Citazione di: blow il 08 Apr 2014, 11:18
il giudizio di Warp mi sembra troppo tranciante, ai limiti del velenoso, non so cosa gli abbiano fatto Bono & co. 

Ma assolutamente niente, figurati.
Però la prima volta che ho sentito Joshua Tree sono rimasto male, l'ho trovato più brutto di Unforgettable fire, non diverso, proprio peggio, magari è un problema mio (probabile), però non ho mai detto che è brutto, anzi gli ho dato 6 quindi sufficiente e questo non mi ha impedito di andarli a vedere il 27 maggio 1987 al Flaminio, (ho ancora biglietto e bootleg :-) ).
Sull'impegno politico Blow leggiti l'intervista che ho postato, anche al resto del gruppo non è che andasse a genio tutta quella attività parallela di Bono
Su rattle and hum non ci torno perchè ovviamente non ti devo convincere, ma si sente che è un disco scollegato senza filo conduttore, davvero tu sentivi la necessità di una cover di Helter Skelter? o di all along the watchtower? o di un gospel? il pezzo di Hendrix che senso ha messo li in mezzo? i pezzi originali secondo me sono pezzi scartati di joshua tree.
Poi come dicevo ieri il disco lo hanno inquadrato bene nell'intervista citata. Un disco di profonda crisi personale e di gruppo.