Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.234
Quando rientrano Floc e Rocchi può fare panchina.
Sono disposto a aspettarlo ancora e così credo anche l'allenatore che però quando vede certe prestazioni si può anche e giustamente un po' inczzr......

Mauro deve solo ritrovare fiducia....piano piano...a costo di farlo star fuori per non dargli alcuna responsabilità.
Si riprenderà.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Mancano 14 partite alla fine del campionato; il margine di azione s'è ridotto moltissimo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Feb 2011, 10:46
e tu il nonno di reja  :=))

quanto hanno segnato Liajc, Santana, Cassano, Giovinco, Lavezzi (quelli che giocano in quel ruolo)?
si informi giovinotto, si informi

ps
in quanto a cose simpatiche cerca di essere bipartizan...che io ne ho lette di "cose simpatiche"(sui nostri giocatori...). Nulla da dire in tal senso?
Ah! come lo chiami? Zico d'Arabia! E' diverso da Reja allenatore d'Ascoli?  :)

zico d'arabia è una citazione di un noto ex netter..........
di zarate ho detto che ha colpi alla messi (forse era meglio che dicessi aveva.......)
difendo ledesma a spada tratta dalle critiche, così come mi piace matuzalem: uno non esclude l'altro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.876
A me sembra che, a parte il disorientamento tattico probabilmente dovuto ad una mancata sintonia fra lui e mister Reja, quello che balza maggiormente agli occhi è l'involuzione dal punto di vista fisico di Maurito.
Indipendentemente dalla posizione in campo, dal rincorrere gli avversari, dal dare la palla un secondo prima, dall'aggredire gli spazi, appare evidente un netto calo fisico.
Proprio sullo spunto, sullo scatto, non mostra avere quella brillantezza che uno come lui dovrebbe avere ed ha già dimostrato di averla.
Ieri è stato emblematico quando, in una "gara" di solo scatto di 10-15 mt per andare a recuperare una palla a centrocampo, si è fatto battere da cesar. In quel momento mi sono cadute le braccia, credo che più che sul piano tattico e psicologico qui si debba effettuare un gran lavoro fisico. Restituiamo a Maurito o spunto che ci ha fatto innamorare di lui e poi ritroveremo lo Zarate, con tutti i difetti tattici sui quali dovrà comunque lavorare, che potrà risolvere le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Feb 2011, 10:27
Si, ci credo e confermo tutto.
Reja è un allenatore da "Ascoli" e sta distruggendo un patrimonio.
Un 65enne che scarica su un ragazzo le colpe del suo nulla tattico (non hai nulla da dire su ste continue esternazioni?) non lo apprezzo neanche sul piano umano (pure qui quanta retorica...il friulano di ferro..il sergente Reja.....non la cogli?)
Io la penso così. Usa Zarate quale alibi. Da tempo. Con metodo e cinismo.

Ma scusa, userebbe Zarate come alibi per cosa? Reja si trova in una posizione di assoluta forza (66 punti in 39 partite) e non ha bisogno di giustificarsi per qualcosa. Il rendimento di Zarate, al contrario, è da tempo oggettivamente insufficiente. Poi sul fatto che si possa evitare di criticarlo continuamente in pubblico possiamo anche discutere, ma credo che lo scopo di Reja sia quello di "de-mitizzarlo" e riportarlo sulla terra in modo che il giocatore sia il primo a mettere in discussione sé stesso.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Beppe Signori nella Lazio è stato fantastico:

Per caratteristiche fisiche e per movenze Zarate mi ricorda Signori.  Anzi, Maurito è, secondo me, piu' completo di Beppe Signori.

C'è pero' una differenza sostanziale.   
Beppe amava fare gol, in qualsiasi modo.     
Maurito ama il gol con la giocata d'effetto.

Beppe aggrediva gli spazi per ricevere palla e trovarsi a tu per tu con il portiere, o al massimo 1 difensore.
Maurito fa il movimento contrario, torna 20 metri indietro per prendersi il pallone e provare a saltare 2/3 difensori per poi tirare in porta, magari a girare.

Maurito ha la stessa rapidità d'esecuzione che aveva Beppe-gol.

Maurito deve smetterla di tornare indietro a prendersi il pallone, deve aggredire gli spazi e aspettare i passaggi filtranti che sia Mauri che Hernanes sono capaci di fare.
Deve avvicinarsi di piu' verso la porta e tirare d'istinto, senza pensarci su, cosi come faceva Beppe.  E' nelle sue corde.

Senza questi tipi di movimenti anche Hernanes gioca male, non può verticalizzare il gioco.
Garantirebbe inoltre una presenza maggiore dei terzini sulle fasce a ridosso dell'area di rigore avversaria.

Non date colpa a Reja se Maurito non fa questo.
Reja già da Fiuggi si lamentava che Maurito tirasse poco, e lo voleva molto piu' avanzato.
Maurito è anarchico, testardo.

Quando capirà che deve avanzare e giocare semplice e d'istinto sarà ESPLOSIVO.

Mauro Zarate ha tutto per segnare almeno 25 gol a stagione.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Nelle partite in cui si è mosso così ha spesso segnato,sa farlo,non è che deve imparare (tra l'altro,a detta di chi lo seguiva anche al Velez,lì faceva la punta pura).
I suoi problemi sono nella sua testa,nel suo fisico da tronco d'albero,da flessibile canna che era,e in tutto l'ambiente che lo circonda nel mondo-Lazio,dove all'esaltazione (anche cieca ed esagerata) di una certa parte di tifoseria si contrappongono le continue stilettate del tecnico,una latente insofferenza ad personam dei compagni,e tanti altri tifosi che invece ora lo accostano a titty come simpatia personale.
Spero riesca a lavorare sulla testa e si "armonizzi" col suo nuovo fisico (vorrei sapere chi è il delinquente che l'ha fatto diventare così,cmq),e che riesploda,probabilmente, ahimè,  lontano da qui (ma sarei contento per lui),in una squadra che magari pratichi addirittura il giUoco del calcio

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
dal 1981 vado allo stadio, avrò perso forse 30 partite in 20 anni, meglio di signori qui, in quel ruolo, si è visto solo BRUNO GIORDANO.
chiediamo a Zarate 10 gol, e non scomodiamo i santi, che è meglio per tutti, per lui per primo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Gert dal Pozzo il 07 Feb 2011, 13:27
Nelle partite in cui si è mosso così ha spesso segnato,sa farlo,non è che deve imparare (tra l'altro,a detta di chi lo seguiva anche al Velez,lì faceva la punta pura).
I suoi problemi sono nella sua testa,nel suo fisico da tronco d'albero,da flessibile canna che era,e in tutto l'ambiente che lo circonda nel mondo-Lazio,dove all'esaltazione (anche cieca ed esagerata) di una certa parte di tifoseria si contrappongono le continue stilettate del tecnico,una latente insofferenza ad personam dei compagni,e tanti altri tifosi che invece ora lo accostano a titty come simpatia personale.
Spero riesca a lavorare sulla testa e si "armonizzi" col suo nuovo fisico (vorrei sapere chi è il [...] che l'ha fatto diventare così,cmq),e che riesploda,probabilmente, ahimè,  lontano da qui (ma sarei contento per lui),in una squadra che magari pratichi addirittura il giUoco del calcio

Concordo anche io. Sembra più massiccio. Ho l'impressione però che ne abbia risentito a liveloo di agilità e velocità.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Citazione di: Gert dal Pozzo il 07 Feb 2011, 13:27
Spero riesca a lavorare sulla testa e si "armonizzi" col suo nuovo fisico (vorrei sapere chi è il [...] che l'ha fatto diventare così,cmq),e che riesploda,probabilmente, ahimè,  lontano da qui (ma sarei contento per lui),in una squadra che magari pratichi addirittura il giUoco del calcio

Infatti anche per me è un problema di testa.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Citazione di: stefanone76 il 07 Feb 2011, 13:28
ho letto solo la prima frase.
dal 1981 vado allo stadio, avrò perso forse 30 partite in 20 anni, meglio di signori qui, in quel ruolo, si è visto solo BRUNO GIORDANO.
chiediamo a Zarate 10 gol, e non scomodiamo i santi, che è meglio per tutti, per lui per primo.

Naturalmente intendevo......IN PROSPETTIVA.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Concordo anche io. Sembra più massiccio. Ho l'impressione però che ne abbia risentito a liveloo di agilità e velocità.

E' molto,ma molto, più massiccio...non me n'ero mai reso conto,perchè alla fine del periodo d'oro guardavo i video delle giocate e dei goal, rimanendo "abbagliato" dalla prodezza...l'altro giorno invece ho visto,nel topic sul ritorno di Carrizo,il filmato relativo al derby perso con goal del barista e Doni che si para l'anima sua,in cui non c'è LA giocata di Zarate,ma tante buone azioni,e ho fatto caso a quanto diavolo fosse più magro, e considerato che non mi sembra grasso il problema devono essere i troppi muscoli messi su.
Spero riesca ad abituarsi a giocare così,anche se senz'altro lui punta più sull'esplosività rispetto,per citare un esempio celebre, un Del Piero (ma anche Pato,con le debite proporzioni,è molto più in difficoltà sul piano fisico da un annetto a questa parte)

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ieri non ha tentato un dribbling, ha sempre passato la palla al compagno smarcato, ha fatto l'operaio come vuole l'allenatore.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Certe volte il calcio è più semplice di quando crediamo.
Allo stadio, con la mia ragazza, totalmente ignorante di calcio ma piuttosto perspicace:

"Shouldn't the number 10 be the best player in the team?"

- Yes

"So why is he always losing the ball and whining?"

- ...

Tra tattiche e arzigogoli strategici spesso ci perdiamo l'essenza delle cose. E cioè: Zarate è il (supposto) fuoriclasse che gioca da scarsone. E' evidente pure per chi non ha mai visto una partita per intero.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 07 Feb 2011, 14:40
Ieri non ha tentato un dribbling, ha sempre passato la palla al compagno smarcato, ha fatto l'operaio come vuole l'allenatore.

Scusami Esprit, ma questa è una delle leggende metropolitane messe in giro dai detrattori di Reja.
Ma pensi veramente, tu e colori i quali sostengono questo, che se Zarate partisse palla al piede saltesse due o tre avversari e poi segnasse o fornisse un assist o facesse un'azione pericolosa e poi tornasse nella posizione a lui assegnata invece di fermarsi a smadonnare per minuti e minuti Reja non sarebbe soddisfatto?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: matador72 il 07 Feb 2011, 15:03
Scusami Esprit, ma questa è una delle leggende metropolitane messe in giro dai detrattori di Reja.
Ma pensi veramente, tu e colori i quali sostengono questo, che se Zarate partisse palla al piede saltesse due o tre avversari e poi segnasse o fornisse un assist o facesse un'azione pericolosa e poi tornasse nella posizione a lui assegnata invece di fermarsi a smadonnare per minuti e minuti Reja non sarebbe soddisfatto?
La cosa certa è che se la giocata non riesce s'incazza ed è come dire al giocatore di non provarci e se il giocatore non ci prova sicuramente non segna.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 07 Feb 2011, 15:06
La cosa certa è che se la giocata non riesce s'incazza ed è come dire al giocatore di non provarci e se il giocatore non ci prova sicuramente non segna.

Errore, Reja si incazza, e giustamente dico io, quando Zarate prova la giocata fine a se stessa, perde palla e invece di rincorrere l'avversario si ferma a smadonnare.
Quante volte abbiamo visto quest'anno Zarate saltare un uomo, un secondo, venire fermato dal terzo e fermarsi a smadonnare .

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Citazione di: Esprit Libre il 07 Feb 2011, 15:06
Ha iniziato ad incazzarsi, così come i tifosi, dopo che ha fallito tutto il fallibile!
A tutto c'è un limite.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
mejo della lazio champagne di ballardini o dell'ultimo rossi sicuramente.

Discussione precedente - Discussione successiva