19^ giornata contro l’a.s. mafia

Aperto da DinoZ, 30 Dic 2024, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.182
Citazione di: GiPoda il 06 Gen 2025, 11:08

Io su questa cosa non sono completamente d accordo.
Ritengo più realistico pensare che solo in parte ci abbiano scientemente aspettato ma nella maggioranza del tempo di gioco ci hanno proprio subito e gli è andata bene perché se avessimo riaperto la partita poi il braccino corto gli veniva a loro.

Sicuramente se segnavamo avremmo visto un'altra partita. Noi carichi e più leggeri di testa, loro più nervosi ef impauriti.

Poi poteva succedere che pareggiavi o beccavi il 3 in contropiede ma sarebbe stata un'altra partita

Però va detto che svilar non è che sia stato molto impegnato. Le altre nostre buone occasioni le abbiamo calciate fuori.

Poi se non segni la colpa è nostra.

In ogni caso non puoi regalare 2 gol nel derby in 15 minuti. Ovvio che cambia ed indirizza un derby

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 11:46
Comunque ok che le manifestazioni al campo di allenamento prima di un derby distraggono, che la pressione va allentata e non aumentata, tutto quello che volete.

Però il vicepresidente UEFA che pubblica una roba del genere senza alcun timore e anzi ricevendo pacche sulle spalle da tutti indica due cose:

- la pressione i giocatori della Lazio la sentono per via di una destabilizzazione mediatica e ambientale gestita all'80% dai riommici;
- bisognerebbe fare un collage di tutte queste m.erdate per il derby di ritorno.
Magari non vinciamo lo stesso, ma almeno li rimandiamo a casa azzoppati.
Almeno toglieremmo la beffa al danno.

https://x.com/BoniekZibi/status/1876165714874425644

Che merda Dio santo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
è una partita come le altre...sicuro...mortacci vostra destemmerde e quando noi le affrontiamo con gioia

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.182
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 11:46
Comunque ok che le manifestazioni al campo di allenamento prima di un derby distraggono, che la pressione va allentata e non aumentata, tutto quello che volete.

Però il vicepresidente UEFA che pubblica una roba del genere senza alcun timore e anzi ricevendo pacche sulle spalle da tutti indica due cose:

- la pressione i giocatori della Lazio la sentono per via di una destabilizzazione mediatica e ambientale gestita all'80% dai riommici;
- bisognerebbe fare un collage di tutte queste m.erdate per il derby di ritorno.
Magari non vinciamo lo stesso, ma almeno li rimandiamo a casa azzoppati.
Almeno toglieremmo la beffa al danno.

https://x.com/BoniekZibi/status/1876165714874425644

Sinceramente prima del derby non è che abbiamo subito chissà quale pressione mediatica... Anzi erano loro che se la sentivano calla...

Invece di approfittarne, siamo scomparsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: maumor il 06 Gen 2025, 10:34
Aldo, in amicizia, basta con sto 4º posto. Ok, il bilancio a fine girone di andata è senz'altro positivo, ma questo è il topic partita che, piccolo particolare, era il derby. L'abbiamo perso in maniera abbastanza dilettantesca servendo la vittoria a quelle merde su un piatto d'argento. Credo che stia rodendo il cu.lo un po' a tutti. A me parecchio.
ao',basta sara'per te,a me interessa di poter lottare per la Champions ,non me frega nulla della coppa del GRA. Quella e'roba per romanisti ,non per me.Per il resto a nessuno fa piacere perdere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Un derby non si affronta mai con gioia; mai!
La gioia va lasciata al post derby, in caso di vittoria.
Nota a margine: ma tutti quegli striscioni idioti che espongono le merde, li mettiamo anche noi?
Fra l'altro ho notato che hanno scoperto il verbo millantare; lo hanno usato in diversi striscioni.
Bravi davvero, questi subumani

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.182
Citazione di: Aldo1954 il 06 Gen 2025, 12:00
ao',basta sara'per te,a me interessa di poter lottare per la Champions ,non me frega nulla della coppa del GRA. Quella e'roba per romanisti ,non per me.Per il resto a nessuno fa piacere perdere.

Appunto, vediamo però se la società la pensa allo stesso modo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.877
Citazione di: AquiladiMare il 06 Gen 2025, 11:55
Sinceramente prima del derby non è che abbiamo subito chissà quale pressione mediatica... Anzi erano loro che se la sentivano calla...

Invece di approfittarne, siamo scomparsi

Ma come no.
Parto dalle cose più stupide e banali: gli speciali che dazn pubblica prima dei big match (quella volta che e i best 30 goals) per il derby erano rioma e totty centrici.
Interviste su Ranieri e amarcord sui derby mai persi dal fettina.
Opinionisti simpatizzanti dell'Alessandria e del Bologna che pregano per una vittoria o almeno un pareggio della grande rioma.

Ma poi, ripeto, è l'aria che si respira in città; io mi immagino un giocatore della Lazio che passeggia per strada e si sente fare battute e battutine, con gente che dovrebbe essere addetta ai lavori che lo intervista senza manco far finta di essere neutrale, tutti i commenti sui social, etc.

Quella è la pressione. Sono professionisti e sicuramente sanno come gestirla, ma per me sta cosa conta eccome, se è vero che quando crolliamo psicologicamente nei derby lo facciamo anche quando siamo scudettati e con campioni comprovati in rosa.

Questa città è tossica quando si parla di calcio; e il rioma ultimamente è diventato un establishment e non più una semplice maggioranza belante e inoffensiva.

Per me sta roba conta tantissimo quando poi scendi in campo e ti senti la responsabilità di questa sfida. La speranza è che lo stesso ambiente demmerda adesso non renda gli strascichi ancora peggiori delle premesse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Quest'anno devo ammettere che mi interessa poco del derby.
Quel che mi preoccupa è questo atteggiamento di gioia e relax che avevo notato anche nelle interviste pre inter.
Devono forse capire che quanto fatto fin'ora è un gran percorso ma non basta. Non si devono sentire già appagati.

Non vorrei che arrivano con la gioia a ridosso di eventuali partite importanti di europa league.

Spero migliori Baroni e di conseguenza la squadra da questo punto di vista.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.182
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 12:08
Ma come no.
Parto dalle cose più stupide e banali: gli speciali che dazn pubblica prima dei big match (quella volta che e i best 30 goals) per il derby erano rioma e totty centrici.
Opinionisti simpatizzanti dell'Alessandria e del Bologna che pregano per una vittoria o almeno un pareggio della grande rioma.

Ma poi, ripeto, è l'aria che si respira in città; io mi immagino un giocatore della Lazio che passeggia per strada e si sente fare battute e battutine, con gente che dovrebbe essere addetta ai lavori che lo intervista senza manco far finta di essere neutrale, tutti i commenti sui social, etc.

Quella è la pressione. Sono professionisti e sicuramente sanno come gestirla, ma per me sta cosa conta eccome, se è vero che quando crolliamo psicologicamente nei derby lo facciamo anche quando siamo scudettati e con campioni comprovati in rosa.

Questa città è tossica quando si parla di calcio; e il rioma ultimamente è diventato un establishment e non più una semplice maggioranza belante e inoffensiva.

Per me sta roba conta tantissimo quando poi scendi in campo e ti senti la responsabilità di questa sfida. La speranza è che lo stesso ambiente demmerda adesso non renda gli strascichi ancora peggiori delle premesse.

Però considera che sono giocatori (non tifosi) della Lazio.

Solo pellegrini e romagnoli lo sono. Quindi credo che degli speciali su DAZN interessi il giusto ma non li possa frenare.

am865

*
Lazionetter
* 523
A mente fredda evidenzierei queste situazioni dove per me sarebbe da intervenire

1) Marusic al 99,99% passa la palla indietro e non prova mai la giocata o l'1-2 come sull'altra fascia Tavares-Zaccagni, servirebbe un terzino che provi a saltare l'uomo.

2) Ci manca un centravanti che la butta dentro

Io inizierei a dare più minutaggio a Tchaouna (anche se ieri ha fatto smadonnare tutti quando ha ciccato la palla a porta vuota).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.877
Citazione di: AquiladiMare il 06 Gen 2025, 12:15
Però considera che sono giocatori (non tifosi) della Lazio.

Solo pellegrini e romagnoli lo sono. Quindi credo che degli speciali su DAZN interessi il giusto ma non li possa frenare.

Posto che per me un certo tipo di pressione la sente pure chi non è tifoso e non è di Roma (poi dipende dai caratteri, vicino casa mia abitano sia Rovella che Isaksen, il primo sembra un romano d'adozione ottimamente inserito, il secondo gira sempre e solo circondato da parenti e amici e pare spaventato pure dagli sguardi delle persone che lo incrociano), sono d'accordo che non è la singola cosa a influenzare il loro umore.
Però se il network principale di streaming della serie A non si preoccupa di "schierarsi" così platealmente, diciamo che non è difficile immaginare come venga applicato il trattamento mediatico ai Laziali. Prova ne è quel tweet grottesco di Boniek ma potrei citarti molte altre cose che vengono pubblicate sui profili social dei giocatori della Lazio, costantemente e quotidianamente.

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 12:08
Ma come no.

Mah, sono parzialmente d'accordo. Il loro ambiente è persino più tossico di quello laziale; adesso tutto bello, tutta una grande festa, Pellegrini eroe, fino all'altro ieri ragazzi volevano pizze che manco da Michele a Napoli. Trigoria sa essere una polveriera come poche realtà, non giochiamo...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Avete detto molto della partita, ma cosa ne pensate del loro enorme complesso di inferiorità che mai come quest'anno ho visto? Striscioni pre derby e coreografia completamente contro di noi (e non a loro supporto), tantissime pezze e bandiere con i nostri colori (o con il nostro nome), ovviamente in negativo, ma io il giallorosso in Nord non credo di averlo mai visto...
Ieri sera hanno certificato come non mai quanto ci soffrano  :ssl :since

hafssol

*
Lazionetter
* 12.519
Riflessione del giorno dopo, a mente un po' più fredda e anche dopo aver letto tra di noi varie considerazioni circa l'approccio al derby e il suo essere una partita inevitabilmente diversa dalle altre.
Lungi da me voler dire che quell'ammasso inutile di merda sia un avversario qualsiasi, perché sta di fatto che ormai da parecchio tempo questa partita la soffriamo in qualsiasi condizione ci arriviamo e lo stesso succede ai ragazzi in campo e ai mister, che cambiano ma troppo spesso subiscono il modo in cui viene preparata a livello ambientale.

Loro sono più forti e lanciati in classifica: non avremo scampo.
Loro sono in crisi o quindici punti dietro: è la partita della rinascita, l'obiettivo della stagione.

Comunque sia, la narrazione è sempre dalla loro parte - e non è certo una novità - e ho l'impressione che tutto il nostro ambiente la subisca in particolar modo quando ci si avvicina al derby.
La colpa della sconfitta non è certo della scampagnata a Formello, però vorrei tanto che nelle prossime occasioni si tenesse la squadra al riparo dal clima ambientale e pure dai media, magari lontano da Roma, così da preparare la partita in maniera diversa rispetto alle altre, ma concentrandosi solo sugli aspetti tattici e tecnici del dover affrontare una partita che vale tre punti come le altre, contro un avversario tra gli altri diciannove, soprattutto quando la classifica dice chiaramente che è inferiore.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
mettere sullo stesso piano le partite fatte contro Inter, Atalanta e derby non mi piace
con le prime 2 te la giochi a viso aperto, perchè ti consentono di farlo

ma il derby non si gioca così, si valuta la situazione ambientale e di classifica e poi si scende in campo

Baroni non lo ha fatto, ha continuato a giocare così come ha impostato la squadra ed ha perso
non è una questione di approccio mentale, è di tattica

primo tempo dovevi solo distruggere il loro gioco, far crescere la loro necessità di costruire, di esporsi, poi nel secondo tempo sfrutti gli spazi perchè lo 0 a 0 avrebbe comunque premiato noi, non loro

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
A mente fredda (ma sono più o meno le stesse considerazioni di ieri sera):

1) gli abbiamo regalato due gol. Loro non hanno dovuto fare un cazzo, semplicemente regalati.

2) L'approccio tattico più che mentale è stato sbagliato, imho. Poi il nervosismo ha preso il sopravvento, ma il danno era bello che fatto.

3) In porta serve altro, il primo gol era una roba parabilissima, e non è la prima volta.

4) l'amarezza estrema per run derby buttato al cessonon deve avere un impatto sul resto della nostra stagione. Tutti i problemi visti ieri sono rimediabilissimi. La qualità c'è e bisogna continuare a migliorare ma sulla strada seguita fino ad ora.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.692
Citazione di: Miro68 il 06 Gen 2025, 01:25
Il quarto posto è purtroppo momentaneo viste le partite da recuperare delle altre . Il ruolino di marcia delle ultime sei partite è purtroppo in fase calante.

Nelle ultime sei partite abbiamo giocato con Napoli Inter Atalanta e Roma. E si sono rotti Vecino e Pedro. Le analisi vanno fatte bene.
Anche non i recuperi chiudiamo il girone di andata a quarti.

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: amor_marde il 06 Gen 2025, 13:03
mettere sullo stesso piano le partite fatte contro Inter, Atalanta e derby non mi piace
con le prime 2 te la giochi a viso aperto, perchè ti consentono di farlo

ma il derby non si gioca così, si valuta la situazione ambientale e di classifica e poi si scende in campo

Baroni non lo ha fatto, ha continuato a giocare così come ha impostato la squadra ed ha perso
non è una questione di approccio mentale, è di tattica

primo tempo dovevi solo distruggere il loro gioco, far crescere la loro necessità di costruire, di esporsi, poi nel secondo tempo sfrutti gli spazi perchè lo 0 a 0 avrebbe comunque premiato noi, non loro

Mi ritrovo nella tua analisi della partita e aggiungo che per me fa molto male perdere un derby così,regalato dai primi minuti.Secondo tempo li abbiamo schiacciati nella loro metà campo ma è servito a poco con due gol di vantaggio si sono chiusi,hanno menato e tanti saluti,con il benestare della terna arbitrale .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: am865 il 06 Gen 2025, 12:19
A mente fredda evidenzierei queste situazioni dove per me sarebbe da intervenire

1) Marusic al 99,99% passa la palla indietro e non prova mai la giocata o l'1-2 come sull'altra fascia Tavares-Zaccagni, servirebbe un terzino che provi a saltare l'uomo.

2) Ci manca un centravanti che la butta dentro

Io inizierei a dare più minutaggio a Tchaouna (anche se ieri ha fatto smadonnare tutti quando ha ciccato la palla a porta vuota).

li è successa una cosa incredibile (quantomeno accade molto ma molto raramente)
si è avventato sul pallone, ma nello scatto si è colpito un piede con l'altro in genere li caschi ,
lui ha ritrovato (non so come) un minimo di equilibrio ed è riuscito anche a tirare (alle stelle),
credo che senza quell'inciampo sarebbe stato goal al 100%

li ho pensato che er fettina quando sta sulla panchina del merda se porta veramente dietro er cimitero indiano

Discussione precedente - Discussione successiva