finalmente in questa settimana e mezza sono riuscito ad ascoltare un bel po' di dischi...era da un sacco che non succedeva....
Vado con i migliori poi i brutti...
I Liars, con un gran bel disco pieno di elettronica. A me loro piacciono tantissimo, quindi sono un po' di parte...
La sorpresa: Joe Jackson con The Duke. Omaggio a Duke Ellington. Ammeto di averlo sentito con un po' di superficialità, rubandolo a mio fratello e sottovalutandolo (non amo gli "omaggi"). Invece per una bella serata jazz con un pizzico di elettronica, è l'ideale. Veramente un disco ben fatto, mi ha sorpreso.
In questo pezzo c'è anche Iggy Pop...
Tre annetti or sono, essendo un amante degli Interpol (più i primi dischi che gli ultimi) e degli Editors, mi imbattei (si dice così??) in questo gruppetto newyorchese, A Place To Bury Strangers. Era il loro secondo disco e lo trovai molto soddisfacente.
Bene, mi sono accorto che ne hanno fatto uscire un altro. E naturalmente l'ho ascoltato...
L'atmosfera è simile ai Jesus & Mary Chain, ma dentro - almeno io - c'ho trovato un sacco di influenze.
Preferisco ancora leggermente il primo, ma anche questo è molto interessante...
Menzione speciale per Andrew Bird. Qualcuno di voi l'aveva postato (porga o warp non ricordo), quindi non lo rifaccio io. Grazie perchè non sapevo avesse fatto un disco nuovo.
Delusioni: Litfiba (lo so, me la sono cercata), Air e Battles...
Tra i tre la delusione più grande sono i Battles, di cui adoravo i due dischi precedenti. Questo invece bruttino secondo me...
Vabbè me vado a risentire Gloss Drop...
Spero di non aver scritto minchiate...