Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Aaaah,anche pandev ha fatto la sua peggior stagione per colpa di Zarate,non perché voleva andarsene a 0 a tutti i costi,no no...grazie 18e4,sempre utilissimo

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Gert dal Pozzo il 15 Mar 2011, 23:37
Aaaah,anche pandev ha fatto la sua peggior stagione per colpa di Zarate,non perché voleva andarsene a 0 a tutti i costi,no no...grazie 18e4,sempre utilissimo
Ma non era per l'unghia incarnita?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Gaiska il 15 Mar 2011, 20:16
Tutta la verità sul caso Zarate: ecco quanto è costato...
15.03.2011 11:16 di Alessandro Zappulla   articolo letto 2218 volte
Fonte: laziofamily.com

.....................
Dall'articolo del Corriere dello Sport risulta che "l'accordo con la Pluriel Limited prevede un compenso di 14.950.000 euro pagabili in 5 anni".
Lotito, oltre a confermare il costo diretto di 20,2 milioni di euro, conferma che la Lazio sta pagando delle "provvigioni" in relazione all'acquisto di Zarate. Questa potrebbe quindi essere una conferma che la Lazio, oltre al costo del cartellino di Zarate ed alla sua retribuzione mensile, sta pagando (annualmente?) delle provvigioni. Da quanto precede si potrebbe arguire che, comunque, l'affermazione di Lotito riconosce l'esistenza di ulteriori pagamenti.
Si ricorderà che nei vari commenti ai bilanci della Lazio, noi abbiamo messo in evidenza l'elevato e crescente valore dei costi per intermediazioni: 1,3 milioni di euro nel bilancio al 30 giugno 2007, 2,7 milioni di euro nel bilancio al 30 giugno 2008, 4,4 milioni di euro nel bilancio al 30 giugno 2009, 6,3 milioni di euro nel bilancio al 30 giugno 2010. Se quindi la Lazio ha assunto effettivamente l'impegno di pagare la somma di 14.950.000 euro in 5 anni come riportato dal Corriere dello Sport e come apparentemente risulterebbe nella segnalazione della COVISOC, il costo relativo annuale sarebbe di circa 3 milioni di euro che corrisponderebbe, per un anno, a quanto indicato da Lotito nella sua risposta a Di Canio.
Ovviamente, non disponendo noi della documentazione originale, possiamo solo formulare delle ipotesi ma, sulla base di quanto sopra riportato, appare credibile che Zarate alla Lazio sia costato 20,2 milioni di euro per l'acquisizione del cartellino e costi annualmente, oltre alla retribuzione, anche delle commissioni di intermediazione (ovvero le provvigioni, come le chiama Lotito) che ben potrebbero ammontare a 3 milioni di euro l'anno e quindi a circa 15 milioni di euro in 5 anni.
scusate.. senza polemica.. qualcuno sa' cosa sono ste cazz de provvigioni?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: 18e4min il 15 Mar 2011, 23:33
Infatti il tempo sta parlando sempre piu' chiaramente....chiarissimamente...
Tranquillo che con Kozac ed una squadra compatta tipo a Brescia ed il tuo pupillo a giocare alla playstation quella figura non la fai. E'un caso che la lazio si sia risollevata dopo Bologna e ricaduta pesantemente domenica? E'sempre un caso?
Faccio un'altra facile profezia:se torna Rocchi e Zarate va in panchina la Lazio si risolleva e pure Floccari torna un attaccante decente.
Se Reja c'ha il coraggio di farlo...
ahhh domenica si è perso per zarate... nun ce n'eravamo accorti...

ps
le profezie falle fare ai profeti perche noi piu che profezie al massimo spariamo fregnacce per dimenticarcene il giorno dopo che non sia avverano!

altro ps
nell'altro derby c'era rocchi... è finita uguale... ma probabilmente a forza de pensa' alle profezie te ne eri dimenticato! cosi' come te sei dimenticato che nelle 9 partite iniziali che han portato questa squadra in testa alla classifica c'era sempre zarate.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: And159 il 15 Mar 2011, 15:31
su zarate deciderà l allenatore del prossimo anno.fosse per me dopo il secondo anno consecutivo penoso cercherei di monetizzare il più possibile dalla sua cessione

E' un'opzione possibile, da non scartare a priori. Non ci dobbiamo scandalizzare. Zarate é un giocatore di livello eccezionale, secondo ,me, ma in relazione al sacrificio che ha fatto la Lazio per prenderlo, il suo rendimento nell'arco di tre campionati (e con tre alenatori diversi) non é stato sin qui pari alle attese. Può darsi che per le sue caratteristiche sia un lusso eccessivo per noi. Questo non significa che la sua eventuale partenza sarebbe il rimedio migliore per il nostro attacco. Però in questo momento io non vedo nella Lazio giocatori incedibili a priori.

rising

*
Lazionetter
* 636
Ma se a fine anno Zarate va via...poi con chi ve la prendete?
E si perchè da come leggo via lui diventano tutti fenomeni quindi mi aspetto un campionato minimo da terzo posto!
Ve ricordo che grazie a lui in questi anni di mediocrità si sono vinte 2 coppe...non importantissime ma che fanno comunque piacere...ed hanno portato comunque introiti seppur minori(vedi EL).
Piuttosto noto che da quando hai cambiato allenatore non vinci più un derby...e rispetto a 2 anni fà hai un Hernanes e un Dias in più!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: rising il 15 Mar 2011, 23:55
Ma se a fine anno Zarate va via...poi con chi ve la prendete?
E si perchè da come leggo via lui diventano tutti fenomeni quindi mi aspetto un campionato minimo da terzo posto!
Ve ricordo che grazie a lui in questi anni di mediocrità si sono vinte 2 coppe...non importantissime ma che fanno comunque piacere...ed hanno portato comunque introiti seppur minori(vedi EL).
Piuttosto noto che da quando hai cambiato allenatore non vinci più un derby...e rispetto a 2 anni fà hai un Hernanes e un Dias in più!
Hai citato gli unici giocatori di livello nettamente superiore rispetto a tutti quelli che abbiamo in rosa

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: And159 il 15 Mar 2011, 23:59
Hai citato gli unici giocatori di livello nettamente superiore rispetto a tutti quelli che abbiamo in rosa

E 2 anni fà quando si è vinto l'ultimo derby c'era Zarate in campo insieme a tutti gli altri in campo meno Dias E Hernanes...quindi quest'anno sei anche più forte ma non vinci più...un derby di chi sarà la colpa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: rising il 15 Mar 2011, 23:55

Rispetto all'anno scorso abbiamo 25 (mi pare) punti in più in classifica. E anche rispetto a 2 anni fa stiamo nettamente meglio. Ma a parte questo  (anche perché bisogna vedere quanti punti faremo nelle prossime 9 partite... con l'aria che tira  :roll:) non é detto che Zarate debba essere ceduto per forza. Bisogna vedere. Starà alla società e all'allenatore decidere se può servire o meno. Io dico solo che noi, come tifosi, dobbiamo essere flessibili rispetto alla scelta da fare.  In questo momento, per me, sono tutti in discussione.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: rising il 16 Mar 2011, 00:06
E 2 anni fà quando si è vinto l'ultimo derby c'era Zarate in campo insieme a tutti gli altri in campo meno Dias E Hernanes...quindi quest'anno sei anche più forte ma non vinci più...un derby di chi sarà la colpa?
La colpa è dei giocatori in primis che non hanno uno straccio di personalità e che tecnicamente in larga parte sono modesti e sopravvalutati.in più sono allenati da un allenatore con evidenti limiti tattici e di coraggio.se ricordi bene l ultimo derby vinto dopo 9 minuti stavamo già 2 a 0,riuscire a non vincerlo a quel punto era quasi impossibile.Zarate sono 2 anni che non la struscia minimamente e che si rende utile alla squadra una volta ogni 8/9 partite.di uno così sinceramente non saprei che fare in squadra

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 16 Mar 2011, 00:08
Rispetto all'anno scorso abbiamo 25 (mi pare) punti in più in classifica. E anche rispetto a 2 anni fa stiamo nettamente meglio. Ma a parte questo  (anche perché bisogna vedere quanti punti faremo nelle prossime 9 partite... con l'aria che tira  :roll:) non é detto che Zarate debba essere ceduto per forza. Bisogna vedere. Starà alla società e all'allenatore decidere se può servire o meno. Io dico solo che noi, come tifosi, dobbiamo essere flessibili rispetto alla scelta da fare.  In questo momento, per me, sono tutti in discussione.

Vero hai 25 punti in più ma anche una coppa italia in meno(derby perso) e di conseguenza una finale di supercoppa in meno...per non contare che se arrivi in EL(io spero e ci credo ancora alla CL) nonostante i 25 punti in più hai raggiunto l'EL come 2 anni fà ma con 2 trofei di meno!
Io sono flessibilissimo sulle cessioni anzi io spero che Zarate vada via...

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: And159 il 16 Mar 2011, 00:13
La colpa è dei giocatori in primis che non hanno uno straccio di personalità e che tecnicamente in larga parte sono modesti e sopravvalutati.in più sono allenati da un allenatore con evidenti limiti tattici e di coraggio.se ricordi bene l ultimo derby vinto dopo 9 minuti stavamo già 2 a 0,riuscire a non vincerlo a quel punto era quasi impossibile.Zarate sono 2 anni che non la struscia minimamente e che si rende utile alla squadra una volta ogni 8/9 partite.di uno così sinceramente non saprei che fare in squadra

Se dopo 9 minuti eri 2 a 0 forse è anche perchè lo hai approcciato in modo diverso e contro una Roma tutt'altro che in crisi come questa.
Zarate l'anno di Ballardini lo aveva cominciato come il primo poi dall'infortunio prima della gara con la Juve e le polemiche in riguardo al fatto che si era fatto male giocando sulla spiaggia a Fregene da li si è perso.
I giocatori bravi...campioncini grezzi chiamoli come vuoi vanno messi in mano ad allenatori che li sappiano far crescere e gestire...

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: rising il 16 Mar 2011, 00:21
Se dopo 9 minuti eri 2 a 0 forse è anche perchè lo hai approcciato in modo diverso e contro una Roma tutt'altro che in crisi come questa.
Zarate l'anno di Ballardini lo aveva cominciato come il primo poi dall'infortunio prima della gara con la Juve e le polemiche in riguardo al fatto che si era fatto male giocando sulla spiaggia a Fregene da li si è perso.
I giocatori bravi...campioncini grezzi chiamoli come vuoi vanno messi in mano ad allenatori che li sappiano far crescere e gestire...
Veramente con ballardini era partito male dall inizio e andò sempre peggio.il primo gol mi pare che lo fece dopo un mese in casa su rigore in una partita che perdemmo poi 2-1,non mi ricordo se col chievo o col palermo.se l anno scorso aspettavamo le giocate di zarate per salvarci a quest ora giocavamo col portogruaro.sono 2 anni ormai che non è minimamente paragonabile a quello del primo anno.si è speso tanto per lui,ora il gioco non vale più la candela

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: And159 il 16 Mar 2011, 00:25
Veramente con ballardini era partito male dall inizio e andò sempre peggio.il primo gol mi pare che lo fece dopo un mese in casa su rigore in una partita che perdemmo poi 2-1,non mi ricordo se col chievo o col palermo.se l anno scorso aspettavamo le giocate di zarate per salvarci a quest ora giocavamo col portogruaro.sono 2 anni ormai che non è minimamente paragonabile a quello del primo anno.si è speso tanto per lui,ora il gioco non vale più la candela

Beh non proprio....partita di qualificazione all'EL 1 gol alla sua maniera ed un'assist....prima di campionato....senza gol ma prestazione buona...terza a Chievo assist per il secondo gol di Cruz....poi infortunio e da li polemiche interne...poi prestazioni sicuramente non all'altezza ma non credo solo per colpa sua...non mi sembra che gli altri giocavano bene... anzi....Comunque io spero che sia ceduto e si prenda qualcuno che aiuti la squadra...

