Citazione di: genesis il 08 Lug 2021, 10:09
OT
Ma l'astio generalizzato verso Ligabue che leggo nei vari social da dove nasce (so che Vasco Rossi ha parlato male di lui)?
Per le canzoni, la persona o altro?
/OT
Forse dalla "sopravvalutazione" assurda fatta dai media italiani?

Ricordo che decenni fa Mucchio Selvaggio ne parlava come lo Springsteen italiano.
Personalmente ai tempi di "Balliamo sul mondo" non mi faceva schifo, poi lo sentii stonare di brutto (ma veramente in maniera imbarazzante) in tv al concerto del primo maggio e persi completamente interesse.
Alla fine Ligabue è un prodotto "pop rock" come tanti, solo che per il successo che ha fatto si crede un po' un genio... e così vai coi libri, i film da regista ecc ecc... diciamo che più che Springsteen (che peraltro non amo) assomiglia ad un Bryan Adams dei poveri. Ma, rispetto ai primi album, le ultime canzoni che purtroppo mi capita di ascoltare perché passano per radio le trovo davvero inascoltabili, sia per la musica che per i testi, ma ovviamente è una opinione personale, scusate l'OT
Comunque se devo scegliere tra Ligabue e Maneskin, questi ultimi, seppure siano agli inizi, mi sembrano avere più stoffa, pure se è riciclata
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2021, 10:24
Preferivano quando faceva i quadri