lorenzo

Aperto da porgascogne, 29 Giu 2013, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Mi viene in mente il giorno in cui sigurd trovo' un CD - copiato - di Eros Ramazzotti a casa mia.. avoja spiegaje che lo avevano dato a mia moglie dopo il suo arrivo in italia, nel corso di itailano che faceva, per imparare meglio la lingua :lol: Da quel giorno su de me c'ha messo una croce, altro che! -e daje torto...-)

porgascogne

Visitatore
(ovviamente, non si sta discutendo più di lorenzo "jovanotti" cherubini: lì siamo più o meno tutti d'accordo - sega, svociato, stonato, raccomandato, protetto, inutile, musicalmente osceno - si sta discutendo di noi)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: porgascogne il 04 Lug 2013, 10:52
(ovviamente, non si sta discutendo più di lorenzo "jovanotti" cherubini: lì siamo più o meno tutti d'accordo - sega, svociato, stonato, raccomandato, protetto, inutile, musicalmente osceno - si sta discutendo di noi)
manco per niente, chi si estrae dalla lotta...
8)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Panzabianca il 04 Lug 2013, 09:39
ma cosa vuol dire "autogiustificazionismo non richiesto"? Un brano musicale suscita sensazioni a volte non razionali e non riconducibili alla retta via della coerenza. Con questa logica quanta letteratura, poesia e musica sarebbe ancora nel cassetto o seppellita con i loro autori interrupti?
Non capisco.
provo a spiegarmi
quello che dici tu è PRIMA
io mi riferivo al DOPO
nun me so' spiegato tanto, ve'? :lol:

con il mio intervento volevo dire che:
1. a Porga è piaciuto molto un concerto di Lorenzo e voleva condividere questa cosa
2. la cosa è stata commentata con qualche imbarazzo non necessario
3. il punto 2 esiste solo a sinistra.

Ora: i punti uno e due sono dati di fatto, il terzo è una mia opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2013, 10:52
(Mi viene in mente il giorno in cui sigurd trovo' un CD - copiato - di Eros Ramazzotti a casa mia.. avoja spiegaje che lo avevano dato a mia moglie dopo il suo arrivo in italia, nel corso di itailano che faceva, per imparare meglio la lingua :lol: Da quel giorno su de me c'ha messo una croce, altro che! -e daje torto...-)
(ma sta cosa è successa davvero? :lol:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 04 Lug 2013, 10:46
quindi, seguendo il tuo discorso, un artista come majakovkij vale più di andrea pazienza oppure una scultura di vera mukhina ha più valore di un quadro di andy wahrol

:o

Ma da dove la desumi questa affermazione?
Guarda che stai leggendo la mia posizione in modo un po' preconcetto.

In un certo qual modo io affermo tutto l'opposto.
Se prendi ad esempio l'arte sovietica, trovo detestabile la piega istituzionale che prese, nonché l'insopportabile tentativo in termini generali di stabilire un'arte proletaria.

Potrei risponderti su Majakovskij con le parole di Trotzkij in merito al suo suicidio:
http://www.marxists.org/portugues/trotsky/1930/mes/maiakovsky.htm

Se il prodotto viene determinato dalla logica del profitto o dall'esaltazione propagandistico-burocratica della rivoluzione cambia poco.
Perché il problema resta lo svilimento dell'espressione umana secondo logiche di potere (economico o politico, poco importa).

Per me saper riconoscere questo non è presunzione, ma consapevolezza.
E la sinistra non è che per essere popolare, deve essere pure idiota e scordarsi di individuare certi problemi così non sembra presuntuosa.

Io trovo questo atteggiamento detestabile solo quand'è a priori.
Quando non si riconosce che anche Jovanotti o Vasco o Tiziano Ferro possono suscitarti un'emozione.
Questo è detestabile.

Riconoscere invece la merda che viene prodotta e come questa penalizzi tutte le altre produzioni artistiche è invece cosa buona e giusta. IMHO.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sigurd il 04 Lug 2013, 10:56
provo a spiegarmi
quello che dici tu è PRIMA
io mi riferivo al DOPO
nun me so' spiegato tanto, ve'? :lol:

con il mio intervento volevo dire che:
1. a Porga è piaciuto molto un concerto di Lorenzo e voleva condividere questa cosa
2. la cosa è stata commentata con qualche imbarazzo non necessario
3. il punto 2 esiste solo a sinistra.

Ora: i punti uno e due sono dati di fatto, il terzo è una mia opinione.
Sigurd, Te posso dì nà cosa in simpatia (ci mancherebbe)...   :) ma quante pi.ppe mentali che ve fate... Il triste problema della sinistra attuale, credo. Anacronistico a dir poco. E con questo non voglio svilire il senso di coerenza, di rigore e di fedeltà a qualcosa. Ma santoddiio non facciamoli diventare un limite.
Vi leggo con interesse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nel mio personalissimo cartellino quelle mentali sono al secondo posto assoluto della classifica generale delle pippe, non vanno sottovalutate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Pikkio il 04 Lug 2013, 10:22
che poi vorrei dare un contributo anche sul tema "gente intonata".
conosco gente che reggerebbe oltre venti secondi perfettamente un sol settima, indistinguibile da quello di uno stradivari, con soli due sorsi di coca cola.

:lol: :lol: :lol:
uno di questi è sicuramente said, puoi confermare, vero?

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
said utilizza solo acqua con aggiunta di idrolitina.
non usa coca cola perche' dice di essere anti imperialista.
in realta' non sopporta il fatto che la coca cola faccia le lattine con un fisico migliore del suo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2013, 11:39
Nel mio personalissimo cartellino quelle mentali sono al secondo posto assoluto della classifica generale delle pippe, non vanno sottovalutate.

Al primo ci stanno quei giovanotti che giocano a pallone con le maglie giallorosse?  :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Forse la prima canzone che mi ha fatto capire che il ragazzo ci sapeva fare è Gente della notte

e comunque...

Mi chiamo Jovanotti e faccio il diggei
non vado mai a letto prima delle sei!

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ti sei andato a cercare le uniche due strofe che si attaccano a quel periodo della sua vita...ma il resto del testo non mi sembra affatto banale ed appartiene agli inizi della sua carriera.
Vabbè sto topic m'ha fracassato le palle.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

:rotfl2:

porgascogne

Visitatore

non essere stonato

est1900

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 04 Lug 2013, 13:12
e comunque...

Mi chiamo Jovanotti e faccio il diggei
non vado mai a letto prima delle sei!

Vabbè ma che gioco è?

"Attenti al goriiiiillla"  (Fabrizio De Andrè)
"A Beethoven e Sinatra preferisco un'insalata" (Franco Battiato)
"Ti hanno vista spogliata la mattina birrichina birrico'" (Lucio Dalla)

E me fermo qui sennò dovrei arrivare al verde coniglio dalle mille facce buffe e non vorrei.

porgascogne

Visitatore

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io però sono serio quando dico che preferisco il Jovanotti de "La mia moto". Anzi, vi regalo 'sta perla, che secondo me è davvero mastodontica.

L'Arte al tempo degli scricchiolii del blocco sovietico.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
(chiaro il riferimento a battisti dei 10HP...riff iniziale che scimmiotta walk this way, non della prima versione ma della riproposizione aerosmith+run dmc...video curato da mediaset, con chiaro riferimento alla bellezza di vivere al di qua del blocco sovietico, tema poi ripreso da stephane courtois ne "il libro nero del comunismo", edito poi da mondadori e tutto torna)

8)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Quanto mi piace(va)!!
Ah no, stonata pure lei.
Scusate.

Discussione precedente - Discussione successiva