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: kiraly il 15 Mar 2011, 09:37

Sculli ha segnato contro il Palermo, una squadra che non difende ed è crisi profonda, con il Bari abbiamo fatto 1 azione ed è finita li

Io non sto dicendo che Zarate sia un campione, magari è stato sopravvalutato ma qui stiamo parlando di una squadra che produce nulla e dare la colpa a Zarate mi sembra nascondersi dietro ad un dito poi rimani della tua idea senza problemi ...
Tanto per rinfrescarti la memoria, (annacquata da tutte le chiacchiere di chi odia Lotito perché gli ha tolto qualche privilegio) il portiere del bari ha fatto una decina di parate.................vatti a rivedere gli hilights!!!!

aquilachepensa

Visitatore
Avremmo trucidato Lotito se non avesse riscattato Zarate. Ce le ricordiamo, tutte le pressioni? COSA SAREBBE SUCCESSO SE NON LO AVESSE FATTO? NON OSO IMMAGNARLO!!!!!
Lotito (Lotito) ha fatto questo grande sacrificio monetario per soddisfare il suo ego? O per salvaguardare la sua vita? Oppue per far contenti i tifosi della Lazio?
E di canio, che cosa vuole? Ha fatto quello squallido teatrino per cosa? Per biasimare Lotito che, forse,  ha speso 37 milioni? Embè, a lui cosa interessa? Mi sembrava un cane rabbioso che ringhiava senza far capire dove volesse arrivare! Ha speso troppo? Non è un problema suo!!!!!
E per finire, Zarate, possibile che non riesca più  a fare nulla?  Ripeto spesso, nel forum, quello che vidi ad Auronzo, nell'ultimo ritiro, durante una partita contro i boscaioli: Maurito non ha segnato neanche un gol nonostante si sia trovato, per ben due volte, davanti alla porta avversaria sguarnita, TIRANDO IL PALLONE FUORI !!!!
Che altro c'è da dire?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Lotito ha fatto benissimo a riscattarlo, nessuno avrebbe potuto immaginare che nei due anni successivi mauro avrebbe fatto più o meno gli stessi goal delle prime 6 giornate del primo anno. Nessuno, purtroppo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: 18e4min il 15 Mar 2011, 23:23
Non gli va bene nessun allenatore (anche per i rapporti con Rossi e rendimento della squadra vedere archivi) e nessun compagno (anche Pandev, con cui si narra abbia fatto meraviglie, fece nettamente la sua peggior stagione nella Lazio).

quello che scrivi è tutto falso. cita le fonti e gli archivi

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: 18e4min il 15 Mar 2011, 23:23
Non e' un'ala. Non e' una punta. Non e' un trequartista.
Non gli va bene nessun allenatore (anche per i rapporti con Rossi e rendimento della squadra vedere archivi) e nessun compagno (anche Pandev, con cui si narra abbia fatto meraviglie, fece nettamente la sua peggior stagione nella Lazio).
Qual'e' il motivo per cui questo simil-Messi non vale neanche un Kozac qualsiasi?
E' una punta invece, quest'anno ha fatto 1 partita e mezzo da punta con Napoli e primo tempo di Parma andando bene con il Napoli e non male contro il Parma.
Pandev non aveva piu voglia di giocare e quella squadra come le altre in seguito costruite da Lotito, anzi come tutte quelle costruite da Lotito era abbastanza scarsa, solo che un buon allenatore come Rossi per un pò la aveva fatta rendere molto bene.

Con Rossi giocava bene con il catenacciaro degli anni 60 che abbiamo ora gioca male, Ballardini non rientra nella categoria allenatori per cui lo ripeto per l'ennesima volta non va neanche citato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: dopesmokah il 15 Mar 2011, 22:51
Se un giocatore pagato XX milioni mi rende meno di un primavera mi interrogo sul come mai. O devo guardarlo con lo stesso occhio con cui guardo Sculli? Ripeto, se mi rende come giocatori che costano un terzo me la devo prendere con lui o con Reja?

Soliti discorsi che non volete sentire. Come il fatto che è ASSODATO che Reja gli chieda di rimanere alto, ed è lui che torna a cercare palla sui piedi. Eppure ancora sento che lo si schiera terzino. Non ha gli inserimenti della punta, vuole palla sui piedi ed arrivare in porta da solo.

Citazione di: dopesmokah il 16 Mar 2011, 03:14
Lotito ha fatto benissimo a riscattarlo, nessuno avrebbe potuto immaginare che nei due anni successivi mauro avrebbe fatto più o meno gli stessi goal delle prime 6 giornate del primo anno. Nessuno, purtroppo.

quoto tutto

Discussione precedente - Discussione successiva