i Maneskin

Aperto da Biafra, 17 Giu 2021, 22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2023, 11:19
tranquillo, capita a tutti.
A me sta capitando con gli Oasis.
Troppo Brit nella mia fase "only Punk", ma oggi invece riabilitatissimi.
In particolare Liam.
Inoltre ogni tanto scopro dei brani o degli album che mi ero completamente perso finora. Quando è uscito Power, Corruption & Lies dei New Order io uscivo invece dalle medie. E ascoltavo quello che passava il convento. La mia educazione musicale partì qualche anno più tardi per la maggior parte ascoltando gruppi degli anni 60 e 70. Di loro conoscevo fino a non molto tempo fa solo Blue Monday. 

Citazione di: mr_steed il 31 Ago 2023, 12:06
Dei Duran duran i primi due album sono favolosi, un riuscito mix di new wave, post punk, Roxy music, funk eccetera...

"The chauffeur" (da Rio) è un pezzone...

Ecco vedi, non la conoscevo, inserita anche questa in playlist, grazie.  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2023, 15:27
Vabbè sto pezzo È il 26 maggio.

o ma lo sai che pure io lo associo a quella data?
Ma proprio a livello emotivo, trasuda quelle sensazioni.
Vai a capì perché.
Che cosa pazzesca è la musica

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: WhiteNoise il 31 Ago 2023, 15:47
Io alla soglia dei 50 sono arrivato all'assunto che musica di plastica (o come la vuoi chiamare) non significa necessariamente musica brutta.
Iniziai a fare i conti con questa cosa in un lontano concerto degli Afghan Whigs a Testaccio, in cui fecero nientepopodimenoche la cover di Hey ya degli Outkast, anche molto fedele all'originale.
Fatta da Dulli mi diede i brividi e non poteva solo essere merito dell'interpretazione.
:hail:

(il concetto di "musica di plastica" è una roba che trovavo accettabile a 16 anni, quando pensavo che la più grande band mai esistita fossero i Creedence Clearwater Revival)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: Maremma Laziale il 31 Ago 2023, 15:06
Io li ho odiati più per una sorta di rivalità con mio fratello che li adorava ai tempi. Però questo era un pezzo clamoroso.

Il loro migliore, per me, resta Definitely Maybe (Live forever è il loro inno, più di Wonderwall o Don't look back in anger). All'epoca lo ascoltai molto, anche se parteggiavo per i Blur.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
True Faith dei New Order inno generazionale degli '80.

Sarà che mi fa tornare alla mente American Psycho boh.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2023, 16:29
True Faith dei New Order inno generazionale degli '80.

Sarà che mi fa tornare alla mente American Psycho boh.
avrei detto Temptation

oh you've got blue eyes
oh you've got green eyes
oh you've got grey eyes

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2023, 15:58
o ma lo sai che pure io lo associo a quella data?
Ma proprio a livello emotivo, trasuda quelle sensazioni.
Vai a capì perché.
Che cosa pazzesca è la musica

Sarà che se semo visti sto video un mione de volte?  :=))

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Fu anche la canzone scelta per l'entrata in campo della Lazio per il riscaldamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2023, 15:27
Vabbè sto pezzo È il 26 maggio.

io il 26 maggio lo associo a 46 & 2 dei Tool, perché la ascoltai sul tragitto in motorino casa stadio

comunque io ci sono cresciuto in piena battaglia Britpop e ricordo di aver preferito gli Oasis. Poi crescendo ho apprezzato di più i Blur e Damon Albarn in generale.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
io il 26 maggio lo associo a 46 & 2 dei Tool
riccardone

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.087
Citazione di: Drake il 31 Ago 2023, 15:50
[...]

Ecco vedi, non la conoscevo, inserita anche questa in playlist, grazie.  :)

:beer:

comunque dai un ascolto anche al resto dell'album: ci sono altri bei pezzi anche tra i meno ascoltati, anche nel primo disco  ;) tanto con spotify ora si fa presto a "skippare" quelle che non convincono  :=))

Citazione di: WhiteNoise il 31 Ago 2023, 15:47
Io alla soglia dei 50 sono arrivato all'assunto che musica di plastica (o come la vuoi chiamare) non significa necessariamente musica brutta.
[...]

Citazione di: Baldrick il 31 Ago 2023, 16:06
:hail:

(il concetto di "musica di plastica" è una roba che trovavo accettabile a 16 anni, quando pensavo che la più grande band mai esistita fossero i Creedence Clearwater Revival)

quotone per entrambi: se non sei dodicenne ormai il discrimine è tra musica buona e musica demmerda... quella "di plastica" invece spesso è molto buona  8)

Citazione di: WhiteNoise il 31 Ago 2023, 15:48
Parzialmente incluso, disco valido ma col fiato corto.

che poi il pezzo migliore del disco forse resta "Skin Trade"

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Andavo alle medie, mi accompagnò mia madre....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2023, 22:45
Pezzo di apertura del concerto a Roma.
Andavo alle medie, mi accompagnò mia madre....
C'ero pur io!
Al flaminio, in formazione coi fratelli Cuccurullo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2023, 22:51
C'ero pur io!
Al flaminio, in formazione coi fratelli Cuccurullo

Esatto!! Che anno era? 1988 o 89?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.087
Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2023, 22:53
Esatto!! Che anno era? 1988 o 89?

1987, l'album era uscito nel 1986...

Nel dettaglio...

Per promuovere l'album, il gruppo intraprese lo Strange Behaviour Tour durante il 1987 e il 1988. Per quanto riguarda l'Italia, il tour fece tappa nelle seguenti date:

28/05/1987 - Palermo - Stadio Renzo Barbera
    30/05/1987 - Bari - Stadio della Vittoria
    31/05/1987 - Cava dei Tirreni - Stadio Simonetta Lamberti
    01/06/1987 - Roma - Stadio Flaminio
    04/06/1987 - Modena - Stadio Alberto Braglia
    05/06/1987 - Milano - Stadio Giuseppe Meazza
    07/06/1987 - Firenze - Stadio Artemio Franchi

Tuttavia non ricordavo affatto questo particolare...

Il tour mondiale di Notorious del 1987 fu chiamato Strange Behaviour Tour, fu un grande successo e portò i Duran a suonare per la prima volta in Italia (paese in cui erano già stati in passato, ma solo per apparizioni televisive ed interviste) per 7 tappe consecutive. In America i concerti furono 30, dal Madison Square Garden di New York, al forum di Los Angeles.

https://it.wikipedia.org/wiki/Notorious_(album_Duran_Duran)

Pur essendo vostro coetaneo io però non andai a vederli all'epoca bensì solo qualche annetto fa a Capannelle, credo fosse il tour di "Paper gods" quindi estate 2016.

Quella sera avrei dovuto/potuto anche conoscerli perché la persona che mi aveva invitato aveva il pass (datole dai Duran in persona) per il backstage e per stare con loro prima del concerto, ma purtroppo rimanemmo bloccati sull'Appia e arrivammo in tempo giusto per l'inizio del concerto  :x

Pur non essendo un loro "die hard fan" da appassionato di musica ammetto di aver rosicato parecchio  :(

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Come je andava a mi' madre boh.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: kelly slater il 31 Ago 2023, 16:56
Sarà che se semo visti sto video un mione de volte?  :=))

OT

Al minuto 1:00 mi fa sempre morire quell'apparizione di Radu alle spalle di un concentratissimo Profeta  :)

EOT

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: mr_steed il 31 Ago 2023, 23:21
1987, l'album era uscito nel 1986...

Nel dettaglio...

Per promuovere l'album, il gruppo intraprese lo Strange Behaviour Tour durante il 1987 e il 1988. Per quanto riguarda l'Italia, il tour fece tappa nelle seguenti date:

28/05/1987 - Palermo - Stadio Renzo Barbera
    30/05/1987 - Bari - Stadio della Vittoria
    31/05/1987 - Cava dei Tirreni - Stadio Simonetta Lamberti
    01/06/1987 - Roma - Stadio Flaminio
    04/06/1987 - Modena - Stadio Alberto Braglia
    05/06/1987 - Milano - Stadio Giuseppe Meazza
    07/06/1987 - Firenze - Stadio Artemio Franchi

Tuttavia non ricordavo affatto questo particolare...

Il tour mondiale di Notorious del 1987 fu chiamato Strange Behaviour Tour, fu un grande successo e portò i Duran a suonare per la prima volta in Italia (paese in cui erano già stati in passato, ma solo per apparizioni televisive ed interviste) per 7 tappe consecutive. In America i concerti furono 30, dal Madison Square Garden di New York, al forum di Los Angeles.

https://it.wikipedia.org/wiki/Notorious_(album_Duran_Duran)

Pur essendo vostro coetaneo io però non andai a vederli all'epoca bensì solo qualche annetto fa a Capannelle, credo fosse il tour di "Paper gods" quindi estate 2016.

Quella sera avrei dovuto/potuto anche conoscerli perché la persona che mi aveva invitato aveva il pass (datole dai Duran in persona) per il backstage e per stare con loro prima del concerto, ma purtroppo rimanemmo bloccati sull'Appia e arrivammo in tempo giusto per l'inizio del concerto  :x

Pur non essendo un loro "die hard fan" da appassionato di musica ammetto di aver rosicato parecchio  :(
non so come rimediai due biglietti aggratisse: bagarinaggio immediato a ragazzine scatenate. Non mi ricordo quanto ma ottimo e festeggiato incasso

Discussione precedente - Discussione successiva