Zielinski SI - Rozzi NO

Aperto da Aquila Romana, 22 Apr 2013, 11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
10 reti in Europa League.
Che te pare pronto per la serie A?
Ma sono frasi fatte.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2013, 11:58
In che senso non affrontare l'argomento?
Ho scritto che sicuramente non è ancora pronto per la serie A, condividendo quanto scritto da altri, in più ho aggiunto che fare calcio ad Udine è diverso che farlo a Roma.
Frase fatta quanto vuoi ma è così.
A Roma giochi a 19 se sei Nesta altrimenti devi andare a farti le ossa altrove. La piazza non aspetta nessuno ed il rischio di bruciarsi è alto. Qui ancora c'è chi guarda storto Onazi, campione d'Africa.

Si ma è una frase troppo generica, non si stà parlando di mettere Rozzi titolare in una partita fondamentale per la stagione mandando in panchina un Floccari in forma

Quella di sabato ad Udine era una formazione in emergenza, rimaneggiata, stanca, che giocava una partita non certo decisiva, eppure neanche un tempo

Ho fatto l'esempio di Rozzi ma il concetto potrebbe essere esteso a qualsiasi altro giovane che avrebbe potuto fare minutaggio ed esperienza in quel di Udine (magari al posto di uno Stankevicius imbarazzante o di un Gonzalez che in tv è apparso claudicante sulla gamba destra già all'entrata in campo..)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2013, 12:07
Giusto, Kozak.
10 reti in Europa League.
Che te pare pronto per la serie A?
Ma sono frasi fatte.
Questo è un mistero perchè Kozak in serie A quest'anno ha fatto ridere e le occasioni le ha avute

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2013, 12:07
Si ma è una frase troppo generica, non si stà parlando di mettere Rozzi titolare in una partita fondamentale per la stagione mandando in panchina un Floccari in forma

Quella di sabato ad Udine era una formazione in emergenza, rimaneggiata, stanca, che giocava una partita non certo decisiva, eppure neanche un tempo

Ho fatto l'esempio di Rozzi ma il concetto potrebbe essere esteso a qualsiasi altro giovane che avrebbe potuto fare minutaggio ed esperienza in quel di Udine (magari al posto di uno Stankevicius imbarazzante o di un Gonzalez che in tv è apparso claudicante sulla gamba destra già all'entrata in campo..)

Udine era una partita fondamentale.
Trovo del tutto comprensibile che Petkovic non abbia azzardato la mossa di un giovane; aveva altre opzioni e, chiaramente, col senno di poi siamo tutti bravi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2013, 12:13

Udine era una partita fondamentale.
Trovo del tutto comprensibile che Petkovic non abbia azzardato la mossa di un giovane; aveva altre opzioni e, chiaramente, col senno di poi siamo tutti bravi.
si ma l'inadeguatezza del lituano era sotto gli occhi di tutti...per fortuna ci sono i post pre gara udinese

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: bizio67 il 22 Apr 2013, 12:08
Questo è un mistero perchè Kozak in serie A quest'anno ha fatto ridere e le occasioni le ha avute

Girerei la domanda a Petkovic.
Kozak unica punta, sperando che potesse sostituire uno come Klose, è un bel colpo di genio.
Questo senza considerare che, spesso e volentieri, Kozak si è ritrovato a giocare nella spettacolare squadra che abbiamo ammirato nel girone di ritorno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: bizio67 il 22 Apr 2013, 12:15
si ma l'inadeguatezza del lituano era sotto gli occhi di tutti...per fortuna ci sono i post pre gara udinese

Contano solo gli occhi di Petkovic.
Le scelte le fa lui.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
A me sta cosa che il giovane siccome è giovane deve giocà perché sennò poi non è più giovane e i giovani devono giocà me fa' morì.

Sarà mica che giocano quelli più forti e quelli meno forti non giocano? Spiegazione assurda? Al netto degli errori di valutazione, ovviamente, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2013, 12:18
Contano solo gli occhi di Petkovic.
Le scelte le fa lui.
Per carità, io stimo il mister però Stanke mi sembra un ex giocatore anche per i gravi infortuni subiti e la lunghissima inattività

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
rischia di bruciarsi o udine non è roma sono le bufale che nascondono l'eterna paura di buttare un giovane nella mischia.

udine non è roma, ma ovunque nel mondo se hai un 19enne valido lo si getta dentro. in situazioni di emergenza poi, ci si inventa giocatori che non giocano da anni, fuori ruolo pur di non far giocare un giovane.

senza fare esempi tipo arsenal (londra non è roma?), monaco, dortmund...malcostume tutto italiano, è stato sempre così e sempre sarà così.

andrebbe riformato il sistema dei campionati giovanili. a 20 anni ancora a far gavetta in primavera. è una vergogna.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Citazione di: white-blu il 22 Apr 2013, 11:52
Insieme a rischia di bruciarsi e non ha il fisico .

hahahah :rotfl2: rischia di bruciarsi è la più gettonata :rotfl2: che poi non capirò mai il senso di questa frase

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2013, 11:38
SI

Data di nascita:   20.05.1994

Ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili della Polonia: under 15/16/17/18/19/21

NO

Data di nascita:   28.05.1994

Ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili d'Italia: under 16/17/18/19

PERCHE' ?
perchè Rozzi ricopre un ruolo dove riteniamo di avere giocatori migliori. Poi con tutto rispetto per Rozzi ma io ad esempio gli preferisco Keita.. sarò scema.. magari di calcio non ci capisco.. ma è la mia opinione

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Perchè alla Lazio servono subito i risultati e visto che mancano da un bel po' , il mister cerca di preservare i giovani e non buttarli nella mischia in situazioni di emergenza .
Pure Zielinski sta giocando da quando l'Udinese ha iniziato a fare risultati , nel 3-0 di qualche mese fa non ha visto il campo .
Non possiamo cercare l'impiego dei giovani e poi criticare il mister dopo le partite per averli impiegati (c'è il topic su Onazi , andate a leggerlo , vi raccomando i post dopo l'espulsione in Turchia , ma ci sarebbero pure i "Cavanda pippa" degli ultimi 2 anni fino a qualche mese fa)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: porgascogne il 22 Apr 2013, 11:57
chiunque abbia seguito/praticato il tennis negli anni 70/80 e primi anni 90 sa quali e quanti danni abbia fatto la gestione dei giovani tennisti italiani, affidati al centro di riano e tenuti in caldo per anni, al riparo da quei cattivoni come bollettieri e similia

con il risultato che a 16 anni i giovani svedesi o americani giocavano 20 tornei internazionali l'anno ed i nostri facevano gli u16 a formia o ravenna

Ecco. Io piuttosto che resuscitare stanke avrei provato crecco...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Splash21 il 22 Apr 2013, 12:38

Non possiamo cercare l'impiego dei giovani e poi criticare il mister dopo le partite per averli impiegati (c'è il topic su Onazi , andate a leggerlo , vi raccomando i post dopo l'espulsione in Turchia , ma ci sarebbero pure i "Cavanda pippa" degli ultimi 2 anni fino a qualche mese fa)

Si ma così è troppo facile, il termine pippa o il topic di critica lo trovi per qualsiasi giocatore/allenatore/dirigente transiti nel mondo Lazio

Se cerchi bene ce n'è anche uno su Klose

Tornando in topic: non stiamo parlando di un giovanotto di belle speranze e basta, stiamo parlando di un ragazzo che è stato selezionato per tutte le nazionali italiane dai 15 ai 19 anni

E non credo che la concorrenza sia così bassa, però si preferisce far fare 30 minuti a Floccari, vabbè...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2013, 11:42
Udine non è Roma.

Infatti. Potrebbe anche essere che  Petkovic abbia bisogno di garanzie maggiori per schierare un primavera, comunque stiamo facendo un paragone con l'Udinese che da sempre vive schierando giovani in campo con la speranza che qualcuno esploda.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2013, 11:38
SI

Data di nascita:   20.05.1994

Ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili della Polonia: under 15/16/17/18/19/21

NO

Data di nascita:   28.05.1994

Ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili d'Italia: under 16/17/18/19

PERCHE' ?

È quel che mi chiedo anch'io.

Con tutto il rispetto, io non sopporto più il ritornello "rischia di bruciarsi".

I diciottenni, i ventenni, rischiano di bruciarsi non giocando ad alto livello. All'inizio alterneranno belle prestazioni a cappellate, ma è buttandoli in campo che li si fa crescere. E quasi sempre hanno più fiato e più entusiasmo dei vecchi.

Guardate la Spagna, guardate l'Olanda, per la miseria! Nella nazionale olandese - già capitano della sua squadra - gioca titolare un difensore ventunenne. E non è un Nesta, ma è molto bravo.

L'Atlético Madrid fece esordire il diciottenne portiere De Gea nella finale di Supercoppa Europea contro l'Inter, in cui fece il fenomeno portando alla vittoria la sua squadra. Venne prontamente acquistato da un certo Manchester United dove gioca titolare.

Avete visto giocare Kovacic (18 anni) e Álvarez (24 anni) dell'Inter? Sono gli unici due giocatori validi (a parte l'immortale Zanetti) che hanno i nerazzurri in questo momento, e fanno sgranare gli occhi, qualsiasi giocatore della rabberciata nazionale prandelliana sembra un giocatore di serie C di fronte a loro. Hanno 42 anni in due!

Ora, non tutti i giovani saranno fenomeni, ma sicuramente è meglio un giovane volenteroso e in forma, nel suo ruolo, piuttosto che un pensionato come Stankevicius (che, poveraccio, non c'entra nulla, ma nun se pò vedé). Ma butta dentro Crecco, butta dentro Rozzi e Keita che tanto gli altri la porta non la vedono nemmeno col cannocchiale!

Questo era l'allenatore che valorizzava i giovani. Ma per piacere. Quel che mi dà fastidio è che col suo modo di fare signorile l'aveva fatta bere anche a me.

Scusate lo sfogo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2013, 12:47
Si ma così è troppo facile, il termine pippa o il topic di critica lo trovi per qualsiasi giocatore/allenatore/dirigente transiti nel mondo Lazio

Se cerchi bene ce n'è anche uno su Klose

Tornando in topic: non stiamo parlando di un giovanotto di belle speranze e basta, stiamo parlando di un ragazzo che è stato selezionato per tutte le nazionali italiane dai 15 ai 19 anni

E non credo che la concorrenza sia così bassa, però si preferisce far fare 30 minuti a Floccari, vabbè...
Floccari attualmente è 10 volte più forte di Rozzi .
Il topic poi l'avrai aperto te , pero' non puoi dire a tutti quali siano gli interventi IT . Il mio era chiaramente IT .

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Comunque io i giovani li farei giocare sempre e visto il rendimento dei "titolari" nelle ultime 15 partite forse non avrebbero fatto di peggio ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Splash21 il 22 Apr 2013, 12:56
Floccari attualmente è 10 volte più forte di Rozzi .
Il topic poi l'avrai aperto te , pero' non puoi dire a tutti quali siano gli interventi IT . Il mio era chiaramente IT .

Non ho usato il termine OT

Ho semplicemente criticato la replica generica "Roma non è Udine" e quella "poi però tutti a criticare"

Ad esempio la tua opinione che Floccari sia 10 volte più forte di Rozzi è opinabile, ma è pur sempre un'opinione ed un contributo alla discussione

Discussione precedente - Discussione successiva