi accorgo di essere una moscha bianca, una goccia d'olio in una pozza d'acqua.

Mi ritiro per un po' dal forum.
Per un bel po'.

Questa isteria, questa follia, questa rabbia non fanno per me.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
Avevi altre urgenze, prima di spendere soldi per Biglia e F.A.
Dovevi sistemare la difesa e l'attacco.
Gli unici due reparti che non sono stati migliorati (forse addirittura peggiorati).
Il voto ai giocatori presi è 7
Il voto a quelli non presi (necessari) è 0.

Contenuto sponsorizzato

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Ho votato 5 per gli investimenti a centrocampo. La tentazione è stata quella di dare un voto più basso per la mancanza di logica nel quadro completo delle operazioni.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
il mio voto è 5...avevo molta fiducia nella campagna acquisti di quest'anno e fino a ieri potevo considerarmi soddisfatto (la consideravo da 7 pieno) per l'arrivo di Biglia, F.A. e di rincalzi come Novaretti (aspetterei qualche partita in più per scartarlo...) e Vinicius (in prospettiva può diventare ottimo).
Quello che però mi ha fatto cadere le braccia è stata le cessioni di Rozzi (sul quale riponevo grandi aspettative) e di Kozak, con mancata sostituzione di un certo livello, che ci hanno reso scoperti in attacco e quella di Bizzarri di fronte alle possibili difficoltà sulla questione Berisha...

Discussione precedente - Discussione successiva