Daitarn 3

Aperto da Blueline, 17 Dic 2013, 08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Accanto al bel tenebroso (ma pasticcione) Haran Banjo, c'erano due figone da urlo, e mi si perdoni il francesismo. Ovviamente, una era bionda e una mora.
Beauty (nome completo Beautiful Tachibana) aveva i capelli biondissimi, sempre perfettamente pettinati anche nelle più concitate azioni di battaglia, gli occhi erano chiari, era elegante e modaiola e, con il senno di poi, sfoggiava all'incirca una prosperosa quarta. Ricca di famiglia, svampita e pasticciona (del resto "blonde" in angloamericano è anche un sinonimo di queste due parole), riconquistava presenza di spirito e determinazione quando si trattava di prendere i meganoidi a calci nel sedere.
Reika Sanyo era il suo alter ego: meno vistosa e prosperosa (e, a dirla tutta, più che mora era castana), ma affascinante e non poco (gli occhi, per esempio, e le labbra sempre rossissime), vantava un passato da agente dell'interpol. Schierandosi con il team di Daitarn aveva solo cambiato nemici: dai malfattori agli alieni. E li combatteva con la freddezza e l'intelligenza delle vere professioniste. Solo che, all'occorrenza, si tramutava in gnocca da combattimento, come una Charlie's Angel da manuale. Scelta difficile, vero? Anche per Banjo era così: infatti non risulta aver mai optato per l'una piuttosto che per l'altra. O forse, nel segreto dello storyboard, optava per tutte e due...

Poi c'era pure il Toppy , pischelletto brufoloso ( probabilmente agli inizi dei primi smanettamenti ), na specie de fabrizio1983.
Combattevano contro DonZaucher , un cattivo col cervello a vista , e Koros una che non se la sbatteva nessuno e  pe ripicca era passata ai nemici.
Ma AranBanjo col vestito e il papillon era fichissimo.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
di voltron mio fratello aveva il giocattolo glielo rubavo ogni volta che potevo  :D

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: zaradona il 17 Dic 2013, 17:23

Accanto al bel tenebroso (ma pasticcione) Haran Banjo, c'erano due figone da urlo, e mi si perdoni il francesismo. Ovviamente, una era bionda e una mora.
Beauty (nome completo Beautiful Tachibana) aveva i capelli biondissimi, sempre perfettamente pettinati anche nelle più concitate azioni di battaglia, gli occhi erano chiari, era elegante e modaiola e, con il senno di poi, sfoggiava all'incirca una prosperosa quarta. Ricca di famiglia, svampita e pasticciona (del resto "blonde" in angloamericano è anche un sinonimo di queste due parole), riconquistava presenza di spirito e determinazione quando si trattava di prendere i meganoidi a calci nel sedere.
Reika Sanyo era il suo alter ego: meno vistosa e prosperosa (e, a dirla tutta, più che mora era castana), ma affascinante e non poco (gli occhi, per esempio, e le labbra sempre rossissime), vantava un passato da agente dell'interpol. Schierandosi con il team di Daitarn aveva solo cambiato nemici: dai malfattori agli alieni. E li combatteva con la freddezza e l'intelligenza delle vere professioniste. Solo che, all'occorrenza, si tramutava in gnocca da combattimento, come una Charlie's Angel da manuale. Scelta difficile, vero? Anche per Banjo era così: infatti non risulta aver mai optato per l'una piuttosto che per l'altra. O forse, nel segreto dello storyboard, optava per tutte e due...

Poi c'era pure il Toppy , pischelletto brufoloso ( probabilmente agli inizi dei primi smanettamenti ), na specie de fabrizio1983.
Combattevano contro DonZaucher , un cattivo col cervello a vista , e Koros una che non se la sbatteva nessuno e  pe ripicca era passata ai nemici.
Ma AranBanjo col vestito e il papillon era fichissimo.
Veramente Don Zauker è rimasto incosciente fino all'ultima puntata, risvegliato solo dalle onde cerebrali di una Koros morente. Koros in pratica aveva manipolato il suo stato di incoscienza per soddisfare la sua sete di potere; più che cattivo il Don lo definirei avversario.....

Bella la foto, mi ricordano un pochino Candy e Iriza(dall'anime Candy Candy).....

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: zaradona il 17 Dic 2013, 17:23
[
co ste due solo una se la giocava...
Fujiko!!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
 :nghe: :nghe:.............voglio torna' bambino

:) .................. Il mio podio.   1) Daitarn 3.           2) Gundam.            3). Conan il ragazzo del futuro

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Bei tempi. Daitarn 3, Daimos, Forza Sugar, Jeeg, Mazinga, Vultus 5, Lady Oscar, I cavalieri dello Zodiaco, I cinque Samurai etc etc, quanti me ne vedevo :D.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quello che usciva fuori dalla fontana con la testa di robot.

Comunque se stamo a parla de gnocche anime una menzione d'onore spetta a miss Dronio di Yattaman.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: StylishKid il 01 Gen 2014, 16:18
E trider g7 non se lo ricorda nessuno?
Quello che usciva fuori dalla fontana con la testa di robot.

Comunque se stamo a parla de gnocche anime una menzione d'onore spetta a miss Dronio di Yattaman.
Anche quell'anime meriterebbe un topic a parte.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Blueline il 01 Gen 2014, 16:37
Anche quell'anime meriterebbe un topic a parte.

Dici Yattaman o Trider G7?
No perchè se è Yattaman, io stavo, come si dice, "a rota". I macchinari da guerra del trio Drombo erano mitici.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: StylishKid il 02 Gen 2014, 13:07
Dici Yattaman o Trider G7?
No perchè se è Yattaman, io stavo, come si dice, "a rota". I macchinari da guerra del trio Drombo erano mitici.
Mi riferivo al Trider, ma anche Yattaman merita un topic a parte.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che ricordi....

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Daitarn stupendo, sigla migliore di sempre.

Yattaman a fine puntata esplodeva sempre l'astronave dei cattivi e la cattiva rimaneva co le zinne di fuori. Altro che diottrie...

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Trovo inaccettabile che nessuno abbia ancora citato LUI

Direttamente dal pianeta Fleed il grande Atlas Ufo Robot GOLDRAKE.

Giovinastri del menga, anzi manga.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Trovo inaccettabile che nessuno abbia ancora citato LUI

Direttamente dal pianeta Fleed il grande Atlas Ufo Robot GOLDRAKE.

Giovinastri del menga, anzi manga.

Actarus è di gran lunga il personaggio più carismatico dei vartoni giapponesi, per non parlare dell'accompagnamento musicale...il cartone più bello di sempre.

Daitarn non mi dispiaceva, ma prima di lui metterei appunto Goldrake, Jeeg, Daltanious, Gordian, Zambot 3 (finale di una tristezza infinita), Mobile suite Gundam, il grande Mazinger, Golion (il riadattamento Voltron è una mondezza) e Vultus 5.

Qualcuno ha nominato anche Trider g7...carino da ragazzino, ma rivedendolo in età avanzata ci si accorge della poca profondità della trama rispetto ai cartoni che ho citato.

P.s.: guarda il mio avatar...

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Il giro di basso della sigla di Daitarn 3 è leggendario, Ho adorato questo cartone, così come Goldrake e Danguard (il padre mascherato lo ricordate?). Come storia e sceneggiatura Gundam non ha rivali. 
In tema di femmine animate Lamù non ha rivali (come cavolo faceva Ataru Moruboshi a tradire continuamente questa GNOCCA fenomenale!!!)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Daitarn3 è tra i robot anni80 più alti(120mt, superato da Danguard).
Particolarità, è lunico ad avere una mimica facciale.

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: eaglefly1978 il 03 Gen 2014, 05:53
Actarus è di gran lunga il personaggio più carismatico dei vartoni giapponesi, per non parlare dell'accompagnamento musicale...il cartone più bello di sempre.

Daitarn non mi dispiaceva, ma prima di lui metterei appunto Goldrake, Jeeg, Daltanious, Gordian, Zambot 3 (finale di una tristezza infinita), Mobile suite Gundam, il grande Mazinger, Golion (il riadattamento Voltron è una mondezza) e Vultus 5.

Qualcuno ha nominato anche Trider g7...carino da ragazzino, ma rivedendolo in età avanzata ci si accorge della poca profondità della trama rispetto ai cartoni che ho citato.

P.s.: guarda il mio avatar...
I cartoni erano belli perchè facevano divertire, non dovevano avere la pretesa di insegnari chissà quali contenuti complicati filosofici(come se i produttori di cartoni fossero degli educatori poi....).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Biancolazio il 01 Gen 2014, 08:58
:nghe: :nghe:.............voglio torna' bambino

:) .................. Il mio podio.   1) Daitarn 3.           2) Gundam.            3). Conan il ragazzo del futuro
ma infatti, a volte mi chiedo se la ns vita (di ragazzi nati negli anni 70) sia stata influenzata più dagli ammaracani o dai giapanisi...

Discussione precedente - Discussione successiva