libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Comunque, e chiedo lumi se c'e' chi l'ha letta, sto per iniziare The Oslo Trilogy (Jo Nesbo) e poi mi butto su una nuova autrice conosciuta sul New Yorker, Lionel Shriver (inizio con We Need To Talk About Kevin e poi vado su Big Brother, gia' scaricati).

Chi sa, parli.

arkham

IJ è uno dei miei libri preferiti, anche se non il migliore di DFW.
Ma il mondo è bello perchè vario.

cosmo

Oltre che sul cosa si legge, mi piacerebbe sapere pure quando uno legge. Seguo questo topic e vedo gente che legge una cifra, e intanto lavora, scrive su lazionet, ama, mangia, fa sport.
Lo so è un argomento banale ma sono mosso da molta invidia.
:)

Filippo3

Citazione di: cosmo il 27 Set 2013, 14:06
Oltre che sul cosa si legge, mi piacerebbe sapere pure quando uno legge. Seguo questo topic e vedo gente che legge una cifra, e intanto lavora, scrive su lazionet, ama, mangia, fa sport.

C'è un verbo che hai omesso.
Ecco, lì guadagnano tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

tutte le sere, prima di dormire
dopo aver passato ore davanti al computer è il modo migliore per concludere la giornata, IMHO.
E poi nei we, e d'estate/vacanze tantissimo

Tarallo

Io 80% sull'aereo o mentre lo aspetto, 10% prima di andare a dormire, 10% mentre faccio colazione da solo (gli altri memberi della famiglia tutti in varie fasi della loro preparazione).

vaz

cmq io so un po' pazzo, una delle cose che mi dà più fastidio è smettere in mezzo ad un capitolo, mi destabilizza

porgascogne

mezz'ora di metro anda
mezz'ora di metro rianda
(e sto leggendo "il club degli incorreggibili ottimisti")

la sera a letto, se non crollo
(e sto leggendo una biografia su andrea pazienza)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Io tra mezzo pubblico e bisogno fisiologico, mi sono fatto una cultura.

arkham

3 ore al giorno sui mezzi pubblici, se va bene. A casa, in ogni momento libero. Sempre la sera prima di dormire, e se quel che leggo mi piace sto anche due ore a letto a leggere. Sono anni che non esco di casa senza un libro e se sto per finirlo mi porto anche quello che dovrei iniziare subito dopo. Sono un lettore compulsivo, ma credo su trati di atteggiamento mentale. Il mio tempo libero non è riempito da videogames o chat, nè da TV, ma esclusivamente dalla lettura. L'unico posto in cui non leggo è l'ufficio, perchè lì sto su Lazionet :D

Drake

Se non c'è niente che mi interessa in tv (cosa non rara, anche perché guardo quasi esclusivamente film) leggo la sera.

TheVoice

Da qualche anno ho scoperto uno spazio di lettura che è meraviglioso: prima di cena.

Siccome ceno tardi, lo protraggo ad libitum,  evitandomi così notti insonni

Contenuto sponsorizzato

sharp

Bè Io leggo ogni momento libero, poi tra bisogni fisiologici bus x andare e tornare dal lavoro
di tempo ne ho parecchio, stranamente non riesco più a leggere nelle pause di lavoro,
prima anche nelle pause pranzo

Rivolazionario

Sto leggendo: "La vera storia di Carlo Martello" di Paolo Villaggio.
Ne avevo lette mesi fa le prime pagine e mi sembrava una boiata.
L'ho ricominciato stasera.
Spassosissimo.

Sonni Boi

Bracciano-Tor Vergata coi mezzi, se tutto va bene 2 ore a andare e 2 ore a tornare. Quasi tutti i giorni.  :since

FedericaB

Invidio chi riesce a leggere sui mezzi pubblici: io non mi concentro sul libro, ho continuamente l'ansia di dover scendere a metà di un passaggio cruciale e, peraltro, non bado alle fermate. L'ultima volta dovevo andare a via Matteo Maria Boiardo... e a fine capitolo non so come mi sono magicamente trovata sulla Casilina.

:up:

sharp

Ho appena terminato Il maestro e margherita
(in precedenza da "giovine" ne avevo letto solo alcuni passaggi)
non lo so ... ecco ne vorrei parlare, cosa ne pensate ?

fede75

leggetelo..

(consigliato da gondrano su altro topic... grazie ;)) )

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Riletto "Un anno sull'altopiano" di Emilio Lussu.

porgascogne

Citazione di: sharp il 30 Set 2013, 04:23
Ho appena terminato Il maestro e margherita
(in precedenza da "giovine" ne avevo letto solo alcuni passaggi)
non lo so ... ecco ne vorrei parlare, cosa ne pensate ?

daje, parliamone

inizio io: capolavoro assoluto
:=))

(per molto tempo ho pensato che bulgakov fosse uno da one-shot: poi ho letto cuore di cane, enno', enno', altrochè)