Citazione di: StylishKid il 31 Ago 2023, 22:53
Esatto!! Che anno era? 1988 o 89?
1987, l'album era uscito nel 1986...
Nel dettaglio...
Per promuovere l'album, il gruppo intraprese lo Strange Behaviour Tour durante il 1987 e il 1988. Per quanto riguarda l'Italia, il tour fece tappa nelle seguenti date:
28/05/1987 - Palermo - Stadio Renzo Barbera
30/05/1987 - Bari - Stadio della Vittoria
31/05/1987 - Cava dei Tirreni - Stadio Simonetta Lamberti
01/06/1987 - Roma - Stadio Flaminio
04/06/1987 - Modena - Stadio Alberto Braglia
05/06/1987 - Milano - Stadio Giuseppe Meazza
07/06/1987 - Firenze - Stadio Artemio FranchiTuttavia non ricordavo affatto questo particolare...
Il tour mondiale di Notorious del 1987 fu chiamato Strange Behaviour Tour, fu un grande successo e portò i Duran a suonare per la prima volta in Italia (paese in cui erano già stati in passato, ma solo per apparizioni televisive ed interviste) per 7 tappe consecutive. In America i concerti furono 30, dal Madison Square Garden di New York, al forum di Los Angeles. https://it.wikipedia.org/wiki/Notorious_(album_Duran_Duran)Pur essendo vostro coetaneo io però non andai a vederli all'epoca bensì solo qualche annetto fa a Capannelle, credo fosse il tour di "Paper gods" quindi estate 2016.
Quella sera avrei dovuto/potuto anche conoscerli perché la persona che mi aveva invitato aveva il pass (datole dai Duran in persona) per il backstage e per stare con loro prima del concerto, ma purtroppo rimanemmo bloccati sull'Appia e arrivammo in tempo giusto per l'inizio del concerto

Pur non essendo un loro "die hard fan" da appassionato di musica ammetto di aver rosicato parecchio