Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seamus

*
2767
Facebook
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3260 il: 13 Lug 2013, 16:45 »
Il 15esimo concerto annuale (tutti a luglio) dei sigur ros che hanno strarotto i cugghioni pure alle pietre della cavea. Ma questi sarebbero gli indie heroes?
Ogni volta mi dico "basta! so bravi, ma non possono ripetersi, alla lunga co' 'ste lagne e 'ste melodie distorte, stancano"

Oh! Ancora lagne, ancora melodie distorte, ma un altro gran disco! Affascinante!

Appunto  :beer:

Non li ho mai visti live (non so se si regge bene un concerto intero) e anche quest'anno non ci andrò. In realtà, sui concerti a Roma sono d'accordo con Warp, però i SR mi piacciono (invece i National mi sono in calo, mi sono) e davvero ogni volta mi sorprendo di ciò, ma è così.
Del fatto che siano o non siano indie, me ne strafrego, sinceramente.

Offline Manni

*
355
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3261 il: 13 Lug 2013, 18:08 »
Appunto  :beer:

Non li ho mai visti live (non so se si regge bene un concerto intero) e anche quest'anno non ci andrò. In realtà, sui concerti a Roma sono d'accordo con Warp, però i SR mi piacciono (invece i National mi sono in calo, mi sono) e davvero ogni volta mi sorprendo di ciò, ma è così.
Del fatto che siano o non siano indie, me ne strafrego, sinceramente.

Mi intrometto nella discussione riguardante i Sigur Rós solo per dire che ho avuto modo di vederli dal vivo qui a Dresda a giugno (prima tappa del nuovo tour). Il disco nuovo non lo conoscevo: fosse stato per me, mi sarei fermato a Takk... (che già mi iniziava ad essere troppo poppeggiante). Eppure ogni volta che ne ho avuto la possibilità, sono andato a vederli dal vivo, perché dal vivo sono veramente una bomba! E mi ha stupito una cosa: in tutto il live avranno suonato forse 4-5 pezzi nuovi, all'inizio. I primi 30 minuti infatti erano pezzi del nuovo album (un po' pallosi e commerciali, per i miei gusti), la restante ora e venti una sorta di "best of" da Agaetis a Takk...
Non so, ho come avuto l'impressione che manco loro credano molto nei nuovi brani. Ah, e se pensate di fare acquisti al merchandise, scordatevelo: una candela aromatica (all'aroma de che poi, boh!?) 28 €!!! La cosa che costava meno erano tre spillette: 5 €. Ma d'altronde il loro merchandise non è mai stato particolarmente economico.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3262 il: 13 Lug 2013, 18:17 »

Offline Warp

*
10118
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3263 il: 13 Lug 2013, 20:03 »
Qui il problema non riguarda i SR gruppo dignitoso per carità, riguarda il fatto che in italia ed a Roma in particolare mancano i concerti medi,cioè quei gruppi che non vanno negli stadi o a Capannelle e non vanno nei microclub per pochi intimi.In poche parole come diceva il blogger i nostri promoter sono terrorizzati da qualsiasi novità che potrebbe mettere a rischio gli utili e allora ci propinano sempre le solite zuppe riscaldate
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3264 il: 14 Lug 2013, 01:37 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3265 il: 14 Lug 2013, 01:54 »
...ma andrebbe bene pure un bibio,un kurt vile...

Kurt Vile suonò la scorsa estate a SuperSantos a San Lorenzo.
Gran bel concerto.
Quattro gatti.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3266 il: 14 Lug 2013, 02:33 »
mah, fatta eccezione per una crisi oggettiva che l'articolo non prova minimamente a spiegarsi se non con due battute del catzo, mi sembra una sagra di banalità.

ma vanno di moda quelle banalità che criticano chi generalmente critica.
Nell'era dei "percorsi introspettivi" fa molto fico.


Ah, a proposito, io ho visto Manu Chao due giorni fa.
Una bomba. Per un'artista di 52 anni  sta na favola, tenendo conto che gli anni passano per tutti.
Due ore abbondanti di energia pura e rivisitazione dei pezzi storici, tanto dei Mano Negra che suoi.

Se semo tajati e non abbiamo ascoltato che laura non c'è, è andata via, né di 7mila caffé o simili.
Per l'estensore dell'articolo sarà poco, per me invece mica tanto...

de gustibus...

Chissá chi ha ragione , se l'articolista simpatico o Fat Danny, sullo show di Manu Chao.
Sarei stato curioso di esserci per giudicare.

Vorrei dire un paio di cose su Manu Chao.
Se parliamo dei bassotti, tanto rispetto e simpatia, più che altro per lo spirito.
I modena city ramblers sono sempre stati un gruppo imbarazzante, per me, stavolta anche nello spirito.

Ma Manu Chao, non scherziamo, quest'uomo ha inventato un linguaggio.
È vero: la sua carriera è in declino giá da diversi anni, ma quello che ha fatto in gioventù
gli vale un posto di rilievo.
Giá coi Mano Negra la fusione dei mille generi frullati rappresentava una novitá, sebbene ancora ancorata a degli stilemi, ma con quei 3 album la fusione ha creato qualcosa di veramente nuovo ed eccitante.
Casa Babylon, che sebbene accreditato ai MN è stato realizzato praticamente da lui solo è un'anfetamina di fuochi artificiali latinoamericani risintetizzati in chiave europea.
Clandestino e Proxima estacion esperanza sono due dischi fatti di frammenti, dettagli, citazioni, campionamenti, suoni elettronici cheap che mettono insieme reggae e cultura rave, salsa e folk, musica araba e pop, esprimendo un linguaggio, appunto, unico nel suo genere.

E forse, l'essere diventato un simbolo dell'altermondialismo impegnato e in un certo senso moralista gli ha nuociuto più che giovato.
Siberie é un disco di canzoni in francese, abbastanza prescindibile.
La radiolina, che è il suo ultimo album in studio ( 2007 ) nonostante non sia un brutto disco
è un pò una copia sbiadita delle intuizioni del passato.
Ma ripeto: il valore resta eccome.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3267 il: 14 Lug 2013, 11:09 »
un bel tuffo in Brasile...

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3268 il: 15 Lug 2013, 18:30 »
ultimo singolo dei Jam,saranno vecchi,avranno,rotto le palle,non faranno più i dischi di una volta(Ten,sei come lotito,guarda che hai fattooooooo!!!!)ma ancora sanno far venire qualche brivido,sulla soglia dei 50 anni ed oltre i 20 di carriera rimango uno dei più grandi gruppi in circolazione,e dal vivo non hanno rivali.

Online vaz

*****
54716
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3269 il: 15 Lug 2013, 19:20 »
ti dirò..a me neanche dispiace il singolo
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3270 il: 15 Lug 2013, 19:28 »

Offline Warp

*
10118
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3271 il: 16 Lug 2013, 09:06 »
Segnalo per gli amanti (tra cui io) l'uscita di un boxone che raccoglie il meglio dell'indie inglese dal 1980 al 1989.
il prezzo è accessibile e l'acquisto va incoraggiato vista la mole e il livello del contenuto.
Mancano alcuni grossi nomi (smiths ad es. solo per motivi di diritti), ma c'è veramente la crema della crema, pezzi per lo più rari o particolarmente significativi anche delle band più conosciute, non ci sono le solite hit che trovate nei cd pezzotti un tanto al chilo.

Ottima operazione complimenti al curatore

http://www.cherryred.co.uk/shopexd.asp?id=4169

Offline naoko

*****
9579
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3272 il: 16 Lug 2013, 10:34 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3273 il: 16 Lug 2013, 12:41 »
magari è più un album da ascoltare la sera, o una domenica mattina, però rilassatevi con questo capolavoro...

Online Scialoja

*****
12870
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3274 il: 16 Lug 2013, 12:45 »

est1900

est1900

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3275 il: 16 Lug 2013, 14:03 »
Sempre grandissimi (ma a "T" giocavano in casa).

Offline Warp

*
10118
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3276 il: 16 Lug 2013, 16:43 »
un pezzullo summer trash del grande JD per i ggiovani  8)

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3277 il: 16 Lug 2013, 18:34 »
Segnalo per gli amanti (tra cui io) l'uscita di un boxone che raccoglie il meglio dell'indie inglese dal 1980 al 1989.
il prezzo è accessibile e l'acquisto va incoraggiato vista la mole e il livello del contenuto.
Mancano alcuni grossi nomi (smiths ad es. solo per motivi di diritti), ma c'è veramente la crema della crema, pezzi per lo più rari o particolarmente significativi anche delle band più conosciute, non ci sono le solite hit che trovate nei cd pezzotti un tanto al chilo.

Ottima operazione complimenti al curatore

http://www.cherryred.co.uk/shopexd.asp?id=4169

Giá ordinato
 ;)

Offline Brujita!

*
11573
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3278 il: 16 Lug 2013, 18:41 »

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #3279 il: 17 Lug 2013, 15:12 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod