Cosa state ascoltando?

Aperto da St£fano, 29 Mar 2010, 23:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: NandoViola il 28 Mar 2016, 21:08
da 20 giorni Lunga attesa dei Marlene come una droga.
l'entrata di Lagash in pianta stabile ha fatto miracoli, disco bellissimo, ad un palmo dal Il vile.
lasciate perdere il singolo fuorviante, per che vuole appizzare le recchie, uno delle più belle, una ballatona:
Invece a me non ha convinto. A parte un paio di pezzi, mi sembra un disco proprio poco ispirato. Soprattutto a livello di testi (e di compatibilità testo-musica). Il buon Godano sembra si sia dovuto sforzare per scrivere cose che una volta, evidentemente, nascevano spontaneamente e la differenza si sente. Non credo che tra 3 o 4 anni staremo a risentire questi pezzi (tranne forse il suddetto paio)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Seamus il 30 Mar 2016, 10:30
Invece a me non ha convinto. A parte un paio di pezzi, mi sembra un disco proprio poco ispirato. Soprattutto a livello di testi (e di compatibilità testo-musica). Il buon Godano sembra si sia dovuto sforzare per scrivere cose che una volta, evidentemente, nascevano spontaneamente e la differenza si sente. Non credo che tra 3 o 4 anni staremo a risentire questi pezzi (tranne forse il suddetto paio)
caro Seamus potrei fare riferimento alle critiche con cui è stato accolto quest'album, ma declino (in fondo sono gli stessi che in passato stroncarono Bianco sporco...) e poi i gusti son gusti.
mi auguro solo che prima di bocciarlo definitivamente porti gli ascolti in doppia cifra, a me ha preso dopo 7/8 volte e sono un fan devoto di Marlene.
solo due canzoni non mi convincono sino in fondo: il singolo (as usual) ed in parte Formidabile, ma credo sia la classica canzone in più per arrivare a 74min.
(dal vivo, a parte tecnico del suono daarooomaa, qualche giorno fa al quirinetta sono stati una bomba)

Warp

*
Lazionetter
* 12.892
Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: NandoViola il 31 Mar 2016, 09:31
caro Seamus potrei fare riferimento alle critiche con cui è stato accolto quest'album, ma declino... e poi i gusti son gusti.

Spesso le recensioni (soprattutto della musica italiana ma non solo) mi sembrano positive per forza e comunque molto spesso altamente superiori alla qualità effettiva dei dischi (che invece poi spesso finiscono nel dimenticatoio dopo un mesetto scarso).
Credo che di fondo ci sia la necessità di tenere vivo l'interesse per il mercato musica.
Su "Lunga Attesa" le ho lette quasi tutte positive (tranne questa forse: http://doyourealize.it/recensioni/madeinitaly/16520-marlene-kuntz-2016-lunga-attesa.html).
Ma a me non è piaciuto tanto.

Dal vivo credo siano il gruppo che ho visto di più in assoluto e vanno alla grande. In più anche il nuovo disco dal punto di vista musicale mi sembra comunque di ottimo livello.
Non mi prende per ora come riuscita complessiva (gli ascolti sono ancora a cifra singola), fatico a seguire la scrittura di Godano (che ritengo uno dei migliori in assoluto), in molti casi i testi, già non particolarmente ispirati se non in pochi brani, sembrano essere ficcati a forza dentro la musica, c'è come una forzatura di fondo.
Ciononostante, non credere, "Ma-Ma-Marlene è la migliore"  :rock:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
si, alcuni testi sembrano più addomesticati alla musica che in passato, a me pare cosa voluta. (Noia, Narrazione, Leda...)
ma trovami uno che scrive ancora cose così:

Marlene Kuntz  "La città dormitorio"

L'immaginazione nella città dormitorio
è un'immagine che proprio non so far volare
è un pennuto in una gabbia nato per marcire
è un'illusione alata che può solo zoppicare

E sei condannato
e neanche lo sai
stolido e ingessato
no che non lo sai

L'entusiasmo è un'agonia nella città mortorio
e lo stupore un'imprudenza da addomesticare
quando volge a tutto ciò che non si può capire
e quando fa di ogni cosa nuova un avversario

E sei condannato...

Bifolchi imbiancati, sepolcri imbevuti di liquido grigio
massa di zombie irretiti dal nulla
storditi da quel che conviene, sedotti da ciò che pertiene
alla norma, conformi
ad ogni visione d'insieme che fugge da ogni dettaglio
stonato e non omologato
Convinti che quel che appartiene al giogo delle convenzioni
sia l'unico bene

E tu sei come loro che ti sono affatto uguali
anche se non lo ammetteresti mai

Dorme un lungo sonno tutta la città
e con essa dorme la sua umanità

una delle mie preferite.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Stasera il mio primogenito ha collegato il mio vecchio amplificatore dimenticato Marantz e ha messo su questa canzone, apertura di un capolavoro assoluto del rock italiano.
Bello de papà  :D

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 31 Mar 2016, 21:01

io ho solo questa
[OT cross over based]
Che orrore! Se mi avesse messo questa lo avrei diseredato.
Il 20 aprile sarò nella terra di Albione ed eseguirò gli ordini, la Cornovaglia sarà liberata!
[EOT cross over based]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Herbert

*
Lazionetter
* 95
Misirlou - Vinicio Capossela  Kaiti Ntali

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
loro o il disco ?  :) :)
Io non l'ho sentito

Il pezzo che hai postato ( e quindi suppongo anche il disco ).
E lo dico da grande fan dei primi Offlaga

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 31 Mar 2016, 20:52

Stasera il mio primogenito ha collegato il mio vecchio amplificatore dimenticato Marantz e ha messo su questa canzone, apertura di un capolavoro assoluto del rock italiano.
Bello de papà  :D

un capolavoro in assoluto

Warp

*
Lazionetter
* 12.892
Citazione di: kelly slater il 08 Apr 2016, 13:47
Il pezzo che hai postato ( e quindi suppongo anche il disco ).
E lo dico da grande fan dei primi Offlaga

Sentito il disco. Dire brutto è poco.
Questo è uno dei 2/3 pezzi diciamo migliori.
Sembrano dei demo di outtake dei dischi precedenti,  sono stati pure registrati ad catzum, suonano proprio male. boh.
Va be, salutiamo max collini.

Contenuto sponsorizzato

Nano

*
Lazionetter
* 1.445
Michael Stipe: The Man Who Sold the World  :s

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847

Contenuto sponsorizzato

Herbert

*
Lazionetter
* 95

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

il passetto che parte al secondo 52 lo faccio perfettamente

Discussione precedente - Discussione successiva