Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 09:23
Ibra, Cavani, Borriello, i due succitati, Eto'o, Pastore... solo a noi manca uno così.
Nessuno di questi gioca ala sinistra o ala destra o abbandonato davanti a se stesso.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Il rigore se l'è guadagnato lui. E l'egoismo di Zarate lo si riscontra anche in altri "non chiacchierati".

Detto questo, ieri abbiamo perso perchè Ledesma perde palla scioccamente e Radu subito dopo lo imita lo imita.

PS
a volte Maurito si incarta, è vero...ma è pur vero che quando gli riescono le cose la Lazio diventa pericolosa. Altrimenti possediamo palla sterilmente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
un pò di riposo e pausa di riflessione gli può far bene.
quando capirà che si gicoa in 11 e che può essere un campione anche passando la palla e fornendo assist (è nelle sue corde) allora sarà di nuovo utile.
E' involuto e a sto punto malvoluto.

est1900

Visitatore
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Gen 2011, 09:32
abbandonato davanti a se stesso.

Scusa BA, questa è la nuova scusa?
Quando gioca nei tre dietro è fuori ruolo, quando gioca di punta è abbandonato a se stesso.
A parte il fatto che anche quando gioca di punta, prende palla e si allarga perchè in mezzo non ne struscia una che fosse una ma ti pare normale che Simplicio (aspetta che faccio lo spelling S-I-M-P-L-I-C--I-O) non solo ha segnato più di lui in stagione, ma ha già risolto più derby?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: 18e4min il 20 Gen 2011, 08:45
E' da 3 anni che fa cosi'. Bisogna mettersi d'accordo su cosa sia un buon giocatore: se sia come porti la palla, dribbli o la coordinazione nei movimenti oppure sapere come e dove muoversi nel campo, essere funzionali alla squadra, muoversi insieme alla squadra. Per questo c'e'chi lo vede un giocatore sopra la media,un campione o addirittura un "Fenomeno" e chi lo considera un giocatore mediocre. Io lo considero uno dei giocatori piu' mediocri e stupidi che ricordi proprio per questo. Mi chiedo cosa sarebbe con un Di Natale o anche con un Di Vaio.
Ma gli atteggiamenti di ieri sera sono stati coltivati e permessi per 3 anni, quindi e'anche colpa nostra.
E' curioso come la crescita di importanza e la centralita' nel gioco di Zarate corrisponda sempre a problemi nella squadra e al calo di tutti gli altri compagni. Ogni punta vicino a lui diventa mediocre: da Pandev a Rocchi, da Cruz a Floccari. La squadra diventa altalenante e squilibrata tatticamente: era cosi' due anni fa (18 sconfitte, 0-3 col Chievo, 1-4 col Cagliari, 3-0 in 20 minuti a Bologna, 4-1 con la Samp, ecc), era cosi' ed anche peggio lo scorso anno quando rischiavamo la B, e'stato cosi' quest'anno dal derby in poi da quando antro' a furor di popolo senza uscire piu'. D'altronde quando la Lazio era prima a 22 punti giornalisti e tifosi assediavano Reja con le domande sul fatto che Zarate fosse sacrificato. Ora non e' sacrificato e se la sente calda, i risultati sono la conseguenza. E non e' un caso che Floccari non segna e sembra svuotato, Mauri ed Hernanes calati moltissimo, il gioco frammentario, la squadra piu' fragile e disunita.
Il Mister fa'lescelte, da lderby di andata in poi ha cambiato rotta, prendendosi le sue responsabilita'.
Ma dopo 5 derby persi su 6 in 3 anni e gli utlimi 3 consecutivi mi e' difficile dare ancora fiducia,a lui e tantomeno a Zarate. .
La soluzione c'e 'per quest'anno, la stessa dello scorso anno: dentro Rocchi con Kozac pronto a subentrare e fuori Zarate. Miracolosamente Mauri tornerebbe comead inizio stagione, Hernanes al centro de lgioco,lasqudra quadrata e piacevole da vedere.
Perche'perdere ci sta, ma vedere gli atteggiamenti di ieri sera davvero no
ma Zarate gli ultimi 2 derby stava in panchina ed è entrato dopo, e l'ultimo vinto lo abbiamo vinto con lui che ha segnato un gran gol.
Pandev giocava bene con lui, Cruz era finito da anni, Floccari è questo un giocatore normale che segna poco ed è anche utilizzato male.
Rocchi sembra finito da tempo, mauri ha giocato 8 partite ed ora è colpa di Zarate ?
Hernanes si vede 5 minuti a partita e si parla solo di Zarate....
ieri ha fatto male il primo tempo ma bene il secondo, ha creato qualcosa solo lui compreso il rigore, ma di che parlate ?
Deve migliorare, deve passare di piu e va bene ma dire che lui è il problema della Lazio bah

