libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: reds1984 il 03 Mag 2015, 09:58
Non sono in vena di letture impegnate (bambina piccola, troppo lavoro...). Qualcuno mi consiglia un bel romanzo storico? Da ragazzino ero appassionatissimo: Sinuhe, l'Assiro, Ninive e tanti altri che magari dimentichi dopo 1 minuti ma ti intrattengono nel mentre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

uno qualsiasi dei 3 di Falcones

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Ho appena iniziato "sottomissione". Farovvi sapere

finito circa una settimana fa, bello anche se diverso dagli altri.

ora sto leggendo "la carta e il territorio". Per ora sembra il romanzo più "ordinario" tra quelli che ho letto di Houellebecq

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
sto finendo the Kindly Ones di Littell - mille pagine ma bellissimo

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
A parte il fatto che mi ritrovo davvero poco tempo per leggere ultimamente, tutti quei gradi e quelle nomenclature in tedesco mi stanno davvero affaticando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ce l'ho sul comodino, ho cominciato a leggerlo... Ma al momento ho bisogno di letteratura di evasione o giù di lì :)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
E' uscito l'ultimo libro di Leonardo Padura Fuentes, "Eretici"!!!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: charlie il 08 Mag 2015, 22:53
Sto leggendo 'Le Benevole'.
A parte il fatto che mi ritrovo davvero poco tempo per leggere ultimamente, tutti quei gradi e quelle nomenclature in tedesco mi stanno davvero affaticando.

bellissimo libro
a me ha lasciato un malessere dentro che non ti so spiegare
fisico, proprio
soprattutto le ultime 50 pagine

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

ultima fatica di Welsh.
cool

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: charlie il 08 Mag 2015, 22:53
Sto leggendo 'Le Benevole'.
per carità vai avanti, uno di quei mattoni da mettere in fila per scalare il cielo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
C'è un libro italiano, giallo storico ambientato a Venezia. Si intitola "Vetro" di Giuseppe Furno scritto benissimo e che vi consiglio vivamente.

Venezia 1569. Andrea Loredan, secondogenito del doge, ha scelto di stare dalla parte dei poveri, dei diseredati, in difesa dei quali impiega la sua esperienza di avvocato. Quando, in una notte di settembre, le polveriere dell'Arsenale esplodono, radendo al suolo una parte della città, Andrea si prodiga per dare soccorso ai feriti e raccoglie così le ultime, enigmatiche parole della badessa di un convento: "Cerca la verità senza paura..." È il primo tassello di un mistero che lo coinvolgerà in una vicenda oscura e terribile, una storia di spionaggio e controspionaggio, sullo sfondo di una Venezia che custodisce da secoli sia biblioteche nascoste, cercate dall'Inquisizione romana, sia i segreti dell'arte del vetro, segreti che possono uccidere.

Drugo

*
Lazionetter
* 141
Ieri sera ho finito "Tu sei il male" di Costantini, che ho letto anche spinto dai buoni commenti trovati in questo topic: dire che mi ha deluso e' poco.
A parte il protagonista con un certo carisma, ho trovato la trama complessa ed estremamente inverosimile, cosa che secondo me e' una pecca per un giallo/thriller
Visto che leggo poco e non mi considero un esperto della narrativa, mi incuriosiva sapere da chi ha gradito questo libro cosa effettivamente gli e' piaciuto, perche' davvero non riesco a dargli un voto piu' alto di 4

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

un viaggio dentro un serial killer che viaggia

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

mo attacco questo

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Giu 2015, 18:40
appena finito

un viaggio dentro un serial killer che viaggia

beh, ma Ellroy è roba forte!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
ottimo, mo lo cerco va.

Me raccomando eh, i libri nun ve li comprate...'cci vostra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si aspetta mo spendo 3 piotte de aereo pe veni da te a compramme er libro de ellroy

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Si aspetta mo spendo 3 piotte de aereo pe veni da te a compramme er libro de ellroy

:lol:

oh

Citazione di: blow il 08 Giu 2015, 14:16
beh, ma Ellroy è roba forte!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Finito di leggere un romanzo meraviglioso di una giovane scrittrice di Pordenone.
"'Di fama e di sventura"
Consigliato vivamente.
Attualmente disimpegnato con : "volevo uccidere johnny fry"

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Sii sottomesso, di Eric Zemmour. Vivace polemica contro il femminismo, interessante, non mi trova particolarmente d'accordo in molti punti (detesto le generalizzazioni), ma ha una vivacità piacevole.
Unica pecca dorso e quarta di copertina: pensavo fosse un libro sull'islam e l'avevo comprato per questo.

Ora ho cominciato "storia del pregiudizio contro gli ebrei". Per adesso molto interessante

Discussione precedente - Discussione successiva