“What shall we do now?” …con gli abbonamenti / biglietti stagione 26/27?

Aperto da WhiteBluesBrother, 14 Mag 2026, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale sarà, lotito regnante, il vostro comportamento rispetto alla campagna abbonamenti prossima ventura e in generale alla biglietteria per la prossima stagione.

Seguirò le indicazioni degli Ultras qualsiasi cosa decidano
Mi abbonerò a priori.
Mi abbonerò solo con sconti significativi
Mi abbonerò solo con un mercato estivo di livello e la squadra migliorata.
Non mi abbonerò sicuramente, valuterò se fare qualche biglietto quando mi andrà
Non andrò più allo stadio, finché resta Lotito.

Le votazioni chiudono: 22 Ago 2026, 13:34

cippolo

*
Lazionetter
* 4.577
Citazione di: GoodbyeStranger il 18 Mag 2026, 19:24Ti manca un dettaglio, l'obiettivo è la fine di Lotito, se questo vorrà dire la fine della Lazio pazienza
Una cosa che veramente mi fa male è  la leggerezza nel dire questa frase, purtroppo detta da molti. Ma come fate a dire ciò? 126 anni di storia buttati al cessò è  dite " pazienza ?" Io non ci dormo la notte e voi dite "pazienza. Ma come cazzo fate

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.391
Citazione di: GoodbyeStranger il 19 Mag 2026, 19:16E invece quello di mandarlo via lasciando lo stadio vuoto e la squadra sola non è una fantasia?
È una fantasia ma molto più pericolosa con nessuna motivazione concreta di avere più possibilità di raggiungere l'obiettivo a meno che non si punti a distruggere tutto allora si l'obiettivo puoi pure raggiungerlo.
Non è una fantasia, ma un incubo per il gestore. Ma per capire ciò, bisogna essere in grado di fare 2 più 2. Altrimenti non ci si arriva. La carta più forte, se non l'unica, rimasta in mano al gestore è il Flaminio. Ma che senso avrebbe investire centinaia di milioni di euro per uno stadio se i tifosi non ci sono e non ci saranno?

@Ulisse

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2026, 14:56Laziali abbonati che pagano il biglietto o l'abbonamento per contestarlo = 22-28 milioni annui, fetta tv esclusa.
Laziali che non si abbonano e non pagano il biglietto per contestarlo a Ponte Milvio o a casa = 0 Euro.

A naso direi che se l'obiettivo è colpirlo dove gli fa più male (o, per leggerla in maniera edulcorata, se l'obiettivo è la critica costruttiva che lo porti a mostrare come e di quanto farà l'aumento di capitale che "fa di necessità virtù") la seconda strada mi sembra l'unica che possa sortire effetti al di là degli aspetti mediatici e di immagine.
Lotito è quello che è stato tipo 15 anni senza cercare uno sponsor. È quello che si è lasciato portare via la Salernitana, squadra di serie A, per 10 milioni, piuttosto che venderla. Ho letto un articolo (non ricordo dove) che terrorizzava che a Lotito non servono in soldi della Lazio (altrimenti avrebbe già venduto), ma piuttosto il controllo, le relazioni e le opportunità che gli può garantire. È un hub. Appalti per le controllate, stadio per la società di famiglia (ai Mezzaroma non servono i tifosi allo stadio), ingresso in politica. Verosimilmente 22-28 milioni li togliamo solo alla Lazio, a Lotito non stiamo togliendo un euro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.685
Citazione di: @Ulisse il 19 Mag 2026, 21:50Lotito è quello che è stato tipo 15 anni senza cercare uno sponsor. È quello che si è lasciato portare via la Salernitana, squadra di serie A, per 10 milioni, piuttosto che venderla. Ho letto un articolo (non ricordo dove) che terrorizzava che a Lotito non servono in soldi della Lazio (altrimenti avrebbe già venduto), ma piuttosto il controllo, le relazioni e le opportunità che gli può garantire. È un hub. Appalti per le controllate, stadio per la società di famiglia (ai Mezzaroma non servono i tifosi allo stadio), ingresso in politica. Verosimilmente 22-28 milioni li togliamo solo alla Lazio, a Lotito non stiamo togliendo un euro.
Ok ma se poi alla Lazio mancano i soldi per spese più strutturali e imminenti, non metterceli/trovarli significa perdere quell'hub.
A lui interessa che esista ma in autofinanziamento e possibilmente in serie A.
Sarebbe interessante capire se quando gli mancherà fattivamente il terreno sotto ai piedi troverà modo e tempo per fare un aumento di capitale.
Quantomeno poi sarebbe costretto a smascherare il bluff.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.221
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Mag 2026, 20:51Non è una fantasia, ma un incubo per il gestore. Ma per capire ciò, bisogna essere in grado di fare 2 più 2. Altrimenti non ci si arriva. La carta più forte, se non l'unica, rimasta in mano al gestore è il Flaminio. Ma che senso avrebbe investire centinaia di milioni di euro per uno stadio se i tifosi non ci sono e non ci saranno?
Eh. Ma se la cds (come dovrebbe essere senza mazzette e intrallazzi) gli brucia quell'unica carta che succede?
Come ho già detto molte volte, è su questo che si decide tutto. Tifiamo sop/sovrintendenze. 