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Nel primo tempo erano morti ma noi attaccavamo in due...Zarate a chi cazzo doveva passare? C'era solo Libor....
Ma attacchiamoli in 5/6...nel primo tempo potevamo fargli 4 reti

Per me è Reja che propone un calcio involuto...altro che Zarate

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
E aggiungo che le dichiarazioni di Reja, che punta il dito su Zarate, additandolo come colpevole alla folla sono fuori luogo.
Se pensa quelle cose se le tenga per se, ne parli nello spogliatoio e metta Maurito in panchina...ma parlare negativamente di un singolo giocatore alla stampa è una cosa vile (ricordo che Ballardini fu criticato per questo...)

O no?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 09:48
E aggiungo che le dichiarazioni di Reja, che punta il dito su Zarate, additandolo come colpevole alla folla sono fuori luogo.
Se pensa quelle cose se le tenga per se, ne parli nello spogliatoio e metta Maurito in panchina...ma parlare negativamente di un singolo giocatore alla stampa è una cosa vile (ricordo che Ballardini fu criticato per questo...)

O no?
concordo con te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: est1900 il 20 Gen 2011, 09:39
Scusa BA, questa è la nuova scusa?
Quando gioca nei tre dietro è fuori ruolo, quando gioca di punta è abbandonato a se stesso.
A parte il fatto che anche quando gioca di punta, prende palla e si allarga perchè in mezzo non ne struscia una che fosse una ma ti pare normale che Simplicio (aspetta che faccio lo spelling S-I-M-P-L-I-C--I-O) non solo ha segnato più di lui in stagione, ma ha già risolto più derby?
E allora quello che giocava "vicino" a Pandev era er gemello, che te devo dì.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 09:41
Nel primo tempo erano morti ma noi attaccavamo in due...Zarate a chi cazzo doveva passare? C'era solo Libor....
Ma attacchiamoli in 5/6...nel primo tempo potevamo fargli 4 reti
Sò anni che la nostra fase offensiva è ridicola.
Ma la colpa è de Zarate. (cit.)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: kiraly il 20 Gen 2011, 09:50
concordo con te

Anch'io.

Nella sua "pochezza" Zarate è l'UNICO che in queste ultime giornate ha combinato qualcosa di buono: domenica partita immonda di tutti, ma se Maurito non si inventa quella serpentina la punizione da cui è scaturito il gol te la sogni e la partita finisce mestamente 0:0.
Idem ieri, scatto rabbioso sulla palla riconquistata da Kozak, rigore e Dio solo sa perchè, mancata espulsione di Juan.

Per carità, il suo modo di giocare può essere anche discutibile, ma se togliamo anche lui alla squadra piatta vista nell'ultimo mese per me è buoi totale.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 09:41
Reja propone un calcio involuto...

e aggiungo
anziano
antico
remissivo
attempato
arrendevole
antiquato
confuso

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Gen 2011, 09:32
Nessuno di questi gioca ala sinistra o ala destra o abbandonato davanti a se stesso.

Di Natale non è la tipica prima punta, mi sembra.
Pastore idem.
Cavani viene a prendere palla anche a ridosso della difesa.
Ibra si inventa gol da 40 metri.
Eto'o, se c'è Milito, gioca SEMPRE ala sinistra.

Zarate quest'anno ha segnato soltanto quando si è trovato a tu per tu col portiere.

Io non dico che la colpa è sua.
Dico che da lui mi aspett(av)o MOLTO di più.
Perché, ribadisco, se non da lui, diteme da chi...
Vi accontentate di quello che sta facendo? Bene, contenti voi.
Io no. Io da Zarate mi aspett(av)o altro. Mi aspett(av)o l'incidenza di uno qualunque dei sopra citati.
Mio padre avrebbe detto un mezzo giocatore, un'aletta contenta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Beh si...gli farebbe soltanto che bene.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zarate dovrebbe essere, insieme ad Hernanes , il nostro valore aggiunto.
Purtroppo da troppo tempo non lo è piu'.
Non so cosa gli sia successo, forse ha perso un po di umilta' o di freschezza atletica, ma ormai non è piu' utile alla squadra.
Si incapponisce in dribling e controdribling , finte e controfinte, con il risultato di dare la palla quando ormai è troppo tardi e le difese avversarie si sono sistemate.
Credo che un po di panchina sia salutare per lui e per la squadra.
Deve capire che se continua con questo tipo di gioco rimarra', almeno per il nostro campuionato, uno di quei mezzi giocatori .
Ormai ha giocato in tutte le posizioni possibili dell'attacco e i risultati sono sempre simili o quasi.
Mi spiace , perchè sono sempre stato un suo sostenitore, ma è ora che si accomodi in panca e rifletta su che tipo di giocatore vuole diventare.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Di Natale e Pastore ci guardano dal basso e con noi, per ora, hanno perso tutti e due.
Cavani sta facendo lo Zarate dei primi 6 mesi di due anni fa, ma comunque, in generale, mi sembra che Mazzarri "un'idea" di gioco per valorizzarlo ce l'abbia.

Ibra e Eto'o non sono paragoni che mi sento di fare visto che parliamo di extraterrestri.  :)

Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 10:01
Vi accontentate di quello che sta facendo? Bene, contenti voi.
Io non mi accontento. Credo sia semplicemente l'ultimo dei problemi di questa squadra.

Poi leggo Reja che dice che con Floccari-Rocchi ci siamo salvati e allora vado a raccoglie le palle al piano di sotto.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
da mo'  che lo dico e lo scrivo  che Zarate , secondo me,  e'  poco intelligente,  anzi  e'  proprio stupido

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 01:50
un giocatore regalato agli avversari.
lui doveva essere il nostro Ibra, il nostro Di Natale, il nostro Cavani.
4 gol quest'anno, tutti e 4 solo davanti al portiere.

non si inventa più niente, non è mai decisivo, gioca solo per sé stesso, è veramente fastidioso.
via, in panca. per dieci partite consecutive. è insopportabile.
Kozak è 100 volte più utile ma soprattutto pericoloso.
mi ha rotto il cazzo, sto regalato, sto inutile, sto montato...

Mi hai rubato le parole ma per me dev'essere tribuna,cmq se Sculli (speriamo!!) va come deve la panchina può diventare come la tribuna.
E' bono per l'ultimi 15/20 min. Come l'anno scorso a Parma.
Ieri Reja ha detto: "Per salvarci l'ho tolto ed ho messo dentro Rocchi e Floccari" . Meditare...Mediti soprattutto chi continua a dire che questo è un campione.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Gen 2011, 10:09
Di Natale e Pastore ci guardano dal basso e con noi, per ora, hanno perso tutti e due.
Cavani sta facendo lo Zarate dei primi 6 mesi di due anni fa, ma comunque, in generale, mi sembra che Mazzarri "un'idea" di gioco per valorizzarlo ce l'abbia.

Ibra e Eto'o non sono paragoni che mi sento di fare visto che parliamo di extraterrestri.  :)
Io non mi accontento. Credo sia semplicemente l'ultimo dei problemi di questa squadra.

per me Zarate è a tutti gli effetti un extraterrestre, questa è la differenza sostanziale tra quello che dico io e quello che dici tu.

che la Lazio abbia anche altri problemi è cosa risaputa.
che la Lazio non riesca più a vincere una partita grazie a una singola giocata di Zarate è altrettanto innegabile.
non c'è una squadra che non abbia difficoltà o momenti di luna calante, durante il corso dell'anno. le squadre che si trovano più in alto in classifica sono quelle che riescono a sopperire a queste problematiche collettive grazie al singolo giocatore.

posso affermare che questo ruolo per me doveva essere coperto da Zarate, nella Lazio? e che fino ad oggi si è rivelato una delusione cocente?

è stato quasi più decisivo Kozak, quest'anno, uno che in campionato avrà giocato sì e no 150 minuti... e credo di aver detto tutto.

Poi leggo Reja che dice che con Floccari-Rocchi ci siamo salvati e allora vado a raccoglie le palle al piano di sotto.
finalmente, un soprassalto di lucidità da parte di quest'uomo. ha ragionissima.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Prendo spunto da questa parte del tuo intervento per farti notare una cosa:
Di Natale da anni ha un rendimento costante, anzi in crescendo, fa goal e sforna assist in quantita', idem Pastore che sta confermando una crescita, lenta ma comunque una crescita.
Cavani idem, dai primi anni a Palermo ad oggi ha avuto una crescita costante.
Zarate purtroppo no , e non centra la posizione in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva