zarate alzati e cammina

Aperto da NandoViola, 14 Mag 2011, 21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2011, 23:13
è stato fatto giocare più da terzino che da attaccante

Ancora co' 'sta storia?

Ogni volta che gioca, i giornalisti a bordo campo sottolineano come Reja lo spinga avanti ad aggredire gli spazi mentre Zarate torna costantemente indietro per giocare con la palla tra i piedi. Praticamente come in spiaggia.

Credo che la insipienza tattica di Zarate sia ormai incurabile, ciononostante lo terrei per un ultimo, disperato tentativo di un anno.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
primo tempo di zarate da scendere in campo e prenderlo a pedate fino negli spogliatoi

secondo tempo  normale
e quanto basta per far segnare il campagno

giuswisi

*
Lazionetter
* 185
Zarate è a volte indisponente da prendere a calci sino allo spogliatoio ma quando gioca veramente lo fa da fuoriclasse assoluto. L'ho visto a Catania dare due assist da appoggiare in porta e tirare una punizione come pochi sanno fare.  Che fare allora? Lasciarlo  giocare senza alcun compito tattico.  Ieri su quel bellissimo cross di Lich era sulla trequarti invece di essere in area. Dobbiamo responsabiliizzarlo ma va necessariame tenuto anche alla faccia di Di Canio.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Kebab il 14 Mag 2011, 23:29
Per ora Zarate mi sembra un enigma senza soluzione...

Lo vendi, probabilmente non arrivi ai 6-7 mln di offerte...

Lo tieni, rischi di non poter puntare su altro o di essere frenato dai suoi umori.

Molto difficile decidere cosa farne ora...
Diciamoci la verità. Quella cifra è quello che vale in questo momento. Un calciatore va valutato sotto diversi aspetti. Il talento non è un paramentro assoluto, altrimenti Zarate varrebbe quanto Messi. Le giocate di questo ragazzo sono fantastiche, ma sempre più rare ed alternate a dei comportamenti irritanti , oramai mi sembra una costante ed il ragazzo non è un 18enne. Non credo che l allenatore centri molto. Ieri il suo inutile vagare per l campo del primo tempo, non mi è sembrata un istruzione di Reja.  Io aspetterei un altro anno, con il rischio di vederlo svalutare definitivamente , ma con la possibilità di monetizzare meglio, oppure di tenerlo, nel caso Maurito maturasse un pò , per il nostro ed il suo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Zarate è un ottimo giocatore deve fare ancora il salto di qualità per diventare un campione...segna pochino ma fa qualche assist da mille e una notte...ma a volte è irritante e la gente ovviamente lo fischia....nn so se resterà...ma se si vuole fare il salto di qualità bisogna tenerlo :ssl

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

5/6 milioni ?

Il primo tempo , c'è un giocatore che ha giocato da "6" ?

sippero' zarate fa il terziono....

alby

*
Lazionetter
* 100
Zarate deve restare, perchè forte come lui a questa età solo Bruno Giordano.
:since :since :since :asrm :asrm :asrm :since :since :since

orso.free

Visitatore
Nel pt Floro Flores ha fatto ammattire Garrido. Zarate ha dato una mano per contenerlo ed ha giocato indietro. Che poi certe volte sarebbe da prendere a schiaffoni è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Come diceva qualcun altro, io voglio un attaccante, un attaccante vero. Voglio un giocatore che partecipi con intelligenza e rapidità alla manovra, che tagli, che vada in profondità, che sappia ricevere il pallone in movimento e non impalato.
Non voglio atteggiamenti da prima donna, non voglio "potenzialifenomeni", voglio giocatori di calcio. La mia intelligenza merita di meglio del dover discutere dei condizionali, dei potrebbe, dei se di Zarate.
Zarate ha fatto due campionati che poteva farli pure Di Michele, con la differenza di essere stato pagato 23 maglioni, prendendone 2 all'anno e risultando il giocatore più pagato della squadra.
Via.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Io gli contesto solo il suo atteggiamento. Da un punto di vista tecnico, ieri ho visto una Lazio orrida nel primo tempo, altro che D.Rossi. Ci siamo fatti schiacciare dal Genoa che portava i difensori a centrocampo sulla trequarti in fase di possesso, possesso che sarà stato al 65% per loro (!). Pressing assente o inefficiente. Siamo andati in difficoltà sul pressing del Genoa incredibilmente, eravamo in totale confusione. Quello che mi aspettavo da Zarate, lo ha fatto Rocchi che a 33 anni si è caricato la squadra sulle spalle anche nel primo tempo, facendo i movimenti sulle fasce esterne che hanno portato a punizioni (visto che si trovava 1 vs4). Quelle uniche punizioni che ci hanno permesso di respirare prima di subire nuovamente il Genoa. Zarate ieri non c'era mentalmente, non si è impegnato. Ha fatto due o tre giochetti nella ripresa, cercando un gol ad effetto. Fine. Io non lo so se è scoraggiato o chissà che, il punto è che deve metterci le palle anche se gioca da difensore centrale. Altrimenti non crescerà mai.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.819
Oggi è stato fondamentale. Quando ha ingranato la marcia, ha trascinato la Lazio alla vittoria.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.819
Aggiungo che se la giocata che fa sul secondo gol di Hernanes l'avesse fatta il boro, ci avrebbero aperto i tg per 7 giorni

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: giuswisi il 15 Mag 2011, 09:14
...Lasciarlo  giocare senza alcun compito tattico. 
No, va fatto esattamente il contrario. Uno scarso tatticamente coome lui non può essere lasciato libero di fare quello che vuole. Farebbe quasi sempre (come succede adesso) la cosa sbagliata al momento giusto.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: vagabond il 14 Mag 2011, 21:48
lo hanno fischiato...non mi sento di giudicare questa sua scelta... se fossi stato fischiato, avrei fatto lo stesso...
Paro  paro. Aggiungo che rispetto all'anno scorso é un Zarate NETTAMENTE migliorato mentalmente (che era il suo grande problema). Dai Mauro!!! Da gente che fischia Edy Reja cosa ti puoi aspettare?!
Mauro Zarate deve essere una delle bandiere della Lazio, sta maturando e sono convinto che l'anno prossimo farà molto bene.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Emanuele il 15 Mag 2011, 10:13
Via. Via al più presto.
Come diceva qualcun altro, io voglio un attaccante, un attaccante vero. Voglio un giocatore che partecipi con intelligenza e rapidità alla manovra, che tagli, che vada in profondità, che sappia ricevere il pallone in movimento e non impalato.
Non voglio atteggiamenti da prima donna, non voglio "potenzialifenomeni", voglio giocatori di calcio. La mia intelligenza merita di meglio del dover discutere dei condizionali, dei potrebbe, dei se di Zarate.
Zarate ha fatto due campionati che poteva farli pure Di Michele, con la differenza di essere stato pagato 23 maglioni, prendendone 2 all'anno e risultando il giocatore più pagato della squadra.
Via.
ieri ha giocato da attaccante? no perchè mi pare che quando gioca da attaccante i suoi goal li fa... se cerchi un attaccante bomber è a lotito che ti devi rivolgere... lui deve avere altri compiti tattici... con pandev i goal li faceva... flocccari,rocchi e kozak non sono pandev... mauro deve migliorare mentalmente, ma mettigli un compagno d'attacco VERO vicino e vediamo...troppo facile dirgli che non segna e poi vederlo lì fermo sulla fascia , dovendo seguire pure l'esterno del genoa a centrocampo...

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Gol a grappoli in effetti. Comunque puoi anche leggere: io voglio un giocatore di calcio, un giocatore di calcio vero.

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: PicchioMontesacro il 14 Mag 2011, 23:10
Usando  il  parametro  costo  rendimento, ai  tempi  di  Della Pena  e  Mendieta,  avresti  dovuto  suicidarti.Zarate e`  costato  tanto, e  se Lotito  non  lo  riscattava , a Roma  scoppiava  la  rivoluzione.

A quei tempi di campioni ne avevamo in avanzo e non mancavano certo le potenzialità economiche...Quindi di uno o due investimenti sbagliati neanche ce ne accorgevamo...

Al giorno d'oggi è un miracolo che ci siamo potuti permettere un investimento da 23 milioni di euro (ribadisco il concetto  :wall:) e lo abbiamo completamente "toppato"!!!

Perchè i giocatori che costano quella cifra devono essere decisivi e Zarate in un campionato lo sarà al massimo due o tre volte, e nella maggioranza delle partite sarebbe da sbattere al muro!!! Poi mettici il rigore di Udine, che secondo i miei canoni di "lazialità" sarebbe già stato sufficiente, da solo, per mandarlo via a calci nel sedere!!!

Questo, purtroppo, non è un parere, ma un dato di fatto.....

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Emanuele il 15 Mag 2011, 10:45
Gol a grappoli in effetti. Comunque puoi anche leggere: io voglio un giocatore di calcio, un giocatore di calcio vero.
ha fatto i suoi goal... non è gilardino...floccari quanti goal ha fatto? il nostro bomber è hernanes, ho detto tutto...
un g"giocatore di calcio vero" non ha senso come affermazione... magari se scrivi pure cosa intendi,sarebbe meglio... "vero" tecnicamente? mentalmente? agonisticamente? fisicamente?
no perchè da quando zarate ha fatto il richiamo di preparazione con il suo personal trainer è cambaito DA COSì A COSì...e ce ne siamo accorti tutti... poi che abbia sbagliato il rigore ad udine è vero, ma mentalmente è IMMATURO... evidentemente non è pronto a caricarsi sulle spalle la lazio...sa com'è, a londra c'è un certo fabregas, amato e adulato da tutti, che come deve tirare fuori le cosìdette, SPARISCE dal campo...
il carattere purtroppo non lo vendono al mercato... tu puoi liberamente affermare che vorresti 11 brocchi, magari piu dotati tecnicamente... io posso risponderti che zarate giocatori VERO di calcio lo è, semplicemente dovrebbe essere attorniato da altri giocatori di calcio VERI...
ps. TUTTI che si lamentano del prezzo di zarate...QUANTO DEVE DURARE STà CONDANNA? vi avrei voluti vedere se non l'avesse riscattato...sicuramente avreste affermato che era meglio così vero? perchè non era un giocatore "vero"...verò emanuè?

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Emanuele il 15 Mag 2011, 10:45
Ho capito di riferisci a Floccari :lol:.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: chiaralich il 15 Mag 2011, 10:43
ieri ha giocato da attaccante? no perchè mi pare che quando gioca da attaccante i suoi goal li fa... se cerchi un attaccante bomber è a lotito che ti devi rivolgere... lui deve avere altri compiti tattici... con pandev i goal li faceva... flocccari,rocchi e kozak non sono pandev... mauro deve migliorare mentalmente, ma mettigli un compagno d'attacco VERO vicino e vediamo...troppo facile dirgli che non segna e poi vederlo lì fermo sulla fascia , dovendo seguire pure l'esterno del genoa a centrocampo...
Al suo fianco giocano TUTTI male!
  Continuiamo a non considerare quanto ci è costato! Se fosse stato un prodotto del vivaio sarebbe stata tutt'altra cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva