libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Avesse avuto un altro titolo che finiva con...pecora, forse me lo sarei pure letto!!

:lol:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sharp il 20 Ago 2013, 17:28

Naoko scusa se t'ho offeso non era mia intensione, ho letto quelli perché tra il marasma di titoli digitali che mi ritrovo è il primo di  Murakami che ho visto :)

tranquillo sharp, non l'ho affatto presa sul personale :s :s :s

Citazione di: blow il 20 Ago 2013, 17:43
Avesse avuto un altro titolo che finiva con...pecora, forse me lo sarei pure letto!!

perchè sei un sempliciotto e un :oink:

:prr:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: naoko il 20 Ago 2013, 17:50

perchè sei un sempliciotto e un :oink:

:prr:

io?
ma che hai capito?

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Ho letto molti libri di Murakami, ma quello che mi e' piaciuto di piu' e' stato appunto Dance Dance Dance.

Ho scoperto da poco che invece Tokio Blues, che lessi per primo *, e Norvegian wood sono lo stesso libro  :)

Ma perche' l'hanno ripubblicato con un titolo diverso?

Cmq, il libro piu' bello che ho letto quest'anno e' stato STONER.

Mi ha davvero turbato.

* il primo libro di Murakami che ho letto intendo.Mica che sono stato il primo a leggerlo  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: luilhafondata il 20 Ago 2013, 19:21
Ho letto molti libri di Murakami, ma quello che mi e' piaciuto di piu' e' stato appunto Dance Dance Dance.

Ho scoperto da poco che invece Tokio Blues, che lessi per primo *, e Norvegian wood sono lo stesso libro  :)

Ma perche' l'hanno ripubblicato con un titolo diverso?

Il titolo originale è "noruwei no mori" = norwegian wood. Nella prima edizione Feltrinelli il titoli era stato cambiato in "Tokyo blues", che ti dirò trovo abbastanza azzeccato :))

sent from naoko's PadFone 2

porgascogne

Visitatore
Citazione di: luilhafondata il 20 Ago 2013, 19:21
Cmq, il libro piu' bello che ho letto quest'anno e' stato STONER.

lo sto leggendo adesso
è stupefacente come williams sia riuscito a rendere interessante la mediocrità

est1900

Visitatore
Quest'estate, nei ritagli di tempo, mi sono divorato E poi siamo arrivati alla fine di Johsua Ferris.

http://www.ibs.it/code/9788854501416/ferris-joshua/poi-siamo-arrivati.html

Molto carino.

ex

*
Lazionetter
* 247
Citazione di: naoko il 20 Ago 2013, 15:30

ma hai letto qualcosa?

Naoko, invece kafka sulla spiaggia, com'è secondo te? io dopo 50 pagine l'ho abbandonato. un mattone. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456

Naoko, invece kafka sulla spiaggia, com'è secondo te? io dopo 50 pagine l'ho abbandonato. un mattone. :)

Questo me lo cacci subito. :DD

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

a dire il vero ho avuto la stessa identica sensazione, è un libro che non devi mollare perchè se all'inizio è 'na palla vera moooooooooolto lento, alla fine del libro ti accorgi che hai fatto un viaggio meraviglioso!

io l'ho iniziato e mollato molte volte, poi un viaggio di lavoro di due settimane a Lisbona e l'ho divorato!  :)

dagli un'altra chance! :))

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: naoko il 20 Ago 2013, 22:32
a dire il vero ho avuto la stessa identica sensazione, è un libro che non devi mollare perchè se all'inizio è 'na palla vera moooooooooolto lento, alla fine del libro ti accorgi che hai fatto un viaggio meraviglioso!

io l'ho iniziato e mollato molte volte, poi un viaggio di lavoro di due settimane a Lisbona e l'ho divorato!  :)

Daje che questo e' l'anno di Kafka.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: naoko il 20 Ago 2013, 22:32

Io ce l'ho pronto da due-tre mesi sulla libreria. Però voglio aspettare che ritorni il fresco per cominciare a leggerlo  ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Resistere non serve a niente - Walter Siti

Capolavoro assoluto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 21 Ago 2013, 02:33
Resistere non serve a niente - Walter Siti

Capolavoro assoluto.

ho letto recensioni assolutamente contrastanti: da ciofeca assoluta a capolovoro
come mai?

http://www.amazon.it/product-reviews/8817058467/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: porgascogne il 21 Ago 2013, 08:02
ho letto recensioni assolutamente contrastanti: da ciofeca assoluta a capolovoro
come mai?

http://www.amazon.it/product-reviews/8817058467/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

non saprei.
io sto a metá e sono incantato.
per me è un'istantanea perfetta ( e qunidi amara ) di quello che devi sapere sull'italia del 2013

Zombi

Visitatore
Niente male.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Ho letto "La mia vita disegnata male" di Gipi. Capolavoro assoluto.

Contenuto sponsorizzato

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229

Finito ieri sera. Molto molto bello.
Ambientano a Berlino dal 1934 al 1937 descrive i cambiamenti nella politica e soprattutto nella società tedesca durante l'ascesa al potere dei nazisti, visti con gli occhi dell'ambasciatore americano Dodd e della sua famiglia.

La particolarità del romanzo è che tutti di dialoghi, le considerazioni, i pensieri dei protagonisti sono tratti da diari, documenti ufficiali, lettere e altre fonti esistenti, aumentando così la veridicità storica del libro.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Pat Pat il 22 Ago 2013, 09:18

Finito ieri sera. Molto molto bello.
Ambientano a Berlino dal 1934 al 1937 descrive i cambiamenti nella politica e soprattutto nella società tedesca durante l'ascesa al potere dei nazisti, visti con gli occhi dell'ambasciatore americano Dodd e della sua famiglia.

La particolarità del romanzo è che tutti di dialoghi, le considerazioni, i pensieri dei protagonisti sono tratti da diari, documenti ufficiali, lettere e altre fonti esistenti, aumentando così la veridicità storica del libro.
Ero in stallo con un libro pseudo "storico", ma mi hai fatto venire voglia di leggere questo! :))

Discussione precedente - Discussione successiva