Citazione di: Aquila Romana il 22 Apr 2013, 11:38
SI
Data di nascita: 20.05.1994
Ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili della Polonia: under 15/16/17/18/19/21
NO
Data di nascita: 28.05.1994
Ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili d'Italia: under 16/17/18/19
PERCHE' ?
È quel che mi chiedo anch'io.
Con tutto il rispetto, io non sopporto più il ritornello "rischia di bruciarsi".
I diciottenni, i ventenni,
rischiano di bruciarsi non giocando ad alto livello. All'inizio alterneranno belle prestazioni a cappellate, ma è buttandoli in campo che li si fa crescere. E quasi sempre hanno più fiato e più entusiasmo dei vecchi.
Guardate la Spagna, guardate l'Olanda, per la miseria!
Nella nazionale olandese - già capitano della sua squadra - gioca titolare un difensore ventunenne. E non è un Nesta, ma è molto bravo.
L'Atlético Madrid fece esordire il diciottenne portiere De Gea nella finale di Supercoppa Europea contro l'Inter, in cui fece il fenomeno portando alla vittoria la sua squadra. Venne prontamente acquistato da un certo Manchester United dove gioca titolare.
Avete visto giocare Kovacic (18 anni) e Álvarez (24 anni) dell'Inter? Sono gli unici due giocatori validi (a parte l'immortale Zanetti) che hanno i nerazzurri in questo momento, e fanno sgranare gli occhi, qualsiasi giocatore della rabberciata nazionale prandelliana sembra un giocatore di serie C di fronte a loro. Hanno 42 anni in due!
Ora, non tutti i giovani saranno fenomeni, ma sicuramente è meglio un giovane volenteroso e in forma, nel suo ruolo, piuttosto che un pensionato come Stankevicius (che, poveraccio, non c'entra nulla, ma nun se pò vedé). Ma butta dentro Crecco, butta dentro Rozzi e Keita che tanto gli altri la porta non la vedono nemmeno col cannocchiale!
Questo era l'allenatore che valorizzava i giovani. Ma per piacere. Quel che mi dà fastidio è che col suo modo di fare signorile l'aveva fatta bere anche a me.
Scusate lo sfogo.