Lazio calcio Femminile

0 Utenti e 56 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
18834
Sesso: Maschio
Lazio calcio Femminile
« il: 05 Set 2016, 09:32 »
Si riparte alla grande.
Beppe Materazzi allenatore per salire subito in A1.

Forza  :band1:


Offline bak

*
18834
Sesso: Maschio
Re:Lazio calcio Femminile
« Risposta #1 il: 05 Set 2016, 13:49 »
Lazio, riecco Beppe Materazzi: allenerà la squadra femminile 

L'allenatore torna a Formello 26 anni dopo aver guidato i biancocelesti: "Non avrei più voluto allenare, ma ho scelto questa avventura perché questa è una squadra seria, una società che ha un progetto"

05 settembre 2016 - Milano

A volte ritornano. Ventisei anni dopo, Beppe Materazzi torna alla Lazio. L'ex allenatore dei biancocelesti dal 1988 al 1990 allenerà la squadra a 11 di calcio femminile. A ufficializzare la notizia è stata la presidente Elisabetta Cortani, che ha dedicato al tecnico un post su Facebook: "Come mi ha detto poco fa, la sua è stata una vita da mediano, il numero 4 è stato il suo numero: benvenuto Mister!".
rimettersi in gioco — "Non avrei più voluto allenare, non che mi fossi ritirato, ma avevo fatto altre esperienze come dirigente sportivo. Ad Arezzo, a Foggia, ultima a Siena. Era un tipo di coinvolgimento generale, non c'era solo l'allenamento, ero direttore tecnico" - racconta Materazzi al sito La Lazio siamo noi - Ma ho deciso poi di ricominciare a dedicarmi solo al ruolo di mister, di rimettermi alla prova. E ho scelto questa avventura perché questa è una squadra seria, una società che ha un progetto".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/05-09-2016/lazio-riecco-beppe-materazzi-allenera-squadra-femminile-1601067479161.shtml

Offline yap1981

*
398
Sesso: Maschio
Re:Lazio calcio Femminile
« Risposta #2 il: 05 Set 2016, 19:02 »
Ho cercato qualche informazione in piu' sulla squadra, e devo dire che sono confuso per non dire di peggio.
Da quello che ho capito esistono due societa' distinte di calcio femminile.
La S.S. Lazio in questione con Elisabetta Cortani come presidente che milita in serie C e la S.S. Lazio Women 2015 a R.L controllata dalla sezione calcio maschile, quindi in pratica sotto il controllo di Lotito.

Se male non ho capito nel 2015 la sezione femminile allora presieduta dalla Cortani ha ceduto i diritti sportivi alla allora neonata societa'  Lazio Women 2015, fondata da Lotito con l'idea in pratica di fondere o rendere piu' vicine sezione femminile e maschile, anche in ottemperanza agli obblighi che la FIGC ha imposto per le stagioni a venire per le squadre di serie A e B maschile, per farla molto breve le societa' devono avere una squadra femminile.

Ora pero' la Cortani non e' soddisfatta della gestione Lotito, putroppo trovare dettagli su una squadra di serie B femminile non e' affatto semplice, e torna a iscrivere un squadra in serie C, mentre l'altra continua ad essere in serie B, tutto sto casino mi fa veramente pensare al peggio per il futuro delle sezioni femminili calcio, gia' e' dura mandarne avanti una, figuriamoci se si dividono le forze in due.

In ogni caso auguri al nuovo allenatore.

Offline bak

*
18834
Sesso: Maschio
Re:Lazio calcio Femminile
« Risposta #3 il: 10 Set 2016, 12:22 »
Perfetto.
C'è da dire che la squadra della Cortani è l'unica affiliata alla polisportiva, quella presieduta da Lotito no.



Derby perso 8-0

Offline angeloadamo

*****
1163
Sesso: Maschio
Re:Lazio calcio Femminile
« Risposta #4 il: 11 Ott 2016, 23:05 »
La figlia di Eva Henger si allena con noi.

C'e' la foto su citta celeste
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod