si parla insistentemente di murat yakin come possibile nuovo allenatore della lazio.
il suo basilea gioca un bellissimo calcio.
Mammagari, pero' deve portarsi un paio di giocatori che allena attualmente.
credo non sia murat ma sua fratello ciuseppe yakin del palermo, tempo cinque-sei minuti che zamparini lo licenzia
io se fossi un allenatore che fa la coppa campioni quest'anno e probabile pure l'anno prox, in un ambiente ideale, con probabili offerte di club piu' o meno prestigiosi, pagato come e piu' di un eventuale nostro ingaggio , col cazzimperio che verrei ad allena' una squadra con duemila problemi , presidente-tifosi-stadiovuoto, ma chi cazz me lo farebbe fa' ???
dici "eh ma pero' voi mette ?? stai a roma in una societa' con 113 anni di storia"
ma 'sti cassi ?? direi io, se vojo veni' a roma ce vengo quando me pare, ma poi me ne ritorno a fa' la mia "normalissima " vita da allenatore , senza guidi de angelis , facchi buzzanchi ecc :cool2:
Citazione di: BomberMax il 27 Nov 2013, 11:40
io se fossi un allenatore che fa la coppa campioni quest'anno e probabile pure l'anno prox, in un ambiente ideale, con probabili offerte di club piu' o meno prestigiosi, pagato come e piu' di un eventuale nostro ingaggio , col cazzimperio che verrei ad allena' una squadra con duemila problemi , presidente-tifosi-stadiovuoto, ma chi cazz me lo farebbe fa' ???
dici "eh ma pero' voi mette ?? stai a roma in una societa' con 113 anni di storia"
ma 'sti cassi ?? direi io, se vojo veni' a roma ce vengo quando me pare, ma poi me ne ritorno a fa' la mia "normalissima " vita da allenatore , senza guidi de angelis , facchi buzzanchi ecc :cool2:
Mah.
La Lazio e il campionato italiano sotto tutta un'altra storia rispetto al campionato svizzero, anche se il basel ha respiro internazionale. Questo se ti prospettano un badget e un progetto.
Yakin non è da primissime squadre in Europa, per me. Non ancora.
ma gioca stasera il basilea? se lo spizzamo con occhi diversi...
Citazione di: cosmo il 27 Nov 2013, 11:44
ma gioca stasera il basilea? se lo spizzamo con occhi diversi...
ha giocato ieri sera e ha schiantato il Chelsea :)
Preferirei altro.
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 11:45
Preferirei altro.
ce pensi anche tu eh.. tecnico svizzero..champions... :)
Citazione di: sweeper77 il 27 Nov 2013, 11:52
ce pensi anche tu eh.. tecnico svizzero..champions... :)
No. Io spero in uno che abbia fatto il corso a Coverciano.
;)
Il Basilea gioca un ottimo calcio, ed ha pure due-tre giocatori giovani ed interessanti. Yakin (letture di ieri) è stato compagno di squadra di Tare in Germania al Kaiserslautern ed è suo testimone di nozze, i due sembrano essere costantemente in contatto. E' un classe '74 (anno per noi storico) ma certo allena da pochissimo tempo ed è giovanissimo. In linea forse con i programmi che la società sembra voler sviluppare nel prossimo futuro, con l'acquisto dei giovani e l'inserimento di quelli provenienti dal nostro vivaio.
La società non pubblicizza mai le proprie linee, un difetto di comunicazione che però sono certo non verrebbe preso da tutti i laziali con ottimismo.
Immaginate Tare che parla del disegno strategico che da qui a tre-cinque anni garantirà un totale ricambio generazionale con l'inserimento di tanti giovani e qualche buon giocatore pescato sul mercato scandagliando le possibilità. Apriti cielo. Preferiscono non svelare per non essere criticati pregiudizialmente come accade regolarmente in questa città, fatto salvo gli errori commessi che ci sono e spesso si sono rivelati anche determinanti.
ne parlo da mesi, magari Yakin.
Certo a novembre parlare di un allenatore per il 2014 /2015 è di una tristezza.
Ma non è colpa nostra.
Citazione di: Jeffry il 27 Nov 2013, 11:54
No. Io spero in uno che abbia fatto il corso a Coverciano.
;)
e non a Concerviano.
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2013, 11:23
Mammagari, pero' deve portarsi un paio di giocatori che allena attualmente.
Anche 4
Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2013, 12:03
ne parlo da mesi, magari Yakin.
te lo devo riconoscere, bravo
io ho seguito il basel solo nella CL (il campionato sfizzero, no, non lo seguo)
ma in CL sono almeno 3 anni (e non so manco se c'era sempre lui, eh) che il basel va bene
società seria, allenatore giovane, calciatori interessantissimi
magari, davvero, magari
wikipedia dice che è dal 2012 che yakin allena il basilea.
in precedenza lucerna e thun.
Citazione di: porgascogne il 27 Nov 2013, 12:36
io ho seguito il basel solo nella CL (il campionato sfizzero, no, non lo seguo)
ma in CL sono almeno 3 anni (e non so manco se c'era sempre lui, eh) che il basel va bene
Allena il Basel da ottobre 2012, contratto in scadenza a giugno 2014
http://www.transfermarkt.de/de/murat-yakin/aufeinenblick/trainer_3240.html
Pure lo Young Boys giocava bene.
O sbaglio?!
dato che gli allenatori Italiani e CAPACI costano troppo....... giusto che si cerca all'estero...... ovviamente incrociando le dita che l'allenatore straniero faccia bene!!!! :(
Citazione di: StylishKid il 27 Nov 2013, 12:48
Pure lo Young Boys giocava bene.
O sbaglio?!
eh, si
però il basel l'anno passato è arrivato agli 8i di CL
e ieri ha suonato il chelsea
è tutta un'altra cosa, eh
Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2013, 12:03
ne parlo da mesi, magari Yakin.
Yakin (che era bbono pure da giocatore) fa giocare benissimo il Basel (che già giocava bene prima di lui), è veramente piacevole guardarne le partite di CL.
Però a Roma l'ambiente non è lo stesso (nei pochi momenti difficili a basilea nessuno ti si mangia) ed inoltre YAkin è nell' agenda di svariate squadre (specialmente di premier) che possono garantirgli altri budget personali e di campagna acquisti, tradotto la vedo dura che possa venire da noi
inviato dal mio S3 sempre Forza Lazio e asriommammerda
Quello dello young boys fu un exploit, il Basilea sono anni che è stabilmente in europa e ruba sempre l'occhio per qualità di gioco.
L'allenatore sinceramente non lo conosco, vedendo i dati vedo però che ha fatto molto bene (scudetto e semifinale di EL), ma pure il predecessore aveva fatto decisamente bene (scudetto e ottavi di champions eliminando il Manchester United).
Tocca quindi capire quanto il Basilea non sia una di quelle oasi felici in cui fanno mediamente bene tutti gli allenatori.
A naso comunque dico magara.
Temo però che il fatto di essere stato testimone di nozze di Tare farebbe, diciamo così, partire col piede sbagliato un po' tutta la comunicazione intra-GRA nei suoi confronti.
Yakin meglio di Klopp da quanto qualcuno scrive,,,se è cosi se contenderanno le migliori squadre europee e non viene,,,oppure Lotito gli ha promesso grandi acquisti???
Citazione di: Laziale1900 il 27 Nov 2013, 14:09
Yakin meglio di Klopp da quanto qualcuno scrive,,,se è cosi se contenderanno le migliori squadre europee e non viene,,,oppure Lotito gli ha promesso grandi acquisti???
:lol: :lol: ma cos'è la barzelletta di turno????
Citazione di: legionale73 il 27 Nov 2013, 14:13
:lol: :lol: ma cos'è la barzelletta di turno????
____________
Per fortuna hai compreso l'ironia,,,ma parlando di Lotito era facile,,,
lo scorso anno rimasi farevolmente impressionata dalle prestazioni del Basilea in CL.
Giocatori che sanno cosa fare, palla che viaggia, un'orchestra ben diretta.
Sarei soddisfatta dell'eventuale arrivo di Yakin sulla nostra panchina,
almeno SI PROVA a cambiare mentalità, ed organizzazione, tanto peggio di quanto fatto
negli ultimi 10 mesi, non si può fare.
In alternativa punterei sull'Italiano Di Francesco, ma qui siamo off topic.
Mi sembra un buonissimo allenatore, magari venisse. Se Tare rimane probabilmente lui sarà il nostro prossimo allenatore. Io ci spero ... :beer: :since :since :since
Citazione di: Chuppy il 27 Nov 2013, 14:17
In alternativa punterei sull'Italiano Di Francesco, ma qui siamo off topic.
spero tu stia scherzando.
Non conosco Yakin,ma visto la provenienza dalla svizzera viene facile il paragone con Petko,ma guardando il curriculum sono molto diversi.
Petko ha fatto bene in svizzera ma solo come outsider,bene in europa ma in europa league,veniva nell'ultima annata da risultati non entusiasmanti(esonero in turchia e salvezza in extremis al chiasso).
Yakin è molto più giovane ,ha vinto il campionato nella juve della svizzera perciò disputando il campionato da favorita x il titolo(con le dovute pressioni e aspettative),ha fatto bene in champions x due anni consecutivi.
yakin è bbono c'era scritto sul muro dei cessi quando andava a scuola.
A questo punto proverei con un allenatore del campionato slovacco
comunque ci sono due topic in netto contrasto uno con l'altro,
- quello su Yakin che arriva perché amico di Tare
- quello su Leonardi al posto di Tare
non penso che l'arrivo eventuale di Leonardi possa portare un allenatore che non sia Donadoni, Guidolin o simili.
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2013, 12:42
...in precedenza lucerna e thun.
squadra un po' ferma ma alla fine efficace
Vi ricordate come giocava il Chievo di Del Neri?
(Delneri era bbono...)
Citazione di: JSM il 27 Nov 2013, 16:58
A questo punto proverei con un allenatore del campionato slovacco
pure in Groenlandia se muove qualcosa.
Da Il Messaggero.it
DOMANI LA SVIZZERA DECIDE
Il problema è che comunque Vlado potrebbe precipitare nel vortice dei rumors molto prima. Le voci ormai impazzano, il bosniaco è a un passo dalla Nazionale svizzera (dietro di lui Tami, ct dell"Under 21) e la Federazione elvetica ha già programmato un vertice decisivo per domani: Peter Stadelmann, il delegato della Nazionale, presenterà al Comitato solo due proposte. E, chissà, potrebbe addirittura essere ufficializzata una decisione definitiva. Ironia del destino, ieri sera Vlado monitorava il suo futuro in Tv: il Napoli dei nemici - forse presto amici - Inler, Behrami e Dzemaili, contro il Borussia. Un"occhiata anche al Basilea del possibile successore biancoceleste Murat Yakin. Il retroscena: Tare e l"ex compagno del Kaiserslautern hanno avuto già diversi contatti per la panchina della Lazio (ma c"è in ballo un rinnovo milionario col Basilea a dicembre) nei mesi scorsi. Ma il ds biancoceleste avrebbe in mano anche un altro nome top secret per giugno.
Il Basilea ha quasi sempre vinto il campionato svizzero negli ultimi anni, 8 volte su 11/12 stagioni. In Europa, negli ultimi 3-4 anni ha fatto abb bene anche in Europa, considerando il loro budget limitato. Con Xhaka e Shaqiri(senza Yakin) erano un'altro tipo di squadra e riuscirono ad arrivare addirittura agli ottavi di finale di Champions, dove vinsero in casa all'andata contro il Bayern 1-0 e poi persero malamente al ritorno.
Credo come la maggior parte dei laziali, non conosco bene Yakin e non seguo nemmeno abbastanza il calcio svizzero per avere un'idea di quali e quanti siano i suoi meriti. Per cui non so se possa essere l'allenatore giusto per la Lazio.
Ma Petko eventualmente allenerebbe la svizzera da quando?
Da dicembre? gennaio? fine stagione prima del mondiale?
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2013, 17:48
Ma Petko eventualmente allenerebbe la svizzera da quando?
Da dicembre? gennaio? fine stagione prima del mondiale?
dopo il Mondiale
A ma non da subito?
e allora de che caxxo stamo parlando
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Nov 2013, 17:58
A ma non da subito?
e allora de che caxxo stamo parlando
:lol:
quoto.
a 'sto punto penso che a meno di cataclismi si tenterà di finire con petko, per poi cominciare un nuovo ciclo da giugno.
Non ha senso (sempre a meno di cataclismi) prendere ora un allenatore per 6 mesi.
comunque auguro,davvero al nostro attuale mister la panchina dalla nazionale elvetica.lo dico senza ipocrisia.credo che in quel contesto,e con diverse soluzioni chiaramente,possa far bene!
Citazione di: voltaire il 27 Nov 2013, 18:24
comunque auguro,davvero al nostro attuale mister la panchina dalla nazionale elvetica.lo dico senza ipocrisia.credo che in quel contesto,e con diverse soluzioni chiaramente,possa far bene!
Lo spero anche io. Ci ha regalato un'emozione unica e in cambio noi gli diamo il trampolino per un posto prestigioso in cui farebbe sicuramente bene. Sarei contento.
Vorrei finisse bene.
Citazione di: voltaire il 27 Nov 2013, 18:24
comunque auguro,davvero al nostro attuale mister la panchina dalla nazionale elvetica.lo dico senza ipocrisia.credo che in quel contesto,e con diverse soluzioni chiaramente,possa far bene!
In caso di vittoria del mondiale in Brasile, diremo che il merito è del mister o dei giocatori?
Secondo me Petkovic ha molte colpe, Lotito e Tare anche, ma in campo vanno i giocatori, e quest'ultimi da mesi e mesi giocano senza furore, senza cattiveria e con un pizzico di supponenza. imho
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Nov 2013, 17:58
A ma non da subito?
e allora de che caxxo stamo parlando
Hitzfeld molla dopo il mondiale com'è giusto che sia...anche perchè il contratto gli scadrà a Giugno, inoltre non sarebbe una furbata cambiare allenatore a 6 mesi dalla competizione, specialmente se sei arrivato alla Coppa del Mondo senza perdere una sola partita delle qualificazioni.
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Nov 2013, 17:58
A ma non da subito?
e allora de che caxxo stamo parlando
stiamo parlando del fatto che si dimette a natale, becca una buonuscita, libera la squadra dalla sua ingombrante presenza, permette a nonno edy di traghettare fino all'arrivo di murat
non penso venga zio edy
credo più a bollini
Citazione di: porgascogne il 27 Nov 2013, 22:44
stiamo parlando del fatto che si dimette a natale, becca una buonuscita, libera la squadra dalla sua ingombrante presenza, permette a nonno edy di traghettare fino all'arrivo di murat
Buonuscita?
Dici?
mmhh...
A reja traghettatore non ci credo manco se lo vedo.
Idem Bollini.
Per me si continua fino a giugno con Petko oppure Inzaghi o De Biasi.
Reja può traghettare solo se poi assume un ruolo in società.
Mi sembra tutto molto fantasioso però.
Citazione di: porgascogne il 27 Nov 2013, 22:44
stiamo parlando del fatto che si dimette a natale, becca una buonuscita, libera la squadra dalla sua ingombrante presenza, permette a nonno edy di traghettare fino all'arrivo di murat
Ma Reja che ha lasciato la Lazio nonostante gli avessero chiesto di restare perchè era finito il suo ciclo e che è opinione comune che non avesse rapporti idilliaci con Tare, torna per fare 6 mesi e poi arrivederci e grazie?
Non ci credo neanche se lo vedo.
Citazione di: Magnopèl il 27 Nov 2013, 23:05
A reja traghettatore non ci credo manco se lo vedo.
Idem Bollini.
Per me si continua fino a giugno con Petko oppure Inzaghi o De Biasi.
De Biasi lascia l'Albania per un contratto di 6 mesi con la Lazio?
Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2013, 23:12
De Biasi lascia l'Albania per un contratto di 6 mesi con la Lazio?
Avrebbe molta più visibilità in 2 mesi di Lazio che in 2 anni di Albania.
E me tengo stretto...
Molto meglio Gioacchino Murat che tutti gli altri allenatori nominati in questo topic.
Approvato, uno col suo curriculum e l'ottima esperienza in CL ne farebbero un ottimo candidato.
Che quindi non verrà mai da noi... Per dire e sa che ci sono almeno un paio di squadre inglesi in CL che secondo me...
Secondo me subentra Bollini. L'unico che si farebbe 6 mesi senza fare problemi.
Occhio che Yakin tradotto in italiano se dice Iachini.:D:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Citazione di: porgascogne il 27 Nov 2013, 22:44
stiamo parlando del fatto che si dimette a natale, becca una buonuscita, libera la squadra dalla sua ingombrante presenza, permette a nonno edy di traghettare fino all'arrivo di murat
_________________
Pektovic che becca una buonuscita da Lotito??? manco a natale,,,
gioca col 4141
:=))
Citazione di: AquilaLidense il 28 Nov 2013, 00:14
gioca col 4141
:=))
_____________
E' il prefisso della Svizzera??? Pure Pektovic cià quello,,,
Citazione di: Conte Tacchia il 28 Nov 2013, 00:07
Occhio che Yakin tradotto in italiano se dice Iachini.:D:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
In effetti può essere che abbiano sentito male, magari c'era la linea telefonica che saltava...
Citazione di: Laziale1900 il 28 Nov 2013, 00:09
_________________
Pektovic che becca una buonuscita da Lotito??? manco a natale,,,
beh, se lo manda via lo deve pagà fino a luglio, vedi tu se je conviene
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Nov 2013, 23:09
Reja può traghettare solo se poi assume un ruolo in società.
bingo
8)
Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2013, 23:12
De Biasi lascia l'Albania per un contratto di 6 mesi con la Lazio?
se de biasi lascia, si installa a formello co' le catene rivettate ar cancello
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2013, 09:49
bingo
8)
OT cmq la notizia che tutti dovrebbe farci felici è che il preparatore atletico di Reja mò sta a trigoria. Aribingo!!! EOT
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2013, 09:49
bingo
8)
MA-GA-RI
zio edy in società a corcare Tare
e Yakin in panchina
Citazione di: vaz il 28 Nov 2013, 10:16
MA-GA-RI
zio edy in società a corcare Tare
e Yakin in panchina
M'avete convinto.
Abbandono il mio scetticismo e m'iscrivo pure io alla brigata Yakin.
:since :since :since
eddajempo' :ssl
c'è il rischio che febbrari ritorni, però, non appena le cacate sbracano
Non lo conosco bene , però il fatto che sia stato testimone di nozze di Tare non depone bene , non vorrei che poi ci fossero problemi nell'imporre cose al Ds e non vorrei soprattutto un rapporto troppo simbiotico.
Ma perchè queste cose si devono sentire solo qui.
Sarà pure bravo , non lo conosco ripeto , però dopo i connazionali pure gli imparentati...
Boh
Ma Schar che ne pensa del suo allenatore? Lo seguirebbe in capo al mondo? :)
Ho letto della forte amicizia con il nostro ds.
Mi basta questo per boicottare la sua candidatura.
Non mi piacciono questi legami.
NO a yakin, pure se è bono.