Wikipedia e la Lazio: Contribuiamo

Aperto da gaspo87, 04 Set 2013, 12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
Salve a tutti fratelli laziali. Apro questo post per invitare tutti voi a contribuire ed arricchire sempre piu' le pagine di wikipedia che riguardano la nostra SS LAZIO 1900, compresi giocatori e allenatori. Vi invito a fare ciò perchè da anni combatto contro vandali ed amministratori peperones che cercano in tutti i modi di svilire le nostre pagine di storia, gloria ed immensità. Iscriversi a Wikipedia è molto semplice, bastano 20 secondi, e 20 sec. per far del bene alla NOSTRA LAZIO sono niente. Quanti di voi sono pronti ???  :since :since :since :asrm :asrm :asrm

zorba

Visitatore
Non sarebbe più semplice e produttivo inserire in Wikipedia un bel link di collegamento a LazioWiki?!?

Miglior sito biancoceleste non esiste!

;)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
gaspo87

*
Lazionetter
* 66
purtroppo zorba il riferimento principe è wikipedia, difatti il 90 % dei programmi di approfondimento sportivo prendono i dati e le curiosità proprio da wikipedia, ecco perchè e' importante arricchire sempre piu' le pagine della NOSTRA LAZIO, inserendo anche foto che avete fatto ai giocatori per inserirle nelle proprie schede, oppure foto della coppa italia 2013, insomma dobbiamo mettere su wiki tutto quel che abbiamo a disposizione.  :since :since :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io proposi già tempo fa di inserire in alto a destra "Detentore permanente della Coppa delle Coppe", ma qui tutti a dirmi che è 'na coattata, non è il nostro stile, ecc... :roll:

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
Invece Mitico io ti appoggio...basta con questa storia dello stile ecc ecc...non c'entra nulla lo stile in questo caso, c'entra il fatto di mettere in luce al mondo tutto cio' che riguarda la NOSTRA LAZIO, con news, statistiche, ogni cosa...e ripeto, chi magari è già utente di wikipedia mi contattasse perchè ho tantissimo materiale da inserire, e mi raccomando, FOTO FOTO E FOTO di calciatori, allenatori, caricate il piu' possibile !!!! :since :since :since :since :asrm :asrm :asrm :asrm :since

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Ho una chicca che ero pronto a tirar fuori come un asso nella manica al momento opportuno.

Preparatevi, è forte.

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
E cioè ???  :) che hanno scritto  :asrm :asrm :asrm :asrm alla pagina peperonica ??? Dai non farci stare sulle spine !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Per mettere foto, scan, quello che volete, su Wikipedia devono essere registrate con licenza Creative Commons.
Non si possono mettere foto trovate in rete o prese da giornali.

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
Bravo Zanzalf che lo hai specificato, foto che seguono determinati parametri oppure foto AMATORIALI... ;)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Mentre ancóra Quagliarella era in bilico tra Juventus, Lazio e merde - con le trattative in córso e le prime voci secondo le quali tra l'altro il Quaglia, se non fosse stato per il fantomatico veto di Conte, avrebbe preferito la Lazio - Wikipedia pubblica questo (tra l'altro la "roma calcio" non esiste):

Cliccate per ingrandire.

Sono un genio del male.  :twisted:

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
A vabbè loro sono geni in queste cose.... :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
Cmq ragazzi per chi fosse già un utente, le prime modifiche che potrebbe fare sono: alla pagina principale ripristinare le modifiche dell'utente SODALIZIO, adeguando la rosa attuale, e alla voce PALMARES DELLA SS LAZIO, ripristinare le modifiche dell'utente LAZIO MCM....gli amministratori peperones sapete che fanno? Annullano senza motivo le modifiche che migliorano la voce fatte da me perchè li ho mandati piu' di una volta a cag....e allora si vendicano cosi', ecco perchè chiedo aiuto ai miei fratelli laziali  :since :since :since :since

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
Oltre alle modifiche ragazzi vi chiedo soprattutto l'inserimento di foto, che siano amatoriali, riprese da qualche almanacco o libro, l'importante è caricare molte foto...poi ovvio che per i piu' esperti chiedo aiuto anche per aggiornare e modificare le pagine di wiki. Grazie ancora a tutti e sempre FORZA VECCHIA NOSTRA LAZIO  :since :since :since :since :since

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
Sicuramente curare la pagina wikipedia della propria squadra è quasi un dovere, bastano due tre persone capaci per tenere aggiornato lo spazio. Diciamo che comunque Wikipedia Lazio al momento si presenta abbastanza completo, insomma c'è quasi tutto, Bigiarelli, la storia, la cronostoria, forse volendo essere pignoli mancherebbe "coppanfaccia" leggendo il capitolo 1 del versetto Lulic ... :D

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
Hai ragione ma piu' che altro mancano fonti bibliografiche eppoi, soprattutto, foto, tante foto dei nostri storici beniamini, vedi ad esempio beppe signori, oppure marcelo salas, o ancora boksic, gazza, chi puo' inserire queste foto lo facesse, oppure per i fortunati che erano a bordo campo o nei paraggi, inserire foto del 26 maggio....Dai fratelli laziali dai !!! FACCIAMO CONOSCERE AL MONDO CHI E COSA SIAMO  :since :since :since :since :since

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Mi permetto di intervenire in maniera un pochino pessimista.

Wikipedia è diventata, a mio avviso, per molti versi, una sorta di mostro che ingloba tutto ciò che incontra, una specie di bestia ipertrofica sempre più difficile da fermare.
Mi piacerebbe intervenisse una sorta di antitrust delle enciclopedie online e facesse un'operazione simile a quelle che si fanno in caso di monopolio o di posizione dominante.

Ammetto che sia molto utile quando occorre consultare un mero dato quantitativo: la data di nascita di un calciatore, l'anno di uscita di un film, ecc.ecc., ma a parte quello, ha più di un aspetto torbido che raramente viene preso in considerazione.
Dietro ogni pagina con sotteso un certo interesse economico c'è almeno una risorsa, se non un team di risorse, che monitorano e vigilano sulla pagina costantemente.
Provate, chessò, piano piano, a modificare la storia di un singolo partito politico, le caratteristiche di un prodotto in commercio, ecc.ecc. e vedete che succede.
Ho fatto l'esempio del partito politico proprio perché, anni fa,mi ero incaponito nel cercare di cancellare un dettaglio su un avvenimento storico, a mio avviso assolutamente forzato e inesatto: un correttore automatico ripristinava la pagina nella versione precedente, sempre, 24 ore su 24.
Altro che visione dominante. Qui siamo alla visione dominante ammantata da "vox populi".

Poteva, la asdroma, essere immune da ciò? Sulla storia del calcio romano Wikipedia sembra essere una specie di prolungamento virtuale di Impiglia.
La versione inglese di Wikipedia ha una pagina dettagliatissima, apposita, sul GO DE TURONE (sic).
C'è un numero incredibile di frasi stucchevoli, che puzzano di romanismo, su una caterva di pagine. I calciatori, ma più in generale gli sportivi, registi, cantanti, astronauti, esperti di botanica, ecc..ecc. definiti "Romani-e-Romanisti" se sprecano.
Le cose importanti che riguardano la Lazio, la sua storia, e conseguentemente il suo appeal sui lettori, sono immodificabili, praticamente, allo stesso modo che ho sovra descritto. Fateci caso.
E, ahimè, come dicevo prima, per la gggente Wikipedia è una Sacra Scrittura, ciò che è scritto lì è Verità Assoluta.

sigh.

lapislazium

*
Lazionetter
* 154

Purtroppo hai ragione, è piuttosto lapalissiano che moltissime pagine su Wikipedia siano contraffatte o vengano amministrate da persone che prima di essere amministratori sono beceri tifosi, e se provi ad aggiugere qualcosa che a loro crea disagio te la cancellano, putacaso provassi a reinserirla ti chiedono la fonte, una volta portata la fonte te dicono che non è credibile, insomma tutto pur di evitare, per quanto sia possibile, quella citazione che si riconduce ad un evento biografico. E' capitato a me e non solo nel calcio, addirittura mi hanno bannato dopo avergli portato un fascicolo di fonti attendibili, ci siamo presi ed è scattato il ban. Assurdo.

Contenuto sponsorizzato

gaspo87

*
Lazionetter
* 66
Noi però ragazzi nn dobbiamo mollare di un cm come disse Al Pacino, perchè dobbiamo combattere questo sistema, ve lo dice uno che che tutti i giorni deve crearsi una nuova utenza per cercare di mettere apposto un po' di cose, e quando lo faccio mi bloccano, ma io non mollo caz..., la liberta' e' nostra, non di 4 coglioncelli con la sciarpetta pisciorame al collo che si sentono padroni, NOI SIAMO I PADRONI DI ROMA, ED E' ARRIVATO IL MOMENTO DI UNIRCI IL PIU' POSSIBILE PER DIMOSTRARGLIELO, IO CHE HO CREATO, SENZA FALSA MODESTIA, TUTTE LE PAGINE DELLA SS LAZIO, IO CHE INSIEME AD ALTRI 3-4 UTENTI LAZIALISSIMI STIAMO COMBATTENDO, EBBENE QUESTI 4-5 UTENTI DOBBIAMO FARLI DIVENTARE 40, 50, 100, FINCHE' NON RIUSCIREMO AD ANNIENTARE IL NEMICO E METTERE LA PAROLA PACE ALLA CORRETTA INFORMAZIONE, CHE SI PUO' RIASSUMERE CON  :since :since :since :since:asrm :asrm :asrm :asrm

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: lapislazium il 04 Set 2013, 23:27
Sicuramente curare la pagina wikipedia della propria squadra è quasi un dovere, bastano due tre persone capaci per tenere aggiornato lo spazio. Diciamo che comunque Wikipedia Lazio al momento si presenta abbastanza completo, insomma c'è quasi tutto, Bigiarelli, la storia, la cronostoria, forse volendo essere pignoli mancherebbe "coppanfaccia" leggendo il capitolo 1 del versetto Lulic ... :D

La pagina della Lazio è gold star, ed in effetti è molto buona. Il concetto di coppanfaccia non entrerà mai in una pagina del genere per via della parzialità della cosa, a meno di mitigarne (e quindi sminuirne) di molto il significato.

Discussione precedente - Discussione successiva