Citazione di: Jeffry il 08 Feb 2011, 12:56
Premesso che qui nessuno schiuma contro Zarate, e sarebbe ora di smetterla con questo modo di scrivere, dalle parole riportate dove si evincerebbe che Zarate è ben lontano dalla "fighetta metrosessuale chegnefregancazzo" (ed anche qui userei altri termini)?
Perchè a me così non sembra.
Che il ragazzo sia carente in temperamento e personalità a me pare evidente.
Pare evidente anche a me,così come mi sembra evidente che i termini che ho usato li ho letti qui sopra,proprio in relazione ad un giocatore della Lazio,un ragazzo evidentemente fragile che ormai è stato buttato giù dalla torre e al quale vengono dati tutti i demeriti possibili e impossibili.
Quindi i termini sono più che appropriati,lamentati con chi li usa in prima battuta,non con chi li riporta.
Sulla stagione scorsa nessuno può negare che abbia giocato anche ben peggio di quest'anno,così come non si può negare che la squadra era ancora peggiore,e la pressione ce l'aveva anche l'anno scorso,altrimenti non si sarebbe messo a piangere dopo un'espulsione,per dire (e dire che non ci fossero commenti negativi su di lui è un falso,c'era gente che lo criticava pure il primo anno,e tra l'altro da un punto di vista tattico ne aveva più motivo di ora,figuriamoci il secondo).
Se poi per voi,in una situazione del genere,attribuirgli tutte le colpe dei problemi della squadra nel post-partita è una tattica vincente non so che dirvi,spero non siate psicologi per professione.
Ovviamente la colpa è in primis sua che non riesce a reagire,ma a questo bisogna accostare il mutamento fisico (e aspetto sempre di conoscere,un giorno,il nome del fenomeno responsabile del pompaggio),il disastro tattico della squadra e la discutibile (eufemismo) gestione psicologica da parte di chi lo circonda (Reja,i "compagni",il suo entourage,ecc),solo questo.
A proposito,lo stesso Ballardini non sembrava così affettuoso con lui,se dobbiamo dare credito alle parole del suo collaboratore che tempo fa disse "Ah,Reja lascia fuori il ragazzino? E come fa con le critiche?",frase che non lascia trasparire proprio un' ammirazione incondizionata di Zuccotto per Zarate,impiego in campo o meno.
Scusate l'interruzione,risciogliete i cani