Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Mr. Mojo il 08 Feb 2011, 12:52
Infatti. Ora che Reja sa che il ragazzo patisce il peso delle pressioni avrà compreso che puntare il dito contro di lui in conferenza stampa è una tattica che non paga. Mi auguro

Ma e' il ragazzo che deve reagire  non e' Reja ..... attenzione ai ruoli.....

est1900

Visitatore
Anche perchè mi risulta che lo scorso anno nessuno schiumava rabbia nei suoi riguardi, nè  si diceva fighettametrosessualedercàzzo.
Eppure non la strusciava uguale

"Eh ma c'era Ballardini" (cit.)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: est1900 il 08 Feb 2011, 13:00
Anche perchè mi risulta che lo scorso anno nessuno schiumava rabbia nei suoi riguardi, nè  si diceva fighettametrosessualedercàzzo.
Eppure non la strusciava uguale

"Eh ma c'era Ballardini" (cit.)
Il quale ha capito subito e dato un nome preciso al problema Zarate,.... che adesso e'
rielaborato da Rossi-Reja con lo stesso risultato.   L'allenatore che non capiva nulla
((a sentire i netters))  ha capito che il problema di Zarate e' il grosso (per lui) peso della responsabilità 
e lo disse in una intervista di qualche mese fa....adesso gli esperti cioe' Rossi/Reja si parlano e arrivano
alla stessa conclusione ..... allora che succede   ???   

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sono dell'opinione che il ragazzo è andato in confusione totale: mentale, fisica e tattica.
altresì sono convinto che è compito di reja inventarsi qualsiasi cosa (anche portare a formello padre amorth), pur di recuperare il miglior talento visto alla Lazio dai tempi di Bruno Giordano. qualsiasi cosa. cominciasse con il lavare i panni sporchi in famiglia ad esempio. o a ragionare sulla struttura fisica del calciatore, vistosamente cambiata rispetto ai primi passi qui in Italia. o sul dotarsi di due schemi in croce li davanti.
zarate, non possiamo permetterci di buttarlo a mare così, come fosse un corpo morto. recuperare zarate può significare riscoprire l'America.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Chi e' Zarate?
Alla prima domanda mi rispondo: gol
Alla seconda: dico: e' una punta brevilinea che puo' usare il destro e il sinistro, con tanta tecnica e meno testa che soffre ancor di più' il momento generale poco brillante dal punto di vista atletico.
A chi potrebbe assomigliare?
Messi? Di Vaio? Ecco, per me potrebbe.
GLI SI REGALI LE VIDEOCASSETTE e che le impari a memoria.
Una volta finito di studiare ripassi per la verifica

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Jeffry il 08 Feb 2011, 12:56
Premesso che qui nessuno schiuma contro Zarate, e sarebbe ora di smetterla con questo modo di scrivere, dalle parole riportate dove si evincerebbe che Zarate è ben lontano dalla "fighetta metrosessuale chegnefregancazzo" (ed anche qui userei altri termini)?
Perchè a me così non sembra.
Che il ragazzo sia carente in temperamento e personalità a me pare evidente.

Pare evidente anche a me,così come mi sembra evidente che i termini che ho usato li ho letti qui sopra,proprio in relazione ad un giocatore della Lazio,un ragazzo evidentemente fragile che ormai è stato buttato giù dalla torre e al quale vengono dati tutti i demeriti possibili e impossibili.
Quindi i termini sono più che appropriati,lamentati con chi li usa in prima battuta,non con chi li riporta.
Sulla stagione scorsa nessuno può negare che abbia giocato anche ben peggio di quest'anno,così come non si può negare che la squadra era ancora peggiore,e la pressione ce l'aveva anche l'anno scorso,altrimenti non si sarebbe messo a piangere dopo un'espulsione,per dire (e dire che non ci fossero commenti negativi su di lui è un falso,c'era gente che lo criticava pure il primo anno,e tra l'altro da un punto di vista tattico ne aveva più motivo di ora,figuriamoci il secondo).
Se poi per voi,in una situazione del genere,attribuirgli tutte le colpe dei problemi della squadra nel post-partita è una tattica vincente non so che dirvi,spero non siate psicologi per professione.
Ovviamente la colpa è in primis sua che non riesce a reagire,ma a questo bisogna accostare il mutamento fisico (e aspetto sempre di conoscere,un giorno,il nome del fenomeno responsabile del pompaggio),il disastro tattico della squadra e la discutibile (eufemismo) gestione psicologica da parte di chi lo circonda (Reja,i "compagni",il suo entourage,ecc),solo questo.
A proposito,lo stesso Ballardini non sembrava così affettuoso con lui,se dobbiamo dare credito alle parole del suo collaboratore che tempo fa disse "Ah,Reja lascia fuori il ragazzino? E come fa con le critiche?",frase che non lascia trasparire proprio un' ammirazione incondizionata di Zuccotto per Zarate,impiego in campo o meno.
Scusate l'interruzione,risciogliete i cani

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: NandoViola il 08 Feb 2011, 13:13
sono dell'opinione che il ragazzo è andato in confusione totale: mentale, fisica e tattica.
altresì sono convinto che è compito di reja inventarsi qualsiasi cosa (anche portare a formello padre amorth), pur di recuperare il miglior talento visto alla Lazio dai tempi di Bruno Giordano. qualsiasi cosa. cominciasse con il lavare i panni sporchi in famiglia ad esempio. o a ragionare sulla struttura fisica del calciatore, vistosamente cambiata rispetto ai primi passi qui in Italia. o sul dotarsi di due schemi in croce li davanti.
zarate, non possiamo permetterci di buttarlo a mare così, come fosse un corpo morto. recuperare zarate può significare riscoprire l'America.

a occhio dico anche io che la condizione fisica non sembra ottimale, mi sembra inquartato, appesantito, il che non sarebbe d'aiuto per scattare e prendere d'anticipo i difensori.

ma mi sembra strano che non se ne accorgano il giocatore ed i preparatori, e allora forse è solo un'impressione. 

il problema responsabilità esiste, è evidente.

il fatto tattico invece è inesistente, ha giocato ovunque con diversi allenatori, con lo stesso risultato, cariche a testa bassa. 
ecco la testa bassa, cominciassse ad alzarla un pò, già sarebbe un inizio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: NandoViola il 08 Feb 2011, 13:13il miglior talento visto alla Lazio dai tempi di Bruno Giordano.

Anche qui arrivano le leggende metrosessualpolitane.
Ma ve la ricordate la Lazio Erikssoniana?
Il talento di Mancini non era secondo a nessuno. Nessuno.
Mancini ha giocato vent'anni, segnando una valanga di gol e soprattutto facendoli segnare.
E qualcuno vorrebbe farmi credere che Veron aveva meno talento di Zarate?
Per favore.
Per favore.
Per favore.
E Nesta... basta, va', che sinnò m'arabbio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2011, 13:17
Cosa ci ci aspetta da Zarate?
Che faccia la differenza.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
concordo matador e credo di parlare per entrambi se dico a malincuore :(
che peccato! dopo una stagione esplosiva ormai sono 2 stagioni di anonimato assoluto, tranne alcune partite in cui esplode.
La cosa che mi preoccupa di più è pensare che questo sia lo zarate nella lazio, in un'altra squadra credo che torni ad essere esplosivo perchè i numeri li ha.
Però se prima lo difendevo a spadatratta...ora comincio a concordare con chi ha esaurito la pazienza.
Ricordi prima del derby? scrissi maurito ora o mai più, tanti scrivono che dopo due giornate doveva fare fuoco e fiamme e hanno pienamente ragione.
Uff che pizza! un talento simile così sprecato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: NandoViola il 08 Feb 2011, 13:13
...il miglior talento visto alla Lazio dai tempi di Bruno Giordano....

Davanti ste cose i cani si sciolgono da soli.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: ZombyWoof il 08 Feb 2011, 13:22
a occhio dico anche io che la condizione fisica non sembra ottimale, mi sembra inquartato, appesantito, il che non sarebbe d'aiuto per scattare e prendere d'anticipo i difensori.

ma mi sembra strano che non se ne accorgano il giocatore ed i preparatori, e allora forse è solo un'impressione. 

No,non è un'impressione,è il doppio del 2008/2009,ma non direi che sia grasso,quindi troppa massa muscolare

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Intanto liquidiamo per sempre una leggenda metropolita: quella che Zarate ha avuto problemi con Rossi

Dato che Reja è andato a chiedere lumi a Delio sulla premessa di ottenere informazioni su come abbia ottenuto quel rendimento da Maurito. E' un fatto. Non c'è discussione.

E checchè se ne dica lo Zarate rossiano ha stupito il globo terracqueo (anche con una pausa)

Dunque questa dei problemi con Rossi accantonatela per sempre.
Perchè vi smentisce Reja e la splendida annata del ragazzo.
Poi, se volte, potete pure insistere..

ps
i problemi nascono con la sciagurata gestione di Mauro da parte del balla che induce Reja a dubitare del giocatore sin dai contatti avviati a Spalato....il resto è storia recente. Una storia di pessima gestione di un carattere particolare.

Voi direte: e chi se ne frega delle debolezze di Maurito!
Giusto?
Io dico che un grande mister, non voi, deve saper prendere il meglio da ognuno puntando anche sulla gestione personale dei suoi atleti.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
quello che non si vuole capire e che zarate è un bene della lazo e come tale va recuperato... a me di zarate in se e per se non me frega un azzo... ma visto che il ragazzo il talento lo ha (spero che almeno nessuno neghi questo..) e visto quanto è stato pagato visto che di messi e di ronaldo non è che in squadra ne abbiamo molti il bene della lazio è RECUPERARE ZARATE sia da un punto di vista economico sia tecnico! Il ragazzo deve metterci del suo?? certo! ma se ha problemi caratteriali come dite, il suo non basta e serve anche l'aiuto della societa dell'allenatore e dei compagni... e non che ognuno pensi ai C....i suoi prendendolo come capro espiatorio ogni volta che le cose non vanno bene....
E' costato tanto e non rende per quello che è stato pagato... ok.... e allora???? lo buttamo??? o proviamo a farlo tornare quello per cui è stato pagato?
e ricordatevi che ancora non ha 24 anni.... signori alla sua eta', il grande beppe signori... con un paragone che sembra improponibile, aveva fatto alla fine di questa stagione 11 gol totali  in serie A!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
e sempre con un altro paragone che sembra improponibile, il grande bruno giordano piu' volte evocato qui.. alla sua eta'.. aveva fatto 5 gol piu' di lui in A (a fine stagione) !

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
a quelli che hanno da ridire sul paragone con giordano, e conseguentemente con l'esclusione degli altri grandissimi che abbiamo avuto: ero abbonato ai tempi di bruno e vincenzo, lo sono stato dopo, ai tempi di beppe.
poi ancora dopo con quelli del mancio, salas, vieri, nedved, veron, nesta etc. (per questi però resterei, come ruolo, ai primi tre).
mia personale opinione, è che nessuno dei sopracitati, a parte il mancini sampdoriano ed il nostro brunogol, ha fatto vedere quello che che ha mostrato il maurito del primo anno: gol da tutte le posizioni, doppietta all'esordio, gol di destro, ma anche di sinistro (Lazio-Samp), e spesso gol decisivi (vedi Juve-Lazio di C.Italia, finale di C.Italia con la Samp o la ragnatela tolta sotto la Sud al derby), nessuno, neanche i fantastici vieri e salas. non con quel talento e quella semplicità disarmanti. il primo maurito era una cosa che andava oltre, era un fenomeno.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: NandoViola il 08 Feb 2011, 14:48
............nessuno dei sopracitati, a parte il mancini sampdoriano ed il nostro brunogol, ha fatto vedere quello che che ha mostrato il maurito del primo anno: gol da tutte le posizioni, doppietta all'esordio, gol di destro, ma anche di sinistro (Lazio-Samp), e spesso gol decisivi (vedi Juve-Lazio di C.Italia, finale di C.Italia con la Samp o la ragnatela tolta sotto la Sud al derby), nessuno, neanche i fantastici vieri e salas. non con quel talento e quella semplicità disarmanti. il primo maurito era una cosa che andava oltre, era un fenomeno.

L'unica domanda che dovrebbero farsi a Formello, al riguardo, è: perchè questa involuzione? Cosa si può fare?

Il resto mi appassiona poco.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Il problema è che siamo rimasti troppo abbaiati dal primo anno, con i nostri occhi abbiamo visto cose fantastiche, dribbling spettacolari, bombe sotto al sette, un gol al derby da 30 metri, gol spettacolare contro la juve e tanto altro.

Uno queste cose non le fa per caso o per fortuna, le fa perchè ha il potenziale e se lo può permettere, però la sua testa è il limite più grande, si crede il più forte di tutti, ma non ha capito che gioca nella Lazio non nel barcellona dove c'è Xavi che ti mette la palla perfetta davanti la porta, qui devi pedalare, devi maturare, lui invece ha fatto il contrario di tanti altri giocatori è tornato indietro.

Di esempi ce ne sono tanti anche oggi, Pastore il primo anno ha fatto vedere qualcosa, mentre quest'anno è migliorato, ha capito come si gioca a calcio qui in italia, si è adattato, sicuramente anche lui avrà le sue pecche, ma se lima anche quei difetti diventa un fenomeno assoluto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.555
Dalla Russia: lo Spartak Mosca è pronto a sborsare più di venti milioni per Zàrate

Fonte: libero.it
Io lho preso da llsn

Mauro Zarate sembra la brutta copia di quello visto nel 2008, nella prima sua stagione alla Lazio, e il club biancoceleste è intenzionato a trovare una soluzione. Edy Reja appena può lo bastona pubblicamente, dopo aver provato invano la carota: l'ultima strigliata è arrivata domenica. L'argentino, al rientro dopo due giornate di squalifica, non ha affatto brillato e il tecnico goriziano l'ha tolto nella ripresa della gara con il Chievo. Nel post-partita la tirata d'orecchie: "Se non rende lo devo sostituire, se arrivano i fischi io non posso farci nulla, devo pensare alla squadra e basta. Lo sto aspettando, cerco di dargli fiducia, ma lui deve rispondermi. L'ho schierato da punta, senza chiedergli di rientrare, ma solo di essere decisivo in fase offensiva. Però non salta più l'uomo come gli riusciva tempo fa e poi non va senza palla, non è proprio nelle sue caratteristiche", il pensiero del mister dei capitolini. Fargli cambiare aria potrebbe essere la soluzione e c'è già chi si è fatto avanti: lo Spartak Mosca. Il mercato in Russia ancora non è chiuso (le trattative sono aperte fino al 15 marzo) e il club biancorosso potrebbe garantire all'attaccante spazio e continuità (non che alla Lazio manchi), oltre che la possibilità di giocare in Europa League. Inoltre, visto che manca più di un mese all'inizio della Premjer Liga, Maurito potrebbe avere il tempo di ritrovare forma e giocate senza la pressione del campionato. A stuzzicare Zarate anche la folta colonia di sudamericani dello Spartak: tre argentini e quattro brasiliani. La società di Fedun sarebbe disposta a mettere sul piatto più di venti milioni per il cartellino del ventitreenne di Buenos Aires, ma, se la Lazio dovesse rifiutare la cessione a titolo definitivo, il club moscovita, stando ad indiscrezioni provenienti dalla Russia, valuterebbe anche la possibilità di ingaggiare il giovane cresciuto nel Vélez Sársfield con la formula del prestito. Ora la palla sta a Lotito.

A mercato chiuso non lo venderei, anche se 20 milioni sono tanti. Se si decidesse di venderlo ok a patto che il 10 di giugno, con quei soldi a Formello ci fosse la presentazione di un attaccante e di un centrocampista veramente forti. In Italia, non credo ci sia nessuna squadra che può offrirti questa cifra. All'estero me ne viene in mete una, il Newcastle, se ha voglia di investire i soldi presi dalla cessione di Carroll

Discussione precedente - Discussione successiva