Citazione di: Zoppo il 18 Gen 2013, 11:26
No tranquillo, non discuto il giudizio su dente.
E' che, sicuramente non lo sai, ma Dente è il cantante preferito di balivox...
Ecco dove nasce il tutto.
E segaiolo autoindulgente è l'espressione perfetta per spiegare balivox a chi non lo conosce...

Perdonatemi, effettivamente il tutto fa molto ridere (ovviamente il mio giudizio non era riferito a chi ascolta Dente, nè tantomento a Balivox a cui va tutta la mia simpatia).
Orbene, integro qualche titolo alla mia precedente lista.
"Cancer for Cure" di El-P fa a capocciate con gli Alt-J per il primato del 2012. Disco perfetto che anche il buon Warp apprezzerà, basi e produzione cazzutissime, lui è un vero fenomeno: una specie di James Murphy del rap. Imprescindibile (e infatti nun se sa come cazzo ho fatto a dimenticarlo in prima battuta).
Mark Eitzel "Don't be a stranger": lo amo che devo fare? Qualcuno citava prima John Grant, ecco lui e Mark Eitzel possono fare quasi tutto e sempre benissimo. Lento, ma non troppo e soprattutto bellissimo.
"Goat" dei Goat è un altro gran disco che non so come ho fatto a dimenticare. E lo dico avendo abbastanza in uggia i collettivi proteiformi dove non si sa chi, cosa, dove e quando. Secondo me potrebbe essere un fake tanto è bello e suona alternativo pur rimanendo molto rock-traditional.
Poi apriamo un topo a parte su Jake Bugg, il Dente inglese