libri

Aperto da MARA, 19 Mag 2010, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2014, 13:02

ho letto "il vangelo secondo Biff": geniale
:beer:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2014, 14:02
ho letto "il vangelo secondo Biff": geniale
:beer:

Questo è King Lear dal punto di vista del Matto.
Certo non è per bambini (quando mio figlio imparerà a leggere molti libri dovranno andare all'ultimo ripiano mi sa).

king

Sostenitore
Lazionetter
* 829
'Il centenario che salto' dalla finestra e scomparve' di Jonas Jonasson

Vivamente consigliato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Congo, di David van Reybrouck

http://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/congo/

Manni

*
Lazionetter
* 355
Finito ieri di leggere I ragazzi del mucchio di Silvio Bernelli, insieme al libro di Perciballi il miglior libro sul punk hardcore italiano.

Consigliato!

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: DopoNesta il 01 Nov 2014, 14:20
Ho appena preso questo:
Congo, di David van Reybrouck

http://www.feltrinellieditore.it/opera/opera/congo/

l'ho appena preso su amazon. impressioni?

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
I racconti

Un maestro, forse meglio pure di Carver.

Su Houellebecq spezzo una lancia in fronte a Blow.
Cioè, me piace, soprattutto l'estensione, ma nun è che mi faccia friccicare tutto. Sorry, Porga.
Sto rileggendo a pezzi il Voyage di Céline, che qualcuno ha mentovato qualche pagina fa. A distanza di trent'anni dalla prima lettura resta un grandissimo libro. Mi unisco a chi consigliava Mort à crédit. Sarebbe bello avere la cazzimma di leggerseli in lingua originale. Nelle ultime settimane ho riletto con piacere Il mondo secondo Garp di John Irving.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
(oddio, come nel caso di Carver ogni paio di racconti te viene da buttatte dalla finestra, ma tanto io abito al primo piano)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
'Il centenario che salto' dalla finestra e scomparve' di Jonas Jonasson

Vivamente consigliato
simpatico e paradossale, così come l'analfabeta che sapeva contare.
divertenti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2014, 11:42
finito da poco

che dire (ancora) di guenassia?

Grandissima delusione.
Fortissima delusione.
Per quanto il primo libro sia stata una vera rivelazione, questo é stata una vera delusione.
Narrazione sconclusionata, abbastanza confusa, prevedibile, ti accingi a leggere pagine e sai già quale sarà la sorpresa che l'autore ti sta preparando.
Prevedibilissimo, ecco il termine giusto.
Telefonatissimo.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Forse perché dopo il successo del primo, se ho capito bene libro della vita, ci stava bene il secondo.
In uno slancio di follia ho comprato il voyage au bout de la nuit in lingua originale. Me ne pentirò, leggendolo, scoprendo pagina dopo pagina quanto capra io sia in francese.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: ThomasDoll il 17 Nov 2014, 14:58
Forse perché dopo il successo del primo, se ho capito bene libro della vita, ci stava bene il secondo.
In uno slancio di follia ho comprato il voyage au bout de la nuit in lingua originale. Me ne pentirò, leggendolo, scoprendo pagina dopo pagina quanto capra io sia in francese.
pank ti stimo, io me so sparato la doppietta (Viaggio/Morte a credito) in italiano e ancora me devo riprendere.
odiatelo, massacratelo, disprezzatelo , ma non disertate Celine, veramente uno dei pochissimi per cui pensi ci sia un prima ed un dopo Bardamù.
ora sto immergendo i panni in arno, mi sono letto due grandissimi autori, Brancati (Don Giovanni in sicilia) e Moravia (Gli indifferenti). stasera mi compro i miei primi e-book, due di Bufalino e due di Gadda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ThomasDoll il 17 Nov 2014, 14:58

Leggere il Voyage é un viaggio au bout de nous mêmes anche se parlassi il francese perfettamente.
Leggere Céline é come rettoscopia ma al cervello. Per andare a vedere cosa c'é dentro.
Arrivare in fondo é stata una fatica immensa, ma ripagata dalla convinzione di aver raggiunto un punto di non ritorno della frequentazione della letteratura.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Per me 'estensione del dominio della lotta' è una cagata pazzesca, forzato da morire.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 28 Nov 2014, 13:43
Per me 'estensione del dominio della lotta' è una cagata pazzesca, forzato da morire.

penitentiagite

(e non ti permettere, sa'?!)
:=))

invece, ho finito di leggere il primo capitolo della trilogia di Roberto Costantini, "Tu sei il Male"
e sto attaccando il secondo, "Alle radici del Male"

qualcuno l'ha paragonato a Stieg Larsson ma, ovviamente, è un paragone che lascia il tempo (poco) che trova
un bellissimo giallo, perfettamente connotato in una Roma che va dal 1982 al 2006 (i due mondiali vinti)
un protagonista tormentato, un Vaticano che è sempre borderline, un sottobosco di Servizi e polizia con le mani sporche che fa ribrezzo, extracomunitari ed italiani che corrono spediti verso la caccia al rom

molto attuale, peraltro

bello

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2014, 14:37
penitentiagite

Maddai, sembra il giovane Holden che diventa consulente informatico... non dico che la scrittura sia brutta, è molto scorrevole e figurativo, però la trama è veramente, ma veramente forzata (e se proprio vogliamo dirlo un avrei un pochino approfondito la decisione di rendere il collega un'omicida).
Ad ogni modo è uno dei pochi libri che, ultimamente, sono riuscito a terminare in 3 giorni. Sarà che il titolo è veramente, ma veramente altisonante e mi ha creato delle aspettative eccessive...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
invece, ho finito di leggere il primo capitolo della trilogia di Roberto Costantini, "Tu sei il Male"

qualcuno l'ha paragonato a Stieg Larsson ma, ovviamente, è un paragone che lascia il tempo (poco) che trova
un bellissimo giallo, perfettamente connotato in una Roma che va dal 1982 al 2006 (i due mondiali vinti)
un protagonista tormentato, un Vaticano che è sempre borderline, un sottobosco di Servizi e polizia con le mani sporche che fa ribrezzo, extracomunitari ed italiani che corrono spediti verso la caccia al rom

molto attuale, peraltro

bello

:up:
io sto cominciando l'ultimo.
il primo bello, tanti riferimenti...ma il secondo lo è molto di più.
poi mi dici.
;)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
penitentiagite

molto attuale, peraltro

bello

Se vuoi prendere il terzo sai dove devi andare vero?  :x  :)

porgascogne

Visitatore
Lo so Tom...ma io oramai vivo in simbiosi col mio kindle
:S

Discussione precedente - Discussione successiva