Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline radar

*****
9177
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #600 il: 01 Feb 2013, 17:56 »
Ho visto e trovato molto carino, nel pieno rispetto dello stile di Judd Apatow che lo produce, The five year engagement.

Nulla di particolarmente innovativo, non è nè 40 anni vergineMolto incinta ma una divertente commedia un po' agrodolce con un Jason Segel che, nonostante il faccione e le stimmate di How i met your mother, riesce a sganciarsi un po' dal solito clichè

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #601 il: 01 Feb 2013, 18:26 »
The impossible

film che ricalca fedelmente la storia vera di una famiglia coinvolta nello Tzunami del 2006
le scene dell'onda e dalla successiva piena sono fenomenali, veramente realistiche
buona l'interpretazione della Watts ormai specializzata in interpretazioni biografiche
e nominata per questo film all'OSCAR
(pur non avendola ancora vista le preferirò senza dubbio la Lawrence, migliore attrice al momento )
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #602 il: 03 Feb 2013, 23:52 »
Spettacolare!
"Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room!"

Offline balivox

*****
5257
Film recenti e semirecenti
« Risposta #603 il: 04 Feb 2013, 00:10 »
The impossible

film che ricalca fedelmente la storia vera di una famiglia coinvolta nello Tzunami del 2006
le scene dell'onda e dalla successiva piena sono fenomenali, veramente realistiche
buona l'interpretazione della Watts ormai specializzata in interpretazioni biografiche
e nominata per questo film all'OSCAR
(pur non avendola ancora vista le preferirò senza dubbio la Lawrence, migliore attrice al momento )
Visto oggi,bel lavoro! Solo che mi ha messo un po' d'ansia....il 10 dovrei partire per la Thailandia...

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #604 il: 09 Feb 2013, 02:37 »
Lincoln.

Voto: 6.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #605 il: 18 Feb 2013, 03:33 »
Zero Dark Thirty
altro gran bel film quasi documentario della Bigelow, un 8 pienissimo.



Altri vedibili, abbastanza belli ma non indimenticabili:

Flight

1921- Il Mistero di Rookford

Offline Zoppo

*****
17666
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #606 il: 18 Feb 2013, 07:56 »
Lincoln.

Voto: 6.

Dici?

Doppiato malissimo...
Il film è lodevole. Insomma la mano esperta di Spielberg si vede. Gli attori sono eccellenti tutti. Grandioso Tommy Lee Jones. Per il resto pecca la sceneggiatura che alla lunga stanca diventando a tratti un semplice documentario...

Comunque anche io non mi sposto molto da dusk 6.5/7

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #607 il: 18 Feb 2013, 11:52 »
Zero Dark Thirty
altro gran bel film quasi documentario della Bigelow, un 8 pienissimo.


concordo, bel film
regia impeccabile, come già aveva fatto in the hurtlocker
quello che mi piace della Bigelow  è il suo non indulgere mai in trionfalismi
o nell'apologia della guerra
brava la Chastain che già avevo notato in Lawless

Offline syrinx

*****
21622
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #608 il: 18 Feb 2013, 14:48 »
I Wish.

Film giapponese. Non so se e' uscito in Italia.

E' incentrato su due fratelli che vivono separati, ognuno con un genitore, e che si incontrano per esprimere un desiderio.

Delicato, emozionante, bello. I bambini sono attori fenomenali.

Voto 7,5
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #609 il: 19 Feb 2013, 00:24 »
THE IMPOSSIBLE:
Visto ieri, film molto emozionante ma anche un po' carogna, perché, pur avendo a disposizione una trama del genere, non risparmia giochetti, del tipo [ATTENTIONE, SPOILER] far credere con una certa mala fede e per almeno tre volte che un personaggio centrale del film è morto o sta per morire (inclusa scena con ultime, ispiratissime parole... che poi non si rivelano tali), oppure mostrare personaggi che si sono affannosamente cercati nelle ultime due ore di film passarsi davanti senza vedersi, et cetera. Potendo contare su una storia (vera) così potente, una maggiore onestà narrativa sarebbe stata più elegante, e anche più rispettosa.
In ogni caso, grandi lacrime e realizzazione tecnica ineccepibile. Voto: 7.

LINCOLN:
Visto con la mia collega e il mio capo in Calabria, in un cinema in cui, per risparmiare, avevano tenuto il riscaldamento acceso solo durante il primo spettacolo. Noi ovviamente eravamo al secondo, nel corso del quale la temperatura dentro il cinema ha raggiunto, credo, soglie inferiori ai dieci gradi. Per tutta la durata della proiezione non ho fatto che pensare a quanto facesse freddo, e la circostanza che per gran parte del film Lincoln se ne stia avvolto in una coperta non ha fatto che peggiorare la situazione.
Sceneggiatura insostenibile e riguardante quasi esclusivamente i lavori parlamentari per l'approvazione dell'emendamento. Ci siamo rotti le scatole perfino noi, che SIAMO UNA CATTEDRA DI STORIA DEL DIRITTO. Forse avrebbe giovato saperne parecchio di più di storia americana: in tante scene ho avuto l'impressione che si trattasse di cose che loro si studiano fin dal sussidiario delle elementari e che noi non abbiamo mai sentito. In ogni caso, idea di fondo un po' machiavellica, perché è mostrato per filo e per segno come l'emendamento passi solo grazie alla corruzione di più parlamentari. Praticamente, come se l'abolizione della schiavitù fosse passata attraverso uno Scilipoti del XIX secolo. Voto: 6 -

Offline Eagles77

*****
14436
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #610 il: 19 Feb 2013, 10:46 »
Viva la Libertà

voto 8
Toni Servillo voto 11
Un film bellissimo per intensità e per coinvolgimento, grandissima prova dell'immenso (per me) Toni Servillo, in un doppio ruolo.
Da vedere assolutamente

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #611 il: 19 Feb 2013, 12:06 »

LINCOLN:

Sceneggiatura insostenibile e riguardante quasi esclusivamente i lavori parlamentari per l'approvazione dell'emendamento. Ci siamo rotti le scatole perfino noi, che SIAMO UNA CATTEDRA DI STORIA DEL DIRITTO. Forse avrebbe giovato saperne parecchio di più di storia americana: in tante scene ho avuto l'impressione che si trattasse di cose che loro si studiano fin dal sussidiario delle elementari e che noi non abbiamo mai sentito.

(Pensa che io sono una cattedra di Storia delle Relazioni Internazionali e, tra le altre cose, sono un angolino di cattedra che si occupa di politica americana, e mi sono annoiato parecchio, eh.  Ma soprattutto per il doppiaggio effettuato da Favino con una patata in bocca.)

Offline St£fano

*
6250
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #612 il: 19 Feb 2013, 22:56 »
(Pensa che io sono una cattedra di Storia delle Relazioni Internazionali e, tra le altre cose, sono un angolino di cattedra che si occupa di politica americana, e mi sono annoiato parecchio, eh.  Ma soprattutto per il doppiaggio effettuato da Favino con una patata in bocca.)

Evidentemente le cattedre di Storia delle RelInt sono fatte apposta per i laziali!
Anche qui a Napoli, nella mia facoltà, il titolare di RelInt è laziale!  :ssl

Offline crb66

*
212
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #613 il: 27 Feb 2013, 11:22 »
Gambit.
Non ci andate. (Tanto eravamo in 4 in sala)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #614 il: 01 Mar 2013, 14:09 »
Visto il celebratissimo Argo iersera al Madison (e ho detto tutto).

Mi è parso di cogliere qualche frattura nel sistema attori-regia-sceneggiatura.
Grandissimo cast, su tutti Bryan Cranston (da Breaking Bad, mostruoso) ed Alan Arkin (no surprise), ottimamente ripreso con alcuni movimenti-macchina davvero da antologia, fanno da contrasto il montaggio troppo incalzante (nei primi venti minuti l'emicrania è assicurata) e la cosa che meno mi è piaciuta: una modalità di raccontare la storia (in sè validissima) a dir poco sciatta, frettolosa e senza alcun tentativo di approfondire anche uno solo dei personaggi principali o di gruppi di essi.

Insomma non quel capolavoro a cui ci preparavamo ad assistere, ma comunque magari avercene. Voto: 7
a me è piaciuto molto, non riuscivo ad alzarmi dal divano, eppure mi scappava di andare al bagno.
nun me pare poco.

Offline syrinx

*****
21622
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #615 il: 07 Mar 2013, 14:13 »
Ieri ho cominciato a vedere Savages (Le Belve) di Oliver Stone.

Film inguardabile, uno dei piu' brutti che abbia mai visto nella mia vita, non sto esagerando.

Recitazione da cani.

Regia pietosa.

Fotografia irritante.

Ma la vera star e' la sceneggiatura: agghiacciante.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #616 il: 08 Mar 2013, 00:07 »
L'Educazione Siberiana o, altresì detto "C'era una volta in Transnistria".
Amicizia, transizione e disillusione in Transnistria (malfamata Repubblica autoproclamata tra Moldavia e Ucraina ad inizio anni '90. terra di nessuno per eccellenza che, attualmente, per quanto ne so, vive quasi esclusivamente di economia informale e di traffico di armi radiattive) dagli ultimi anni del comunismo alla polveriera del Caucaso di metà anni '90. Salvadores rilegge in maniera cruda ed emozionante i temi classici di Sergio Leone.
Un John Malkovich in grande spolvero, colonna sonora di grande impatto. Un filino meno retorico e un finale meno buttato via e avrei gridato al capolavoro.
(e un paio di lievi imprecisioni storiche, a voler essere puntogliosissimi. :D )


Voto: 7,5.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #617 il: 08 Mar 2013, 10:06 »
Spendo un paio di righe per elogiare Hooper e il suo Les Miserables.
Benché non sia un grande fan dei musical m'ha tenuto inchiodato allo schermo per tutti i 158 minuti di durata.

Le tracce vocali sono state registrate in presa diretta sul set, il che rende le performance molto più dirette e coinvolgenti.

Diverse sorprese riguardo il cast; Heathaway e Crowe su tutti, davvero soprendenti, ma anche il sempre brillante Baron Cohen in un ruolo che pare cucito apposta per lui.

Film davvero splendido, chapeau.


Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #618 il: 10 Mar 2013, 02:16 »
Noi siamo infinito - di Stephen Chbosky

Film delicato, nostalgico.
La storia di un adolescente iper timido e problematico
che viene adottato da un giro di ragazzi e ragazze " alternativi "
piu grandi di eta che gli faranno scoprire la vita e gli permetteranno di superare traumi infantili ( detto in estrema sintesi ).
Posto che anche stavolta il doppiaggio ammazza un po tutto e posto che la lei
di cui il protagonista si innamora ( la hermione di harry potter ) è alquanto ingessata , il film rimane bello
e toccante.
Ho adorato la colonna sonora che mi ha riportato ai tempi belli dell'indie rock, fine anni 80 circa, ( epoca nel quale la pellicola è ambientata ) che vede tra gli altri Smiths ( i veri protagonisti del film, in fondo ) Cocteau Twins, Throwing Muses, Galaxie 500 e Love & Rockets.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #619 il: 10 Mar 2013, 17:44 »
a voler essere puntogliosissimi.

Che bella antifrasi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod