Zona retrocessione

Aperto da AquilaLidense, 24 Nov 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: dani2110 il 03 Dic 2013, 18:31
Ma questo si può intuire solamente vedendo quanto le squadre di serie A hanno speso sul mercato...

Fonte Transfertmarkt:

Napoli: 86.920.000€
Roma: 66.290.000€
Fiorentina: 38.300.000€
Juventus: 31.760.000€
Inter: 28.800.000€
Milan: 25.800.000€
Lazio: 19.200.000€

Questo però non significa che si possano giustificare i distacchi che oggi ci sono tra la Lazio e tutte le squadre a partire dall'Inter in su e un disavanzo di punti cosi importante tra lo scorso anno e questo...perchè secondo me la Lazio non si è indebolita.

A parte il fatto che non ho la minima intenzione di difendere questa dirigenza, il napoli,  le merde e i viola  hanno anche venduto bene, noi invece non abbiamo venduto, purtroppo abbiamo acquistato male, molto male.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: sweeper77 il 03 Dic 2013, 19:04
io sto molto sereno, ma se tu mi dici che la lazio non si è indebolita...
staremo a +5 dalla terz'ultima perchè quest'anno è così.
A mio avviso tutte le squadre che ci precedono si sono rinforzate e se noi non lo facciamo..bè l'età avanza.
mia opinione eh.  ;)

Per me globalmente non ti sei indebolito...il che non significa che ti sei rafforzato sia ben chiaro. Secondo me sei li come caratura tecnica. Quello che ti sta mancando è il rendimento dei giocatori chiave.

Marchetti ieri ha preso l'ennesima panzata di un inizio stagione thriller a mio avviso.
Hernanes è il fratello di quello visto l'anno scorso.
Klose quando ha giocato era il cugino di quello del primo scorcio di una stagione fa.

Poi è ovvio che se cambi il sistema di riferimento e parti dal presupposto che il Napoli ha preso Higuain e tu Perea le cose cambiano e gli equilibri sono ovviamente sfalsati. Però per questo avevo postato i soldi spesi dalle squadre...in un campionato dove ci sarà un Napoli che spende 86mln partirai sempre dietro...ma non vedo come questo possa essere un demerito di Tare e Lotito...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il problema è che i giocatori chiave sono sempre più vecchi. Ma vi rendete conto che stiamo tutti sperando nel recupero di un buon giocatore di 36 anni per puntellare la difesa?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 03 Dic 2013, 19:46
Per me globalmente non ti sei indebolito...il che non significa che ti sei rafforzato sia ben chiaro. Secondo me sei li come caratura tecnica. Quello che ti sta mancando è il rendimento dei giocatori chiave.

Marchetti ieri ha preso l'ennesima panzata di un inizio stagione thriller a mio avviso.
Hernanes è il fratello di quello visto l'anno scorso.
Klose quando ha giocato era il cugino di quello del primo scorcio di una stagione fa.

Poi è ovvio che se cambi il sistema di riferimento e parti dal presupposto che il Napoli ha preso Higuain e tu Perea le cose cambiano e gli equilibri sono ovviamente sfalsati. Però per questo avevo postato i soldi spesi dalle squadre...in un campionato dove ci sarà un Napoli che spende 86mln partirai sempre dietro...ma non vedo come questo possa essere un demerito di Tare e Lotito...

thanks  ;) e scusami se prima ero sembrato acido, non era davvero mia intenzione  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 03 Dic 2013, 18:31
Ma questo si può intuire solamente vedendo quanto le squadre di serie A hanno speso sul mercato...

Fonte Transfertmarkt:

Napoli: 86.920.000€
Roma: 66.290.000€
Fiorentina: 38.300.000€
Juventus: 31.760.000€
Inter: 28.800.000€
Milan: 25.800.000€
Lazio: 19.200.000€

Questo però non significa che si possano giustificare i distacchi che oggi ci sono tra la Lazio e tutte le squadre a partire dall'Inter in su e un disavanzo di punti cosi importante tra lo scorso anno e questo...perchè secondo me la Lazio non si è indebolita.

quante altre pizze dobbiamo prendere per capire che siamo na cifra più deboli della passata stagione?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: AquilaLidense il 03 Dic 2013, 22:31

quante altre pizze dobbiamo prendere per capire che siamo na cifra più deboli della passata stagione?

Ho risposto sopra.

Comunque io sono dell'idea che la Lazio abbia nelle corde un campionato in media con quello fatto lo scorso anno e l'anno prima ancora...il problema è capire cosa ci fai quest'anno con 60/65 punti...

Dico questo perchè comunque solamente ieri sei andato a -9 rispetto alla scorsa stagione...non parliamo quindi di una distanza siderale tra il rendimento dello scorso anno e quello di quest'anno allo stesso punto della stagione, nonostante l'inizio osceno dal punto di vista del gioco. In più nel girone di ritorno se fai peggio dello scorso anno davvero dobbiamo seriamente pensare alla Serie B, però io credo che a ridosso del mondiale ci sarà un risveglio fisico e mentale di quelli che ci andranno che guarda caso sono i giocatore chiave di questa squadra.

Se poi magari a Natale si fa chiarezza su sto allenatore e arriva qualche rinforzo in difesa e in attacco possiamo giocarci una bella EL e magari fare un'altra bella avventura in Coppa Italia.

Sarò un inguaribile ottimista, magnerò sicuramente tranquillo, però ce credo.

aventiniano

Visitatore
Mi sono astenuto da commenti dopo Lazio - Napoli (dice: e ar popolo?)
Oggi mi sento di farne uno atecnico e un po' romantico, da tifoso della Lazio inguaribilmente innamorato di questa squadra quale sono: a me, lunedì sera la squadra ha fatto tenerezza. Sì, tenerezza.
Sembrava effettviamente proprio un "vorrei ma non ci riesco": s'è rivisto dopo mesi qualche sprazzo di passaggi stretti in velocità, qualche apertura sulla fascia, si vedeva che avevano voglia di ben figurare (penso all'incursione, sia pure un po' fortunosa, dell'imemmdiato 1 a 1), ma quella difesa alta era un crepacuore ad ogni contropiede napoletano - e quando è entrato al posto di Gonzo il buon Sergione (persona degnissima ma giocatore, appunto, da squadra a +5 sulla zona retrocesione) ho capito che non c'era più niente da fare.
Del resto, se Hernie non gira, come puoi sperare nell'ultimo passaggio vincente o nel tiro azzeccato da fuori? Te devi accontentà di quelli di Candreva, Konkò e Radu, che c'hanno pure provato e mi hanno fatto venire... tanta tenerezza appunto.
Quanto a Balde Diao Keità, anche a me ricorda Bruno Giordano: ma Bruno-gò era trasteverino, di ambiente semimalavitoso, e lo potevi rischiare a 19 anni - davvero uno che poteva dire "co 'sta maglia addosso nun ciò paura de gnente", mentre Keità avrei tanta, tanta paura a bruciarlo con la responsabilità del titolare inamovibile (in altro ruolo vi ricordate, tifosi quarantenni, Dell'Anno?). Anche lui mi ha fatto quindi un po' di tenerezza, ed emozionato con quel goal fantastico (ma al 3 a 3, confesso, non ho creduto manco un momento).

Voi mi direte: ma che tenerezza, so' professionisti-mercenari strapagati, noi stamo a strigne la cinghia da cinque anni e questi mo' scendono spaesati in campo in balia di un allenatore volenteroso ma al quale la situazione (se non è già sfuggita) rischia di sfuggire di mano...
E c'avete ragione, c'avete - ma che ve devo dì? A me la Lazio emoziona, ogni volta che questi ragazzi scendono in campo non penso tanto a loro, quanto alla squadra di Roma di cui mi sono innamorato da regazzino.

E così, mentre voi discutete (vi leggo tutti, alcuni netter cono veramente strepitosi nelle loro analisi, poi mettendo insieme tutti si ha veramente una immagine completa: ve dovrebbe legge Petko e la Dirigenza!), io faccio un proposito: domenica 15 scendo a Roma e vengo a vedere Lazio - Livorno. Con sciarpa e bandiera. Perché, come a mia moglie, ho giurato fedeltà nella buona e nella cattiva sorte: e ora stamo alle cattive.
Chi me emula?
Ciao belli!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: aventiniano il 04 Dic 2013, 10:36
Oggi mi sento di farne uno atecnico e un po' romantico, da tifoso della Lazio inguaribilmente innamorato di questa squadra quale sono: a me, lunedì sera la squadra ha fatto tenerezza. Sì, tenerezza.
Sembrava effettviamente proprio un "vorrei ma non ci riesco": s'è rivisto dopo mesi qualche sprazzo di passaggi stretti in velocità, qualche apertura sulla fascia, si vedeva che avevano voglia di ben figurare (penso all'incursione, sia pure un po' fortunosa, dell'imemmdiato 1 a 1), ma quella difesa alta era un crepacuore ad ogni contropiede napoletano - e quando è entrato al posto di Gonzo il buon Sergione (persona degnissima ma giocatore, appunto, da squadra a +5 sulla zona retrocesione) ho capito che non c'era più niente da fare.
Del resto, se Hernie non gira, come puoi sperare nell'ultimo passaggio vincente o nel tiro azzeccato da fuori? Te devi accontentà di quelli di Candreva, Konkò e Radu, che c'hanno pure provato e mi hanno fatto venire... tanta tenerezza appunto.
Quanto a Balde Diao Keità, anche a me ricorda Bruno Giordano: ma Bruno-gò era trasteverino, di ambiente semimalavitoso, e lo potevi rischiare a 19 anni - davvero uno che poteva dire "co 'sta maglia addosso nun ciò paura de gnente", mentre Keità avrei tanta, tanta paura a bruciarlo con la responsabilità del titolare inamovibile (in altro ruolo vi ricordate, tifosi quarantenni, Dell'Anno?). Anche lui mi ha fatto quindi un po' di tenerezza, ed emozionato con quel goal fantastico (ma al 3 a 3, confesso, non ho creduto manco un momento).

Voi mi direte: ma che tenerezza, so' professionisti-mercenari strapagati, noi stamo a strigne la cinghia da cinque anni e questi mo' scendono spaesati in campo in balia di un allenatore volenteroso ma al quale la situazione (se non è già sfuggita) rischia di sfuggire di mano...
E c'avete ragione, c'avete - ma che ve devo dì? A me la Lazio emoziona, ogni volta che questi ragazzi scendono in campo non penso tanto a loro, quanto alla squadra di Roma di cui mi sono innamorato da regazzino.

E così, mentre voi discutete (vi leggo tutti, alcuni netter cono veramente strepitosi nelle loro analisi, poi mettendo insieme tutti si ha veramente una immagine completa: ve dovrebbe legge Petko e la Dirigenza!), io faccio un proposito: domenica 15 scendo a Roma e vengo a vedere Lazio - Livorno. Con sciarpa e bandiera. Perché, come a mia moglie, ho giurato fedeltà nella buona e nella cattiva sorte: e ora stamo alle cattive.
Chi me emula?
Ciao belli!

Bravo Aventiniano, hai centrato il punto: La Squadra voleva ma non poteva.
a te f tenerezza a me fa rabbia, perchè significa che la società, tecnico compreso, non hanno fatto bene capire alla squadra quali sono realmente le squadre alla loro portata.
per questo dobbiamo ringraziare lotito,tare e Petkovic, che a dispetto dei santi hanno sempre continuato a dichiarare "terzo posto" ed "Europa Leaugue".
Ripeto un mio mantra: dichiarare un obbiettivo non in linea con le potenzialità è stato più deleterio del mancato acquisto del centravanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mi sono appena confrontato con un tifoso del Napoli, grande esperto di calcio che aveva previsto la frenata della Roma e a inizio anno mi diceva che il Verona poteva essere la rivelazione e Toni avrebbe fatto 10-12 gol.
Così, tanto per farvi capire che non è uno che parla a cazzo di cane.
dice che la Lazio è la squadra più debole che il Napoli ha affrontato, che Keita ha segnato perchè i difensori, tre diffidati, nel finale non hanno voluto metterci la gamba (qui secondo me dice 'na cazzata) e comunque ci vede invischiati nella lotta per non retrocedere con serie possibilità di retrocessione.

Gli ho detto va' a cagare, pare non abbia saputo replicare.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: Esprit Libre il 03 Dic 2013, 20:12
Il problema è che i giocatori chiave sono sempre più vecchi. Ma vi rendete conto che stiamo tutti sperando nel recupero di un buon giocatore di 36 anni per puntellare la difesa?

Sì, ma Marchetti e Hernanes, due colonne della stagione scorsa, sono ancora giovani, per i rispettivi ruoli. Erano la metà dell'asse Marchetti-Biava-Hernanes-Klose, ora mezzo infortunato e mezzo assente, mentalmente.

E Mauri ce l'hanno fatto fuori col trucco.

Tocca aspettare che i nuovi si inseriscano, e che arrivi qualcun altro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.615
Citazione di: arkham il 04 Dic 2013, 17:58
Mi sono appena confrontato con un tifoso del Napoli, grande esperto di calcio che aveva previsto la frenata della Roma e a inizio anno mi diceva che il Verona poteva essere la rivelazione e Toni avrebbe fatto 10-12 gol.
dice che la Lazio è la squadra più debole che il Napoli ha affrontato, che Keita ha segnato perchè i difensori, tre diffidati, nel finale non hanno voluto metterci la gamba (qui secondo me dice 'na cazzata) e comunque ci vede invischiati nella lotta per non retrocedere con serie possibilità di retrocessione.

Dopo 10 vittorie le frenate mi sembrano prevedibili.
Il Verona ha una buona squadra ma arriverà dopo la Lazio.
Toni è l'uomo giusto al posto giusto.
La Lazio arriverà tra le prime 7.
Nei primi 50 minuti di Lazio Neaples, abbiamo giocato meglio, se solo Candreva ed Hernanes... lasciamo perdere.
Keita era imprendibile come Higuain per i nostri.
Hai fatto bene a mandarlo a cagare.
;) :ssl

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arkham il 04 Dic 2013, 17:58

non ci vuole una scienza per capire che il rischio è grosso.
io dirò pure una cifra di stronzate però il 1 settembre quando tutti sbavano per Yilmaz un k0ione de ostia diceva:

Citazione di: AquilaLidense
qui, per quelle che sono le mie scarse competenze, non sono tanto d'accordo.
Per me servivano: due centrali, un vice ledesma, un vice klose, un vice Mauri.

se per domani prendiamo una punta, abbastanza funzionale, ma meno costosa del turco e un discreto centrale, mi riterrò più che soddisfatto.
se invece non dovessero arrivare mi riterrei comunque soddisfatto, perchè non dimentico le promesse fatte la sera del 25 maggio.

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,19172.msg1374301.html#msg1374301

vedi parte in BOLD, invece per quello che riguarda il 25 maggio avevo promesso non mi sarei lagnato nella stagione successiva...
ora sta promessa l'avevo fatta in un momento di smaltimento e non pensando alla serie B.
:)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: AquilaLidense il 04 Dic 2013, 11:21

Bravo Aventiniano, hai centrato il punto: La Squadra voleva ma non poteva.
a te f tenerezza a me fa rabbia, perchè significa che la società, tecnico compreso, non hanno fatto bene capire alla squadra quali sono realmente le squadre alla loro portata.
per questo dobbiamo ringraziare lotito,tare e Petkovic, che a dispetto dei santi hanno sempre continuato a dichiarare "terzo posto" ed "Europa Leaugue".
Ripeto un mio mantra: dichiarare un obbiettivo non in linea con le potenzialità è stato più deleterio del mancato acquisto del centravanti.

Fosse soltanto il mancato acquisto del centravanti, ma dei centrali ne vogliamo parlare? c'avemo 'na difesa de latta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: aventiniano il 04 Dic 2013, 10:36

Chi me emula?
Ciao belli!
io ti emulo sicuramente
non sarà di certo questa annata orribile (perchè il gioco della Lazio, permettetelo, è orribile) a portarmi a non tifare per i ragazzi sperando che prima o poi succeda un miracolo e la ruota ricominci a girare in nostro favore

Zombi

Visitatore
Napoli e Lazio sono due squadre in difficoltà
Con il Dias di due anni fa avremmo vinto collapipanbocca

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Mr. Soul il 04 Dic 2013, 19:11
Napoli e Lazio sono due squadre in difficoltà
Con il Dias di due anni fa avremmo vinto collapipanbocca
dai, se ci vogliamo prendere in giro è cosi
sennò ci hanno fatto 4 pere
perchè, obiettivamente, abbiamo una difesa centrale da salvezza e perchè qualcuno ha deciso di non giocare quest'anno e perchè qualcun'altro in panchina non ha saputo dare un gioco a questa squadra

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
Citazione di: ElBandido2.0 il 04 Dic 2013, 19:15
dai, se ci vogliamo prendere in giro è cosi
sennò ci hanno fatto 4 pere
perchè, obiettivamente, abbiamo una difesa centrale da salvezza e perchè qualcuno ha deciso di non giocare quest'anno e perchè qualcun'altro in panchina non ha saputo dare un gioco a questa squadra

appunto, dici le mie stesse cose, con un centrale difensivo come il Dias di due anni fa, col tazzo facevano 4 goal

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Mr. Soul il 04 Dic 2013, 19:17
appunto, dici le mie stesse cose, con un centrale difensivo come il Dias di due anni fa, col tazzo facevano 4 goal
si, ma quella è la cosa più evidente
ma vogliamo parlare dell'attacco loro e del nostro e soprattutto del gioco d'attacco?
ma come fai a vincere se tiri due volte in 90 minuti? se di azioni gol ne crei col contagocce? se ti affidi ad un ventenne arrivato da 3 mesi?
e non sto parlando solo della partita di lunedi
a genova, 11 contro 10 per 45 minuti... 0 tiri, 0 pressione
questa, secondo me, sarà una stagione lunghissima

Discussione precedente - Discussione successiva