R.I.P.

Aperto da Warp, 17 Mar 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

Un artigiano del cinema, del nostro cinema di genere.
lo ricordo per "Corri uomo corri" e "Faccia a faccia"

RIP

Rugiule

Ciao Zivago, RIP (voltati, voltati!)
:(

cuchillo

Citazione di: Warp il 01 Lug 2015, 14:14
Cuchillo è morto il tuo creatore  :)

se n'è andato anche Sergione Sollima

Già, un grande dispiacere.
Devo dire che tanto l'ho stimato per i suoi western quanto l'ho disistimato quando ha provato a cimentarsi con altri generi.
Ma la saga di Cuchillo, quella meravigliosa triade (forse un po' meno riuscito "la resa dei conti"), è una delle 10, forse 15 cose più belle della storia del cinema italiano.

Fiammetta

Ciao, bellissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

interpretazione superba

Fiammetta

Citazione di: Monsieur Opale il 14 Lug 2015, 20:22

interpretazione superba
Sì. E non è la sola. Parlava sette lingue in modo assolutamente melodico e sempre con lo stesso sguardo vorace, luminoso, sardonico. La prima volta che lo vidi, in Lawrence d'Arabia, i suoi occhi di velluto eclissarono quelli di Peter O'Toole, malgrado i primi piani mozzafiato dedicatigli. E ho detto tutto.

Warp

Dieter Moebius, pioniere Krautrock con band come Cluster e Harmonia ha lasciato questo pianeta

Buon viaggio Dieter

papalliano

Un pioniere  :((

(Ho scoperto che il topic l'hai aperto tu. Portassi un po' sfiga?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

E no cazz, pure portasfiga ora  8)
Gia mi hanno detto che ho fatto una fossa comune ora che porto sfiga 

:lol: :lol: :lol:

papalliano

:lol:
il tristo mietitore
un classico
però il più lontano possibile dalla electro (e da altri generi)

(se scherza, Warp)

Warp

genesis

Citazione di: Rugiule il 28 Giu 2015, 23:52
Chris Squire, cofondatore e anima degli Yes ci ha lasciato.
Che la terra ti sia lieve.
Merita una celebrazione, anche se tardiva.
Squire è stato il più grande bassista della storia del rock, assieme ad Entwistle.
Non si limitava alla sezione ritmica e ad accompagnare la melodia, ma riusciva a far diventare il suo basso uno strumento che viveva di luce propria, fino a fare del virtuosismo.

Due esempi, tratti da un bootleg: ascoltate The fish (minuto 35) e On the silent wings of freedom (minuto 1:15:35 circa) per capirne la grandezza.

Autore anche di uno dei migliori album solo, il seguente

.

Addio, Chris, e grazie.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Citazione di: Warp il 21 Lug 2015, 10:57
Dieter Moebius, pioniere Krautrock con band come Cluster e Harmonia ha lasciato questo pianeta

Buon viaggio Dieter

ENORME.

Adoro quasi tutto di Kluster Cluster e Harmonia. Stava avantissimo. RIP

bak

Ieri è morto Giancarlo Golzi, paroliere e batterista dei Matia Bazar. Bravo ed umile, inserito in un gruppo che con Antonella Ruggero aveva raggiunto buone vette di successo.

Warp

gli dedichiamo questo pezzo, che se lo avesse composto Vince Clarke o John Foxx ci saremmo scappellati per 35 anni e lo avremmo considerato (giustamente) un classico del synth pop MONDIALE e non italiano.

kelly slater

Citazione di: Warp il 04 Set 2015, 11:30
gli dedichiamo questo pezzo, che se lo avesse composto Vince Clarke o John Foxx ci saremmo scappellati per 35 anni e lo avremmo considerato (giustamente) un classico del synth pop MONDIALE e non italiano.

tutto l'album Tango è un capolavoro.
e il merito va per la gran parte al nuovo acquisto del gruppo: Mauro Sabbione, uno dei pionieri del synth in italia.
gia' nel precedente Berlino parigi londra erano entrati umori cold wave e post punk, ma Tango
segna il salto di qualita' e di timbro.
ed è un disco assolutamente originale nel suo retrofuturismo stilizzato e nelle acrobazie vocali della Ruggero, mai cosi' a suo agio come con le drum machine e i synth electro-barocchi di Sabbione.

a livello di album non sara' mai piu' eguagliato, Tango, ma il singolo piu' bello assoluto
verra' qualche anno dopo, e portera' la firma di Marrale ( il chitarrista ) insieme al nuovo tastierista Sergio Cossu:
i New Order nel trionfo della Melodia, e infatti il 45 giri fece il botto in olanda belgio e germania, oltre che numero 1 ovviamente e giustamente anche da noi:

genesis

Buon viaggio Moraldo.

Franco Interlenghi, un grande laziale.

Monsieur Opale

e dopo Francescone anche Rodolfo Maltese

magari una jam lassù

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

Citazione di: Monsieur Opale il 04 Ott 2015, 11:46
e dopo Francescone anche Rodolfo Maltese

magari una jam lassù
RIP, il Banco non c'è più...

meanwhile

Citazione di: Warp il 21 Lug 2015, 10:57

Buon viaggio Dieter

:( me l'ero perso...
e pensare che ero nel pieno del ripasso kraut, e cluster e harmonia sono invecchiati alla grandissima!
Mi ci sono voluti 40 anni per riuscire ad ascoltare il primo cluster ( philips '71) una meraviglia, e qualche settimana ho perfino trovato uno dei primi tre Kluster, ma qui si va davvero in territori ostici...