Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: amor_marde il 21 Feb 2011, 17:02

..... io non sono il tuo professore di psicologia, comunque la tua diagnosi è sbagliata, quindi eviterei il calcio per un pò e mi applicherei di più sui libri....

????

troca?

:pp

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Un giocatore come Zarate ancora acerbo calcisticamente parlando, deve capire che in un processo di crescita sono utili anche 10 minuti a partita.
In quei 10 minuti devi far capire al mister che hai imparato cosa vuol dire mettere il tuo talento al servizio della squadra.
Lui ieri questo non lo ha fatto, e credo che se continua così tra qualche domenica non analizzeremo e commenteremo neppure piu' i suoi 10 minuti.
Zarate è un potenziale campione , per quello che ha tutti gli occhi puntati addosso. di questo lui ne è consapevole.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Io aspetterò tutta la vita che zarate torni il vero zarate.. questo perchè quello che ho visto il primo anno è forse uno dei più entusiasmanti giocatori che ho visto con la nostra maglia... poi perchè se tornasse quel giocatore saremmo già così da scudetto...

Credo che la sua rinascita debba essere aiutata dai compagni! sono i compagni che devono spronarlo e sostenerlo anche quando si incaponisce in dribling eccessivi. Non sono psicologo, ma mi sembra uno che ha bisogno di ricevere approvazione da tutti, per cui anche quando sbaglia gli si deve dire che va bene, applaudirlo quando prova il dribling...

Io non l'ho visto male in questo campionato. Per me ha giocato abb bene finora quando è partito titolare. Senza mai strafare (a parte chievo e napoli), ma comuqnue sempre sufficiente.

Quello che noto è che nelle partite in cui entra dalla panchina è inguardabile... entra con la testa di uno che pensa "adesso vi faccio vedere chi è il fenomeno"... ed è l'atteggiamento più sbagliato purtroppo... sembra che debba dimostrare il suo valore ad ogni palla. se ci fate caso, non la passa mai di prima...lui riceve, stoppa, guarda e prova il drbbling, mentre il primo anno sapeva cosa fare ancor prima che il pallone arrivasse...

ti prego maurito torna che mi manchi....

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Se poco poco si va in champ.... chi non lo venderebbe per poter far cassa e fare mercato?

o rimaniamo qui ad aspettarlo? 2 anni cominciano a essere troppi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Si puo' analizzare la questione nel particolare, e diventa una questione di gusti, oppure da un punto di vista di squadra. E i risultati cominciano a dire cio'che per me e'sempre stato chiaro, cioe' che senza Zarate la Lazio gioca meglio o comunque fa piu' punti.
Quest'anno 5 partite (Fiorentina andata e ritorno, Brescia, Milano e ieri), 4 vittorie ed un pari. E se dopo Bologna parlavamo di crisetta ora abbiamo ricominciato a volare.
Non credo si possa parlare sempre di un caso. Il motivo lo trovasse il mister o i suoi estimatori che restano comunque in gran numero.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.867
quanto mi rode vedere questo maurito, col maurito del primo anno, a suon di gol potevamo essere primi in classifica, poteva essere il nostro cavani :(

clarzi_it

*
Lazionetter newbie
* 19

"PREPARAZIONE -S'è innescato un vortice. Ma resta un altro capitolo su cui interro­garsi. Non si può discutere la professio­nalità di Zarate, maniaco della prepara­zione fisica. Quando arrivò alla Lazio, Rossi rivelò che si allenava più di tutti. Il martedì e il giovedì mattina, per inten­sificare il lavoro, andava ad allenarsi da solo al circolo Parioli. Maurito aveva un preparatore personale, Pa­blo Dolce, che lo seguiva dai tempi in cui giocava al Velez e che gli è stato ac­canto anche nei primi due anni di Lazio. Dolce raggiunse Maurito nel ritiro di Nor­cia, si confrontò con Reja e il professor Febbrari, preparatore atletico della Lazio. Per espresso desiderio del tecnico friula­no, che intendeva gestire in autonomia la preparazione di ogni giocatore, per evita­re sovraccarichi di lavoro atletico o meto­dologie diverse, venne chiesto a Zarate di abolire gli allenamenti individuali. Da quasi un anno, il suo lavoro è lo stesso del­la squadra, solo a Formello. Difficile sta­bilire se Maurito ha bisogno di allenarsi di più o se si tratta soltanto di una questione mentale, ma di sicuro rispetto al "primo Zarate" gli mancano potenza nel tiro, ve­locità nello spunto, rapidità nel dribbling. Una volta era irresistibile, oggi è diventa­to un giocatore normale. E la normalità uccide il suo talento."

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: Axel Latino Heat il 22 Feb 2011, 03:47
quanto mi rode vedere questo maurito, col maurito del primo anno, a suon di gol potevamo essere primi in classifica, poteva essere il nostro cavani :(

A punte invertite (Cavani alla Lazio e Zarate al Napoli) a quest'ora avremmo avuto 10 punti di vantaggio sui partenopei...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: eagles mind il 01 Mar 2011, 11:46
A punte invertite (Cavani alla Lazio e Zarate al Napoli) a quest'ora avremmo avuto 10 punti di vantaggio sui partenopei...

questa opinione solo due anni fa avrebbe fatto ridere tutto il mondo

Tutto ciò che è transitorio è soltanto un'immagine  :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ci sono giocatori che hanno un rendimento "in crescendo", basti pensare a Sanchez dell'udinese o a Cavani.
Arrivati in Italia hanno incontrato alcune difficolta',ma piano piano di anno in anno hanno migliorato il loro rendimento.
Zarate purtroppo per la Lazio ha fatto il cammino inverso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
In effetti Cavani al Napoli ha fatto tutti i gol dalla trequarti ... Ma se l'80% sono dall'area piccola oppure davanti al portiere e a Zarate di occasioni simile ne sono capitate 5-6 (tra cui 2 le ha segnate) dove sarebbe la differenza ? Che poi uno fa il centrocampista di fascia e l'altro l'attaccante , quindi sarebbe come dire : con Cavani al posto di Gonzales avevamo 10 punti in più del Napoli

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
io invece penso che ZARATE a Napoli o a Udine avrebbe fatto sfracelli come li stanno facendo Lavezzi o Sanchez e non do la colpa solo a Reja!

questione di punti di vista

Contenuto sponsorizzato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
(cmq a Cavani quest'anno gli dice bene tutto, capita, è successo anche a Zarate, guarda ora...)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: mansiz il 01 Mar 2011, 12:07
io invece penso che ZARATE a Napoli o a Udine avrebbe fatto sfracelli come li stanno facendo Lavezzi o Sanchez e non do la colpa solo a Reja!

questione di punti di vista
No per dire Alexis fino allo scontro diretto contro la Lazio (ultima partita del 2010) aveva segnato meno di Zarate , ben 2 gol . Poi è esploso e ora viaggia a più di 1 gol di media a partita

Citazione di: nino™ il 01 Mar 2011, 12:08
(cmq a Cavani quest'anno gli dice bene tutto, capita, è successo anche a Zarate, guarda ora...)
Tra l'altro in questo periodo Zarate ebbe un periodo di difficoltà nel primo anno , quindi ... 8)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Sanchez aveva brillato subito per talento nel nostro campionato, ma era acerbo e sfrontato, invece di montarlo come intoccabile fenomeno l'hanno centellinato portandolo a maturazione fino a poter schierare ora uno degli attaccanti più pericolosi della serie A.

Zarate mostrava stesso talento e stessi limiti, ma in una piazza più grande e importante come la nostra quelle scintille hanno causato una fiammata tale da lasciare scottato lui stesso, apparentemente in maniera irreversibile.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
va anche detto che sanchez con marino giocava tornante.
Ora è punta ...pure più punta di di natale che svaria

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: nino™ il 01 Mar 2011, 12:24

Zarate mostrava stesso talento e stessi limiti, ma in una piazza più grande e importante come la nostra quelle scintille hanno causato una fiammata tale da lasciare scottato lui stesso, apparentemente in maniera irreversibile.

nino meluzzi

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
(fortunatamente non sapevo neanche chi fosse, me fa piacere vedè che rosichi però)

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: nino™ il 01 Mar 2011, 12:38
(fortunatamente non sapevo neanche chi fosse, me fa piacere vedè che rosichi però)

dai che lo avrai pure votato  :pp

ps
continua a seguirmi sul forum....ora andrò a postare su Lazio Talk (in bulgaro!!)
perchè non crei un fan club a mojo-dedicato?  :p

Discussione precedente - Discussione successiva