Dado22

*
Lazionetter
* 338
Citazione di: @Ulisse il 19 Mag 2026, 21:50Lotito è quello che è stato tipo 15 anni senza cercare uno sponsor. È quello che si è lasciato portare via la Salernitana, squadra di serie A, per 10 milioni, piuttosto che venderla. Ho letto un articolo (non ricordo dove) che terrorizzava che a Lotito non servono in soldi della Lazio (altrimenti avrebbe già venduto), ma piuttosto il controllo, le relazioni e le opportunità che gli può garantire. È un hub. Appalti per le controllate, stadio per la società di famiglia (ai Mezzaroma non servono i tifosi allo stadio), ingresso in politica. Verosimilmente 22-28 milioni li togliamo solo alla Lazio, a Lotito non stiamo togliendo un euro.
È proprio così. Sono d'accordo sul fatto che  Lotito non è interessato ai soldi perché se così fosse avrebbe veduto da tempo e fatto l'affare della vita. Lui è interessato al potere, a sfidare i laziali che lui non molla. Lui ha usato e usa la Lazio per entrare in politica e ritagliarsi visibilità.  Lotito è uno che se avesse vagonate  di soldi non saprebbe cosa farsene perché lui vive di politica, lavoro e basso rischio d'impresa

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.912
Citazione di: cippolo il 19 Mag 2026, 20:44Una cosa che veramente mi fa male è  la leggerezza nel dire questa frase, purtroppo detta da molti. Ma come fate a dire ciò? 126 anni di storia buttati al cessò è  dite " pazienza ?" Io non ci dormo la notte e voi dite "pazienza. Ma come cazzo fate

Io mi riferisco a chi pensa questa cosa... A quelli il cui odio per Lotito ha sorpassato qualunque altra considerazione... Io penso che non andare allo stadio sia controproducente e non porterà a nulla se non a danneggiare una squadra che probabilmente sarà di un valore simile a quella di adesso cioè medio basso.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Io credo che la protesta sia controproducente per i seguenti motivi: 

1. Lotito ci sguazza nel muro contro muro, piu' aumenta la protesta e meno chance ci sono che venda (di soldi ne perse tantissimi per tenere il punto con la Salernitana, figuriamoci se cede di fronte ad una protesta della piazza).
2. Danneggera' la squadra, che sappiamo gia' e', e sara', di livello tecnico medio/basso: se la facciamo pure giocare nel vuoto, e in generale con un clima di contestazione perenne, rendera' anche meno (e secondo me qualche allenatore/giocatore ci pensa due volte prima di venire a giocare in un ambiente cosi' nefasto).
3. Portera' a far disamorare giovani generazioni di tifosi, che non avranno la possibilita' di andare allo stadio, condannandoci a diventare una piccola realta' minoritaria: senza passione, senza presenze, una squadra che gioca nel nulla.
4. Alla lunga diventera' la norma, e la protesta non avra' piu' neanche visibilita' mediatica, non se ne parlera' piu' e gli spalti semplicemente non verranno inquadrati.

Credo che l' odio per Lotito stia facendo perdere di vista il fatto che rischiamo di sparire veramente, non per scarsi risultati sportivi, ma per il piu' grave disinteresse generale: stiamo di fatto facilitando chi ha sempre voluto una sola, l'altra, squadra a Roma.

:( :(
:asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 171
Citazione di: GoodbyeStranger il 19 Mag 2026, 19:16È una fantasia ma molto più pericolosa con nessuna motivazione concreta di avere più possibilità di raggiungere l'obiettivo a meno che non si punti a distruggere tutto allora si l'obiettivo puoi pure raggiungerlo.

Che è poi l'obiezione principe di qualsiasi crumiro.

La realtà dei fatti, che tutti conosciamo, è che la protesta, reiterata e protratta nel tempo, avrà degli effetti.
Sulla proprietà della Lazio o sulla Lazio stessa.

Quello che la "sparuta minoranza", secondo felice definizione trasmutata dai fatti, non ha capito è che la Lazio è già sul letto di morte.
Fatturato in picchiata, gap finanziario (e tecnico di conseguenza, al di là delle panzane propalate a piene mani dalla dirigenza) che avanza rispetto alle prime, seconde e terze della classe, idee del secolo scorso come linee guida ineludibili, avvoltoi in fase di atterraggio sulla carcassa.

I 22 anni di Lotito si chiudono con una poderosa avanzata del tifo giallorosso in città e non solo.
La roma mostra come un lavoro ben fatto, sorretto da idee e investimenti, provochi un aumento progressivo delle entrate e dell'interesse intorno alla squadra.

L'azione dell'attuale presidenza gemma frustrazione, astio, allontanamento.

Trovo meraviglioso che il peso della morte della Lazio non sia attribuito al suo aguzzino, ma a chi cerca in qualche modo di accendere un faro su questa morte annunciata.

Mi fa molto sorridere il dramma posticcio delle nuove generazioni.
La roma, sbagliando e investendo, investendo e sbagliando, ci prova: acquista, vende, ci crede.
Noi pretendiamo che il tifoso stia zitto, rimiri questo scempio vergognoso e faccia anche proselitismo.

Mi ricorda quella cosa della fetta di culo vicino all'osso

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.141
Citazione di: FeverDog il 19 Mag 2026, 19:21Con la differenza che la contestazione allo stadio sai per certo che non ha portato a nulla, lo stadio vuoto per protesta è un tentativo diverso del quale non puoi conoscere l'esito nel lungo periodo.
Non funzionerà? Possibile, ma almeno il tentativo va fatto.
Appunto, non ci sono alternative.

IlConte

*
Lazionetter
* 148
Chi si abbona, qualsiasi scusa provi a portare a giustificare questa decisione, non è altro che un bastian contrario che sguazza nell andare contro gli altri. Non capire che lo stadio vuoto è l'unica arma contro Lotito è impossibile, evidentemente si vuole non capire. 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
il primo bilancio va fatto a maggio 2027 dopo un anno di stadio vuoto.

Contenuto sponsorizzato

IlConte

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: king il Ieri alle 00:59Io credo che la protesta sia controproducente per i seguenti motivi:

1. Lotito ci sguazza nel muro contro muro, piu' aumenta la protesta e meno chance ci sono che venda (di soldi ne perse tantissimi per tenere il punto con la Salernitana, figuriamoci se cede di fronte ad una protesta della piazza).
2. Danneggera' la squadra, che sappiamo gia' e', e sara', di livello tecnico medio/basso: se la facciamo pure giocare nel vuoto, e in generale con un clima di contestazione perenne, rendera' anche meno (e secondo me qualche allenatore/giocatore ci pensa due volte prima di venire a giocare in un ambiente cosi' nefasto).
3. Portera' a far disamorare giovani generazioni di tifosi, che non avranno la possibilita' di andare allo stadio, condannandoci a diventare una piccola realta' minoritaria: senza passione, senza presenze, una squadra che gioca nel nulla.
4. Alla lunga diventera' la norma, e la protesta non avra' piu' neanche visibilita' mediatica, non se ne parlera' piu' e gli spalti semplicemente non verranno inquadrati.

Credo che l' odio per Lotito stia facendo perdere di vista il fatto che rischiamo di sparire veramente, non per scarsi risultati sportivi, ma per il piu' grave disinteresse generale: stiamo di fatto facilitando chi ha sempre voluto una sola, l'altra, squadra a Roma.

:( :(
:asrm :asrm
Lotito sguazza nel muro contro muro ma se la controllante va in rosso i soldi ce li deve mettere di tasca sua. Vedi che quello gli creerebbe non pochi danni.
La squadra subirà dei danni, ammesso che il tifo ti faccia vincere 2-3 partite in più. La differenza è tra 12esimo e 10posto, non tra 1 o 2.
I giovani si innamorano dei giocatori forti non di noslin e Zaccagni.
La normalità non lo sarà mai se i tifosi aiutano nello scopo. Lo diventa se invece di 0 presenza se ne fanno 10/12mila perché c'è sempre qualcuno che deve fa il contrario degli altri.

ironman

*
Lazionetter
* 2.971
Ho letto anch'io, forse è stato lo stesso articolo.

E forse mi ripeterò ma non ho scelta visto che si continua a premere questo tasto.

Tutto questo quadra, va bene, se la squadra mantiene un certo livello. Che possa essere utilizzato come prestigio personale, come mercanzia.

L'articolo (se è lo stesso) ipotizza infatti che il latinista non cede ed è disposto a rimetterci dei soldi perché "non è il momento giusto", quindi arriveranno tempi migliori. 

Chi scrive questi articoli è convinto che la protesta rientrerà e tutto tornerà come prima, un po' peggio di prima ma campando in piena tranquillità.

Questo dipenderà solo dai tifosi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.112

È lei che deve trovare la soluzione al problema. 

Anche perché, in caso contrario, sarebve evidentemente che della tifoseria, in quanto tale, non interesserebbe nulla.

E la tifoseria non può essere semplicemente considerata colei che apre il portafoglio e paga (perché la Lazio vive grazie ai soldi dei tifosi).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.685
Ma poi stavo ripensando a due passaggi della sua ultima delirante intervista.
"Questa è una fase in cui dobbiamo sistemare le cose".
Sistemarle? Dopo 22 anni in cui ci è stato detto che la società cresceva, che tutto era fatto bene, che il progetto andava avanti, che iniziava la nuova era (più volte), ecc ecc.
Cioè dopo 22 anni di propaganda magnificata adesso dobbiamo mettere a posto le cose? Quindi cosa è vero, che prima non era così magnifica la situazione o che adesso si sono fatti degli errori gravi? A quando una presa di coscienza onesta e pubblica?

"I tifosi perseguono interessi sportivi emozionali e non hanno pazienza perché fanno critiche strumentali".
A parte che il tifoso paga 500 euro per una finale, quindi l'aspetto emozionale fa comodo anche a quello finanziario, perché altrimenti corca che spendeva quei soldi, ma poi ripeto: dopo 22 anni la colpa è mia perché non ho pazienza?
Devo pure chiedere scusa perché mi rode il culo nel vedere furlanetto al derby e sorbirmi le merde sopra e in Champions? Ma quale è il mio vantaggio se devo fare tutto in funzione della tua comodità e della tua visione della mia passione?
Dall'altra parte avrebbero fatto fuoco e fiamme se ci fossimo scambiati di posto, qui invece si parla di Lazio2032.
Ma pazienza de che? Vuoi altri 30k abbonati mentre ci metti dele bashiru capitano? Mentre ci porti palella che insulta tutti sui social? Quindi perseguire l'obiettivo emozionale va bene solo quando è funzionale alle tue tasche e continuare a pagare per te la baracca che ti vanti di possedere?

Ma vendi e vattene e possibilmente sparisci da qualsiasi ambito istituzionale, che è la gente come te che sta contribuendo a distruggere il poco che resta di questo Paese.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.585
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:20Ma poi stavo ripensando a due passaggi della sua ultima delirante intervista.
"Questa è una fase in cui dobbiamo sistemare le cose".
Sistemarle? Dopo 22 anni in cui ci è stato detto che la società cresceva, che tutto era fatto bene, che il progetto andava avanti, che iniziava la nuova era (più volte), ecc ecc.
Cioè dopo 22 anni di propaganda magnificata adesso dobbiamo mettere a posto le cose? Quindi cosa è vero, che prima non era così magnifica la situazione o che adesso si sono fatti degli errori gravi? A quando una presa di coscienza onesta e pubblica?

"I tifosi perseguono interessi sportivi emozionali e non hanno pazienza perché fanno critiche strumentali".
A parte che il tifoso paga 500 euro per una finale, quindi l'aspetto emozionale fa comodo anche a quello finanziario, perché altrimenti corca che spendeva quei soldi, ma poi ripeto: dopo 22 anni la colpa è mia perché non ho pazienza?
Devo pure chiedere scusa perché mi rode il culo nel vedere furlanetto al derby e sorbirmi le merde sopra e in Champions? Ma quale è il mio vantaggio se devo fare tutto in funzione della tua comodità e della tua visione della mia passione?
Dall'altra parte avrebbero fatto fuoco e fiamme se ci fossimo scambiati di posto, qui invece si parla di Lazio2032.
Ma pazienza de che? Vuoi altri 30k abbonati mentre ci metti dele bashiru capitano? Mentre ci porti palella che insulta tutti sui social? Quindi perseguire l'obiettivo emozionale va bene solo quando è funzionale alle tue tasche e continuare a pagare per te la baracca che ti vanti di possedere?

Ma vendi e vattene e possibilmente sparisci da qualsiasi ambito istituzionale, che è la gente come te che sta contribuendo a distruggere il poco che resta di questo Paese.
Sei troppo impaziente, Roma non è stata costruita in un giorno 8)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.685
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 10:24Sei troppo impaziente, Roma non è stata costruita in un giorno 8)
Dopo 22 anni avevamo fatto il vallo di Adriano in gran Bretagna, la cisterna basilica a Istanbul e concluso la Salaria a Porto d'Ascoli.
:=))

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.585
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:30Dopo 22 anni avevamo fatto il vallo di Adriano in gran Bretagna, la cisterna basilica a Istanbul e concluso la Salaria a Porto d'Ascoli.
:=))
si ma quelli erano frettolosi, il vallo di Adriano alla fin fine era un muretto, loro facevano la cisterna, noi assumiamo caldaie, siamo lì, sulla Salaria ci sono le prostitute, noi, come dice il sommo, le abbiamo in curva, a noi i Romani ci spicciano casa.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
E'incredibile dover spiegare che togliere soldi alle casse della Lazio (meno abbonamenti, meno biglietti, meno tutto) toglie risorse alla Lazio.
Sai che ne frega a Lotito... che se incassava 100 spendeva 50.
Ora incasserà 50 e spenderà 25.
Se l'obiettivo per "danneggiare" Lotito è affossare la Lazio mi sembra una buona strategia.
C'è davvero qui dentro (l'ho letto più di una volta) chi se ne frega se la Lazio va a picco.... Perché vuole danneggiare Lotito. Dsnneggiarlo. Ma ci rendiamo conto.....
Ne leggo de caxxate...... ma questa non se batte.

Discussione precedente - Discussione successiva